Kakuzu

Scheda

Età: Deceduto a 91 anni
Altezza: 185 cm
Peso: 63,2 kg
Gruppo Sanguigno: A
Compleanno: 15 Agosto
Grado: Nukenin
Clan: -
Hobby/Sogni: -
Apparizioni: Anime Shippuden 71; Manga 312
Altre immagini di Kakuzu

Kakuzu « Quando vedo i vostri coprifronte... questo mi ricorda il primo ninja di Konoha contro cui ho combattuto... il Primo Hokage! »

Kakuzu era un ninja traditore del Villaggio della Cascata ed il partner di Hidan.
La prima sillaba del nome Kakuzu è anche il simbolo di kakugy: l'alfiere dello shogi; lo stesso vale per il nome del suo compagno Hidan. È il tesoriere dell'Akatsuki, colui che amministra le casse dell'organizzazzione, ed è molto avaro, poiché pensa sempre al profitto di ogni azione. Lui e Hidan sono considerati gli "zombie twins", ovvero i gemelli zombie in quanto entrambi praticamente immortali. Si scopre, appunto, che Kakuzu possiede cinque cuori e che per essere ucciso ne debba perdere completamente l'uso; cuori che lui stesso vanta di aver strappato ancora palpitanti dal corpo delle sue vittime.

Personalità

  Hidan e Kakuzu non sembrano piacersi molto, Kakuzu non sopporta il lento stile di combattimento, i rituali e i discorsi di Hidan. Hidan, a sua volta, detesta il fatto che Kakuzu combatta solo per il denaro. La ragione per cui Kakuzu ha come partner Hidan è perché si arrabbia facilmente, e quando è infuriato Kakuzu uccide tutti quelli che gli stanno attorno, amici o nemici. Per questo motivo Hidan è il compagno perfetto per Kakuzu, perché non può morire. Lo stile di attacco indiscriminato di Kakuzu rende Hidan un ottimo compagno nel combattimento, dal momento che Kakuzu non deve preoccuparsi di non colpire Hidan sfruttando la sua immortalità.
Ritiene che il denaro sia l'unica cosa importante nel mondo e che non gli importa se dovrà andare all'inferno perché è lì che porta il denaro. Dalla sua relazione amichevole con il funzionario delle taglie, sembrerebbe che riscuota taglie piuttosto frequentemente, e lo fa anche in diverse occasioni durante le sue missioni, altra cosa che fa infuriare Hidan.
Nonostante la sua ossesiva personalità e la violenta rabbia, Kakuzu è molto più cauto del suo partner, lo avverte frequentemente di non abbassare la guardia e poi lo rimprovera quando inevitabilmente lo fa. Kakuzu si dimostra essere anche un abile stratega, caratteristica attribuibile alla sua età, e quindi alla sua enorme esperienza in battaglia. È anche molto più bendisposto a prendere ordini, per esempio quando Pain gli ordinò di ritirarsi dal combattimento contro Asuma e il suo team, Kakuzu obbedì immediatamente mentre Hidan protestò, nonostante la considerevole taglia sulla testa di Asuma Sarutobi. Tuttavia, sembra dimenticare lo scopo dell'Akatsuki quando è infuriato, come quando cercò di uccidere Naruto, nonostante il bisogno di catturarlo vivo.

Storia

Passato

Quando era un Ninja del Villaggio della Cascata, gli ordinarono di uccidere Hashirama Senju. Fallì la missione e fu imprigionato, ma riuscì a scappare, a uccidere il capo del villaggio e a rubare la Tecnica Proibita custodita nel Villaggio.
In periodi imprecisati sembra che avesse ucciso vari dei suoi partner dell'Akatsuki prima di incontrare Hidan, e, da quel che ha detto durante la guerra, aveva visto Kinkaku arrabbiato.

Saga di Hidan e Kakuzu

  Nell'ultima missione, i due avevano catturato Nii Yugito, la Forza Portante del Gatto a Due Code (Nibi), ed in seguito erano entrati nel Paese del Fuoco per attaccare un monastero. Una volta sconfitto un monaco di nome Chiriku, si erano diretti verso un centro di riscossione delle taglie per incassare la taglia di 30 milioni di ryo sulla testa del monaco. Qui affrontarono un team della nuova forza di combattimento Niju Shotai, formato da Asuma Sarutobi, Shikamaru Nara, Izumo Kamizuki e Kotetsu Hagane. Durante questo scontro Asuma morì per mano di Hidan. Il Team 10, allora, con a capo Kakashi Hatake, decise di vendicare la morte del maestro. Durante il combattimento Kakuzu viene affrontato da Kakashi, il quale riuscì a distruggere uno dei suoi cinque cuori mentre un altro gli venne fatto fuori involontariamente dal suo compagno Hidan. Quando ormai le cose si stavano mettendo male per Kakashi, Ino e Choji, arrivò in loro soccorso il Team 7 capeggiato da Yamato. Naruto decide di affrontare il nemico da solo con il suo nuovo jutsu, il Rasenshuriken. Durante il primo attacco Naruto rischia la vita non riuscendo a colpirlo, viene tuttavia salvato da Kakashi che interferisce nella tecnica di estrazione del cuore con il Raikiri, e da Yamato che allontana Kakuzu dal gruppo tramite il suo Mokuton. Nel secondo attacco Naruto si fa più deciso, Kakuzu decide invece di aumentare ancora il raggio del suo attacco tramite il chakra, svelando così la sua ultima forma. Naruto si dirige insieme alle proprie copie create con la moltiplicazione del corpo verso il nemico, crea il secondo Rasenshuriken, ma Kakuzu si rivela estremamente più veloce e agile, distrugge tutte le copie e sferra un attacco letale contro Naruto, ma si rivela anch'egli una copia: quello vero infatti, sorprendendo anche il suo maestro, ha creato un terzo Rasenshuriken, ingannando il nemico, anche se con un enorme dispendio di forza, sopraggiunge quindi alle spalle del mebro di Alba e con un attacco devastante distrugge gli ultimi suoi tre cuori supplementari; poi cade a terra senza più forze. Quando Kakashi raggiunge Kakuzu per dargli il colpo di grazia questi si domanda come un gruppo di "bambini" lo abbia potuto sconfiggere per sempre, Kakashi gli risponde che il futuro del villaggio sta nei giovani, i "bambini" che lo hanno sconfitto, essi sono quel che va protetto costantemente perché loro daranno il proseguimento, e non coloro che, come Kakuzu non lasciano mai la propria vita e non danno spazio all'avvenire.

Quarta Guerra Mondiale Ninja

Lo vediamo scendere in campo di battaglia insieme a degli Zetsu bianchiDan KatoAsuma SarutobiHizashi Hyuga e i Fratelli Oro e Argento dopo esser stato resuscitato dall'Edo Tensei di Kabuto. Combatte contro la prima divisione. Come in passato, per combattere, usa le fibre nere e le maschere che porta sulla schiena, ma non mostra nuove tecniche. Quando Kinkaku libera la forza della volpe, Kakuzu rimane sorpreso affermando che è passato molto tempo dall'ultima volte che Kinkaku si è arrabbiato in quel modo.
Dopo un breve combattimento contro alcuni ninja della divisione, viene colto di sorpresa da Izumo e Kotetsu che lo bloccano ma non riescono a sigillarlo, così Tenten, appropriatasi del Ventaglio Banana, sconfigge le sue maschere e Choza lo schiaccia.

Abilità

  

Kakuzu possiede una struttura fisica unica che consiste di spesse fibre nere. Lui può controllare queste fibre con la volontà e queste corrono per tutto il suo corpo tenendolo insieme come una bambola i stracci. Questa struttura fisica unica gli permette di integrare nel suo corpo organi estranei, a condizione che questi siano ancora in funzione quando li prende. Kakuzu usa questa abilità per integrare i cuori di altre persone nel proprio corpo, prolungando la propria vita indefinitamente. Lui tiene una scorta di cinque cuori in ogni momento, rendendo la probabilità che tutti questi smettano di funzionare praticamente nulla. I quattro cuori extra di Kakuzu sono associati a quattro maschere poste sulla sua schiena, ognuna rappresentante un animale demoniaco. Quando uno dei cuori si consuma naturalmente o viene distrutto, può semplicemente rimpiazzarlo.
Oltre a garantirgli un'effettiva immortalità, il corpo fibroso di Kakuzu gli permette di riparare le proprie ferite o di attaccare dalla lunga distanza allungando le fibre attaccate agli arti. Le fibre di Kakuzu possono anche essere usare per riattaccare arti o altre parti del corpo (come la testa) che si sono staccate dal corpo degli altri nuovamente al loro corpo. Apparentemente non c'è limite alla quantità di fibre che Kakuzu può creare, infatti si trasforma in un enorme creatura simile a un ragno poco prima di essere sconfitto.
La più potente abilità di Kakuzu sta nella manipolazione del chakra. Avendo quattro cuori in più è in grado di manipolare il chakra in ognuno di essi, permettendogli di utilizzare tutti i tipi di elementi in attacco. Riesce a farlo separando le quattro maschere dal suo corpo che si trasfomano creature simili ad animali fatte di fibre capaci di utilizzare uno specifico elemento: l'aquila usa il vento, il leone usa il fuoco e il bue usa il fulmine. Queste maschere possono anche attaccare insieme combinando i loro attacchi elementali.
Infine, Kakuzu conosce una tecnica di Terra che gli permette di indurire il proprio corpo incrementando la sua resistenza e rendendolo invulnerabile a qualsiasi attacco fisico. Di conseguenza, solo il Raikiri di Kakashi Hatake è stato in grado di battere quella tecnica, e ciò è dovuto alla naturale debolezza della Terra contro il Fulmine.

Le Maschere di Kakuzu

Grazie al Rancore della Terra (tecnica proibita del Villaggio della Cascata), Kakuzu possiede oltre al suo altri quattro cuori, rubati, con le sue fibre nere, ai ninja che ha sconfitto. Questi cuori sono dentro il corpo di Kakuzu e nei punti dove si trovano c'è una maschera. Grazie a quasti cuori, tutti con un tipo di chakra elementale diverso, Kakuzu è in grado di utilizzare tutti e cinque i tipi di chakra.

Ecco la descrizione delle maschere viste (l'acqua probabilmente è l'elemento con cui ha affinità dalla nascita):

Maschera del Fuoco

Questa è la maschera che rilascia il chakra di tipo Fuoco. Le sembianze della maschera sembrano quelle di una tigre.
Con questa è possibile lanciare l'attacco "Arte del Fuoco: Sofferenza Istantanea"; è anche in grado di unirsi con la Maschera del Vento e lanciare l'attacco combinato "Unione degli Elementi".

Insieme alla Maschera del Vento è distrutta dal Rasenshuriken di Naruto.

Maschera del Fulmine

Questa maschera rilascia il chakra del Fulmine; la forma di questa somiglia alla testa di un toro.
L'attacco mostratoci da Kakuzu con questa maschera è stato "Arte del Fulmine: Oscuità Artificiosa". Non è chiaro se è stata distrutta da Kakashi alla fine o se Hidan quando ha colpito Kakuzu ha ucciso questo cuore.

Maschera della Terra

Il chakra che possiede questo cuore è quello di Terra; la forma di questa maschera è quella di un uccello.
Viene distrutta per prima dal Raikiri di Kakashi Hatake.

Maschera del Vento

L'Arte del Vento usata da Kakuzu è rilasciata da questa maschera. L'attacco usato con questa maschera è "Arte del Vento: Repressione".
Può unirsi con la Maschera del Fuoco e usare l'attacco "Unione degli Elementi".

Tecniche e Abilità

Ninjutsu

  • Arte del Fuoco - Sofferenza Istantanea (Katon: Zukkoku)
  • Arte del Vento - Repressione (Fuuton: Atsugal)
  • Arte del Fulmine - Oscurità Artificiosa (Raiton: Gian)
  • Arte della Terra - Armatura di Terra (Doton: Domu no Jutsu)
  • Arte dell'Acqua - Tecnica del Muro Acquatico (solo anime)
  • Arte dell'Acqua - Tecnica del Nascondiglio nell'Acqua (solo anime)
  • Arte dell'Acqua - Tecnica del Clone Acquatico (solo anime)
  • Unione degli Elementi

Kinjutsu

  • Rancore della Terra

Abiltà Speciali

  • Alterazione delle proprietà del chakra (Fuoco, Vento, Fulmine, Terra e nell'anime anche l'Acqua)
  • Fibre Nere
  • Possesso di quattro cuori extra
  • Allungamento degli arti grazie alle Fibre Nere

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 74671
Pagina creata da: admin , 2 febbraio 2008
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di D.A. - mercoledì alle 16:57
di D.A. - mercoledì alle 09:56
di idra uzumaki - lunedì alle 20:50
di D.A. - 22 marzo alle 12:47
di D.A. - 20 marzo alle 18:14

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni