Baki

Scheda

Età: Serie I 30-31 anni; Serie II 33-34 anni
Altezza: 188,2 cm
Peso: 80 Kg
Gruppo Sanguigno: A
Compleanno: 4 Luglio
Grado: Jonin
Clan: -
Hobby/Sogni: -
Apparizioni: Anime 37; Manga 65

Baki è il maestro di Gaara, Kankuro e Temari, oltre ad essere uno dei Jonin più abili del Villaggio della Sabbia. Si è diplomato all'Accademia a 8 anni, ed è stato promosso chunin a 12.

Storia

Appare per la prima volta durante gli esami di selezione dei chunin. Aveva molta fiducia nelle abilità dei suoi allievi, nonostante sostenesse che Kankuro non prendesse troppo seriamente la battaglia. Era seriamente preoccupato per l'instabilità mentale di Gaara e allarmato riguardo la sua capacità di controllare Shukaku. Ad ogni modo le sue aspettative non vengono deluse: Kankuro riesce a sconfiggere Misumi grazie alla tecnica del marionettista, Temari supera Tenten senza problemi e Gaara, seppur con molta difficoltà, riesce a battere Rock Lee. Baki assiste a quest'ultimo incontro sbalordito delle capacità dell'avversario di Gaara. In questo scontro, infatti, il ninja della Foglia mostra finalmente la sua tecnica migliore: il Loto Posteriore. Gaara però, risponde stritolandogli il braccio e la gamba sinistra con la sabbia, vincendo lo scontro. Fu Baki ad uccidere Hayate, dopo averlo sorpreso ad origliare una conversazione riguardo al complotto contro Konoha, con lo scopo di guadagnarsi la fiducia del Villaggio del Suono. In questa circostanza prese il posto di Kabuto per uccidere il Jonin e, dopo un brevissimo scontro, riuscì nel suo intento. Baki condusse la battaglia contro i ninja della foglia allo stadio di Konoha durante l'invasione. Si scontra con Genma ma la lotta si conclude senza un vincitore. Dopo aver realizzato che Orochimaru aveva ingannato non solo lui ma tutto il Villaggio della Sabbia, Baki è diventato una persona migliore ed è molto probabile che si sia pentito delle sue azioni. Nella seconda serie il Villaggio della Sabbia viene attaccato da Deidara e Sasori. Deidara riesce a colpire Gaara, a farlo svenire e a rapirlo. Kankuro decide di seguire Gaara per provare a liberarlo, ma viene rapidamente battuto da Sasori; privo di sensi, viene riportato al Villaggio della Sabbia dalla squadra di supporto, con a capo lo stesso Baki.

Capcità ninja

Non si sa molto sulle abilità ninja di Baki. Lo si vede in azione solo contro Hayate, dove durante la lotta utilizza la tecnica della Spada di Vento (Kaze no Yaiba), capace di tagliare con facilità gli oggetti e difficilmente bloccabile. Durante lo scontro si dimostra più veloce ed esperto di Hayate, riconoscendo tra l'altro la tecnica usata dal giovane ninja e subendo senza preoccuparsi il colpo della lama della sua katana sulla spalla, per poi bloccarlo e uccidere l'avversario con un solo colpo.

I suoi allievi
Gaara Kankuro Temari
Tecniche e abilità
Ninjutsu
  • Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
  • Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
  • Tecnica della Moltiplicazione (Bunshin no Jutsu)
  • Arte del Vento - Spada di Vento (Kaze no Yaiba)
Genjutsu
  • Disperdi (Kai)

Abilità Speciali

  • Camminare su pareti verticali e sull'acqua
  • Alterazione delle proprietà del chakra (Vento)
Statistiche della pagina
Pagina vista: 35744
Pagina creata da: admin , 22 ottobre 2007
Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni