Sakura Haruno

Scheda serie I

Età: 12-13 anni
Altezza: 150 cm
Peso: 35,9 Kg
Gruppo Sanguigno: 0
Compleanno: 28 Marzo
Grado: Genin
Clan: -
Hobby/Sogni: -
Apparizioni: Anime 1; Manga 3
Altre immagini di Sakura
Scheda serie II

Età: 15-16 anni
Altezza: 161-163,3 cm
Peso: 45,4 Kg
Gruppo Sanguigno: 0
Compleanno: 28 marzo
Grado: Chunin
Clan: -
Hobby/Sogni: -

Descrizione

Sakura Haruno è una ninja di Konoha. Fa parte del Team Kakashi, capitanato da Kakashi Hatake, e si trova in squadra con Naruto Uzumaki, il protagonista della serie, e in passato con Sasuke Uchiha. È, inoltre, la rivale di Ino Yamanaka, che è solita chiamarla "fronte spaziosa", ed è un'allieva di Tsunade, uno dei tre ninja supremi. Sakura ama da sempre Sasuke, mentre insulta e disprezza Naruto. Con il tempo inizia ad apprezzare anche quest'ultimo, soprattutto durante la seconda parte del manga, diventando il suo migliore amico. Nel corso della storia cercherà di convincere Sasuke a tornare al villaggio e, nonostante i suoi sforzi e quelli di Naruto, non riesce nel suo intento. Sakura appare in tutti i film, così come in altri media, compresi tutti i videogiochi e OAV. Nelle classifiche di preferenza pubblicate da Shonen Jump, durante le sue apparizioni nell'anime, Sakura si è sempre posizionata nella top ten.

Creazione e sviluppo

Sebbene sia il personaggio femminile più frequente in Naruto, Masashi Kishimoto non ha creato Sakura per raffigurare uno stereotipo di eroina. Infatti, in un'intervista, Masashi Kishimoto ha rivelato che si è divertito molto a disegnare ha dichiarato che ha voluto creare Sakura per simboleggiare la debolezza umana, almeno all'inizio. Il personaggio, quindi presenta delle caratteristiche più umane, anche se l'autore definisce Sakura "una ragazza non del tutto normale".

I vestiti di Sakura inizialmente sono molto semplici e non sono ben caratterizzati come quelli di altri personaggi. Nonostante ciò, nel primo design Kishimoto ha conferito a Sakura dei gambali, in modo da dimostrare che il personaggio è molto attivo, ma poi ha deciso di perfezionarli rendendoli meno evidenti. Molto nota in Sakura è la caratteristica di avere una fronte molto spaziosa. In alcune vignette, Kishimoto si concentra a volte troppo su questo particolare, rendendolo più vistoso. Per la seconda parte del manga, Kishimoto ha apportato alcune modifiche al suo aspetto, in particolare ha reso i vestiti molto più in stile karate, lasciando la parte superiore del corpo quasi invariata, in modo da rendere Sakura più femminile.

 

Storia: Prima stagione

Sakura, durante gli anni in accademia, veniva continuamente presa in giro dai compagni perché aveva una fronte molto larga, ma Ino Yamanaka, sua migliore amica, l'aiutò a superare quel momento difficile, regalandogli un nastro per i capelli in modo da non dover più nascondere la propria fronte. Ino, inoltre, aiutò Sakura a creare un'identità e a sviluppare una certa autostima. In seguito, quando Sakura prese una cotta per Sasuke, le due stroncarono il loro rapporto, diventando a tutti gli effetti delle rivali.Dopo essere stata promossa Genin, Sakura entra a far parte del Team 7, capitanato da Kakashi Hatake, insieme a Naruto Uzumaki e Sasuke Uchiha, di cui è follemente innamorata. Durante lo scontro con Zabuza e Haku, Sakura difende il costruttore di ponti Tazuna e, successivamente, accorre in aiuto di Sasuke, ferito gravemente dopo lo scontro con Haku. In seguito Sakura partecipa agli Esami di selezione dei chunin, nonostante all'inizio dimostri di essere contraria, affrontando prima il Team Dosu giunto per uccidere Sasuke ed infine affronta Ino in uno scontro che si concluderà pari e con la squalificazione di entrambe. Dopo la fuga di Sasuke, Sakura chiede a Tsunade di diventare sua allieva.

Storia: Seconda stagione

Sakura è diventata Chunin e, insieme a Naruto e Kakashi, raggiunge il Villaggio della Sabbia per salvare Gaara. Giunto al villaggio, Sakura guarisce Kankuro dal veleno di Sasori, poi, insieme alla vecchia Chiyo, affronta proprio quest'ultimo. Alla fine dello scontro, Sasori, in fin di vita, rivela che egli doveva incontrarsi con una sua spia, sottoposta di Orochimaru, al ponte del Cielo 

Così Sakura, insiema a Naruto, Sai e Yamato, raggiunge il covo di Orochimaru, incontrando Sasuke, ma non riuscirà a riportarlo al Villaggio della Foglia.

In seguito, Sakura assiste Naruto nello scontro con Kakuzu e durante la ricerca di Sasuke. Durante l'attacco di Pain, Sakura cura le vittime dell'invasione, per poi assistere allo scontro tra Naruto e Pain. In seguito, Sakura decide di uccidere Sasuke, ma verrà salvata prima da Kakashi e poi da Naruto da una fine inevitabile.In seguito, Sakura viene reclutata nella Terza Divisione, comandata da Kakashi. Nel primo giorno di guerra nota con stupore la ricomparsa dei deceduti Zabuza Momochi e Haku Yuki e dopo che i due resuscitati perdono la loro personalità consiglia a Rock Lee di pensare a se stesso. Durante la pausa notturna venne trasferita nella Divisione medica e supporto logistico di Shizune per guarire i feriti riesce a sventare i piani di uno Zetsu infiltrato nel campo con l'aspetto di Neji che aveva il compito di assassinare i ninja medico dell'alleanza e ha informato il Quartiere Generale delle potenzialità degli Zetsu. Nella sua ultima apparizione viene salvata da Naruto da due Zetsu bianchi che stavano cercando di ucciderla.

Personalità

Sakura è una ragazza dal carattere calmo e misurato e non nasconde il suo profondo amore per Sasuke. Durante la prima serie, Sakura si preoccupa molto per Sasuke, infatti teme che lui possa lasciarla per inseguire il suo desiderio di vendetta. Quando Sasuke si ostina ad abbandonare il villaggio, Sakura tenta di fermarlo confessandogli il suo amore, ma il ragazzo la ringrazia ma la colpisce, facendola svenire.
Da allora, l'unico obiettivo di Sakura è quello di riportare a casa Sasuke. Anche dopo tre anni dalla fuga di quest'ultimo, Sakura si preoccupa per lui e non permette a nessuno di insultare l'amato. Nonostante ciò tende ad utilizzare la violenza contro di lui, se comunque ciò possa servire a riportarlo al villaggio. Il rapporto tra Sakura e Naruto è invece molto diverso.

Inizialmente, Sakura tendeva a considerare Naruto come un idiota che cerca deliberatamente di rovinare la sua vita. Con il tempo, però, il rapporto tra i due cambia e diventano migliori amici. Naruto, infatti, cercherà più volte di riportare Sasuke da lei. Dopo la partenza di Naruto, Sakura cerca di diventare più forte, in modo da incontrare Sasuke e riportarlo al villaggio.
Durante la seconda parte del manga, Sakura mostra la sua preoccupazione nei confronti di Naruto, soprattutto su temi riguardanti il Demone della Volpe a nove code e l'Organizzazione Alba. Sakura, quindi, diventa molto protettiva nei confronti del compagno, aiutandolo a superare moltissimi ostacoli. Sebbene in apparenza sia abbastanza calma e misurata, Sakura ha in realtà una doppia personalità, creata per sopperire alla sua grande insicurezza. Dentro di lei infatti si rivela spesso la vera Sakura, ovvero la sua parte aggressiva e irascibile (gag ricorrente nella prima serie era vedere il confronto tra ciò che Sakura diceva e ciò che la vera Sakura pensava realmente).
Questa seconda personalità esiste separatamente all'interno della sua mente e in qualche occasione anche Sakura si comporta come la sua seconda personalità, e questi momenti diventano sempre più frequenti con il passare del tempo, dato che la ragazza diventa sempre più sicura di sé. Sakura talvolta soffre per le dimensioni della sua fronte, ma è proprio questo piccolo difetto a rendere il suo viso tanto grazioso, come affermato da Ino e anche da Naruto che difatti nel primo volume dopo aver assunto le sembianze di Sasuke ed avvicinato Sakura le dice "che bella fronte spaziosa che hai, mi viene voglia di baciarla".

Capacità ninja

Per tutta la duranta della prima serie, i punti di forza di Sakura sono basati essenzialmente sulla sua intelligenza e sul suo perfetto controllo del chakra ma anche sulla sua versatilità nei Genjutsu, e nel riuscire a respingerli sempre grazie al suo perfetto controllo del chakra. Negli scontri si dimostra molto perspicace e intuitiva; e decisamente abile nel raccogliere informazioni sul nemico, sulle sue abilità e sui suoi punti deboli, grazie anche al suo eccellente spirito di osservazione.

Dopo l'allenamento di Tsunade, Sakura acquisisce le arti mediche, diventando quindi un Ninja Medico. Sakura ha quindi una funzione di supporto e il suo compito primario e quello di curare i feriti, cercando di schivare gli attacchi del nemico, evitando così di rimanere ferita, poiché se il ninja medico venisse ucciso, nessuno potrebbe più curare i compagni. Oltre a ciò, Sakura ha una vasta conoscenza dei veleni e dei suoi antidoti, e ciò la rende un ninja medico dal talento eccezionale.

Sakura, grazie all'allenamento con Tsunade, acquista una incredibile forza sovrumana, con cui è in grado di distruggere rocce e avversari con enorme facilità. La sua incredibile forza, accoppiata con le sue abilità in campo medico, porta molti a vedere Sakura come una versione più giovane di Tsunade.

I suoi maestri
Kakashi Hatake Tsunade
La sua squadra (7)
Sasuke Uchiha Naruto Uzumaki
Team Yamato
Sai Naruto Uzumaki
Tecniche e abilità
Ninjutsu
  • Aghi Velenosi
  • Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
  • Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
  • Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
  • Tecnica del Palmo Mistico (Shousen no Jutsu)
  • Tecnica del Trapianto dell'Occhio
  • Tecnica dell' Estrazione del Veleno (Saikan Chuushutsu no Jutsu)
Taijutsu
  • Concentrazione del Chakra (Oukashou)
  • Bisturi di Chakra (Chakra Enjintou)
Genjutsu
  • Disperdi (Kai)
Fuunjutsu
  • Tecnica della Barriera Sigillante a Quattro Angoli

Abilità Speciali

  • Camminare sulle pareti e camminare sulla superficie dell'acqua
  • Grande abilità nel contrastare i Genjutsu
  • Eccellente Controllo del Chakra
  • Forza Sovraumana
  • Arti Mediche
  • Vasta conoscenza dei veleni
  • Estrazione del veleno da un corpo
Statistiche della pagina
Pagina vista: 170280
Pagina creata da: admin , 26 settembre 2007
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultimi commenti
Ultime dal forum
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni