Rinnegan

Il Rinnegan (lett. occhio del Samsara) fu l'abilità innata di Nagato, ex leader del Villaggio della Pioggia, dell'Eremita dei Sei Sentieri, di Madara Uchiha e di Tobi.
Il Rinnegan possiede una strana conformazione ottica (sei iridi concentriche in una sola pupilla, con la congiuntiva interamente coperta, su sfondo viola nell'anime); quest'abilità innata è la più riverita e potente delle tre arti oculari. Il Rinnegan sembrerebbe essere lo stadio successivo dello sviluppo dello Sharingan ipnotico eterno. Il Rinnegan offre al suo possessore l'utilizzo di tutte e cinque le alterazioni delle proprietà del chakra, divenendo potenzialmente in grado di utilizzare tutte le tecniche ninja elementali esistenti, che ovviamente devono essere imparate. Chi utilizza il Rinnegan può evocare la Statua Diabolica (Gedo Mazo), che ha la funzione di sigillare i cercoteri e attraverso draghi spirituali e risucchiare le anime delle persone con le quali viene a contatto o espellere le anime dei morti per resuscitarli. Solo il Rinnegan è in grado di percepire la presenza di Zetsu anche quando è nascosto con la sua tecnica Effimera, mentre non ci riescono né lo Sharingan né il Byakugan. Il Rinnegan risulta essere l'ultima tappa evolutiva dello Sharingan del clan Uchiha, infatti lo stesso Madara Uchiha, resuscitato da Kabuto durante la Quarta grande guerra ninja, è capace di utilizzare sia il Rinnegan che lo Sharingan ipnotico eterno.

Le sei vie di Pain
Dopo aver richiamato il Dio della Morte la prima volta, il corpo di Nagato è stato infilzato con delle lance nere (in modo da avere il "nutrimento" necessario per attaccare i nemici con i draghi e risucchiarne l'anima) ed è diventato scheletrico. In questo modo, Nagato ha diviso i suoi poteri in sei corpi di persone decedute: le Sei Vie di Pain. Tutti i corpi hanno il Rinnegan e i capelli arancioni, dovuti probabilmente alla tecnica. Ogni corpo possiede dei piercing che hanno la funzione di ricettori di chakra, attraverso cui Nagato trasferisce il suo chakra e li comanda. Oltre a questo, le sei vie hanno la capacità di resuscitare ogni volta che Nagato lo desidera (a condizione che il Regno Infernale rimanga attivo) e condividono la stessa visuale. Inoltre, tutti e sei i corpi appartengono a persone che Jiraiya ha incontrato nei suoi viaggi.
Dopo la morte, quando Kabuto Yakushi lo rievoca, Nagato si dimostra in grado di saper utilizzare tutte e sei le tecniche di Pain nel suo stesso corpo. Tali tecniche dimostrano una potenza ed un'efficacia maggiore a quella dei sei vie, proprio come fa notare Naruto a Itachi e Killer Bee. Questo fa di Nagato (e di qualsasi altro utilizzatore delle tecniche del Rinnegan) uno dei più forti personaggi del mondo di Naruto.

Mondo Divino


Il Mondo Divino è ottenuto dal corpo di Yahiko e proprio per questo, è la forma preferita di Pain per interagire con gli altri membri dell'Organizzazione Alba nei rituali di sigillo delle Forze Portanti. Pain controlla questo corpo durante lo scontro con Jiraiya, durante la cattura di Utakata nell'anime, durante lo scontro con Kakashi, durante l'esecuzione dello Shinra Tensei, ed infine nello scontro con Naruto. In questa occasione, dopo la sconfitta dei altri corpi, affronta Naruto trasformato nella volpe a sei code e, in seguito viene sconfitto dalla forza portante tramite un Rasengan.
A differenza degli altri corpi, il Regno Divino possiede diverse abilità. Ha la capacità di utilizzare l'elemento acqua di Yahiko, di rilevare i movimenti e i livelli del chakra, attrarre Bansho Tenin e respingere Shinra Tensei oggetti o persone nello spazio che lo circonda. Questo corpo ha a disposizione, inoltre, una tecnica ulteriore e potentissima, il Chibaku Tensei, tecnica che per essere utilizzata richiede necessariamente la presenza di Mondo Divino sufficientemente vicina a Nagato in quanto necessita di moltissimo chakra.

Tecniche e abilità speciali:

  • Tecnica del Controllo della Pioggia (Ukojizai no jutsu)
  • Shinra Tensei
  • Bansho Tenin
  • Chibaku Tensei
  • Controllo dei campi gravitazionali
  • Campo visivo di 360°
  • Vedere il chakra

Mondo degli Asura

Il Mondo degli Asura è di un mercenario presubilmente appartenente al Villaggio della Sabbia, in quanto lo si vede usare la Tecnica del marionettista. Pain controlla questo corpo durante lo scontro con Jiraiya, durante la cattura di Utakata nell'anime, durante lo scontro con Kakashi ed infine nello scontro con Naruto. In questa occasione viene colpito da un Rasengan di Naruto Uzumaki e sconfitto.

La sua capacità si basa nel modificare il suo corpo con parti meccaniche o artificiali. Sotto il mantello, il corpo ha un funzionamento interno completamente robotizzato e un aspetto disumano, come se fosse un cyborg: ha sei braccia; tre volti, ognuna con una diversa emozione in modo simile al mitico Ashura dalla mitologia buddhista: felice, neutrale, e arrabbiato. Dentro di se ha una lama dentata che può estroflettere e utilizzare come una coda. Egli può sparare, come un proiettile, uno dei suoi avambracci sinistri, lanciare dei missili da un suo braccio destro, aprire la sua testa per rilasciare una gigantesca esplosione ed estendere a piacimento la sua lunga coda seghettata; dispone anche di un vasto assortimento di lame e borchie nelle mani e ha dei propulsori sotto i piedi per muoversi più velocemente. Quando Nagato viene riportato in vita dall'Edo Tensei ed utilizza con il suo corpo il Mondo degli Ashura, mostra altre armi come corde metalliche per immobilizzare l'avversario e  un potente cannone di energia.

Tecniche e abilità speciali:

  • Lancio missili
  • Cannone di energia
  • Controllo lama seghettata
  • Lame nascoste
  • Corde metalliche
  • Apertura della testa per rilasciare una gigantesca esplosione
  • Propulsori di chakra
  • Campo visivo di 360°
  • Vedere il chakra

Mondo Umano

Il Mondo Umano è il corpo appartenente ad un ninja del Villaggio della Cascata. Pain controlla questo corpo durante lo scontro con Jiraiya, nel quale rimane acceccato dal ninja leggendario. In seguito viene controllato da Pain durante la cattura di Utakata nell'anime, durante lo scontro con i ninja della Foglia. In questa occasione si ripresenta con nuovi occhi e tiene in ostaggio Shizune. Leggendo la sua mente scopre che Naruto Uzumaki si trova sul monte Myoboku e lo comunica al Mondo Divino. In seguito affronta Naruto, ma viene ucciso da quest'ultimo tramite un Rasenshuriken.
Questo corpo è in grado di leggere la mente ponendo la mano sulla testa dei nemici al fine di estrarre informazioni, conseguentemente la vittima muore.

Tecniche e abilità speciali:

  • Leggere la mente
  • Strappare le anime
  • Percezione di persone tastando il suolo
  • Campo visivo di 360°
  • Vedere il chakra

Mondo Animale

Il Mondo Animale è il corpo di un ninja appartenente al Clan Fuma che in passato venne ferito sulla fronte da Jiraiya. Pain utilizza questo corpo nello scontro con Jiraiya, il quale però viene ucciso dal ninja supremo. Il suo corpo viene portato al Villaggio della Foglia per essere esaminato.
Dopo la morte del primo corpo, Nagato lo sostituisce e utilizza il corpo di una giovane donna. Viene utilizzato da Pain durante la cattura di Utakata nell'anime, e infine durante lo scontro con Naruto, nel quale viene sconfitto.
Entrambi i corpi hanno la stessa capacità di utilizzare la Tecnica del Richiamo. Essi sono in grado di evocare una vastissima gamma di animali di dimensioni gigantesche, tori, cani, uccelli,  rinoceronti, millepiedi, granchi e camaleonti. La particolarità rispetto ad altre evocazioni è che gli animali evocati hanno peculiarità uniche: il camaleonte evocato può rendersi invisibile, il cane ha la capacità di autoreplicarsi, aumentando così il proprio numero svariate volte, ma potendo ove necessario riunire i cloni in un unico animale. Tutte queste evocazioni hanno in comune il Rinnegan e i recettori di chakra comuni alle Sei Vie, quindi permettono di ampliare ulteriormente il campo visivo di Nagato (come dimostrato anche nello scontro con Itachi, Naruto e Bee, dove l'Uchiha colpisce agli occhi gli animali per ridurre la visibilità all'avversario) Tale corpo può evocare anche esseri umani fungendo da teletrasporto. L'evocatore, può anche richiamare oggetti per difendersi, come la statua di un panda che viene usata nello scontro contro Jiraya.

Tecniche e abilità speciali:

  • Tecnica del Richiamo (Kuchiyose no Jutsu) (Tiryag-yoni) (Cerbero, Granchio, Uccello, Toro, Rinoceronte, Camaleonte, Centopiedi, Panda)
  • Campo visivo di 360°
  • Vedere il chakra

Mondo dei Preta

Il Mondo dei Preta è il corpo di un ninja del Villaggio dell'Erba.[ Pain lo controlla durante lo scontro con Jiraiya, durante la cattura di Utakata nell'anime e durante lo scontro con Naruto, dal quale viene sconfitto quando viene tramutato in un rospo di pietra dopo aver assorbito il chakra eremitico. Ha la capacità di assorbire le arti magiche avversarie.

Tecniche e abilità speciali:

  • Sigillo di Assorbimento (Fuujutsu Kyuuin)
  • Assorbimento delle arti magiche
  • Assorbimento del chakra
  • Campo visivo di 360°
  • Vedere il chakra

Mondo Naraka

Il Mondo Naraka è un ninja di un villaggio sconosciuto. Pain lo controlla durante lo scontro con Jiraiya, durante la cattura di Utakata nell'anime e durante lo scontro con Naruto, dal quale viene sconfitto.
La tecnica a lui prerogativa consiste nel materializzare una gigantesca testa di un demone, dotato di Rinnegan e portante sulla fronte il kanji di "Re", che sporge dal terreno avvolta in fiamme nere. Utilizzata sia a scopi offensivi che per raccogliere informazioni, il demone apre la bocca rilasciando una sorta di braccia che strappano via l'anima della vittima. Coloro che assistono alla scena non sono in grado di vedere il demone. Inoltre, sempre grazie a tale demone, questo corpo ha la capacità di resuscitare i morti.

 

Tecniche e abilità speciali:

  • Strappare le anime dei vivi o resuscitare le anime dei morti
  • Campo visivo di 360°
  • Vedere il chakra

Le sei vie di Tobi

Durante la Quarta grande guerra ninja, Tobi crea i suoi sentieri personali con le forze portanti resuscitate da Kabuto. Ognuno di essi possiede un ricevitore di chakra, simili a quelli delle vie del precedente Pain, impiantato nel petto e, negli occhi, uno Sharingan ed un Rinnegan.

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 138304
Pagina creata da: admin , 13 settembre 2008
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 20 ore fa
di D.A. - mercoledì alle 14:45
di idra uzumaki - mercoledì alle 14:09
di D.A. - martedì alle 13:45
di itachi90 - 3 novembre alle 23:59

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni