Shisui Uchiha

Scheda

Età: Deceduto
Altezza: -
Peso: -
Gruppo Sanguigno: -
Compleanno: -
Grado: Jonin
Clan: Uchiha
Hobby/Sogni: Proteggere il Villaggio della Foglia
Apparizioni: Anime Shippuden 201; Manga 459
Altre immagini di Shisui Uchiha

Shisui Uchiha era un ninja di Konoha appartenente al Clan Uchiha, conosciuto come "Shisui il fulmineo".

Storia

Shisui era uno degli Uchiha più abili, tanto da essere tra quelli più temuti, della sua vita passata si sa che si è scontrato con Ao, in quanto egli riconosce il suo chakra nel corpo di Danzo e la sua abilita nel padroneggiare lo Sharingan. Era il miglior amico di Itachi, al punto che questi lo considerava quasi come un fratello maggiore ma era anche molto devoto al clan, proprio per questo la Squadra di Polizia della Foglia gli chiese di spiare Itachi, che dopo la promozione ad ANBU comincia a comportarsi stranamente. Fu trovato, poco dopo, morto annegato nel Fiume Nakano; la prima ipotesi fu quella del suicidio, visto che Shisui aveva lasciato un biglietto con su scritto: Sono stanco delle missioni. Ora come ora per gli Uchiha non c'è futuro, e neppure per me. Non posso più voltare le spalle alla "via". Sebbene la grafia del biglietto fosse la sua, venne aperta un'inchiesta per omicidio, dato che per chi utilizza lo Sharingan copiare la grafia altrui è estremamente semplice. Dopo aver sterminato il clan, Itachi confessò al fratello Sasuke di aver ucciso Shisui per ottenere lo Sharingan Ipnotico: l'omicidio del proprio migliore amico è infatti il requisito fondamentale per poterlo ottenere. Del suo corpo però si perdono le tracce in quanto Kabuto non è riuscito a trovarlo.

Itachi in seguito rivelerà la verità: Shisui era perplesso sul colpo di Stato che il clan stava progettando e le conseguenze che da esso sarebbero derivate. Disse a Itachi che aveva cercato di usare Kotoamatsukami per fermarli, ma Danzo Shimura, non fidandosi di lui, rubò il suo occhio destro poichè voleva proteggere il villaggio a modo suo. Temendo che Danzo si rifacesse avanti per prendere anche l'altro occhio, Shisui lo affidò a Itachi dicendogli di proteggere il villaggio e il nome Uchiha.

Per prevenire l'insorgere di conflitti per il possesso dei suoi occhi, Shisui fece sembrare come se li avesse distrutti prima di morire. Cancellò poi la sua stessa esistenza senza lasciare dietro un cadavere.

Attualmente entrambi gli occhi di Shisui sono stati definitivamente distrutti, Danzo distrusse quello in suo possesso durante lo scontro con Sasuke mentre Itachi lo distrusse dopo averlo utilizzato su se stesso per uscire dal controllo dell'Edo Tensei di Kabuto.

Capacità Ninja

Shisui era uno degli Uchiha più abili, tanto da essere tra quelli più temuti, era conosciuto come "Shisui il Fulmineo" e possedeva inoltre il più potente genjutsu del suo Clan. Un'altro testamento della sua grandezza era la voglia di Kabuto di farlo resuscitare per l'imminente guerra, fallendo però per l'incapacità di trovare abbastanza DNA per farlo.
Come molti membri del Clan aveva risvegliato lo Sharingan ed era elogiato, al pari di Itachi, per averne la massima padronanza e potenza nell' utilizzarlo. Shisui era inoltre uno dei pochi membri che nella storia del Clan aveva risvegliato lo Sharingan Ipnotico che gli aveva dato accesso al più potente genjutsu di qualunque sharingan ipnotico il Kotoamatsukami.

Statistiche della pagina
Pagina vista: 91333
Pagina creata da: Itachi -96- , 28 ottobre 2009
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di D.A. - 25 novembre alle 14:57
di itachi90 - 24 novembre alle 21:41
di idra uzumaki - 17 novembre alle 16:39
di itachi90 - 16 novembre alle 14:24
di D.A. - 13 novembre alle 14:45

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni