HIMAWARI FORZA PORTANTE DI KURAMA: MA É DEVVERO COSÌ ? É DAVVERO UN POWERUP COSÌ ESAGERATO PER LEI?

Il finale del capitolo numero undici della serie manga di Boruto: The Two Blue Vortex ha mostrato ciò che può fare Himawari con i poteri di Kurama e la cosa non è piaciuta a molti fan della serie per due forti ragioni: la prima è essenzialmente che secondo loro Kishimoto non avrebbe mai dovuto rendere Himawari la nuova forza portante di Kurama, perché ha reso la scena della "morte" di Kurama a livello narrativo inutile, mentre la seconda è di aver dato a Himawari un potere troppo forte ad un personaggio terziario che fino a 3 anni fa (nella serie Next Generations) era soltanto la spalla di Hinata e stava soltanto a casa a giocare, probabilmente con le bambole. Ma le cose stanno davvero così che Himawari si realmente una forza portante? E il suo powerup è davvero così esagerato?  Partiamo prima da due definizioni:

DEFINIZIONE DI FORZA PORTANTE 

Stando al capitolo 493 di Naruto e suoi successivi capitoli una "Forza Portante è un individuo nel quale è stato rinchiuso, tramite una tecnica di sigillo, un cercoterio. La loro importanza strategica è sempre stata fondamentale nello scacchiere mondiale in quanto rappresentavano un potenziale bellico di enorme valore per il villaggio di appartenenza, tanto è vero che quando Hashirama decise, in accordo con gli altri Kage, di porre fine alle guerre del suo tempo si occupò di distribuire le nove bestie tra i vari Paesi nel modo più equo possibile: le forze portanti possono infatti attingere all'enorme quantità di chakra del cercoterio rinchiuso in loro, sfruttarne le abilità e le tecniche e, dopo un particolare allenamento, possono persino controllarlo e trasformarsi sia totalmente sia parzialmente in esso.Generalmente sono persone solitarie dal momento che sono vittime dei pregiudizi carichi di paura di chi li circonda, che tendenzialmente vede in loro solo le bestie al loro interno; non è inoltre raro che l'umano che ospita un cercoterio assuma delle caratteristiche dello stesso. La morte della forza portante comporta da parte del cercoterio una graduale riacquisizione della sua forma fisica, mentre la rimozione forzosa del cercoterio dalla forza portante causa la morte di quest'ultima a meno che tale forza portante non sia del Clan Uzumaki; particolari condizioni della forza portante, come ad esempio il parto, sono inoltre favorevoli all'indebolimento del sigillo e quindi alla fuga del cercoterio."

DEFINIZIONE DI CERCOTERI

I Cercoteri sono un gruppo di animali yokai nati per mano di Hagoromo Otsutski dalla scissione del cercoterio originale, il Decacoda, sono nove bestie dotate di un'enorme quantità di chakra e di un numero di code che varia da uno a nove.

PRIMA CONCLUSIONE

Come potete vedere dalla prima definizione Himawari non può essere forza portante perché nessuno ha sigillato Kurama dentro di lei e lei non ha nemmeno il classico sigillo da forza portante. 

Himawari ha dentro di sé Kurama solo perché egli è resuscitato dentro di lei, dopo gli eventi di Isshiki. In più quando Himawari si trasforma mostra soltanto gli occhi, i denti aguzzi e i capelli come Kushina arrabbiata, mentre una forza portante di solito si trasforma completamente con le fattezze del suo cercoterio o ha una sorta di manto.  

Ecco qui le differenze tra Naruto in modalità:

 

                                   Naruto Kurama                            Himawari Kurama

Notate le differenze: a me sembra che Himawari si più simile a Inuyasha che a una forza portante quando si trasforma. 

SECONDA CONCLUSIONE

Il powerup di Himawari non è esagerato perché non è possibile per i buoni contare solamente su Boruto e ora come ora Himawari anche con il powerup non è ancora in grado di sconfiggere uno come Juura. Secondo me non è nenanche in grado di sconfiggere Code. Sono ancora convinto che il fatto che abbia dei oteri curativi simili a quelli di Hashirama siano dovuti sia al fatto che Kurama non sia più diviso in due parti sia alla questione affinità con gli Hyuuga visto che Kurama è una parte di Kaguya Otsutsuki e gli Hyuuga sono discendenti anche loro degli Otsutsuki. É possibile che i cercoteri aumentano i loro poteri se l loro forze portanti è un discendente tipo Hyuuga, Senju e Uchiha e meno quando le loro forze portanti sono delle persone comuni.

Statistiche della pagina
Pagina vista: 200
Pagina creata da: D.A. , 7 luglio alle 19:19
Ultimo aggiornamento: 8 luglio alle 19:40

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni