Il Segno Maledetto

La tecnica del Segno maledetto, contrariamente a quello che si può pensare, non è stata completamente inventata da Orochimaru. Il ninja leggendario infatti ha sintetizzato l'enzima che usa per provocare quello stato dal sangue del ninja Juugo. Come dice infatti Karin mentre si avvicinano al Nascondiglio a Nord è Juugo l'origine e la sorgente del Segno maledetto.

Come ottenere il Segno maledetto

Innanzitutto bisogna esser morsi da Orochimaru; in seguito al morso il ninja sviene restando per un certo periodo incosciente, in uno stato febbrile nel quale si rischia di perdere la vita, infatti le probabilità di sopravvivenza sono 1 su 10, per questo solo i più forti riescono a superare la crisi. Una volta risvegliatosi il ninja può continuare a soffrire e risentirne fisicamente se non è in grado di controllare il segno, che reagisce facendo fuoriuscire troppa energia ogni volta che viene impastato il chakra. Per porre rimedio a questa situazione la vittima deve sigillare il Segno oppure ingerire una pillola speciale creata da Orochimaru, alla cui si può sopravvivere solo subendo lo Schema delle Quattro Nubi Nere e il Sigillo Nero.

[1]
 

Stadi del Segno maledetto

  • Prima fase
    Quando il Segno viene attivato, i tre marchi risplendono e cominciano a replicarsi, spargendosi su tutto il corpo, per poi smettere di brillare e tornare neri, anche se la forma varia a seconda del tipo di segno che è stato impresso. La prima fase aumenta la forza del ninja. A questo livello il consumo del chakra richiesto è già notevole mentre il logoramento del corpo è minimo.
  • Seconda fase
    Necessita dell'attivazione della prima fase. Una volta entrati nella seconda fase il corpo dell'utilizzatore compie una mutazione completa assumendo un nuovo aspetto, che varia a seconda del tipo di segno e da ninja a ninja, mentre la forza decuplica, anche se il dispendio di chakra per mantenere la seconda fase è molto elevato. Tramite la mutazione si possono ottenere abilità speciali o l'incremento e lo sviluppo di tecniche già possedute. Quando è in questo livello, il Segno altera la personalità dell'utilizzatore, e lo porta alla pazzia se usato per troppo a lungo. La mutazione sottopone il corpo ad un grosso sforzo che provoca dolore fisico o morte
  • Fase avanzata
    Questa non è una vera e propria fase, infatti in pochi riescono a utilizzarla. Sasuke nel Nascondiglio a Nord di Orochimaru ci mostra che è possibile anche una parziale trasformazione mediante il Segno maledetto di Livello 2. Infatti Sasuke per fermare il pugno tiratogli da Juugo fa fuoriuscire dalla sua spalla destra una delle sue due ali, manifestando lo stupore dello stesso Juugo per il controllo che riusciva ad esercitare sul Segno maledetto.

Tipo di sigilli:

Segno maledetto del Cielo

Portatori: Anko Mitarashi, Sasuke Uchiha
Questo Segno consiste di tre tomoe, non diversi da quelli dello Sharingan. È la controparte del Segno maledetto della Terra, e questi due Segni sono i più potenti di tutti i segni maledetti usati da Orochimaru. Il sigillo si sparge su tutto il corpo come fiamme quando attivato.
 
Segno maledetto della Terra

Portatori: Kimimaro
Controparte del Segno maledetto del Cielo, questo Segno fu applicato a Kimimaro da Orochimaru nella speranza che potesse un giorno diventare il suo ospite. Sfortunatamente per entrambi, Kimimaro contrasse una malattia fatale. Il Segno consiste di tre sottili linee curve. Quando il secondo livello è attivo, Kimimaro diventa un essere con le sembianze di un dinosauro, con tanto di coda. Diverse grandi ossa inoltre escono dalla sua pelle che diventa viola scuro.
 






Segni maledetti del Quartetto del Suono
Ogni membro del Quartetto del Suono è dotato del Segno maledetto. I loro Segni, tuttavia, non sono potenti come quello della Terra, anche se gli somigliano, nonostante abbiano risultati finali simili.

Segno maledetto della roccia

Il Segno maledetto di Jirobo è il sigillo maledetto della roccia. Consiste di tre triangoli. Quando il secondo livello del suo Segno è attivato la sua pelle diventa rossa, i suoi capelli diventano un'enorme chioma arancione che scende giù per la schiena, i suoi occhi diventano tutti neri, e acquista una forza dieci volte superiore al normale.

Segno maledetto del vento

Il Segno maledetto di Kidomaru è quello del vento. Consiste di tre spirali. Quando il secondo livello del suo Segno è attivato si apre un terzo occhio sulla sua fronte e gli crescono i capelli. Gli crescono anche delle corna sulla fronte e sui gomiti.

Segno maledetto dell'acqua

I Segni maledetti di Sakon e Ukon sono i segni dell'acqua. Consistono di tre punti con una forma irregolare. Quando il secondo livello del Segno è attivato diventano simili a degli orchi con la pelle rossa e con un solo corno sulla fronte (su parti opposte a ognuno dei due). Inoltre cresce loro un'armatura e possono usare la loro abilità di fusione con un altro che non sia uno di loro due.

Segno maledetto del fulmine

Il Segno maledetto di Tayuya è quello del fulmine. Consiste di tre uncini, simile a un triscele. Quando il secondo livello del Segno è attivato le crescono i capelli, e le spuntano sul corpo cinque corna posizionate in modo strano e la sua pelle diventa di colore marrone scuro. Acquista inoltre un grande chakra che le permette di sopraffare anche le varie tecniche ombra di Shikamaru.







Segno maledetto della tigre

Mizuki è l'unico a possedere questo genere di Segno maledetto, che in seguito si rivelerà una bozza in fase sperimentale che fornisce un potere temporaneo agendo sulla modificazione dei geni umani con quelli animali. Il Segno maledetto inferto da orochimaru sul braccio di Mizuki forma il cranio di un essere umano.
Dopo aver combattuto Iruka utilizza una pozione creata in un rifugio di Orochimaru con degli ingredienti rubati al Clan Nara, si trasforma utilizzando il Segno maledetto della Tigre che gli aumenta molto la muscolatura così come la velocità, al primo livello. In seguito, utilizzando il secondo livello, Mizuki ottiene i tratti di una tigre. Questo potere lo privilegia aumentando in modo smisurato la forza a discapito della velocità. Dopo aver ricevuto un rasengan da Naruto però il suo corpo si rattrappisce, lasciandolo nello stato di un patetico e debole vecchio. La pozione porta alla morte, ma Mizuki riesce comunque a salvarsi e a tornare al suo aspetto originale senza la possibilità di tornare ad essere un ninja, grazie a Tsunade.




Segni maledetti del Team Guren

Nella saga filler di Sanbi il Team Guren (formato da Kirigi, Kihou e Nurari) usufruisce del Segno Maledetto, che gli aumenta notevolmente la forza. Tuttavia, nel corso della storia, si scopre che questo tipo di segno è temporaneo e che, allo scadere del tempo, i ninja con tale potere perdono la vita. Kabuto, però, ha sperimentato una medicina in grado di aumentare la durata di tempo del segno maledetto, e di fermare la morte di chi lo possiede.
Segni maledetti dei Prigionieri

Durante la ricerca di Juugo, i membri del Team Taka incontrano vari prigionieri di Orochimaru nel nascondiglio del nord. Questi prigionieri sono tutti in possesso del segno maledetto di livello 2, in quanto erano stati usati per esperimenti di Orochimaru.

Segno maledetto di Juugo

Un segno maledetto usato esclusivamente da Juugo, si formano varie nuvolette (diverse da quelle di Sasuke) nella prima fase, mentre nella fase avanzata riesce a trasformare il suo braccio a suo piacimento. Juugo, in quanto origine del Segno maledetto, è il miglior utilizzatore del segno.

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 152039
Pagina creata da: admin , 14 novembre 2008
Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni