Yoroi Akado

Scheda
Età: Serie II: 23-24 anni
Altezza: 180 cm
Peso: 70 Kg
Gruppo Sanguigno: 0
Compleanno: 21 Febbraio
Grado: Genin
Clan: -
Hobby/Sogni: -
Apparizioni: Anime 36; Manga 45

Significato del nome

Il nome "Akado" significa "armatura rossa" e "Yoroi" significa di nuovo "un'armatura"; insieme a Kabuto ("elmo") e Tsurugi ("spada"), forma il trio "armatura-elmo-spada".

Aspetto e personalità

Inizialmente l'aspetto di Yoroi era sconosciuto, in quanto il volto del ninja era coperto da un velo. Nella saga del Paese del Mare, si presenta senza il velo che gli copriva il volto, mostrando per la prima volta il suo viso. Ha i capelli neri lunghi e indossa sempre degli occhiali scuri. Yoroi è molto fiducioso nelle sue capacità e né da prova prima durante lo scontro con Sasuke, e nell'anime anche nello scontro con Shino.

Storia

Yoroi fa parte del team del Villaggio del Suono che partecipa agli esami chunin come Team del Villaggio della Foglia. I suoi compagni di squadra sono Kabuto Yakushi e Misumi Tsurugi. Dopo aver superato la prima e la seconda prova, si ritrova a confrontarsi contro Sasuke Uchiha durante i preliminari della terza prova. Inizialmente si ritrova in vantaggio grazie alla sua abilità di assorbire il chakra dell'avversario con il solo contatto fisico, ma alla fine è costretto alla resa dall'Uchiha, il quale utilizza le mosse di Rock Lee copiate con lo Sharingan in un precedente scontro.

Nell'anime, Yoroi ricompare, insieme a Misumi, al servizio di Amachi, uno scienziato traditore della squadra medica di Konoha. In questa vicenda si scontrerà prima con Naruto, riuscendo a sconfiggerlo grazie alla sua abilità, e poi con Shino, mentre tentava di attaccare Ino. Anche questa volta il ninja viene sconfitto, stavolta definitivamente, dagli insetti di Shino. Privo di conoscenza, affoga in mare.

Capacità ninja

Nonostante sia ufficialmente classificato come Genin (il suo reale grado non è conosciuto), diversi ninja reputano le sue abilità molto ingegnose in battaglia. Queste consistono nell'usare tecniche acquatiche come tecniche offensive, permettendogli di uccidere l'avversario con un solo colpo se necessario. Yoroi possiede l'incredibile abilità di assorbire il chakra dell'avversario con il solo contatto fisico usando soltanto il palmo della mano. Per attivare la sua abilità concentra prima un ammontare considerevole di chakra nella sua mano, e una fiamma azzurrina l'avvolge, segno che è carica di Chakra. Una volta attivata deve soltanto appoggiarla sul corpo dell'avversario e succhiargli via il chakra unendolo al proprio. Questo può risultare fatale per il nemico, poiché se termina il chakra questi va incontro a morte sicura. Chiaramente come tutte le abilità innate anche questa ha un punto debole, infatti Yoroi ha bisogno di un contatto completo per assorbire Chakra, quindi bisogna indebolire prima l'avversario per avere più probabilità di assorbimento. Usa questa tecnica contro Sasuke Uchiha durante gli scontri preliminari dell'esame Chunin, rendendo molto difficile all'Uchiha tenere il Segno maledetto sotto controllo. Nonostante questo, Sasuke riesce a sconfiggere Yoroi con il "Colpo concatenato del Leone". Inoltre durante lo scontro con Shino, le sue tecniche acquatiche sembrano inizialmente funzionare, ma quest'ultimo è un abile stratega e riesce a sconfiggerlo facendolo affogare in mare, durante la battaglia nel Paese del Mare.

La sua squadra
Kabuto Yakushi Misumi Tsurugi
Tecniche ed Abilità

Abilità Innate

  • Assorbire il chakra
Ninjutsu
  • Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
  • Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
  • Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
  • Arte dell'Acqua - Moltiplicazione Acquatica del Corpo (solo filler)
  • Arte dell'Acqua - Tecnica della Prigione Acquatica (Suirou no Jutsu) (solo filler)
  • Arte dell'Acqua - Tecnica del Vortice (solo filler)
Genjutsu
  • Illusione della Discesa Infernale (solo filler)

Abilità Speciali

  • Camminare sulle pareti verticali
  • Camminare sull'acqua
  • Assorbimento del Chakra
  • Alterazione delle proprietà del chakra (acqua)

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 26229
Pagina creata da: admin , 1 ottobre 2007
Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di D.A. - lunedì alle 22:18
di D.A. - 25 novembre alle 14:57
di itachi90 - 24 novembre alle 21:41
di idra uzumaki - 17 novembre alle 16:39
di itachi90 - 16 novembre alle 14:24
di D.A. - 13 novembre alle 14:45

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni