Shikaku Nara

Scheda

Età: serie I: 38 anni serie II: 41 anni
Altezza: 175 cm
Peso: 59,8 Kg
Gruppo Sanguigno: B
Compleanno: 15 Luglio
Grado: Coordinatore Jonin
Clan: Nara
Hobby/Sogni: -
Apparizioni: Anime 59; Manga 137

"Shika" significa cervo e Nara, proviene dalla prefettura di Nara in Giappone, e "Nara ko-en" (parco Nara) è famoso per i cervi le cui corna sono usate per produrre medicine. L'epoca Nara fu anche l'era in cui il buddismo fu introdotto in Giappone; diversi monasteri buddisti identificarono nel cervo il loro protettore, e resero la caccia al cervo illegale nella prefettura. Faceva parte del trio Ino-Shika-Cho assieme a Choza Akimichi e Inoichi Yamanaka.

Aiutò a difendere il Villaggio della Foglia durante l'attacco dei ninja del Suono e della Sabbia. Sa giocare a Shogi molto meglio di Asuma Sarutobi: riesce infatti anche a sconfiggere suo figlio. Alla domanda di Shikamaru sul perché abbia sposato Yoshino, Shikaku riflette per qualche minuto, poi dice: Ogni tanto sorride. Basito, Shikamaru chiede altre motivazioni, ma Shikaku rimane in silenzio.

Storia

Shikaku è il coordinatore della squadra dei Jonin di Konoha e membro del Team Ino-Shika-Cho assieme a Choza ed Inoichi. Nel corso degli anni, ha continuato a redigere il libro di famiglia, in cui vengono spiegati i sintomi delle varie malattie e la preparazione delle relative medicine. Questo libro è stato considerato molto utile dal Quinto Hokage, Tsunade, durante il suo periodo di attività. Suo figlio Shikamaru ha preso molto da lui, sia di aspetto fisico che di intelligenza. Shikaku ha due cicatrici sulla faccia. Sposò Yoshino ed ebbe Shikamaru che, già al grado di genin, sembrava avere un'intelligenza pari alla sua. Come dice Shikamaru, e confermato da come ne parla lo stesso Shikaku, Yoshino lo tiene al guinzaglio (per il carattere così terrorizzante nei confronti del marito, molti considerano Yoshino molto simile a Temari, in quanto questa, come sottolineato dallo stesso Chunin, fa paura a Shikamaru come sua madre). La prima apparizione di Shikaku è durante l'attacco a Konoha da parte di Orochimaru. Qui, insieme ai suoi compagni, dimostrò di essere un ninja veramente forte sconfiggendo molti ninja del Suono e della Sabbia. C'è da dire che questo scontro è considerato una specie di riunione fra i tre, in quanto non erano insieme da un bel po' di tempo. Shikaku appare al funerale del Terzo Hokage. Quando Shikamaru ritorna senza successo dalla missione per recuperare Sasuke, Shikaku è ad aiutare Tsunade a guarire gli effetti delle tre pillole energetiche distruttive prese da Choji. Più tardi incoraggia suo figlio a tenere la responsabilità come capitano di squadra.

Shikaku viene visto mentre spinge Shikamaru a reagire dopo la morte di Asuma per mano di Hidan e Kakuzu. Riappare successivamente durante l'attacco a Konoha da parte di Pain. Più tardi prende parte alla difesa di Konoha. Inoichi cerca di fermare Naruto, ma Shikaku dice di lasciarlo andare perché si fida di lui, ricordando ciò che suo figlio disse su Naruto. Dopo l'invasione di Pain a Konoha, Shikaku (in qualità di coordinatore della squadra Jonin) viene convocato alla riunione d'emergenza per l'elezione del Sesto Hokage, poiché Tsunade era in coma ( a causa dell'eccessivo consumo di chakra ), e propone Kakashi, ma alla fine Danzo riuscirà a convincere il Signore del Paese del Fuoco a farsi eleggersi come Kage.

Capacità ninja 

Come per suo figlio Shikamaru, Shikaku utilizza più volte la Tecnica del Controllo dell'ombra. Questa Tecnica permette di controllare la propria ombra in termini di lunghezza e dimensione al fine di catturare l'ombra e, conseguentemente, i movimenti del nemico. Questa Tecnica ha un limite di tempo e richiede molto Chakra. Inoltre non è possibile allungare l'ombra oltre una certa lunghezza, spesso determinata dalla posizione del sole. Durante lo scontro con i ninja della Sabbia, Shikaku utilizza la Tecnica dello Strangolamento dell'ombra. Mediante questa tecnica è possibile effettuare lo strangolamento dell'avversario tramite la propria ombra. Più l'utilizzatore e il nemico sono vicini, tanto più forte sarà la presa della tecnica. Questa tecnica, seppur non sia una tecnica derivante da un'abilità innata, è una tecnica segreta, e gli unici ninja in grado di utilizzarla sono i membri del Clan Nara.

La sua squadra
Choza Akimichi Inoichi Yamanaka
Parenti
Shikamaru Nara (Figlio) Yoshino Nara (Moglie)
Tecniche e abilità
Ninjutsu
  • Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
  • Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
  • Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
  • Tecnica del Controllo dell'Ombra (Kage Mane no Jutsu)
  • Tecnica dello Strangolamento dell'ombra (Kage Kubi Shibari no Jutsu)
Genjutsu
  • Disperdi (Kai)

Abilità Speciali

  • Controllo dell'Ombra
  • Grande intelligenza
  • Camminare sulle pareti verticali e sull'acqua

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 52603
Pagina creata da: admin , 5 ottobre 2007
Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni