Guerre mondiali ninja

Nel corso della storia l'universo di Naruto è stato conquassato da ben tre guerre mondiali. Esse furono guerre combattute tra i villaggi delle cinque grandi terre fino a che probabilmente Minato Namikaze venne eletto come Quarto Hokage. Fino alla dichiarazione di Madara, capo dell'Organizzazione Alba, non ci fù alcuna guerra.
Questo è un elenco delle Guerre Mondiali Ninja:

Prima Guerra Mondiale Ninja

La Prima Guerra Mondiale Ninja, o semplicemente Grande Guerra Ninja, fu la prima delle grandi guerre a cui parteciparono la maggior parte dei villaggi ninja e dei paesi. Ci sono pochi documenti affidibili del periodo sopravvissute alla guerra, ma l'esperienza di questa guerra ha portato alla nascita delle tattiche di guerra che ancora oggi vengono usate. La guerra si concluse con un trattato di pace ma solo dopo che le grandi nazioni furono gravemente danneggiate. La guerra scoppiò poco dopo che il sistema dei villaggi venne introdotto nel mondo dopo la fondazione di Konoha. Il Primo Hokage, distribui ai vari villaggi i vari cercoteri in modo che le potenze fossero equilibrate e che la pace potesse regnare, ma questo non fu abbastanza per prevenire la guerra, e probabilmente fece solo aumentare il malcontento. Il Secondo Hokage morì durante questa guerra combattendo contro lo Squadrone Kinkaku di Kumo, facendo da esca e sacrificando se stesso per permettere ai suoi subordinati di sopravvivere. Prima di fare questo elesse Hiruzen Sarutobi come Terzo Hokage.

Seconda Guerra Mondiale Ninja

La Seconda Guerra Mondiale Ninja, fu la seconda delle grandi guerre a cui parteciparono la maggior parte dei villaggi ninja e dei paesi. Non si sa molto su questo periodo, ma si sa che c'erano conflitti tra Konohagakure, guidata dal Terzo Hokage, Sunagakure, guidata dal Terzo Kazekage, Amegakure, guidata da Hanzo delle Salamandre e Iwagakure guidata dal Terzo Tsuchikage. Sembra che la maggior parte del conflitto fosse combattuta in stati cuscinetto come Amegakure, lasciandoli distrutti. Il conflitto finì in favore di Konoha e sembra, a detta di Nagato, che sia stata proprio la Foglia ad iniziarlo.

Terza Guerra Mondiale Ninja

La Terza Guerra Mondiale Ninja fu la terza delle grandi guerre a cui parteciparono la maggior parte dei villaggi ninja e dei paesi. A causa del declino del potere delle nazioni, il regno dei Cinque Grandi Paesi Ninja si stava sgretolando. Lungo le frontiere, piccoli conflitti scoppiavano tra le nazioni più piccole, ciò si diffuse gradualmente anche nella grandi nazioni fino a quando non scoppiò la Terza Grande Guerra. Leggi il seguito...

Quarta Guerra Mondiale Ninja

Nel capitolo 467 Tobi, dopo aver raccontato ai Kage il Piano Occhio di luna, dichiara loro la Quarta Guerra Mondiale Ninja in seguito a loro rifiuto di consegnare Naruto Uzumaki e Killer Bee. Si tratta di una guerra completamente diversa dalle altre tre, poiché il vincitore cambierà le sorti del mondo. I Principali Contendenti di questo conflitto sono:

Leggi il seguito...

Statistiche della pagina
Pagina vista: 178758
Pagina creata da: nicomassa95 , 6 agosto 2011
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni