I Kage

I capi dei cinque villaggi più potenti del mondo di Naruto ricevono il titolo di Kage e sono generalmente i ninja più forti del loro Villaggio, anche se a volte possono essere superati da altri ninja.

 

I cinque Kage hanno titoli differenti a seconda del Paese di appartenenza:

  • Hokage (Ombra di Fuoco) leader del Villaggio della Foglia (dove abita Naruto), nel Paese del Fuoco, da Hi (fuoco).
  • Mizukage (Ombra d'Acqua) leader del Villaggio della Nebbia, nel Paese dell'Acqua, da Mizu (acqua).
  • Tsuchikage (Ombra di Terra) leader del Villaggio della Roccia, nel Paese della Terra, da Tsuchi (terra).
  • Raikage (Ombra di Fulmine) leader del Villaggio della Nuvola, nel Paese del Fulmine, da Rai (fulmine).
  • Kazekage (Ombra di Vento) leader del Villaggio della Sabbia, nel Paese del Vento, da Kaze (vento).

Esistono inoltre due Kage "fittizi", ritenuti tali solo dagli abitanti dei loro villaggi: l'Otokage (Ombra del Suono, che è stato Orochimaru), dagli abitanti del Villaggio del Suono e l'Hoshikage (Ombra della Stella), leader del Villaggio della Stella, quest'ultimo esistente solo nei filler dell'anime.

Hokage: nel manga, si sa che gli Hokage sono stati sette ufficiali + uno ufficioso: Hashirama Senju, Tobirama Senju, Hiruzen Sarutobi, Minato Namikaze, Tsunade, Kakashi e Naruto Uzumaki. Durante lo stato comatoso di Tsunade, venne eletto Danzo come reggente Hokage per il Summit dei Kage, morto in seguito per mano di Sasuke, non confermato ufficialmente e quindi Hokage provvisorio. L'attuale Hokage è Shikamaru Nara col titolo di Ottavo Hokage.

Kazekage: i Kazekage sono stati finora cinque: il Primo si chiamava Reto, il Secondo Shamon e di loro sappiamo nulla, tranne il loro aspetto grazie alle statue presenti nella stanza del consiglio del villaggio. Il Terzo kazekage è stato ucciso anni prima dell'inizio della storia da Sasori delle Sabbie rosse e trasformato in una marionetta, tuttavia il suo nome è ignoto. Il Quarto Kazekage, ucciso e temporaneamente sostituito da Orochimaru, è il padre di Gaara ma anche di lui e si chiamava Rasa. Il Quinto e attuale Kazekage è Gaara.

Mizukage: i Mizukage sono stati almeno cinque, di cui solo tre noti: Obito uchiha, che controllava il Quarto Mizukage, ossia Yagura (la Forza Portante di Isobu) e Mei Terumi. Il Quarto Mizukage viene definito dalla attuale Mizukage come "un incubo" e il suo regno viene identificato come il periodo in cui il Villaggio della Nebbia era noto come "Nebbia Insanguinata", tuttavia la Mizukage sostiene che vi sono sospetti che il Quarto Mizukage fosse stato manipolato, forse dallo stesso Madara Uchiha. Il tre code è stato catturato libero quindi è probabile che il demone abbia preso forma fisica dopo la morte del Quarto Mizukage. Il Quinto Mizukage possiede affinità elementale a 3 elementi(Acqua, Fuoco e Terra) e due Abilità Innate: Lava(Fuoco+Terra) e Vapore(Fuoco+Acqua). L'attuale Mizukage è Chojuro dei sette spadaccini della nebbia col titolo di Sesto Mizukage.

Raikage: i Raikage sono stati almeno quattro, tutti col nomignolo Ay. Il Quinto e attuale Raikage è Darui.

Tsuchikage: Gli Tsuchikage sono stati almeno tre: Ishikawa, Mu e Onoki e tutti e erano noti nel possedere l'Abilità Innata della Polvere. L'attuale Tsuchikage è la nipote di Onoki, Kurotsuchi col titolo di Quarto Tsuchikage.

Le specifiche di come qualcuno possa divenire un Kage sono ignote, ad esclusione dell'Hokage e in parte del Kazekage.


Un Hokage si può ritirare e lasciare il suo titolo a qualcun altro; in caso contrario, un ninja rimane Hokage fino alla sua morte, ed è un Consiglio formato dal Daimyo, quattro rappresentanti del Paese del Fuoco e quattro rappresentanti del Villaggio della Foglia a nominare il suo successore.
Tuttavia, la conferma viene data (o rifiutata) dal consiglio dei maggiori Jonin del Villaggio.
Per il titolo di Sesto Hokage il Daimyo ha nominato Danzo, ma non c'è stata la conferma dei Jonin data la sua morte per mano di Sasuke, quindi il titolo non è stato assegnato ufficialmente. 

Nel caso del Kazekage, non è noto se è possibile per il detentore del titolo abdicare. Tuttavia, in caso di morte, il suo successore è scelto dal Consiglio del Villaggio della Sabbia.

Per tutti gli altri Kage, i procedimenti di successione sono sconosciuti.

Statistiche della pagina
Pagina vista: 17851
Pagina creata da: sasuke mille falchi , 20 giugno 2010
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni