Zetsu

Scheda
Età: -
Altezza: 177 cm
Peso: -
Gruppo Sanguigno: B
Compleanno: 28 dicembre
Grado: Nukenin
Clan: -
Hobby/Sogni: -
Apparizioni: Anime 134; Manga 234
Altre immagini di Zetsu
  • Zetsu  « Nei momenti in cui ti senti triste e solo... la sola persona su cui puoi fare affidamento è te stesso. »

Creazione e Sviluppo

Kishimoto ha rivelato di aver progettato inizialmente l'Organizzazione Alba come un'organizzazione di mostri, "con pressoché nessuno con caratteristiche umane" e disegnò Zetsu, rimodellando una pianta carnivora. Ha però affermato di aver già deciso che il personaggio doveva avere una doppia personalità, una bianca e una nera. Durante la prima versione del personaggio, Kishimoto disegnò sulla pianta di Zetsu delle vene, cha poi eliminerà nella successiva versione del personaggio, nella seconda serie.

Storia

Zetsu è diventato la spia dell'Organizzazione Alba in un periodo imprecisato e appare durante lo scontro tra Sasuke Uchiha e Naruto Uzumaki alla valle dell'epilogo, dove viene visto osservare i due combattenti giudicando molto interessanti le loro abilità.

Zetsu compare in tutti rituali di estrazione dei cercoteri, in particolare in quello del Demone Tasso, in cui avverte i suoi compagni dell'arrivo del Team Gai e del Team Kakashi. Zetsu ha anche un subordinato, Tobi, che si rivelerà Madara Uchiha. A differenza di quanto accade in seguito, Zetsu sembra trattare Tobi con una sorta di superiorità.In seguito assiste di nascosto al combattimento fra Jiraiya e Pain e quello fra Sasuke e Itachi.Dopo la morte di Pain, Zetsu avverte Madara dell'accaduto. In seguito la parte bianca accompagna Sasuke e il Team Taka al summit dei kage per uccidere Danzo. Qui, dopo aver tradito Sasuke, lo supporta donandogli il chakra necessario per l'utilizzo del Susanoo. La parte nera, intanto, aiuta Kisame ad inflitrarsi nel Villaggio delle Nuvole, facendo decapitare una sua copia al posto dello spadaccino della nebbia.Dopo la dichiarazione di guerra fra l'Organizzazione Alba e le cinque Grandi Nazioni, si scopre che Madara ha clonato Zetsu, tramite l'arte del legno del Primo Hokage, e ha creato un vastissimo esercito composto da 100.000 Zetsu bianchi. Durante la quarta guerra ninja, Zetsu bianco rimane al fianco di Sasuke, mentre Zetsu nero si dirige alla ricerca del nascondiglio dei daimyo.

Personalità

Le due parti di Zetsu hanno due entità distinte che discutono tra di loro, talvolta con le parole, talvolta tramite i pensieri. Queste talvolta si rivolgono a se stesse come due esseri distinti, discutendo tra sè e scambiando opinioni, talvolta parlando come fossero uno solo, spesso in presenza di altre persone.

La parte nera (Zetsu nero) è quella più matura e saggia fra le due. Essa è a conoscenza di molte informazioni sul mondo ninja, al contrario di quella bianca, che ogni volta che accade qualcosa di insolito chiede spiegazioni, ottenendo sempre risposta.

La parte bianca (Zetsu bianco), invece, è quella più infantile. Manca spesso di rispetto ai suoi superiori ed è quasi sempre allegra. La differenza è evidenziata anche nel testo delle vignette del manga: la parte nera utilizza la scrittura katakana dove usualmente viene utilizzata quella hiragana, che viene invece utilizzata dalla parte bianca (nell'edizone italiana si usano caratteri scritti in stampatello per una e in corsivo per l'altra). Anche nell'anime è evidente questa sua caratteristica, in quanto Zetsu parla con due voci diverse. Sicuramente, insieme a Kisame, è il membro più vicino a Madara. Infatti, inizialmente, è l'unico a conoscere le intenzioni dell'Uchiha sul piano "Occhio di Luna" ed è uno dei membri più fedeli all'Organizzazione.

Nonostante le apparenze floreali, Zetsu è un cannibale, in quanto si ciba dei cadaveri dei nemici e dei corpi inutilizzati da Alba durante la Tecnica Mutaforma di Pain.

Capacità Ninja

La testa di Zetsu è inviluppata in una sorta di pianta carnivora, che può anche ricoprire il resto del corpo, per protezione o nel caso si nasconda in luoghi pericolosi o a rischio, come sottoterra. Quando si spoglia dell'uniforme, si nota che la pianta sembra crescere direttamente dal suo corpo, e precisamente dai fianchi.

Zetsu può fondersi con qualunque cosa, viaggiando quasi istantaneamente da un luogo all'altro. La sua velocità di spostamento è apparentemente molto alta e pare possa esplorare rapidamente vaste aree: Pain infatti quando lo incarica di sorvegliare il luogo vicino a dove stanno estraendo Shukaku a Gaara, gli dice: "Usa il massimo raggio possibile". Zetsu è praticamente invisibile con questa tecnica, e l'unica abilità oculare in grado di vederlo e di percepire la sua presenza è il Rinnegan.

Inoltre è capace di separare la parte bianca da quella nera, può creare suoi cloni e può assorbire il chakra dalle persone presenti senza che queste se ne accorgano.

Tecniche e abilità
Ninjutsu
  • Tecnica della Sostituzione del Corpo (Kawarimi no Jutsu)
  • Tecnica della Trasformazione del Corpo (Henge no Jutsu)
  • Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
  • Effimera (Kagerou)
  • Tecnica delle Spore (Hoshi no Jutsu)
Abilità speciali
  • Divisione del corpo in due parti
  • Totale invisibilità (eccetto al Rinnegan) quando utilizza l' Effimera
  • Copiare aspetto e chakra di qualsiasi indviduo
Statistiche della pagina
Pagina vista: 92003
Pagina creata da: admin , 2 febbraio 2008
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultimi commenti
Lo Shuh?gan è il best dojutsu... di Aiiro - giovedì alle 08:25
Madara Mizukage O.o... di madara Uchiha1 - mercoledì alle 21:25
da quando madara é un mizukage!!??... di Mikele Rig Bing - mercoledì alle 21:24
Ultime dal forum
di madara Uchiha1 - 13 ore fa
di D.A. - giovedì alle 18:15
di Pain93 - 9 febbraio alle 21:28
di Pain93 - 4 febbraio alle 18:53
di D.A. - 22 gennaio alle 21:09
di D.A. - 20 gennaio alle 19:38

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni