Kiba Inuzuka

Scheda

Età: 12-13 anni
Altezza: 151 cm
Peso: 43 Kg
Gruppo Sanguigno: B
Compleanno: 7 Luglio
Grado: Genin
Clan: Inuzuka
Hobby/Sogni: -
Apparizioni: Anime 1; Manga 34
Scheda serie II

Età: 15-16 anni
Altezza: 169-172 cm
Peso: 52-56 Kg
Gruppo Sanguigno: B
Compleanno: 7 Luglio
Grado: Chunin
Clan: Inuzuka
Hobby/Sogni: -

Descrizione
Kiba Inuzuka, soprannominato Cane Ninja per via del suo clan è un Chunin di Konoha.Il nome Kiba letteralmente significa "zanna" mentre Inuzuka significa "clan dei cani" ed appartiene ad uno dei clan più potenti in Giappone durante il periodo Edo. Nella serie fa parte del Team Kurenai, capitanato da Kurenai Yuhi, e si trova in squadra con Hinata Hyuga, Shino Aburame e il fido cane Akamaru, al quale è molto affezzionato.
Nella prima serie, Kiba porta Akamaru nel suo capuccio, mentre nella seconda serie è Akamaru che lo porta in groppa. Nonostante questa rapida crescita, a Kiba non sembra che il suo cane sia cambiato molto.
Kiba è specializzato negli inseguimenti e nelle missioni di sopravvivenza e le sue tecniche sono spesso in coppia con quelle di Akamaru. Kiba appare in alcuni film, così come in altri media, compresi tutti i videogiochi e OAV.Kiba è il figlio di Tsume Inuzuka e fratello minore di Hana Inuzuka.
In tenera età gli viene regalato Akamaru, un cagnolino che diverrà il suo compagno e il suo amico, col quale si instaura un rapporto quasi simbiotico, come succede per ogni membro del clan col proprio compagno canino.
Storia: Prima Stagione
In seguito alla sua promozione al rango di Genin, Kiba entra nel Team 8 capitanato da Kurenai, insieme a Shino e Hinata.
Dopo alcune missioni, Kiba partecipa con il gruppo agli Esami di selezione dei chunin, ma viene sconfitto da Naruto Uzumaki durante la terza parte degli esami. Dopo l'attacco al Villaggio della Foglia da parte di Orochimaru e dei ninja del Villaggio della Sabbia, Kiba si unisce ad un team per riportare al villaggio Sasuke. Durante la missione lui ed Akamaru si scontrano con Sakon, ma vengono sconfitti dopo un durissimo scontro. Poco prima di morire, i due vengono salvati da Kankuro che elimina facilmente i due nemici

Storia: Seconda Stagione
Kiba parte alla ricerca di Sasuke e di suo fratello Itachi, ma la missione fallisce a causa dell'intervento di Tobi. In questa missione si scopre che il suo olfatto è superiore a quello di qualunque cane ninja di Kakashi e, a detta di quest'ultimo, ha superato in abilità ogni membro vivente del clan Inuzuka. Kiba, durante l'attacco di Pain, affronta uno dei corpi del membro dell'Organizzazione Alba, ma viene sconfitto. Poco prima di essere ucciso, viene salvato dall'intervento decisivo di sua madre. In questo momento c'è l'unico riferimento al padre di Kiba quando quest'ultimo dice che è scappato dalla famiglia perché spaventato dall'eccessiva forza della moglie. In seguito all'invasione di Pain, Kiba parte insieme a Sakura, Rock Lee e Sai alla ricerca di Sasuke, ma durante il tragitto, la ragazza addormenta i compagni con un sonnifero impedendogli, quindi, di raggiungere l'Uchiha. In occasione della Quarta Guerra Mondiale Ninja viene inserito nella Quinta divisione di Mifune e attualmente sta combattendo contro un gruppo dell' esercito di Zetsu.
Personalità
Kiba è caratterialmente il personaggio più simile a Naruto, sebbene a differenza di quest'ultimo non abbia un passato tragico, si dimostra spesso impulsivo ed esagitato. Inoltre, nonostante faccia il duro, è in realtà una persona molto sensibile e molto vicina ai suoi compagni di squadra ovvero Hinata, di cui è amico e che incoraggia durante le missioni, e Shino Aburame, verso cui ha una sorta di rivalità, sentita però solo da lui, per il titolo di "capo gruppo" del team 8. Kiba ha un ottimo rapporto con il suo cane, Akamaru, che considera il suo migliore amico. Kiba rivela di voler proteggere Akamaru ad ogni costo, arrivando persino a sacrificare la propria vita. Il gruppo cui fa parte Kiba è sicuramente quello che ha trovato prima di tutti gli altri una certa armonia: i componenti di questo team, difatti, non solo si allenano sempre tutti assieme, ma anche dopo gli esercizi amano trascorrere molto tempo insieme. Nel loro tempo libero, difatti, i tre giovani si dedicano ai loro hobby preferiti e quello di Kiba è sicuramente quello di allenare il proprio cagnolino, il fedele Akamaru. In un certo senso troviamo una sorta di analogia tra Kiba e il suo compagno di squadra Shino Aburame: entrambi, in effetti, vivono in simbiosi con i loro rispettivi animali; Kiba con il cane e Shino con gli insetti.

 

Capacità ninja
Kiba ha quasi una relazione simbiotica con il suo cane Akamaru. I due son perfino capaci d comunicare tra di loro: ciò permette a Kiba di ottenere informazioni grazie al senso dell'olfatto e dell'udito molto sviluppati di Akamaru. Entrambi eseguono molte tecniche insieme, come la moltiplicazione selvatica in cui Akamaru prende le sembianza di Kiba. Infine concentrando il chakra nel naso Kiba può aumentare il suo senso dell'olfatto di circa mille volte. Kiba ed i suoi compagni, Hinata Hyuga e Shino Aburame, sono specializzati nel seguire le tracce; i sopraffini sensi di Kiba e Akamaru uniti al Byakugan di Hinata ed agli insetti di Shino, rendono il loro team eccezionale in questi compiti. Solitamente, per aumentare la sua velocità, Kiba usa la tecnica delle quattro zampe diventando più simile ad un cane che ad un umano.
Il suo cane
Akamaru
I suoi maestri
 
  Kurenai Yuuhi
La sua squadra (8)
Hinata Hyuga Shino Aburame
Parenti 
Tsume Inuzuka (madre) Hana Inuzuka (sorella)
Tecniche e abilità
Ninjutsu
  • Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
  • Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
  • Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
  • Tecnica della Moltiplicazione Selvatica (Beast Human Bushin) (In combinazione con Akamaru)
  • Trasformazione Combinata dello Stile Inuzuka: Lupo a Due Teste (Inuzuka Style Man Beast Morph - Soutourou) (In combinazione con Akamaru)
  • Tecnica delle Quattro Zampe (Gijyuu - Shikyaku no Jutsu)
Taijutsu
  • Attacco Perforante (Tsuuga)
  • Zanne Perforanti (Gatsuuga) (In combinazione con Akamaru)
  • Zanne del Lupo (Garouga) (In combinazione con Akamaru)
  • Zanne Posteriori (Matsuuga) (In combinazione con Akamaru)
  • Attacco Combinato (In combinazione con Akamaru)
  • Concentrazione del Chakra (Oukashou) (Naso, orecchie)
Immagini Kiba Inuzuka

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 75736
Pagina creata da: admin , 26 settembre 2007
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni