Shino Aburame

Scheda serie I

Età: 12-13 anni
Altezza: 156,2 cm
Peso: 45,8 Kg
Gruppo Sanguigno: AB
Compleanno: 23 Gennaio
Grado: Genin
Clan: Aburame
Hobby/Sogni: -
Apparizioni: Anime 1; Manga 34
Altre immagini di Shino
Scheda serie II

Età: 15-16 anni
Altezza: 175,1 cm
Peso: 56,6 Kg
Gruppo Sanguigno: AB
Compleanno: 23 Gennaio
Grado: Chunin
Clan: Aburame
Hobby/Sogni: -
Altre immagini di Shino
Descrizione
Shino Aburame è un Chunin di Konoha e membro del Team 8, insieme a Kiba e Hinata. Il loro capitano è Kurenai. Shino è uno speciale tipo di seme (anche se non trova alcun collegamento con il personaggio), il cognome Aburame è composto da due parole Abura e Me. Abura è lo stesso kanji (carattere orientale) che Jiraiya tiene sul coprifronte, mentre Me è scritto con il kanji di donna.
Storia: Prima Stagione
Non si sa molto dell'infanzia di Shino, se non che viene allevato all'interno del suo clan da suo padre Shibi e, come tutti i membri ninja che ne fanno parte, dopo la nascita gli vengono inseriti nel corpo degli insetti parassiti che lo aiuteranno in battaglia. In cambio del loro utilizzo il ragazzo cede il suo corpo come nido e il suo chakra come cibo per i coleotteri. Shino è un tipo riservato e molto silenzioso, dall'aspetto misterioso e col viso il più possibile coperto sia nella prima che nella seconda serie.Shino è un membro del Team 8, composto oltre a lui, da Kiba e Hinata. I tre hanno a capo Kurenai, che dall'inizio della serie era da poco divenuta un Jonin. Kurenai, fiduciosa del gruppo, iscrive i tre agli Esami di selezione dei chunin. Nella prima fase, Shino utilizza i suoi insetti per copiare le risposte nei fogli degli altri candidati. Durante la seconda parte, la sua conoscenza degli insetti permette al team 8 di conquistare il secondo rotolo senza sforzi. In seguito, insieme ai suoi compagni, Shino assiste inerme al potere di Gaara mentre trucida i componenti di un altro team.
Durante i preliminari degli incontri, Shino combatte contro Zaku Abumi. Quest'ultimo sottovaluta l'avversario che riesce a sconfiggerlo otturandogli, con i suoi insetti, i tubi d'aria nelle sue braccia.
Durante la terza parte, era assegnato a combattere contro Kankuro che rinuncia al duello per mantenere il segreto sulle abilità di Karasu. Quando inizia l'attacco a Konoha, Shino spia Gai e Kakashi che dicono a Naruto, Sakura e Shikamaru di trovare Sasuke. Shino decide, allora, di aiutarli in segreto nella ricerca.
In un bosco incontra Kankuro e i due iniziano a combattere. Durante l’incontro, Kankuro riesce ad avvelenare l’avversario con il gas di Karasu. Shino, comunque, piazza un insetto sul dorso di Kankuro ed inizia a risucchiargli il chakra. Il marionettista sviene e, poco dopo, anche Shino perde conoscenza. Suo padre Shibi arriva dopo pochi attimi e, usando i suoi insetti, estrae il veleno dal corpo del figlio. Quando Sasuke scappa dal villaggio, Naruto cercherà di formare una squadra di recupero ma Shino non sarà reperibile, essendo già fuori in missione con il padre. Verrà in seguito informato sui fatti dal compagno Kiba, una volta tornato dalla missione.
Più tardi, viene incaricato da Tsunade di trovare il Bikochu, un insetto capace di localizzare Sasuke anche a notevole distanza grazie al suo fiuto. Alla sua squadra si aggrega anche Naruto, desideroso di ritrovare l'ex-compagno. In questa occasione Shino diventa amico di Naruto e impara ad apprezzare maggiormente il lavoro di squadra, specialmente con il Team 8. Hinata, che era preoccupata di essere d'ostacolo al gruppo, riesce a localizzare un Bik?ch?, permettendo a Naruto di catturarlo e scoprendo che il Bikochu era preda anche dei superstiti del clan Kamizuru del Villaggio della Roccia, acerrimo nemico del Clan Aburame. Sconfitti i nemici, la missione, tuttavia, fallisce a causa di Naruto e i ninja tornano a Konoha.
Il Quinto Hokage assegna una missione a Naruto Uzumaki, Ino e Shino, accompagnati da Anko. La missione consiste nel smascherare un demone che terrorizza e saccheggia le navi dirette all'Isola Madre nel Paese del Mare. Una volta arrivati al porto, si scopre che Anko è già stata in quel posto con Orochimaru. Qui, Shino si confronta con Yoroi, un ninja del villaggio del suono che tempo prima aveva partecipato agli esami di selezione dei chunin, riuscendo a sconfiggerlo. Shino fu spedito in un'altra missione con Naruto Uzumaki al Villaggio Motoyoshi, dove Shino prende le sembianze di Fuuta, un abitante del luogo. L'obbiettivo della missione era di non ridere durante un funerale, per non far perdere a Fuuta la sua eredità. Shino era la persona adatta, in quanto non era un tipo umoristico e non aveva mai nemmeno sorriso fino a quel momento. Sarà sostituito da Naruto ma la missione riuscirà ugualmente. Quasi tutti i ninja di Konoha si dirigono ai confini del villaggio per impedire qualunque entrata di estranei mentre Shikamaru riunisce gli 11 di Konoha che devono cercare informazioni su Genno. Alla fine della saga gli 11 di Konoha, collaborando, riescono a sventare un attentato terroristico.

Storia: Seconda Stagione
Shino ricompare nella seconda serie con un nuovo look: possiede un cappotto con il collo più alto e nero e gli occhiali scuri hanno una forma diversa.
Parte per catturare Guren, una sottoposta di Orochimaru, ma la missione sembra fallire in quanto Guren intrappola il Team al completo con la sua Arte del Cristallo. Riuscirà poi a liberarsi e a sopraffare Guren facendo evolvere i suoi insetti per renderli capaci di contrastare l'arte del cristallo. In seguito, assieme a Kiba e Hinata contribuirà alla ricerca di Itachi, con nuovo capitano Kakashi, in quanto Kurenai non può muoversi dal villaggio a causa della sua gravidanza. Su ordine di Kakashi, prende parte direttamente allo scontro con Tobi sfruttando il fatto che gli insetti, muovendosi in tutte e 3 le dimensioni, possono essere una buona arma per attaccare un nemico che predilige il combattimento a distanza. All'inizio il piano sembra funzionare, in quanto Shino avverte un assorbimento di chakra da parte dei suoi insetti, ma Tobi riesce misteriosamente a sfuggire anche a questo attacco.
Ricompare durante l'attacco a Konoha da parte di Pain, assieme al padre ed altri due membri del clan, mentre si appresta a battersi contro una copia di Konan. Quest'ultima fuggirà prima della fine dello scontro per evitare la tecnica di Pain.
Personalità
Shino è un tipo molto riservato, freddo e abbastanza misterioso.Raramente sorride o mostra alcuna emozione.
Anche se, in realtà nasconde un lato permaloso in se, che viene mostrato ad esempio al ritorno di Naruto al Villaggio della Foglia, nella seconda serie, quando il protagonista non lo riconosce immediatamente al contrario dei due suoi compagni di squadra, Hinata e Kiba.
Shino è estremamente intelligente e pone costantemente dei giudizi sagaci ed un ragionamento preciso che conferma le sue eccellenti abilità analitiche e d'osservazione seconde solo a quelle di Shikamaru.
Dietro il suo atteggiamento stoico, comunque Shino dimostra di tenere ai suoi compagni di squadra. Il suo cibo preferito è l'insalata di verdure mentre quelli che gli piacciono di meno sono il tofu ed i cibi emananti forte odore. Il suo preferito hobby è l'entomologia, e la frase preferita è:"asso nella manica".

Capacità ninja
Come tutto il suo clan riesce a collaborare con gli insetti, ed entrambi ne ricavano vantaggio. Proprio grazie al suo potere può far combattere gli insetti al posto suo, ma in cambio deve cedere il suo chakra ai coleotteri presenti dentro il suo corpo. Essendo un appartenente al Clan Aburame gli sono stati affidati degli insetti fin da piccolo e Shino li utilizza praticamente sempre durante i combattimenti. La caratteristica posseduta da Shino è una sorta di simbiosi tra l'essere umano e l'insetto, difatti l'animaletto si nutre del chakra (energia vitale) dell'incubatore e l'essere umano trae vantaggi da questi insetti in battaglia. Quando infatti molti insetti si accumulano sul corpo dell'avversario, gli possono risucchiare il chakra causandogli delle dificoltà nel combattimento o, addirittura, la morte.
Shino nel corso del manga e dell'anime fa ricorso a diverse tecniche, sempre incentrate sull'utilizzo degli insetti, come la moltiplicazione del corpo (il corpo è costituito da insetti), il muro di insetti, e l'assalto di insetti, i quali assorbono il chakra dell'avversario rendendolo esausto o, addirittura, uccidendolo. Questo promettente ragazzo è molto bravo negli attacchi a distanza ed anche nel corpo a corpo. Per questo motivo è considerato un ninja davvero abile sotto molti aspetti. Nella prima parte degli esami di selezione dei chunin, Shino utilizza i suoi insetti per copiare le risposte nei fogli degli altri candidati. Durante la seconda parte, la sua conoscenza degli insetti permette al team 8 di conquistare il secondo rotolo. Shino non ha necessità di utilizzare armi o altre tecniche al di fuori di quelle del suo clan e in genere si avvicina all'avversario per un corpo a corpo solo per attuare qualche strategia o per dargli il colpo finale.
I suoi maestri
   
  Kurenai Yuuhi  
La sua squadra (8)
 
Hinata Hyuga Kiba Inuzuka  
Parenti
   
  Shibi Aburame (padre)  
Tecniche e abilità
  • Tecnica della Sostituzione
  • Tecnica della Moltiplicazione
  • Tecnica della Trasformazione
  • Tecnica del Clone d'Insetti
  • Tecnica del Richiamo di Insettit
  • Globo di Insetti
  • Tecnica degli Insetti devastatori
  • Tecnica del Muro d'Insetti

Abilità Speciali

  • Camminare sull'acqua e sulle pareti verticali
  • Controllo degli Insetti

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 48706
Pagina creata da: admin , 26 settembre 2007
Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Hiruzen Sarutobi - 10 ore fa
di Pain93 - martedì alle 21:36
di D.A. - martedì alle 02:30
di itachi90 - 5 maggio alle 14:34
di itachi90 - 5 maggio alle 14:27
di D.A. - 22 aprile alle 22:30

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni