Kushina Uzumaki

Scheda

 

Età: Deceduta
Altezza: 165 cm
Peso: 47 kg
Gruppo Sanguigno: B
Compleanno: 10 luglio
Grado: Jonin
Clan: Uzumaki
Hobby/Sogni: diventare il primo hokage donna
Apparizioni: Anime Shippuden 128; Manga 382
Altre immagini di Kushina Uzumaki

Kushina Uzumaki era una kunoichi del Paese del Vortice, naturalizzata come una kunoichi del Villaggio della Foglia, appartenente al Clan Uzumaki, seconda forza portante conosciuta di Kurama, madre di Naruto Uzumaki, moglie di Minato Namikaze, il Quarto Hoakge e lontana parente di Mito Uzumaki: la prima forza portante conosciuta di Kurama e moglie di Hashirama Senju. Fu colei che diede il nome alla iconica tecnica di Naruto Uzumaki: il Rasengan.

Aspetto

Come tutte le persone appartenenti al Clan Uzumaki, Kushina era una donna dai capelli rossi, molto bella seconda Jiraiya, ma con carattere molto scontroso e poco adatto ad una donna. Tale carattere errà ereditato da Naruto. 

Passato

Accademia Ninja

Era una profuga del Villaggio del Vortice, distrutto da nemici sconosciuti. Venne ad abitare a Konoha nella casa di Mito Uzumaki. Entrò nell'accademia ninja di Konoha e in quel posto conobbe come compagno di classe Minato Namikaze, il futuro Quarto Hokage. In quanto straniera venne moltestata dai suoi compagni di accademia chiamandola pomodoro, poi "Habanero rosso sangue" (l'Habanero è uno dei peperoncini rossi più piccanti al mondo), dopo aver picchiato dei bulli. Il suo comportamento di è simile a quello di Naruto, in quanto è molto impulsiva e quando è agitata dice sempre a fine frase una frase fatta:"dattebane". Un giorno Kushina venne rapita da alcuni ninja di Kumogakure, ma venne salvata da Minato Namikaze. 

Terza Grande Guerra Ninja

Kushina divenne la nuova forza portante di Kurama, dopo la morte di Mito Uzumaki. Veniva sempre scortata da due membri del corpo speciale ANBU e non poteva uscire dal centro del villaggio coperata da una barriera con la quale Kushina non poteva perdere il controllo di Kurama. Un giorno Kushina decise di uscire dalla barriera con porpri rischi per andare a trovare Minato, mentre quest'ultimo si stava allenando per inventare il Rasengan. Venne salvata da Minato contro Kurama. Nelle ultime pagine del capitolo outoconclusivo di Naruto Gaiden - le avventure del giovane Minato Namikaze si scopra che è stata proprio Kushina stessa a dare per il suo ragazzo il nome perfetto per la futura tecnica iconica di Naruto: il Rasengan. Da quel momento in poi Kushina potè andare tranquillamente per tutta Konoha come se fosse una persona normale,

Incontro con Jiraiya e Attacco di Obito

Kushina rimase incinta di Naruto e in quell'occasione dichiara insieme a suo marito Minato davanti a Jiraiya che il nome di Naruto a suo figlio va benissimo per loro.  Una notte Kushina venne rapita da Obito, sotto le mentite spoglie di Madara Uchiha. Kushina perse Kurama e quest'ultimo venne soggiogato da Obito il quale è venuto a Konoha per distruggere il villaggio. Minato riesce a rompere l'incantesimo di Obito e a far scappare quest'ultimo. Poco prima di morire insieme a Minato, Kushina dà dei consigli ad un Naruto appena nato. 

Storia di Naruto

Saga dell'allenamento del controllo di Kurama

Kushina appare all'improvviso nel sebconscio di Naruto per aiutare suo figlio a controllare Kurama. Gli racconta come ha incontrato suo padre, come si sono innamorati e che lei era la precedente forza portante di Kurama. Confida al figlio che grazie al suo chakra straordinario era l'unica che poteva contenere Kurama, e sfruttando l'alleanza con il Paese del Vortice, Konoha la fa portare al Villaggio per sigillarci il cercoterio. Dopo il matrimonio con Minato però sopraggiunse un problema: Kushina rimase incinta e quando una Forza Portante aspetta un bambino, il Cercoterio rischia di liberarsi. Per evitare che ciò accadesse, durante il parto, Minato tenne a bada il sigillo, Naruto venne così al mondo e il parto andò per il meglio. Proprio in quel momento comparve un uomo con la maschera che sottrasse il piccolo ai genitori e intimò il Quarto di allontanarsi da Kushina: quel ninja era Obito Uchiha, sotto le mentite spoglie di Madara Uchiha. Madara riuscì ad estrarre il demone da Kushina che non morì proprio grazie al suo chakra eccezionale. Così Minato incluse pure il chackra della moglie nel sigillo dato a Naruto. Kushina mostra così il suo chackra sotto forma di catene e blocca la volpe in modo di poter parlare con Naruto. Il loro 

Capacità Ninja

Kushina possiede una grande forza fisica ed è capace di sferrare calci e pugni molto potenti. Con il suo particolare chakra è capace di controllare i Cercoteri.

Essendo stata inoltre la Forza Portante di Kurama, in vita ha avuto accesso all'incredibile quantità di chakra della Volpe. Risulta quindi essere una ninja molto forte e abile. Ciò è confermato dall'affermazione di Minato nel capitolo 503 che afferma che è per merito di Kushina se lui è diventato il Quarto Hokage

Parenti

         

Naruto Uzumaki(figlio)

 

Minato Namikaze (Marito)

Boruto Uzumaki(nipote)

Himawari Uzumaki(nipote)

Kawaki(nipote adottivo)

Hinata Hyuuga(Nuora)

Hanabi Hyuuga(Parente)

Hiashi Hyuuga(Parente)

Moglie di Hiashi(Parente)

Neji Hyuuga(Parente)

Hizashi Hyuuga(Parente)

Padre di Hiashi(Parente)

Tecniche e abilità
Ninjutsu
  • Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bushin no Jutsu)
  • Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
  • Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
Fuuinjutsu
  • Tecnica di Confinamento: Catene 

Abilità Speciali

  • Camminare su pareti verticali e sull'acqua
  • Alterazione della forma del chakra (Rasengan)

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 117250
Pagina creata da: Itachi -96- , 1 novembre 2009
Ultimo aggiornamento: 28 luglio

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni