Minato Namikaze

Scheda


Età: Deceduto a 26 anni
Altezza: 179 cm
Peso: 66 Kg
Gruppo Sanguigno: B
Compleanno: 25 Gennaio
Grado: Hokage
Clan: Namikaze
Hobby/Sogni: Diventare Hokage
Apparizioni: Anime 1; Manga 1

Minato era un ninja del Villaggio della Foglia, Quarto Hokage, marito di Kushina Uzumaki, padre di Naruto Uzumaki e il nonno paterno di Boruto e Himawari e Nonno paterno adottivo di Kawaki.

Passato

In accademia, Minato aveva il sogno di diventare Hokage. Quando Kushina Uzumaki (la forza portante della Volpe a Nove Code) fu rapita da alcuni ninja del Villaggio delle Nuvole, Minato fu l'unico in grado di trovarla e salvarla. Appena diventato genin divenne, insieme a Dekai e ad un ninja sconosciuto che assomiglia molto a Sasuke Uchiha, allievo di Jiraiya. 

Terza Grande Guerra Ninja

il Team 6, meglio conosciuto con il nome di Team Jiraiya, conbattè contro molti ninja del Villaggio della Roccia. Un giorno. tale team dovette scappare dagli attacchi delle teriosfere di Son Goku e di Kokouh controllati dalle loro rispettive forze portanti. In quell'occasione Minato sfruttò la forma della teriosfera per inventare la tecnica iconica di Naruto: il Rasengan. Un giorno riuscì a salvare Kushina da Kurama.

 

 

Minato divenne il maestro di Kakashi, Obito e Rin. Con questi ultimi continuò a combattere durante la terza guerra mondiale dei ninja, affrontò alcuni ninja della Roccia e distrusse il ponte Kannabi all'interno del Villaggio dell'Erba.

Terzo dopo Guerra

Minato divenne il Quarto Hokage al posto di Orochimaru, sposò Kushina e con lei  mette al mondo Naruto, il cui nome fa riferimento al protagonista del primo libro di Jiraiya. Poco dopo la nascita di Naruto, Obito, sotto le mentite spoglie di Madara Uchiha attaccò il villaggio liberando Kurama dal corpo di Kushina. In quest'occasione, Minato affrontò l'Uchiha e riuscì ad allontanarlo, ma poi fu costretto a combattere contro il demone. Durante lo scontro si sacrificò, con sua moglie, per proteggere Naruto. Prima di sparire, fu costretto a sigillare una parte del chakra di Kurama nel corpo di suo figlio, sperando che un giorno quest'ultimo potesse controllarlo e utilizzarlo per sconfiggere Obito, alias Madara Uchina. L'altra parte di Kurama venne sigillato dentro il Dio della Morte, insieme all'anima di Minato.

Storia di Naruto

Invasione del Villaggio del Suono

Orochimaru tentò di evocare Minato con l'Edo Tensei contro Hiruzen Sarutobi, ma senza successo.

Ritrovo di Tsunade

Minato venne menzionato da Jiraiya per far insegnare a Naruto il Rasengan.

Saga della Vendetta

Jiraiya e Tsunade parlano al parco e si ricordano come Naruto sia di carattere simile a Kushina, nonostante che sia come aspetto simile a Minato. Durante lo scontro con Nagato, alias Pain, Jiraiya ricorda che è stato Minato a chimare suo figlio Naruto, prendendo spunto dal nome del protagonista di un romanzo di Jiraiya.

 

Saga dell'attacco di Pain a Konoha

Minato appare a Naruto mentre questi è intento ad aprire completamente il sigillo della Volpe. In questa occasione, Minato svela di essersi sigillato nel figlio per prevenire una simile evenienza, di essere suo padre e di credere in se stesso per trovare la soluzione alla pace. Alla fine, prima di sparire, sigilla nuovamente la volpe per l'ultima volta.

 

 

Quarta Grande Guerra Ninja

Kabuto non riuscì ad evocare Minato, perché, contrariamente a quanto sospettava Hiruzen durante l'attacco di Orochimaru a Konoha, l'anima del Namkaze era confinata nel Dio della Morte, infatti le anime sigillate non sono evocabili in alcun modo. Successivamente Minato venne evocato da Orochimaru, insieme a Hiruzen, Tobirama e Hashirama per fermare la guerra scatenata da Madara e Obito.

Aiutò Hagoromo Otsutsuki, insieme agli altri Kage del passato a far tornare nel mondo dei ninja il Team 7, dopo la sconfitta di Kaguya Otsutsuki.

Altri Media

Naruto Shippuden Film 4 - La Torre Perduta

E' coprotagonista insieme a Naruto nel film La Torre Perduta contro Mukade.

 

 

 

 

Boruto: Naruto Next Generations - Anime

Himawari Uzumaki, in una recita scolastica, assume il ruolo di suo nonno patero.

 

 

 

 

 

Personalità

Minato è un ninja calmo, pacato, sveglio, intelligente e sagace, contrariamente a Naruto. Durante le missioni si dimostra impassibile e privo di compassione per il nemico ed è ben consapevole del terrore che ispira la sua fama nei suoi nemici. Come suo figlio, Minato è noto per la sua imbattibile determinazione, per la sua incredibile voglia di non arrendersi mai e per la sua allegria. Inoltre, entrambi da piccoli hanno il desiderio di diventare Hokage e di farsi accettare dagli abitanti del villaggio. La sua devozione per il villaggio e il suo amore per gli amici ha ispirato tutti quelli intorno a lui, e, di conseguenza, divenne ben voluto dagli abitanti del villaggio. Dimostrava grande affetto e grande rispetto per il suo maestro, Jiraiya; infatti, deciderà di dare il nome Naruto al suo unico figlio, in segno di gratitudine al maestro.

Capacità Ninja

Minato era un ninja straordinario, da alcuni ritenuto il più potente Hokage che la Foglia abbia mai avuto. E' noto con il nome di Lampo Giallo della Foglia, per via della sua velocità senza pari. E' l'unico ninja noto per essere in grado di usare la Dislocazione Istantanea in combattimento, con la quale era in grado di evocarsi ovunque ci fosse uno speciale sigillo applicato su dei kunai a tre punte che usa anche come arma contro il nemico. Per Minato apporre il sigillo evocativo era così semplice da poterlo fare anche in combattimento senza farsi notare. La sua velocità senza eguali, unita a questa tecnica lo rendevano un avversario estremamente temibile. Minato era già una leggenda prima di diventare Hokage: durante la terza guerra mondiale tutti i ninja nemici della foglia erano stati avvertiti di fuggire se l'avessero incontrato e poi riesce a sconfiggere cinquanta ninja nemici in un istante. Durante l'invasione di Kurama dimostra una volta di più le sue straordinarie capacità: riesce a proteggere il villaggio usando la dislocazione istantanea sui proiettili di chakra del kyuubi, riesce a sconfiggere Obito in combattimento e a rinchiudere la bestia nel corpo di Naruto, salvando il villaggio.

Minato è l'inventore del Rasengan, che ha creato osservando le teriosfere di Son Goku e Kokouh. Questa tecnica rimane incompiuta dopo la morte di Minato, il quale aveva intenzione di inserire il proprio chakra elementale nel Rasengan, rendendolo estremamente potente. Sarà Naruto, in seguito, a migliorarla con la modalità eremita, infondendovi l'elemento vento e creando il Rasen Shuriken.

Come il suo maestro Jiraiya, Minato è in grado di utilizzare la Tecnica del Richiamo per richiamare Gamabunta, il signore dei rospi. Minato è anche esperto nei fuinjutsu, abitilà probabilmente appresa dal suo maestro. Inoltre è in possesso di una tecnica segreta che ha lasciato in eredità a Naruto che, secondo Jiraiya serve a sviluppare a pieno il potere della Volpe a Nove Code basandosi sul Sigillo ottagonale.

Parenti

         

Naruto Uzumaki(figlio)

 

Kushina Uzumaki(Moglie)

Boruto Uzumaki(nipote)

Himawari Uzumaki(nipote)

Kawaki(nipote adottivo)

Hinata Hyuuga(Nuora)

Hanabi Hyuuga(Parente)

Hiashi Hyuuga(Parente)

Moglie di Hiashi(Parente)

Neji Hyuuga(Parente)

Hizashi Hyuuga(Parente)

Padre di Hiashi(Parente)

Tecniche e abilità

Ninjutsu
  • Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bushin no Jutsu)
  • Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
  • Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
  • Dislocazione Istantanea (Volo del Dio del fulmine) (Hiraishin no Jutsu)
  • Tecnica del Richiamo (Kuchiyose no Jutsu) (Rospi)
  • Rasengan (Rasengan)
  • Tecnica spazio-temporale
Genjutsu
  • Disperdi (Kai)
Fuuinjutsu
  • Sigillo Quadrangolare (Shishou Fuuin)
  • Sigillo Ottagonale (Hakke no Fuuin Shiki)
  • Tecnica di Confinamento: Sigillo del Diavolo (Fuuin Jutsu: Shiki Fuujin)
  • Liberazione Pentastica (Gogyo Kaiin)

Abilità Speciali

  • Camminare su pareti verticali e sull'acqua
  • Alterazione della forma del chakra (Rasengan)
  • Alterazione delle proprietà del chakra (Vento)(solo film)
  • Teletrasporto (con sigillo)
  • Creazione di barriere dimensionali

 

Immagini presenti: 239

Tot: 239    
Statistiche della pagina
Pagina vista: 10524000
Pagina creata da: admin , 23 febbraio 2008
Ultimo aggiornamento: 22 luglio

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Madara99 - 24 dicembre
di itachi90 - 10 dicembre
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022
di D.A. - 19 agosto 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni