Clan del Villaggio della Foglia

Nel Villaggio della Foglia esistono molti clan nobili, che sono vissuti nella città sin dalla sua fondazione, come ad esempio il Clan Uchiha ed il Clan Hyuga. Il Clan Uchiha era un tempo considerato uno dei più potenti del villaggio. I membri di questa famiglia erano specializzati nelle tecniche di fuoco ed alcuni membri appartenenti erano anche capaci di utilizzare l'abilità innata dello Sharingan. Gli Uchiha sono stati anche i fondatori della Forza di Polizia del Villaggio. Questo clan è stato sterminato da Itachi Uchiha e gli unici membri ancora in vita sono suo fratello Sasuke e Madara Uchiha. Il Clan Hyuga è uno dei più antichi di Konoha ed è organizzato internamente da una gerarchia che lo divide in Casata principale e Casata cadetta. L'appartenenza all'una o all'altra casata viene stabilita alla nascita, secondo una regola: il primogenito apparterrà alla Casata principale, mentre i suoi fratelli entreranno a far parte di quella cadetta e, al raggiungimento di una certa età, verrà loro applicato il Sigillo maledetto, un tatuaggio sulla fronte in grado di assicurare la loro completa obbedienza ai membri della Casata principale. L'abilità innata degli appartenenti a questa famiglia è quella del Byakugan. Gli altri clan più famosi appartenenti al Villaggio della Foglia sono: il Clan Aburame, il Clan Inuzuka, il Clan Nara, il Clan Akimichi, il Clan Kurama, il Clan Sarutobi ed il Clan Yamanaka.

Clan Aburame


Membri conosciuti: Shino Aburame, Shibi Aburame, Shikuro Aburame, Muta Aburame, Torune Aburame

Il clan Aburame è forse il più misterioso dei clan di Konoha. Non si sa molto di questo clan, eccetto che i suoi membri usano gli insetti come armi. Un tratto particolare del clan Aburame è che tutti i suoi membri indossano occhiali da sole per nascondere i loro occhi. Gli insetti vivono in simbiosi dentro il loro corpo nutrendosi di chakra, risiedono appena sotto la pelle del loro ospite e possono entrare e uscire attraverso i pori della pelle. La relazione tra i ninja e gli insetti è favorevole a entrambi: l'ospite garantisce un riparo agli insetti e gli permette di nutrirsi del suo chakra, e in cambio gli insetti aiutano il ninja durante il combattimento. Se un insetto femmina viene lasciato su un obiettivo, gli insetti maschi riescono a rintracciarlo con l'olfatto. Per questa ragione i membri del clan Aburame sono esperti nello spionaggio (in quanto in grado di comunicare con gli insetti). Raggiunta una certa età tutti coloro che fanno parte del clan ricevono una sacca per poterla riempire di insetti, cosi da poter utilizzare più insetti in combattimento o nello spionaggio per avere maggiori informazioni.

Nella seconda parte del manga, vediamo che alcuni membri del clan, compresi Shino e Shibi, si apprestano a combattere contro Konan, che comunque si ritira dallo scontro per salvarsi dalla devastante tecnica esplosiva di Pain, che rade al suolo quasi interamente il Villaggio. Nel capitolo 475 si scopre che Torune, una delle due guardie del corpo di Danzo al meeting dei Kage, è un'appartenente al clan Aburame, figlio di Shikuro Aburame. Egli ha la peculiarità, ereditata dal padre, di possedere all'interno del proprio corpo dei particolari e microscopici insetti batteriformi che una volta immessi all'interno del corpo del nemico lo distruggono a livello cellulare. Solo colui che ospita questi insetti può fermarli.

Clan Akimichi






Membri conosciuti: Choji Akimichi, Choza Akimichi, Madre di Choji, Torifu Akimichi

Il clan Akimichi è uno dei quattro nobili clan di Konoha. I suoi membri sono capaci di convertire le calorie in chakra, che usano per eseguire le loro tecniche segrete come la Tecnica dell'Ingrandimento e i vari jutsu correlati. Questo clan è inoltre specializzato nella preparazione di pillole, tonici da guerra e simili. Questo clan prepara anche le "pillole Akimichi", ovvero pillole la cui formula e preparazione sono assolutamente sconosciuti da chi non fa parte del clan che consentono, a chi le ingerisce, di aumentare molto il chakra e le varie carattarestiche corporee come la resistenza e la forza fisica.

1° pillola:
Colore: Verde
Aroma: Spinaci
Effetti collaterali: intensi dolori al corpo e movimento difficile
Descrizione: Questa pillola color verde è a base di spinaci. E’ la più consigliata dato che gli effetti collaterali sono minimi rispetto alle altre due di potenza maggiore. La quantità di chackra immessa nel corpo e sufficientemente potenza per distruggere qualsiasi chunin o genin di basso livello. Choji è la prima che usa anche se trarrà poco beneficio nella lotta contro Jirobo con il sigillo del cielo al primo livello.

2° pillola
Colore: Giallo
Ingrediente: Curry

Effetti collaterali: grave dolore al corpo, il movimento è limitatissimo.
Descrizione: Questa pillola è molto più pericolosa dell’altra, ma favorisce una grande quantità di chackra. Nel manga numero 20 Choji è costretto ad usarla per tener testa a Jirobo con il sigillo maledetto al secondo livello.

3° pillola:
Colore: Rosso
In gradiente base: Peperoncino Rosso
Effetti collaterali: il movimento non è più consentito dopo averlo utilizzato dopo un po’ di minuti e c’è grave rischio di morte.
Descrizione: Questa è la terza e ultima pillola del clan Akimichi. E’ potentissima, e aumenta vertiginosamente il chackra fino a decuplicarlo. Dalla quantità di chackra immesso nel corpo si muta le sembianze fisiche. Il rischio costante è la morte

Il clan Akimichi sembra avere una speciale relazione con il clan Nara e il clan Yamanaka. Infatti Choza Akimichi, Sikaku Nara e Inochi Yamanaka usavano una formazione che deve il suo nome al gioco di carte Hanafuda, cioè Ino-Shika-Cho (cinghiale-cervo-farfalla) così in onore del loro schema vincente chiamarono i loro rispettivi figli in questo modo. Anche Torifu, membro del team insieme a Danzo e Kagami Uchiha,faceva parte di questo clan.

Clan Hyuga








Membri della Casata Principale: Ex capo del Clan Hyuga, Hiashi Hyuga, Hinata Hyuga, Hanabi Hyuga
Membri della Casata Cadetta
: Hizashi, Neji Hyuga, Hoheto Hyuga, Ko Hyuga, Tokuma Hyuga.

Il Clan Hyuga è uno dei più antichi, numerosi e forti clan del Villaggio della Foglia.
Il clan ha un'organizzazione gerarchica perché nel passato venne scisso in due casate, la Casata Principale e la Casata Cadetta, con lo scopo di mantenere e proteggere la loro abilità innata (il Byakugan), garantendo una linea di discendenza sanguigna pura nella Casata principale. La Casata Cadetta è stata destinata a proteggere la Casata Principale anche a costo della vita.
La distinzione viene stabilita alla nascita, secondo la regola che il primogenito apparterrà alla Casata principale, mentre gli altri verranno subordinati a quella cadetta tramite l'applicazione del famigerato Sigillo maledetto, un simbolo posto sulla fronte per assicurare la completa obbedienza . Questo sigillo, come spiega Neji, può distruggere il cervello di chi si ribella e scompare solo con la morte, portando con se i mistici poteri del Byakugan: di fatto quindi impedisce a chiunque esamini il cadavere di scoprire i segreti della speciale pupilla e tutela, in tal modo, l'abilità innata del Clan.
La storia narra che dopo un trattato di pace tra il Paese del Fulmine e quello del Fuoco, il capo del Paese del Fulmine tentasse di sfruttare il momento "tranquillo" per rapire Hinata, figlia di Hiashi Hyuga, capoclan della Casata principale, e impadronirsi così del Byakugan. Il rapimento venne sventato dal padre stesso, ma il fatto minacciò di rompere l'equilibrio tra i due paesi e si giunse quasi ad una guerra. Capro espiatorio fu Hizashi Hyuga, padre di Neji e capoclan della Casata cadetta, che venne sacrificato per tutelare la Casata principale.
L'odio che Neji prova per la Casata principale ha origine nella morte di suo padre: egli crede che sia stato Hiashi a ordinarne l' esecuzione e per questo ce l' ha a morte con lui e con la sua famiglia (e ce ne dà prova riducendo Hinata in fin di vita alle eliminatorie della selezione chunin). In seguito verrà a sapere proprio dal padre (tramite una lettera che scrisse prima di morire) che fu una sua scelta quella di uccidersi, in nome del rispetto per la sua terra e il suo Clan. Secondo le sue parole quella fu l' unica volta in cui si sentì libero, e capace di dominare la sua vita. Queste parole sono state un toccasana per Neji, che da quel momento ha perso l' intento di vendetta e ha deciso di allenarsi per migliorare e non essere più sconfitto.
Gli Hyuga vengono soprannominati i Nobili della Foglia, sia per la grandezza e la tradizione del clan, sia per il loro stile di combattimento aggraziato ed elegante. Tale stile, chiamato Pugno gentile (Juken), è caratterizzato da colpi fluidi e all'apparenza privi di forza ma nei fatti devastanti: il segreto risiede nell'utilizzo del Byakugan che, rendendo visibile agli utilizzatori il sistema circolatorio del chakra dell'avversario, consente agli utilizzatori di portare colpi che raggiungono direttamente gli organi interni, superando la "barriera esterna" dei muscoli. Per questo motivo questo stile di combattimento è considerato una delle tecniche ninja più potenti e temibili.

Sigillo della casata cadetta degli Hyuga

Questo sigillo viene posto dalla casata principale del Clan Hyuga su tutti i membri della casata cadetta. Il suo scopo principale è quello di sigillare le abilità del Byakugan nel caso questi dovessero morire, impedendo ai nemici di entrare in possesso dei suoi segreti e delle sue abilità. Il suo scopo secondario è quello di controllare la casata cadetta del clan, dal momento che può essere attivato dai membri della casata principale tramite un sigillo delle mani che solo loro conoscono. Il sigillo viene posto sulla fronte del portatore in giovane età, e scompare solo con la sua morte. Funziona distruggendo le cellule cerebrali del portatore.

Clan Inuzuka

Membri conosciuti: Kiba Inuzuka, Akamaru, Tsume Inuzuka, Hana Inuzuka

Il clan Inuzuka è conosciuto per l'uso dei cani come compagni nel combattimento. I membri del Clan ricevono il loro cane o i loro cani quando raggiungono una certa età. Da quel momento in poi, il ninja e il suo cane sono praticamente inseparabili. I membri del Clan hanno un marchio rosso che rappresenta due zanne sulle loro guance, occhi animaleschi e grandi canini.

Clan Kurama

Membri conosciuti: Yakumo Kurama, Unkai Kurama, Murakumo Kurama, Uroko Kurama

Il Clan Kurama era un clan che un tempo era molto conosciuto all'interno del Villaggio della Foglia ed era rispettato come il Clan Uchiha; in più i membri del clan erano molto pratici nell'utilizzo dei genjutsu. Dopo alcuni anni il clan ha iniziato a disperdersi. Konoha credeva che l'unica superstite dei Kurama fosse una ragazza di nome Yakumo, ma poi si è scoperto che anche il nuovo capo del clan, Unkai, è sopravvisuto. Si sono visti anche altri membri del clan combattere contro Kurenai con il loro Genjutsu dell'albero ma sono stati facilmente sconfitti.

Clan Nara

Membri conosciuti: Shikamaru Nara, Shikaku Nara, Ensui Nara, Yoshino Nara

Il clan Nara è famoso per la sua abilità nella manipolazione delle ombre e per l'allevamento dei cervi. Nel corso degli anni i suoi componenti hanno continuato a redigere un libro in cui vengono spiegati i sintomi delle malattie e la preparazione delle relative medicine. Gli uomini di questa famiglia sono molto pigri, incredibilmente intelligenti ed astuti, discretamente maschilisti e tendono ad essere attratti da donne autoritarie.

Clan Sarutobi

Membri conosciuti: Hiruzen Sarutobi, Konohamaru Sarutobi, Asuma Sarutobi, Biwako Sarutobi, Sasuke Sarutobi 

Di questo Clan (Sarutobi Ichizoku) faceva parte il Terzo Hokage Hiruzen, suo figlio Asuma e attualmente il nipote Konohamaru. Non si conoscono altri membri, anche se attualmente sappiamo che il clan è ancora in vita perché Konohamaru durante lo scontro con Pain dice: "Io sono Konohamaru Sarutobi del Clan Sarutobi". La particolarità di questo clan è la grande conoscenza delle arti magiche da parte dei suoi membri: il Terzo Hokage era conosciuto con il soprannome di 'Professore di Konoha' per la grande conoscenza in tutti i campi delle arti magiche.
Sarutobi vuol dire "scimmia che salta" perchè è formato da "Saru (?)" (scimmia) e "Tobi (?)" (salto). Il nome del clan viene (come il nome del padre di Hiruzen) dal famoso ninja Sasuke Sarutobi. Anche il figlio di Asuma e Kurenai farà parte di questo clan quando nascerà.

Clan Senju

Membri conosciuti: Primo Hokage, Secondo Hokage, Quinto Hokage, Toka Senju, Nawaki

Clan Senju era il clan fondatore del Villaggio della Foglia assieme al Clan Uchiha. Il Primo Hokage stesso, Hashirama Senju, faceva parte di questo Clan. Si sa inoltre che prima della nascita del Villaggio della Foglia il Clan Senju e il Clan Uchiha erano i 2 clan più potenti ed erano in continua guerra tra di loro. Dopo che il capo degli Uchiha, Madara, ebbe ottenuto lo Sharingan Ipnotico Eterno, i 2 clan firmarono un armistizio. Tra gli Uchiha l'unico a non volere la pace fu lo stesso Madara, che si dimostrò sempre ostile nei confronti dei Senju poiché riteneva che il loro obiettivo fosse di indebolire gli Uchiha. Madara per il bene del clan si propose come Hokage ma nessuno volle sostenerlo, perché Hashirama era più famoso e popolare di lui. Madara abbandonò quindi il villaggio progettando vendetta contro il proprio clan e il Villaggio stesso. In seguito si scontrò con il Primo Hokage: nonostante Madara riuscisse a controllare il potere della Volpe a Nove Code, Hashirama ebbe la meglio perché con la sua abilità innata riusciva a contenere il chakra del demone. Madara dopo lo scontro fu creduto morto nella Valle della Fine. Il fratello minore di Hashirama divenne il Secondo Hokage e diede agli Uchiha un incarico di grande importanza come attestato di fiducia: quello di garantire l'ordine nel villaggio in qualità di Polizia della Foglia, anche se Madara afferma che in realtà serviva solo a controllare meglio il clan. Si sa inoltre che Tsunade è la nipote del Primo Hokage, quindi si può affermare che è una delle ultime discendenti dei Senju. Non si sa se il Clan Senju sia attualmente estinto e quanti dei suoi membri siano ancora in vita.

Clan Uchiha






Membri conosciuti: Sasuke Uchiha, Itachi Uchiha, Obito Uchiha, Madara Uchiha, Izuna Uchiha, Fugaku Uchiha, Mikoto Uchiha, Shisui Uchiha, Uruchi Uchiha, Inabi Uchiha, Teyaki Uchiha, Tekka Uchiha, Setsuna Uchiha, Yakumi Uchiha, Hikaku Uchiha, Kagami Uchiha

Il Clan Uchiha un tempo considerato il più potente clan del villaggio della Foglia, l'unico clan vicino ad esso per fama e forza era il clan Hyuuga, ,gli Uchiha erano specializzati nelle tecniche di fuoco, come la Tecnica della Palla di fuoco suprema; in più una parte del clan era in possesso dell'abilità innata chiamata Sharingan.

A fondare il clan Uchiha si pensava fosse stato Madara Uchiha, uno dei padri fondatori del Villaggio della Foglia, nonché protagonista dello scontro alla Valle della Fine con il Primo Hokage ed unica persona in grado di evocare e comandare la Volpe a Nove Code. In realtà Madara svelerà che il clan Uchiha esisteva da prima della sua nascita: solo successivamente lui e suo fratello minore Izuna presero le redini del clan. Il capostipite del Clan Uchiha era stato il figlio maggiore dell'Eremita delle Sei Vie della trasmigrazione, ereditando dal padre i suoi "occhi", il potente chakra e l'energia spirituale. L'Eremita delle Sei Vie della trasmigrazione era stato l'iniziatore delle arti ninja e primo possessore dell'abilità innata del Rin'negan, il progenitore spirituale dell'intero mondo ninja e il creatore di tutte le tecniche di base del mondo di Naruto. Come appena affermato il Clan Uchiha, ai tempi in cui non esistevano ancora villaggi e paesi, gli Uchiha erano il clan più potente di tutti insieme ai Senju (il Clan fondato dal figlio minore dell'Eremita delle sei vie della trasmigrazione), quasi tutti gli Uchiha erano dotati dello sharingan e di una abilità ed esperienza di guerra notevoli, tanto da essere considerati un vero e proprio esercito.I soli a poter affrontare gli Uchica erano i Senju, clan comandato da Hashirama Senju, futuro Primo Hokage che affrontò più volte Madara. Uno dei motivi per cui i 2 clan si odiavano tanto risale ai tempi di Rikudo Sannin, che a letto di morte tramandò la sua missione al fratello minore, scatenando l'indignazione di quello maggiore, facendo scoppiare una guerra, anche tra i loro discendenti. Infatti il Clan Senju erano i discendenti del fratello minore e il Clan Uchiha del maggiore.

Il Secondo Hokage affidò al Clan il compito di fondare un organo di controllo, poi chiamato Polizia militare della Foglia, e l'organizzazione, anche in tempi recenti, era costituita da Uchiha. Al momento ci sono soltanto due membri noti del clan ancora in vita: Sasuke uchiha e Madara Uchiha.

All'età di circa 13 anni Itachi Uchiha, con il supporto di Madara, sterminò tutto il suo clan tranne suo fratello minore, per testare, a suo dire, le sue capacità. In realtà sterminò il clan su ordine dei consiglieri di Konoha, poiché il clan stava per tentare un colpo di stato. Prima di ciò Itachi venne comunque sospettato più volte di tradimento del Clan, per esempio quando egli non andò a un ritrovo tipico degli Uchiha nel tempio Naka, fino ad essere accusato, non a torto, dell'omicidio di Shisui Uchiha.

Clan Yamanaka

Membri conosciuti: Ino Yamanaka, Inochi Yamanaka, Santa Yamanaka, Fuu Yamanaka

Il clan Yamanaka dirige un negozio di fiori ed è specializzato nella manipolazione della mente degli avversari, inoltre grazie ai loro poteri i membri del clan sanno comunicare telepaticamente tra loro, sia per semplice passaggio di informazioni che per comunicare durante una battaglia in modo da non permettere al nemico di comprendere le loro intenzioni.

Vedi anche...

Tecniche segrete dei Clan

Lo Sharingan

Il Byakugan

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 80985
Pagina creata da: nicomassa95 , 15 maggio 2011
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni