Naruto Uzumaki

Scheda serie I
Naruto 1° serie
Naruto Uzumaki
Età: 12 - 13 anni
Altezza: 145 cm
Peso: 40,1 Kg
Gruppo Sanguigno: B
Compleanno: 10 Ottobre
Grado: Genin
Clan: Uzumaki
Hobby/Sogni: Diventare Hokage
Apparizioni: Anime 1; Manga 1
Altre immagini di Naruto
Scheda serie II
Naruto
Naruto Eremita
Età: 15 - 16 anni
Altezza: 166 - 170 cm
Peso: 50,9 - 55,3 Kg
Gruppo Sanguigno: B
Compleanno: 10 Ottobre
Grado: Genin, Eremita
Clan: Uzumaki
Hobby/Sogni: Diventare Hokage
Altre immagini di Naruto

Storia

 
Naruto è il figlio di Minato Namikaze, il Quarto Hokage, e di Kushina Uzumaki. Il giorno della sua nascita, Tobi, sfruttando il sigillo indebolito di Kushina, ruba la Volpe e le fà attaccare Konhoa ma in quell'occasione, Minato e Kushina sacrificarono la propria vita per salvare il villaggio e sigillarono la Volpe all'interno di Naruto, sperando che un giorno quest'ultimo riuscisse a controllarne il potere. Per questo motivo, Naruto viene evitato dagli abitanti e l'unica persona che gli dimostra affetto è Iruka Umino, anche esso divenatato orfano per colpa del demone. Dopo essere stato bocciato nuovamente all'esame per diventare Genin, Naruto si fa ingannare da Mizuki e ruba il rotolo del Primo Hokage. Quando Mizuki tenta di uccidere Iruka, Naruto interviene e salva il suo maestro con la tecnica superiore della moltiplicazione del corpo, appena appresa. Tramite quest'azione, Naruto viene finalmente promosso Genin.

Prima parte nel Manga

Dopo essere stato promosso Genin, Naruto entra a far parte del Team 7, capitanato da Kakashi, insieme a Sasuke Uchiha e Sakura Haruno. In occasione della prima missione nel Paese delle Onde, Naruto dà forza agli abitanti del luogo, in particolare ad Inari, e li incoraggia a combattere contro Gato. Inoltre affronta Haku, riuscendo a sconfiggerlo dopo aver risvegliato per la prima volta il chakra della volpe. Dopo la sconfitta di Zabuza, gli abitanti del Paese delle Onde nominano il ponte appena costruito "Ponte Naruto", proprio in onore di quest'ultimo.
Tornato al Villaggio, Naruto partecipa con la sua squadra agli esami di selezione dei Chunin, dove affronta prima Orochimaru, venendo sconfitto, poi affronta e sconfigge Kiba, Neji e Gaara. In questo arco riceve per la prima volta lezioni da Jiraiya, che Naruto incontra per caso alle terme mentre era impegnato in un allenamento con Ebisu. Proprio grazie ai miglioramenti di Jiraiya, Naruto riesce a sconfiggere Neji Hyuga, uno dei Genin più forti dell'esame. Successivamente salva Sasuke e Sakura da Gaara, riuscendo inoltre a cambiare la personalità di quest'ultimo.
Dopo l'invasione del Villaggio, Naruto parte con Jiraiya alla ricerca di Tsunade per nominarla Quinto Hokage. Durante il viaggio, Naruto viene attaccato da Itachi e Kisame, membri dell'Organizzazione Alba, che intendono catturarlo per impossessarsi del Demone Volpe. In questa occasione, Naruto viene salvato da Jiraiya che mette in fuga i due membri di Alba. Dopo aver continuato il viaggio, Naruto impara ad utilizzare il Rasengan e, dopo aver trovato Tsunade, affronta Orochimaru e Kabuto Yakushi, anche loro alla ricerca di Tsunade. Proprio in occasione di questo scontro riesce a salvare Tsunade e a colpire Kabuto con un Rasengan. Proprio la forza di volontà del ragazzo, convince infine Tsunade a tornare al villaggio dove, poco dopo, verrà nominata Quinto Hokage.
Quando Sasuke tenta di fuggire dal Villaggio della Foglia, Naruto si unisce ad una squadra con l'obbiettivo di fermarlo. Naruto e Sasuke alla fine si scontrano nella Valle della Fine (o Valle dell'Epilogo nell'edizione italiana) e, benché i due si equivalessero, alla fine Sasuke riesce ad avere la meglio sfruttando il potere del secondo livello del Segno maledetto, ottenuto grazie ad Orochimaru.
I due si separano, ma Naruto non si arrende e non rinuncia all'idea di riportare indietro l'amico. Non a caso lascia il villaggio insieme a Jiraiya per affronatare un lungo allenamento di due anni e mezzo, così da essere pronto al prossimo incontro con Sasuke. Questo evento segna la fine della prima parte del manga.

Seconda Parte del Manga

Ritornato a Konoha, Naruto viene inviato con il Team Kakashi a salvare Gaara, rapito da Deidara e Sasori. Dopo un durissimo scontro con Deidara, Naruto riesce a recuperare il corpo di Gaara, il quale ritorna in vita grazie ad una tecnica di Chiyo che si sacrifica per lui.
Ritornato al Villaggio, Naruto parte alla ricerca del rifugio di Orochimaru per salvare Sasuke e ricondurlo al villaggio. Al gruppo si aggiunge Yamato (che sostituisce un'infortunato Kakashi) e Sai come rimpiazzo di Sasuke. Durante la missione, Naruto affronta Orochimaru e si abbandona al potere della volpe. Con questo nuovo potere riesce a mettere in fuga Orochimaru, ma arriva a ferire Sakura. Ritornato normale grazie all'intervento del capitano Yamato, Naruto decide di non utilizzare mai più il chakra del suo demone per non ferire, così, le persone che gli stanno vicino. Successivamente, Naruto incontra Sasuke, ma i rapidi progressi dell'ex compagno di squadra mettono di fronte al Team 7 un avversario di livello superiore, per cui la missione fallisce.
Dopo aver imparato il Rasen Shuriken, Naruto si dimostra decisivo durante la battaglia tra il Team 10 e Kakuzu, riuscendo ad eliminare quest'ultimo proprio con la sua nuova tecnica. Successivamente Naruto riprende la ricerca di Sasuke, e stavolta anche di Itachi, insieme ai suoi compagni. Poco prima di arrivare dall'amico, Naruto e il resto del gruppo vengono fermati da Tobi e quindi non riescono a trovare l'Uchiha.
Dopo aver appreso che Jiraiya è stato ucciso per mano del capo di Alba, Pain, Naruto si addestra al punto che, quando finalmente si trova faccia a faccia con l'assassino del suo maestro, batte tutti i suoi sei corpi e, seguendo gli insegnamenti del Sannin, convince il vero Pain, Nagato, a lasciare l'Organizzazione e a resuscitare tutti i ninja uccisi nell'attacco al villaggio.
Successivamente Naruto scopre per bocca di due ninja della Nuvola che Sasuke si è unito all'Organizzazione Alba e che ha apparentemente catturato la forza portante del Bue a Otto Code. Naruto si dirige al summit dei kage per convincere il Raikage a ritirare la pena di morte di Sasuke, ma il tentativo si rivela inutile. In seguito Naruto viene raggiunto da Tobi, il quale gli racconta la verità sullo sterminio del clan Uchiha. Così Naruto decide di affrontare una volta per tutte Sasuke, rivelando all'amico che lo salverà senza ucciderlo.

Quarta Guerra Mondiale Ninja

A seguito della proclamazione di guerra di Tobi, Naruto viene inviato su un'isola-tartaruga segreta la quale ha la capacità di spostarsi nei mari del Paese del Fulmine con la scusa di svolgere una missione di livello S. In realtà il vero scopo dei Kage è quello di nascondere la Forza portante dall'Organizzazione Alba. Insieme a Naruto viene nascosto anche Killer Bee, forza portante del Bue a Otto Code, il quale decide di insegnargli a controllare il chakra della volpe. Contemporaneamente, Naruto scopre il segreto della sua nascita e la verità sull'attacco della Volpe a Nove code al Villaggio della Foglia.
L'allenamento viene bruscamente interrotto quando, ormai evidente, Naruto scopre, attraverso Iruka che si sta combattendo una guerra per proteggere i Cercoteri, obiettivi di Tobi. Questa scoperta convince Naruto a lasciare l'isola su cui si stava allenando, per aiutare i suoi compagni a combattere in guerra, e Bee si convince a seguirlo. Successivamente, le due Forze portanti riescono a convincere il Quinto Hokage e il Quarto Raikage a lasciarli partecipare alla guerra. In questo modo sia Naruto che Bee raggiungono i vari campi di battaglia dove affrontano i nemici (tra cui Nagato, Itachi e gli Zetsu Bianchi) e Tobi. Quest'ultimo ha acquisito il Rinnegan, formando una sua versione delle Sei Vie di Pain. Per questa ha utilizzato le Forze portanti catturate che saranno sotto il suo controllo e metteranno a dura prova Naruto e Bee. Ma Naruto, ormai in difficoltà, nonostante l'intervento di Kakashi e Gai, riesce a convincere la Volpe a Nove Code ad allearsi con lui, attingendo tutto il suo potere.

Capacità Ninja

Naruto essendo un Sannin ha delle capacità eccezionali, nonostante all'inizio non sembri molto forte. Nel primo capitolo, infatti, viene evidenziato come Naruto sia molto carente nelle arti ninja e che passi il suo tempo ad inventare tecniche erotiche, come Tecnica dell'Erotismo e successivamente, nel secondo capitolo, quella dell'Harem. Successivamente, però, dopo aver studiato la pergamena del Primo Hokage nella quale sono annotate le tecniche proibite del Villaggio, Naruto riesce ad imparare la Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo, con la quale sconfigge con grande facilità un Chunin del calibro di Mizuki.
Da questo momento, Naruto riesce a migliorare non solo grazie alla sua illimitata voglia di imparare e di allenarsi, ma anche grazie agli allenamenti di Kakashi e soprattutto di Jiraiya che gli insegna varie tecniche. La prima è la Tecnica del Richiamo, con la quale Naruto è in grado di evocare dei rospi che lo supportano nei combattimenti e nell'uso di alcune tecniche. La sua prima evocazione è Gamabunta, il sovrano dei rospi. La seconda tecnica è il Rasengan, inventata dal Quarto Hokage basandosi sulla Teriosfera dei Cercoteri. Durante l'esecuzione della tecnica, Naruto deve creare una copia di se stesso per comprimere il chakra. In seguito, nella seconda parte del manga, Naruto riesce persino ad ultimare la tecnica e a creare il Rasenshuriken.
Dopo la morte di Jiraiya, Naruto decide di seguire gli insegnamenti di Fukasaku. In questo frangente impara ad utilizzare la Modalità Eremitica, abilità che neppure Jiraiya era riuscito a controllare perfettamente, superando sia Jiraiya che il Quarto Hokage. Attraverso questo allenamento, Naruto impara anche delle nuove tecniche, una delle quali è Rasenshuriken nella sua versione.
Naruto ha una resistenza fisica e una riserva di chakra normale impressionante, almeno quattro volte quella di Kakashi; questo lo rende molto forte anche escludendo il potere della Volpe, infatti, considerando anche il chakra della Volpe, esso sarebbe oltre cento volte quello del ninja copiatore. Naruto è portato per i combattimenti ravvicinati ma possiede comunque delle tecniche a lungo raggio, sia per le tecniche che richiedono una grande resistenza e quantità di chackra, come la Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo, che per il chakra elementale verso cui ha un'affinità naturale, ovvero il chakra di tipo Vento.
 
Forme della Volpe
   
  Forme della Volpe  
La sua squadra (7)
Sasuke Uchiha Sakura Haruno
Team Yamato
Sai Sakura Haruno
Parenti
 
Minato Namikaze (Padre) Kushina Uzumaki (Madre) Jiraiya (Padrino)
Tecniche e abilità
Rasengan

Ninjutsu
  • Tecniche base dei Ninja
  • Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo (Kage Bunshin no Jutsu)
  • Tecnica del Richiamo (Kuchiyose no Jutsu), (Rospi)
  • Tecnica dello Shuriken Ombra (Kage Shuriken no Jutsu)
  • Tecnica dell'Erotismo (Oiroke no Jutsu)
  • Tecnica dell'Harem (Haremu no Jutsu)
  • Rasengan (Rasengan)
  • Rasengan Superiore (Oodama Rasengan)
  • Arte del Vento - Rasengan (Fuuton - Rasengan)
  • Arte del Vento - Rasenshuriken (Fuuton - Rasenshuriken)
  • Arte del Vento - Tecnica dell'Inondazione Turbinante (Fuuton - Gufuu Suika no Jutsu) (in combinazione con Yamato)
  • Arte del Vento - Proiettile d'Acqua del Rospo (Fuuton - Gama Deppou), (in combinazione con Gamatatsu) (solo Anime)
  • Arte del Vento- Fiato Incendiario del Rospo (Fuuton-Gama Yuendan) (in combinazione con Gamakichi e Gamatatsu) (solo Anime)
  • Doppio Rasengan (Rasenrengan)
  • Rasengan di Assorbimento (Rasenkyuugan)
  • Mini Rasen-Shuriken (Mini-Rasenshuriken)
  • Super Rasengan Multiplo (Rasen-Choutaren-Rengan)
  • Tecnica della Trasformazione Combinata (Kombi Henge no Jutsu) (in combinazione con Gamabunta)
  • Teriosfera (Bijuu Dama)
Taijutsu
  • Dolore Millenario (Sennen Goroshi)
  • Colpo Concatenato di Naruto Uzumaki (Uzumaki Naruto Rendan)
  • Attacco Multiplo Travolgente (Bunshin Taiatari)
  • Attacco Pluridirezionale di Shuriken (Shihouhappou Shuriken)
  • 2000 Colpi Concatenati di Naruto Uzumaki (Uzumaki Naruto Nisen Rendan)
  • Pugnali di Vento (Hien) (solo Anime)
  • Tecnica Pachinko (Pachinko Jutsu) (in combinazione con Sasuke) (solo Anime)
Fuuinjutsu
  • Sigillo Quadrangolare
  • Sigillo Torii
Senjutsu
  • Modalità Eremitica (Sennin Mode)
  • Arte Eremitica - Rasengan Titanico (Senpou - Chou Oodama Rasengan)
  • Arte del Vento - Rasenshuriken Eremitico (Senpou Fuuton - Rasen-Shuriken)
  • Rasengan Superiore di Sbarramento Titanico
  • Stile del Rospo (Kawazu Kumite)

Abilità Speciali

  • Eccezionale quantità di chakra e guarigione accelerata (grazie alla Volpe a Nove Code)
  • Camminare su pareti verticali e sulla superfici acquatiche
  • Alterazione della forma del chakra nella sua massima espressione(Rasengan)
  • Alterazione delle proprietà del chakra (Vento)
  • Trasmissione del chakra sulle armi
  • Combinazione dell'alterazione della forma del chakra con l'alterazione della proprietà del chakra (Vento)
  • Arte Eremitica (Senjutsu)
  • Percezione del chakra, potenza e velocità aumentate (grazie all'Arte Eremitica)
  • Controllo completo del chakra della Volpe
  • Trasformazione nella Volpe a Nove Code
  • Percezione delle presenze malvagie o negative, velocità, resistenza e forza sovrumana (grazie al controllo del chakra del Demone)
  • Agilità e riflessi sovrumani

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 308097
Pagina creata da: admin , 26 settembre 2007
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultime dal forum
di Pain93 - 12 ore fa
di idra uzumaki - 14 ore fa
di idra uzumaki - 10 luglio alle 17:33
di idra uzumaki - 10 luglio alle 17:30
di D.A. - 25 giugno alle 15:43

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni