Successo di Naruto

Fin dall'infanzia, Kishimoto si ispirò al modello di alcuni dei manga all'epoca famosi, quali Doraemon, Mobile Suit Gundam e Dr. Slump & Arale e successivamente a Dragon Ball. Descrivendo il disegno di Akira Toriyama, in un'intervista lo ha definito "fresco e semplice al punto giusto, tanto da essere gradevole ai lettori". Il suo disegno è però stato definito da lui stesso "Konoha Style": a prima vista semplice, geometrico e stilizzato, in realtà è ricco di dettagli. Lo testimoniano, per esempio, i disegni del paesaggio dei vari villaggi in cui è ambientata la serie, dei campi di battaglia dove i personaggi si scontrano, dell'abbigliamento e delle armi dei protagonisti.

Nella pubblicazione italiana del manga da parte della Panini Comics, alla fine di ogni capitolo, è stata inserita a più riprese la vita dell'autore e le sue opere, insieme ad alcuni dei suoi schizzi realizzati quando era molto giovane e alla descrizione del suo sogno di diventare un famoso mangaka.

Sia il manga che l'anime di Naruto hanno ricevuto alcuni riconoscimenti sia da parte del pubblico, che dalle giurie scelte in più parti del mondo. Ai Quill Awards per la categoria "Graphic Novel" ha vinto il premio il volume 7 del manga, pubblicato negli USA dalla Viz Media In Giappone, durante l'ultima classifica Top 100 degli anime preferiti svoltasi nel mese di ottobre 2006, secondo TV Asahi, Naruto si collocherebbe alla diciassettesima posizione. Nelle Filippine l'anime ha vinto il premio per "Miglior Serie Tv a puntate" degli UsTv Awards tenutosi nell'Università di Santo Tomas a Manila. In Germania ha vinto il Premio Animania durante il Festival Animagic tenutosi a Bonn a luglio, come "Miglior serie televisiva dell'anno", ottenendo il 47% dei voti totali e vincendo sulle altre 19 serie in gara. In Italia, il doppiaggio della serie animata, curata dalla Logos per Mediaset, è stata premiata dal pubblico come "Miglior Doppiaggio di un Cartone Giapponese" al Gran Gala del Doppiaggio tenutosi durante il settimo festival del fumetto e dell'animazione Romics 2007.


 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 30645
Pagina creata da: Shikamaru Nara , 11 dicembre 2010
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni