Suigetsu Hozuki

Scheda
Età: 16 anni
Altezza: 175 cm
Peso: 57 Kg
Gruppo Sanguigno: -
Compleanno: 18 febbraio
Grado: Nukenin
Clan: -
Hobby/Sogni: Ottenere tutte le spade dei 7 spadaccini

Suigetsu H?zuki, soprannominato la Reincarnazione del Demone della Nebbia, è un personaggio del manga e anime Naruto. Suigetsu è un ninja traditore del Villaggio della Nebbia, e primo subordinato liberato da Sasuke per formate il Team Hebi succesivamente Team Taka, oltre che allievo ed erede di Zabuza Momochi, uno dei primi antagonisti della serie. Il nome Suigetsu significa letteralmente "Acqua Luna", mentre H?zuki significa letteralmente "demone lanterna", parola giapponese per la lanterna cinese.

Suigetsu è un ninja appartenente al Villaggio della Nebbia. Fin da piccolo dimostrò grandi abilità; infatti possedeva un potere unico ereditato dal suo clan. Aveva anche un fratello di nome Mangetsu con cui sognava diventare uno dei Sette spaddaccidi della Nebbia. Per cercare di realizzare tale sogno, Suigetsu si impegnò a compiere cruenti missioni giorno dopo giorno. Inoltre divenne allievo di Zabuza Momochi, uno dei sette spadaccini, che si interessò a lui per il suo potere. Successivamente i suoi sogni di gloria si spensero con la morte del fratello: da quel momento decise di dedicare la sua vita alla collezione di tutte le spade. In un periodo imprecisato, venne catturato da Orochimaru per i suoi esperimenti.

Suigetsu viene arruolato da Sasuke nel Team Hebi, dopo che questi lo aveva liberato dal laboratorio di Orochimaru. In seguito i due raggiungono il Paese delle Onde dove Suigetsu si impossessa della spada Taglia Teste del suo maestro. Dopo l'arruolamento di Karin e Jugo, Sasuke illustra il suo obbiettivo: trovare e uccidere Itachi Uchiha. Durante il cammino il team si imbatte in Kisame, membro dei sette spadaccini, che li bloccherà facendo passare solo Sasuke, in modo da farlo andare da Itachi. Suigetsu, nell'attesa, decide di impossessarsi della Samehada del membro dell'Alba, e si prepara a battersi, ma l'incontro viene interrotto dall'arrivo di Zetsu che lo informa della vittoria di Sasuke su Itachi. Dopo aver scoperto la verità sul conto di Itachi, Sasuke rinomina il team in Taka e rivela il nuovo obbiettivo: distruggere Konoha. Madara inserisce il Team Taka nell'Organizzazione Alba e li invia a catturare Killer Bee, la Forza Portante del Bue a Otto Code. Durante lo scontro Suigetsu viene disarmato da Bee e si sacrifica per il team, bloccando la potente tecnica del Bue ad Otto code. In seguito viene salvato dagli altri componenti del team e portato in una delle basi di Akatsuki. Dopo questa vicenda, il team si dirige a Konoha, ma lungo la strada viene fermato da Madara Uchiha. Poco dopo sopraggiunge Zetsu che rivela che Danzo è divenuto il nuovo Hokage di Konoha. Suigetsu, sotto esortazione di Sasuke, raggiunge il Paese del Ferro dove si svolge il Summit dei Kage, per uccidere Danzo. Giunti nel Paese del Ferro, il team viene ben presto scoperto, e Suigetsu interviene per aiutare Sasuke contro il Raikage parando proprio un pugno di quest'ultimo con la Taglia Teste che viene divisa in due (anche se la spada era già stata indebolita nello scontro con Killer Bee. Ha anche un breve scontro con Darui, guardia del Raikage, venendo però battuto dal ninja di Kumo che lo trafigge con la sua spada. In seguito lui e Juugo si travestiranno da samurai per entrare di nascosto nella sala del summit, ma vengono scoperti dalle guardie di Mifune.

Il suo Maestro
Zabuza Momochi
Parenti
Mangetsu Hozuki (Fratello)
 Tecniche e abilità
Abilità innate
  • Rigenerazione
  • Fondersi con ogni materiale composto di acqua
  •  Espandere la propria massa corporea e muscolare
Ninjutsu
  • Tecnica dell'idratazione

Abilità Speciali

  • Utilizzo della Tagliateste
  • Camminare su pareti verticali e sull'acqua
  • Alterazione delle proprietà del chakra (Acqua)
  • Abile spadaccino
Statistiche della pagina
Pagina vista: 52488
Pagina creata da: Shikamaru Nara , 8 luglio 2010
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni