Hinata Hyuga
DescrizioneHinata Hyuga è la figlia maggiore di Hiashi Hyuga ed erede della casata principale del Clan Hyuga ed ora è la moglie di Naruto Uzumaki e la madre di Boruto Uzumaki e di Himawari Uzuamaki e la madre adottiva di Kawaki. Il cognome di Hinata, Hyuga, significa "attraverso il Sole" (o "Portatore dell'eleganza") ed è il nome di una città nella Prefettura Miyazaki in Giappone. "Hinata", il suo nome di battesimo, è un gioco di parole: è un altro modo di leggere i kanji del suo cognome, che con questa lettura prendono il significato di "un posto soleggiato".
Nella serie, Hinata è un ninja di Konoha. Fa parte del Team 8, capitanato da Kurenai Yuhi, e si trova in squadra con Kiba Inuzuka e Shino Aburame. Ella è un membro ed erede della casata principale del Clan Hyuga, ed è la figlia di Hiashi Hyuga, sorella di Hanabi Hyuga, nipote di Hizashi Hyuga e cugina di Neji Hyuga. La freddezza ed il disprezzo del padre, aggiunto al rancore che prova Neji nei suoi confronti, l'hanno portata ad avere un enorme sfiducia in se stessa e a credere in Naruto Uzumaki, di cui è profondamente innamorata. Nelle classifiche di preferenza pubblicate da Shonen Jump, durante le sue apparizioni nell'anime, Hinata si è sempre posizionata in uno dei posti in Top Ten.
|
Capacità NinjaHinata, pur essendo l'erede ufficiale del clan Hyuga viene considerata dal padre come una fallita perché dimostra capacità inferiori a quelle della sorella Hanabi e nemmeno paragonabili a quelle del cugino Neji.
Hinata possiede il Byakugan, l'abilità innata del suo clan, che le dà una vista quasi a 360°, e lo speciale stile di combattimento chiamato Juken, che le consente di danneggiare il sistema circolatorio del Chakra e gli organi interni solamente con un leggero colpo.
Oltre alle tecniche del Clan Hyuga, Hinata è riuscita a sviluppare una sua tecnica personale che appare solo nell'anime: la Tecnica Protettiva delle 64 chiusure. Questo jutsu può essere usato solo insieme al Byakugan e consiste in un rapido movimento dei palmi delle mani al fine di creare una barriera protettiva. L'utilizzatore concentra il chakra nei palmi e utilizza i principi del pugno gentile per attaccare e proteggersi allo stesso tempo. Hinata impara questo jutsu nei filler in cui lei, il suo gruppo e Naruto, sono alla ricerca dell'insetto Bikochu e lo utilizza per la prima volta durante lo scontro con Suzumebachi e le sue api.
|
Statistiche della pagina
Pagina vista: 129635
Pagina creata da: admin , 26 settembre 2007
Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2023
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!