Lo Sharingan

[Sharingan Normale]

Lo Sharingan è un abilità innata, un potere particolare emanato dalla pupilla dell'occhio. Coloro che possiedono il dono dell'occhio possono prevedere all'istante ogni arte magica, arte marziale o arte illusoria e sono in grado di combatterla e, nel caso non sia un'abilità innata, anche a replicarla.
Questo particolare tipo di occhio viene appunto chiamato Sharingan pochi ninja lo possiedono ed è risaputo che chi è dotato del potere Sharingan è più forte degli altri.
Non serve solo a combattere chi possiede lo Sharingan può osservare le mosse dell'avversario catturarle e copiarle.

[Mangekyou Sharingan]

Lo Sharingan Ipnotico (Mangekyou Sharingan) è una forma superiore dello Sharingan del clan Uchiha. Fino a poco tempo fa, si è pensato che solo chi ha avuto il dono dello Sharingan dalla nascita poteva ottenere questa abilità, ma Kakashi ha dimostrato il contrario attivando lo Sharingan Ipnotico durante lo scontro con Deidara
Per ottenere lo Sharingan Ipnotico si deve fare un enorme sacrificio, si deve uccidere il proprio migliore amico. Nel caso di Itachi, abbiamo appreso che ha ucciso Shisui Uchiha, per Kakashi, il suo migliore amico, Obito Uchiha, si è sacrificato per salvargli la vita, rendendolo un potenziale utilizzatore di questa abilità. Tuttavia, nonostante il suo immenso potere distruttivo, lo Sharingan Ipnotico provoca una terribile tensione gli occhi di chi l'ho utilizza è pertanto può peggiorare la vista, in più utilizza enormi quantità di Chakra e per chi come Kakashi non ha avuto lo Sharingan dalla nascita è ancora peggio. Nonostante i suoi inconvenienti, lo Sharingan Ipnotico rimane una delle tecniche più potenti conosciute.
Ad oggi due ninja hanno ottenuto questo leggendario occhio: Sasuke e Kakashi. Anche Itachi, Madara, Shisui e Izuna prima di morire avevano lo Sharingan Ipnotico. Con il Mangekyou Sharingan attivato si è in grado di utilizzare 7 potentissimi jutsu, che sono: Tsukuyomi, Susanoo, Amaterasu, Kamui (tecnica esclusiva di kakashi), Kagutsuchi (tecnica esclusiva di Sasuke), Yasaka no Magatama (tecnica esclusiva di Itachi) e Kotoamatsukami (tecnica esclusiva di Shisui).

[Eternal Mangekyou Sharingan]

Lo Sharingan Ipnotico Eterno (Eternal Mangekyou Sharingan) è un'ulteriore evoluzione dello Sharingan Ipnotico sviluppata da Madara Uchiha che risulta essere la variante più potente dello Sharingan. Si conosce ancora poco dello Sharingan Ipnotico Eterno, ma si sa che per attivarlo è necessario trapiantarsi gli occhi di un altro Uchiha già in possesso dello Sharingan Ipnotico. Prima di Madara e suo fratello Izuna, nessun altro membro del clan aveva potuto godere del potere dello Sharingan Ipnotico. Ma l'utilizzo esagerato dello Sharingan Ipnotico portò Madara alla cecità. Perciò rubò gli occhi ad Izuna, (secondo la versione che Itachi dice a Sasuke mentre secondo la versione di Madara fu proprio il fratello a donarglieli, per continuare a proteggere il clan Uchiha) ottenendo così una nuova micidiale arma, lo Sharingan Ipnotico Eterno. I poteri per ora mostrati sono il controllo della Volpe a Nove code e potenziare il Susanoo. Inoltre, il disegno dei nuovi occhi, più elaborato rispetto a quelli già visti, nasce apparentemente da una sovrapposizione fra quelli posseduti da Madara e quelli che rubò, o gli donò suo fratello. Di recente anche Sasuke ha ottenuto lo Sharingan Ipnotico Eterno impiantandosi gli occhi di Itachi, benchè egli fosse morto, e anche esso nasce dalla sovrapposizione dei due occhi. Gli unici utilizzatori sono Madara Uchiha e Sasuke Uchiha. Lo stadio successivo di questo Sharingan si rivela essere il Rinnegan, ma non si sa come abbia fatto Madara ad ottenerlo.

[Izanagi]
  

Izanagi crea una finestra temporale di pochi istanti durante i quali l'utilizzatore della tecnica può letteralmente riscrivere la realtà, trasformando le ferite ricevute o addirittura la propria morte in un'illusione, un attacco destinato a fallire in un attacco che vada a segno. Izanagi conferisce il totale controllo del limite fra realtà e illusione e agisce direttamente sullo stesso utilizzatore. Ma un simile potere esige un grande sacrificio: per attivare Izanagi è necessario sacrificare uno Sharingan. Questo significa che solo i portatori di sharingan possono utilizzare Izanagi. Una volta terminata la tecnica lo Sharingan sacrificato si chiude per poi mai più riaprirsi. Per ora, la tecnica è stata usata solo da Danzo per un limite di tempo di circa un minuto, da Tobi e dall'Eremita delle 6 vie. A detta di Madara il tempo limite aumenta se si acquisisce lo yang o lo yin, infatti l'izanagi di Danzo dura leggermente di più a causa del DNA di Hashirama. Per utillizzarlo completo servono i poteri di Yin e Yang, come nel caso dell'Eremita delle 6 vie, che ha un izanagi con effetto molto più lungo. Madara invece riesce a far durare l'effetto circa 10 minuti grazie a un buon controllo di yin e yang.
Tempo per un normale Uchiha: Circa 30 secondi.
Tempo per Danzo (che ha un parziale controllo dello Yin grazie al dna di Hashirama): Circa un minuto.
Tempo per Tobi (che ha un buon controllo dello Yin grazie alle cellule di Hashirama): 5-10 minuti.
Tempo per il Rikudou Sennin (l'Eremita delle 6 Vie, che ha un controllo completo di Yin e Yang): Probabilmente illimitato.

[Izanami]
 

Izanami è la tecnica proibita che fa coppia con Izanagi. Tecnica creata per contrastare e punire tutti gli utilizzatori di Izanagi, trascinandoli in un'illusione in cui una sequenza spazio-temporale si ripete in un circolo continuo e infinito nel subconscio della vittima, dove si resta imprigionati, finché non si apprende cosa si è fatto di errato e la si smette di scappare dal proprio destino, comprendendo che non può essere alterato a proprio favore. Come per Izanagi, l'utilizzatore perde la vista di un occhio; Itachi Uchiha ha usato questa tecnica per fermare Kabuto Yakushi nella 4° Guerra Ninja.

Curiosità
Kakashi anche se non apartiene al 
Clan Uchiha ha il dono dello Sharingan 
scopri perchè leggendo la sua storia: 
Kakashi Gaiden.

Riferimenti:
Episodio 007 - L'assassino nella nebbia!

Statistiche della pagina
Pagina vista: 357878
Pagina creata da: admin , 15 settembre 2007
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni