Il primo grado di esperienza per un guerriero ninja è Genin, e viene acquisito dopo aver frequentato con successo l'accademia ninja. Per ottenere il grado di Chunin bisogna sostenere l'esame di selezione dei Chunin. Questo è una grandissima e importante manifestazione che si tiene due volte all'anno. Si tratta di un insieme di prove che i Genin provenienti da tutti i villaggi devono affrontare per poter essere promossi Chunin. In realtà c'è uno scopo ben preciso perché si tiene questa manifestazione; i Paesi partecipanti infatti hanno l'obiettivo di rinforzare le alleanze tra di loro per evitare che i villaggi più piccoli vengano attaccati e distrutti da quelli più grandi ma nello stesso tempo lo fanno per aumentare e rafforzare la qualità dei propri ninja. In questo esame, quando è stato sostenuto da Naruto, hanno partecipato i seguenti villaggi con i corrispondenti ninja:
Sabbia: 30 Genin Pioggia: 21 Genin Erba: 15 Genin (nel manga 6) Cascata: 12 Genin (nel manga 6) Foglia: 72 Genin (nel manga 87) Suono: 3 Genin
Tutte le informazioni riportate sono principalmente riferite all'esame sostenuto da Naruto, ma come si può constatare dalle affermazioni dei suoi compagni, ce ne sono stati altri durante il periodo nel quale Naruto si è allenato con Jiraiya. Tuttavia su questi esami non si hanno informazioni, l'unico altro esame su cui si hanno un po' di informazioni è quello sostenuto da Idate Morino, personaggio apparso solo nell'anime.
I capi dei cinque villaggi più potenti del mondo di Naruto ricevono il titolo di Kage e sono generalmente i ninja più forti del loro Villaggio, anche se a volte possono essere superati da altri ninja.
Oggi, con questo articolo vorrei un po’ approfondire l’argomento che vedete scritto nel titolo. Il mondo di Naruto è costituito da diversi luoghi, di natura pressoché simile.
Masashi Kishimoto nel 1997 aveva pubblicato la prima incarnazione della serie Naruto, che debutta con l'Akamaru Jump (specializzato in storie o singoli capitoli di Mangaka emergenti). La trama del capitolo ha poco seguito nel manga, ma i personaggi e il tema "ninja" sono esposti per la prima volta.
Nel corso della storia l'universo di Naruto è stato conquassato da ben tre guerre mondiali. Esse furono guerre combattute tra i villaggi delle cinque grandi terre fino a che probabilmente Minato Namikaze venne eletto come Quarto Hokage. Fino alla dichiarazione di Madara, capo dell'Organizzazione Alba, non ci fù alcuna guerra.
Questo è un elenco delle Guerre Mondiali Ninja.
Il mondo di Naruto è costituito da vari stati e luoghi che vengono continuamente presentati.
Gli stati operano come entità politiche separate e sono presumibilmente tutte monarchie, governate da Signori feudali che hanno ugual potere dei Capi dei villaggi nascosti. Il mondo di Naruto è simile al Giappone feudale sotto molti aspetti; gli stati mantengono l'equilibrio tra di loro tramite nient'altro che il loro potere. I trattati vengono periodicamente firmati, ma generalmente non valgono nemmeno la carta sui quali sono scritti. Nonostante questa similarità, oggetti moderni sono stati visti durante la serie, come cinema, telecamere di sicurezza e anche avanzati sistemi ospedalieri. Sono anche presenti computer e console per i videogiochi. Malgrado l'evidente tecnologia avanzata per oggetti civili, la tecnologia militare non sembra essere allo stesso livello. Le tecnologie militari sono di natura medioevale, ad esempio vengono utilizzate enormi balestre per lanciare dardi con note esplosive in modo da simulare armi contraeree.
Nella serie manga ed anime Naruto di Masashi Kishimoto, i personaggi affiliati ai vari villaggi ninja sono classificati secondo vari gradi, a seconda del loro livello di abilità.
Le armi più utilizzate in Naruto sono i kunai, gli shuriken, i senbon e la katana. I kunai vengono di solito utilizzati dagli shinobi come arma di contrattacco, per difesa o anche come arma da lancio per colpire un avversario a distanza. Gli shuriken invece possono essere di varie forme e dimensioni. I più piccoli sono utili per colpire l'avversario a grandi distanze mentre quelli più grandi (come lo Shuriken del Vento Demoniaco), possono anche essere usati per uccidere il nemico. I senbon sono dei piccoli spiedi, utilizzati per la prima volta da Haku, utili per penetrare l'avversario, arrecandogli danni di medie dimensioni. La katana infine è una spada lunga giapponese che è utilizzata spesso per trafiggere il nemico o ferirlo mortalmente. È un'arma prerogativa della squadra ANBU e dei ninja di alto livello.
Il Summit dei Kage è un'importante riunione dell'anime manga Naruto. Questa riunione è stata convocata dopo l'attacco dell'Akatsuki ai danni di Killer Bee e Naruto Uzumaki, le ultime due forze portanti rimaste. Madara Uchiha, la persona dietro alle azioni di Akatsuki ha inviato Pain e Konan a catturare la Volpe a nove code, e il Team Taka al Villaggio della Nuvola per il Bue a Otto Code. Tuttavia, entrambi i team hanno fallito nell'impresa (Pain arriva a rimediare ai danni causati a Konoha, riportando in vita le vittime uccise da lui stesso). Il Raikage, preoccupato per la sorte del fratello Bee, convoca lui stesso il consiglio, mandando gli emissari a Konoha. Danzo, in qualità di reggente Hokage, parte per il paese del ferro, dove si terrà il summit.
Fin dall'infanzia, Kishimoto si ispirò al modello di alcuni dei manga all'epoca famosi, quali Doraemon, Mobile Suit Gundam e Dr. Slump & Arale e successivamente a Dragon Ball. Descrivendo il disegno di Akira Toriyama, in un'intervista lo ha definito "fresco e semplice al punto giusto, tanto da essere gradevole ai lettori".
(339 visite oggi)
Sasuke è un membro del Clan Uchiha, figlio di Fugaku e Mikoto, e fratello minore di Itachi. Fin da piccolo dimostrava grandi capacità, ma nonostante questo crebbe all'ombra di suo fratello maggiore, che era l'unico a riconoscere il suo talento. Sasuke ammirava molto Itachi.
(47 visite oggi)
Minato era un ninja del Villaggio della Foglia, Quarto Hokage, marito di Kushina Uzumaki, padre di Naruto Uzumaki e il nonno paterno di Boruto e Himawari e Nonno paterno adottivo di Kawaki. E' famoso per aver inventato il Rasengan.
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!