Quanto è bello il Kinjutsu

[articolo di - Madara]

Ed eccomi qui che, dopo avervi trollato con quel post su Kaguya, mi ritrovo a scrivere su un argomento che VOI avete scelto :D Stavolta si parla dei Kinjustsu, ovvero le affascinanti arti proibite. Si chiamano proibite perché sono particolarmente rischiose per l’uomo, infatti comportano un consumo di chakra enorme, oppure ribaltano completamente le leggi della natura. Andiamo quindi a vedere, quali sono queste arti, che se vengono usate, provocano potente dissenteria.

Jiongu

La prima tecnica che mi viene in mente, è il Rancore della Terra (Jiongu in lingua originale), un kinjutsu del villaggio della Cascata, di cui Kakuzu si è impossessato. La tecnica rende il corpo del possessore scomponibile, attraverso dei filamenti che tengono unite tutte le diverse parti. Queste fibre possono essere usate in vari modi, sia per attaccare che per difendersi. Il vantaggio principale che offre tale tecnica e che fa guadagnare parecchi punti è l’aspetto dell’immortalità. Le fibre infatti, possono rubare organi altrui, per esempio dei cuori, quindi di fatto sei immortale. O meglio, rimani immortale finché continui a rubare cuori. Ma attenzione! Si possono avere fino a un massino di cinque cuori! E si può anche sfruttare il chakra che ne deriva, potendo avere a disposizione più tipi di chakra, da come si  visto con Kakuzu.

Voto 9 – Proibita perché: si sfugge alla morte
Voto 9 – Proibita perché: si sfugge alla morte

Bakuton

o le bocche che ha sparso per tutto il corpo può usare il Bakuton, ovvero l’arte dell’Esplosione. Questa tecnica è un kinjutsu del villaggio della roccia, e offre la possibilità di impastare il chakra per creare argilla esplosiva. Abbiamo visto come Deidara, abbia più livelli di utilizzo di questa tecnica, dal C0 al C4. Delle tecniche davvero fighe, come il C4 che crea delle micro-particelle esplosive, che entrano all’interno del corpo per via respiratoria e lo distruggono dall’interno.

Voto 8,5 – Proibita perché: si modifica il corpo in modo anormale
Voto 8,5 – Proibita perché: si modifica il corpo in modo anormale

Tajuu Kage Bushin no Jutsu

Tecnica proibita molto figa è la moltiplicazione estrema del corpo (Tajuu Kage Bushin no Jutsu) che è ben diversa dalla moltiplicazione superiore del corpo (Kage Bushin no Jutsu). Con questa tecnica si può creare un numero spropositato di cloni, oltre 2000. Dal mio punto di vista però è una tecnica che può andare bene contro avversarsi deboli, perché basta un ninja abile, o che possegga tecniche a lungo raggio (tipo lo Shinra Tensei), per far svanire le copie.

Voto 6,5 – Proibita perché: estremo consumo di chakra
Voto 6,5 – Proibita perché: estremo consumo di chakra

Renge

Poi ci sono le tecniche del loto (“Renge” per i più fanatici), ovvero quelle che scaturiscono dopo l’apertura delle porte di chakra. Il corpo subisce uno sforzo massimale per poter eseguire tali tecniche, che senza un dovuto allenamento possono davvero far male. Tuttavia fanno male anche all’avversario, e con i dovuti meriti, posso dire che grazie alle tecniche del Loto, il Taijustu è l’arte ninja più forte dopo il Genjutsu, ovvero le arti illusorie (questo è un mio parere). Andando quindi in ordine di potenza abbiamo il Loto Frontale, il Loto Posteriore, il Pavone del Mattino, la Tigre di Mezzogiorno, l’Elefante della Sera e la Farfalla della Notte.

Voto 9,5 – Proibita perché: gravi effetti collaterali, tra cui la morte
Voto 9,5 – Proibita perché: gravi effetti collaterali, tra cui la morte

Edo Tensei

Passiamo ora alla tecnica che ha dato parecchio filo da torcere all’esercito alleato, ovvero la Tecnica della Resurrezione Impura (Kuchiyose: Edo Tensei). Inventata da Tobirama, migliorata da Orochimaru, perfezionata da Kabuto. Ingredienti: un frammento del DNA della persona che si vuole richiamare, un corpo da sacrificare, una tomba, un kunai per controllare il resuscitato. Niente di più, niente di meno. Dal mio punto di vista è una tecnica estremamente labile, poiché bisogna avere per forza il DNA, poi una persona può liberarsi del controllo dell’utilizzatore o con una grande forza di volontà o conoscendo i sigilli, e infine basta che l’utilizzatore si faccia sorprendere per annullare tutto.


Voto 7- – Proibita perché: si possono usare ninja deceduti e le loro tecniche, annullando la morte

Tecnica della rigenerazione mitotica

Altra tecnica proibita è quella che usa Tsunade nello scontro con Madara (si, proprio con me), la Tecnica della rigenerazione mitotica (se non lo sapete, la mitosi, è un processo che avviene quando si genera il feto, ovvero la moltiplicazione delle cellule). In pratica diventi “immortale” dato che hai a disposizione un numero illimitato di cellule, che sostituiscono quelle morte.

Voto: 8+ – Proibita perché: ti rende immortale e se usata troppe volte di seguito causa la morte
Voto: 8+ – Proibita perché: ti rende immortale e se usata troppe volte di seguito causa la morte

Sigillo del diavolo

Tra le tecniche proibite c’è anche il Sigillo del diavolo, quello che hanno usato sia il terzo Hokage che il quarto. In pratica si evoca il dio della morte, che strappa l’anima del malcapitato e la sigilla all’interno dell’evocatore (anche se in realtà vengono sigillate all’interno dello stomaco del demone, l’evocatore è solo un contenitore). Molto utile contro gli avversari più potenti, con il solo svantaggio che si perde certamente la vita dopo l’utilizzo. Per Orochimaru la questione era diversa perché lui invece di sigillare, ha svuotato lo stomaco del demone, lasciando intatta la sua anima. La questione quindi si può riassumere dicendo che all’interno dell’evocatore avviene una sorta di scontro, tra la propria anima e quella dell’avversario. Questo ipotetico scontro è quello che causa la morte.

Voto: 7,5 – Proibita perché:  causa la morte
Voto: 7,5 – Proibita perché: causa la morte

I poteri del MANGEKYO SHARINGAN

Poi ci sono le tecniche proibite del clan Uchiha, l’Izanami e l’Izanagi. Non ho voglia di ripetere ancora le stesse cose, quindi se volete sapere di cosa sto parlando, andate a leggere la nota: “I POTERI DEL MANGEKYO SHARINGAN”.

Voto Izanami 9+ – Voto Izanagi 7,5 – Proibita perché: causa la perdita di un occhio e si sfugge alla morte

Kishi Tensei

Altra tecnica è quella del trasferimento della vita, oppure Kishi Tensei, dove si fa un trapianto di chakra, da una persona all’altra per curare ferite molto gravi, o per l’appunto, ridare vita a un persona. Tecnica quindi molto lesiva sul proprio corpo, non vedo nessun vantaggio e devo assegnarle il voto più basso.

Voto: 6 – Proibita perché: si perde una grande quantità di chakra o si muore.
Voto: 6 – Proibita perché: si perde una grande quantità di chakra o si muore.

Fushi Tensei

Ultima tecnica proibita è quella che usa Orochimaru, per poter passare da un corpo all’altro, diventando di fatto immortale. Questa tecnica, detta Fushi Tensei, può essere eseguita solo una volta ogni tre anni, ed è particolarmente rischiosa, perché il corpo ospitante non potrebbe essere pronto al trasferimento e potrebbe rigettare il corpo di Orochimaru, privandolo della vita. Altro svantaggio è che per trasferirsi Orochimaru deve mostrarsi nella sua vera forma che, nonostante i poteri di rigenerazione, è molto più debole dell’Orochimaru “normale”.

Voto: 7 – Proibita perché: sfuggi alla morte
Voto: 7 – Proibita perché: sfuggi alla morte

Rinne Tensei

Ora vorrei fornire la mia personale opinione su quali potrebbero essere altre tecniche proibite (forse lo sono ma non lo sappiamo…oppure non me lo ricordo…oppure non lo sono). La tecnica della trasmigrazione del mondo esteriore, o Rinne Tensei, potrebbe essere benissimo un kinjutsu, dato che causa sicuramente la morte, riportando in vita altre persone. Si mettono quindi in disordine le leggi che regolano la vita e la morte. Anche qui, la stessa cosa del trasferimento della vita, se non peggio.

Voto: 6 – Proibita perché: muori

Koshi tandan

Altra tecnica che considererei proibita è il sigillo utilizzato da Sai (Fuuinjutsu: Koshi tandan alias Preda della tigre). Penso ciò perché si deve avere il pieno controllo sulle proprie emozioni altrimenti la tecnica prende il sopravvento e si rischia grosso. Quindi potrebbe causare un negativo cambiamento della personalità. (Non ricordo se questa tecnica si vede solo nell’anime).

Voto: 8 – Proibita perché: causa raptus di emozioni negative
Voto: 8 – Proibita perché: causa raptus di emozioni negative

Shinra Tensei

Poi c’è lo Shinra Tensei, l’Armageddon finale, quello che solo una bomba atomica può imitare. Una tecnica che è sinonimo di distruzione totale, non c’è alcun modo di sfuggire, perché ha una espansione sferica. E per l’utilizzatore i rischi sono bassissimi o pressoché nulli. Quindi, non fatemi incacchiare, perché sono Madara e sapete di cosa sono capace.

Voto: 10 – Proibita perché: arma di distruzione di massa
Voto: 10 – Proibita perché: arma di distruzione di massa

128 porte di chakra

Infine ci sono le tecniche di chiusura del clan Hyuuga, soprattutto quella delle 128 porte di chakra. In pratica ti blocca il flusso di chakra, e tu non puoi fare niente, mandando a….donne di facili costumi la tua forza.

Voto 9,5 – Proibita perché: blocca il chakra
Voto 9,5 – Proibita perché: blocca il chakra

Bene! Per oggi finisce qui! Grazie per essere arrivati fino alla fine di questo lunghissimo articolo! Ditemi se c’è qualcosa di sbagliato, fatemi i complimenti, oppure ignorate. Oppure no. Insomma, fate quello che volete, tanto questi approfondimenti, sono per voi :D

P.S. Mi scuso per gli errori che commetto nello scrivere gli articoli, meno male che ci siete voi a correggermi.

- Madara

Statistiche della pagina
Pagina vista: 11655
Pagina creata da: admin , 26 aprile 2014
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni