Fugaku Uchiha

Scheda
Età: Deceduto a 46 anni
Altezza: 175,3 cm
Peso: 63,1 Kg
Gruppo Sanguigno: AB
Compleanno: 16 agosto
Grado: Jonin, Capo della polizia di Konoha
Clan: Uchiha
Hobby/Sogni: -
Apparizioni: Anime 84; Manga 145
Altre immagini di Fagaku Uchiha

Fugaku Uchiha era il capitano della polizia della Foglia. Spesso spingeva Itachi ad interessarsi di più del clan, dicendogli che avrebbe dovuto comportarsi come un esempio per gli altri.
Non riconobbe mai l'abilità del figlio minore Sasuke fino a quando Itachi non diede segni di voler tradire il clan, tuttavia Mikoto confidò al figlio che suo padre in privato non faceva altro che parlare di lui.

Introduzione 

Padre di Itachi e Sasuke, Fugaku è raffigurato come un padre severo che cerca di rientrare in contatto con Konoha, che ormai sembra aver dimenticato il Clan Uchiha. Era il capitano della polizia della Foglia. Spesso spingeva Itachi ad interessarsi di più del clan, dicendogli che avrebbe dovuto comportarsi come un esempio per gli altri. Infatti spinse Itachi a diventare un membro dell'ANBU allo scopo di spiare il villaggio. Non riconobbe mai l'abilità del figlio minore Sasuke fino a quando Itachi non diede segni di voler tradire il clan, tuttavia Mikoto confidò al figlio che suo padre in privato non faceva altro che parlare di lui. In seguito Itachi incominciò a dare segni di tradimento e Fugaku ne approfittò aiutando Sasuke, suo figlio minore, durante l'allenamento per controllare l'Arte del Fuoco. Il ragazzo ci impiegò una settimana, riuscendo nel suo intento. Questa volta il ragazzo ebbe una risposta dal padre che non ha mai dimenticato, proprio come mi aspettavo da mio figlio. Da quel giorno Fugaku e Sasuke ampliarono i loro rapporti, ma dopo la sua morte da parte di Itachi, Sasuke visse solo con lo scopo di vendicare la famiglia e uccidere il fratello. Fugaku non era un combattente molto potente ma era un ninja molto esperto e astuto. Ultimamente si è scoperto che fu lui a progettare il colpo di stato al villaggio della Foglia e che inoltre spinse Itachi a diventare un membro dell'ANBU allo scopo di spiare il villaggio. Questo spiega il motivo per cui Fugaku rimproverava spesso Itachi sul fatto che quest'ultimo si disinteressava del clan. Quel che Fugaku non sapeva era che Itachi in realtà faceva il doppio gioco e che era una spia da parte del villaggio della Foglia.

Storia

Background

Fugaku nacque all'interno del Clan Uchiha, uno dei più potenti e rispettati di Konoha e dimostrò fin da piccolo le sue grandi abilità. Fugaku era il marito di Mikoto e padre di Itachi e Sasuke. Era il capitano della polizia della Foglia. Spesso spingeva Itachi ad interessarsi di più del clan, dicendogli che avrebbe dovuto comportarsi come un esempio per gli altri. Spinse Itachi a diventare un membro dell'ANBU allo scopo di spiare il villaggio. Questo spiega il motivo per cui Fugaku rimproverava spesso Itachi sul fatto che quest'ultimo si disinteressava del clan. Quel che Fugaku non sapeva era che Itachi in realtà faceva il doppio gioco e che era una spia da parte del Villaggio della Foglia. Fugaku non era un combattente molto potente ma era un ninja molto esperto e astuto. Non riconobbe mai l'abilità del figlio minore Sasuke fino a quando Itachi non diede segni di voler tradire il clan, tuttavia Mikoto confidò al figlio che suo padre in privato non faceva altro che parlare di lui. Improvvisamente Shisui, migliore amico di Itachi, viene trovato morto in un fiume in circostanze sospette. Itachi viene sospettato, ma grazie ad un intervento del padre viene scagionato. Il rapporto fra Itachi e suo padre peggiora. Quest'ultimo concentra quindi la sua attenzione su Sasuke, insegnandogli la tecnica della Palla di Fuoco Suprema. Sasuke riesce a padroneggiarla in una settimana, guadagnandosi per la prima volta l'ammirazione del padre. Fu ucciso da Itachi insieme alla moglie Mikoto. Itachi gli dice di aver eliminato il suo clan per mettersi alla prova perché dopo aver ottenuto lo Sharingan Ipnotico nessuno poteva tenergli testa, quindi voleva provare contro la sua famiglia. Dopo lo scontro con Itachi, Sasuke si risveglia in una grotta. Davanti a lui c'è Tobi che afferma di essere Madara Uchiha: non appena Sasuke lo vede, si attiva un'Amaterasu ma in qualche modo Tobi sembra salvarsi dalla tecnica. Tobi narra che lo sterminio del clan era una missione commissionatagli dal Terzo Hokage e i consiglieri Danzo, Homura e Koharu. Infatti il clan era sospettato di essere responsabile dell'attacco della volpe a nove code e di preparare un colpo di stato. Konoha mise una spia nel clan: Itachi, al quale venne affidata la missione di sterminare il suo clan, che però fallisce in parte: l'assassinio di Sasuke, che Itachi non portò a termine a causa dell'affetto verso il fratello. Queste rivelazioni liberano il Sharingan Ipnotico in Sasuke, resosi conto di avere perso la persona a cui era più legato. Quindi decide di vendicarsi. Allora rinomina il suo gruppo Team Taka (Squadra Falco), unendosi ad Akatsuki. Rivela ai compagni la loro nuova missione: la distruzione di Konoha; Tobi gli affida inoltre la cattura del demone ad otto code.

Capacità ninja 

Fugaku come ultimo membro degli Uchiha, ha sin da piccolo dimostrato un grande talento, intelligenza spiccata e un ottimo fisico. Fugaku apprende l'Arte del Fuoco, riuscendo ad imparare la Tecnica della Palla di Fuoco Suprema, cosa che tramanderà ai suoi figli. Nel manga Fugaku allena Sasuke, che riesce ad imparare la tecnica dopo essersi allenato con fatica per una settimana. Tuttora le capacità di Fugaku sono sconosciute, sappiamo che oltre all'Arte del Fuoco aveva lo sharingan, come tutti i membri del Clan.

Parenti
 
Itachi Uchiha (Figlio) Sasuke Uchiha (Figlio) Mikoto Uchiha (Moglie)
Tecniche e abilità
Abilità Innate
Ninjutsu
  • Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
  • Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
  • Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
  • Arte del Fuoco - Tecnica della Palla di Fuoco Suprema (Katon - Goukakyuu no Jutsu)
  • Arte del Fuoco - Tecnica della Pioggia di Fuoco (Katon - Housenka no Jutsu)

Abilità Speciali

  • Camminare su pareti verticali e sull'acqua
  • Alterazione della proprietà del Chakra (Fuoco)

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 28791
Pagina creata da: Itachi -96- , 29 ottobre 2009
Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di idra uzumaki - 3 ore fa
di D.A. - 10 ore fa
di D.A. - venerdì alle 11:44
di D.A. - 18 ottobre alle 19:12
di Meliodas - 15 settembre

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni