Gaara

Scheda serie I

Età: 12-13 anni
Altezza: 146,1 cm
Peso: 39 Kg
Gruppo Sanguigno: AB
Compleanno: 19 Gennaio
Grado: Genin
Clan: -
Hobby/Sogni: Uccidere
Apparizioni: Anime 20; Manga 35
Scheda serie II

Età: 15-16 anni
Altezza: 164,1-166,1 cm
Peso: 50,1-52,1 Kg
Gruppo Sanguigno: AB
Compleanno: 19 Gennaio
Grado: Kazekage
Clan: -
Hobby/Sogni: -

Personalità

Gaara è un ragazzo molto silenzioso, che cerca in tutti i modi di attirare l'attenzione, e di diventare Kazekage. All'inizio viene emarginato da tutti perché vedono il Demone Tasso sigillato in lui non come un dono, ma come una maledizione. La sua infanzia ricorda molto quella di Naruto Uzumaki. Entrambi erano soli ed avevano un forte desiderio di risultare simpatici, amati, riconosciuti come individui, in particolare dai loro coetanei. Gaara, tuttavia, fu bloccato a causa dei suoi poteri che terrorizzavano i suoi compagni. L'unica persona con cui ha un rapporto di amicizia è suo zio Yashamaru, che però tradisce la sua fiducia cercando di ucciderlo. Dopo essersi reso conto che nessuno lo aveva mai amato, Gaara utilizzò la sua sabbia per imprimersi sulla fronte un kanji, "Amore" per ricordarsi sempre che lui era "un Asura che ama solo se stesso". Da quel momento il suo unico obiettivo nella vita diventa l'uccisione di altre persone (in particolare i sicari inviati dal padre), unica azione con cui si sarebbe potuto sentire "vivo".In seguito, dopo la sconfitta per mano di Naruto, Gaara capisce i suoi errori e decide di farsi accettare dagli abitanti del suo villaggio diventando il nuovo Kazekage. Ben presto diventa gentile e rispettato e gli abitanti del suo villaggio, iniziano a mettere da parte il terrore riconoscendo Gaara come nuovo Kazekage. Contemporaneamente, Gaara ha migliorato anche i rapporti con i fratelli Kankuro e Temari, che ora invece di odiarlo e temerlo come fosse un'arma, condividono con lui un vero rapporto familiare.

Prima serie

   

Già nella prima prova dell'esame di selezione dei chunin dimostra la sua abilità, creando un occhio con la sabbia dal quale può copiare ciò che scrivono gli altri studenti. Nella seconda prova, Gaara dà segno dalla sua malvagità uccidendo senza pietà Shigure con la tecnica del funerale del deserto. Gaara e il suo gruppo sono i primi a superare la seconda prova nella foresta della morte e persino senza ferite (in realtà, questo è dovuto alla difesa assoluta di Gaara). Nelle eliminatorie, Gaara sconfigge Rock Lee travolgendolo con uno tsunami di sabbia, spezzandogli un braccio e una gamba (nonostante quest'ultimo riesca a metterlo in difficoltà tramite il Loto Posteriore). Cercò anche di ucciderlo ma venne fermato dal maestro del giovane ninja. Gaara poi spiega a Naruto il perché del gesto: il suo obiettivo nella vita è quello di uccidere gli altri, in quanto solo in questo modo egli avrebbe potuto sentirsi "vivo". Prima della prova finale dell'Esame, viene sfidato dal ninja del suono Dosu, che lo vuole eliminare per affrontare direttamente Sasuke. Dosu viene brutalmente e velocemente eliminato da Gaara.

   

Nella prova finale, affronta Sasuke Uchiha: Gaara rimane nella sua sfera di sabbia per proteggersi e usa il Terzo Occhio per controllare Sasuke ma, quest'ultimo a sorpresa dimostra il perché del suo ritardo, sfodera la tecnica personale di Kakashi, il Chidori, con cui sfonda la sabbia e colpisce Gaara che, vedendosi sanguinare la prima volta, impazzisce. Dal buco che ha formato nella protezione assoluta di Gaara, Sasuke vede un occhio del ninja della sabbia diverso dal solito (giallo con un rombo nero all'interno); l'Achibi sta prendendo il sopravvento. Approfittando del momento, Orochimaru rapisce il Terzo Hokage e ordina a tutti i suoi ninja di devastare Konoha. Gaara sviene e viene portato nel bosco da Temari e Kankuro. Sasuke lo insegue, ma è costretto a fermarsi per affrontare Temari. Intanto, Gaara si risveglia ed è costretto ad affrontare Naruto.

   

Lo shinobi della sabbia si trasforma in un mezzo-demone, ma, vedendo la grande abilità di Naruto, si trasforma completamente in Shukaku. Naruto è costretto, quindi, ad evocare Gamabunta per affrontarlo. Quando Gaara torna normale, lo affronta utilizzando il chakra di Kyuubi, come contro Neji, riuscendo infine a vincere abbattendolo con una testata. Gaara capisce quindi i suoi sbagli, comprende che la vera forza è nell'amicizia, si pente e fugge da Konoha con Temari e Kankuro. In un filler della seconda serie si vede inoltre combattere contro dei ninja della sabbia mentre era in missione con il team 7, che sconfigge usando una piccola palla di sabbia. Successeivamente è chiamato da Tsunade per fermare il Quartetto del Suono a Konoha, Gaara si scontra con Kimimaro per salvare Rock Lee. Parte dunque uno scontro molto duro, che vede Gaara vincitore. Kimimaro, infatti, muore un istante prima di dare il colpo di grazia all'avversario, non solo per la sua malattia ma anche per la fatica del combattimento e per aver consumato tutto il suo chakra.

 

Seconda Serie

Divenuto Kazekage, Gaara riappare all'inizio della seconda serie. Contemporaneamente affronta Deidara, un membro dell'Organizzazione Alba, venendo sconfitto e ucciso a causa dell'estrazione del demone. In seguito viene resuscitato dalla vecchia Chiyo, che si sacrifica per lui.

   

Quarta Guerra Mondiale

Gaara riappare successivamente durante il summit dei Kage, dove decide di proteggere Naruto e Killer Bee dall'Organizzazione Alba che, comandata da Tobi, ha dichiarato Guerra alle Cinque Grandi Nazioni. Successivamente viene quindi decisa un'alleanza tra le cinque grandi nazioni e i samurai del Paese del Ferro, per cui viene creato un unico grande esercito comune e a Gaara viene insignito il doppio titolo di Comandante generale e di Generale della quarta divisione (reparto combattimento a lunga distanza). Durante la guerra combatterà contro suo padre il Quarto Kazekage, il Secondo Mizukage ed il Terzo Raikage, riportati in vita tramite la tecnica della Resurrezione Impura da Kabuto Yakushi. Dopo essere riuscito a sigillare suo padre e il Secondo Mizukage affronta con Onoki e Naruto Madara Uchiha,ma viene sconfitto. In seguito verrà curato da Tsunade e affronterà nuovamente Madara assieme agli altri Kazekage.

Capacità ninja

Gaara ha l'abilità di muovere e far levitare la sabbia con la sola forza della volontà. Viene inoltre protetto tutte le volte da uno scudo di sabbia, che si attiva a prescindere che lui lo voglia o meno (perfino gli attacchi auto-inflitti vengono fermati dalla sabbia).Quando diventa arrabbiato o particolarmente assetato di sangue, Gaara comincia a trasformarsi in una versione "umana" della bestia coprendosi di sabbia. La sabbia prende la forma del demone tasso e incrementa notevolmente le sue abilità oltre che al chakra. Mentre è in questa forma, Gaara ottiene un'immensa forza, resistenza e l'abilità di usare shuriken di sabbia. Può anche allungare i suoi arti di sabbia senza che questi si indeboliscano. In situazioni disastrose, Gaara può ricreare una replica della Reliquia della Sabbia in forma originale. Diversamente dalla versione di grandezza umana, questa replica può essere creata quasi istantaneamente. Gaara controlla la replica dall'interno, rimanendo al sicuro dagli attacchi nemici. Nonostante sia fatto di sabbia, Gaara sembra non essere capace di rigenerarne i danni. Mentre è in questa forma, Gaara può anche liberare lo spirito del demone, consentendogli di usare la sua vera potenza. Per fare questo, Gaara deve emergere dalla replica posizionandosi sulla testa e cadere in un profondo sonno forzato. Una volta liberato, il demone tasso può attaccare usando tutte le sue tecniche originali. Dal momento che Gaara sporge dalla testa della bestia, però, può essere facilmente risvegliato con la forza, nel qual caso lo spirito del demone viene ancora una volta soppresso. Durante la saga del salvataggio di Gaara, il demone tasso viene forzatamente estratto dal corpo di questi da Alba, uccidendolo. Gaara, tuttavia, potrà resuscitare grazie alla combinazione della tecnica di reincarnazione di Chiyo e del chakra di Naruto. L'abilità di Gaara di controllare la sabbia sembra rimanere intatta anche dopo l'estrazione del demone. In seguito si viene a scoprire che il demone sopprimeva in parte alcune potenzialità nascoste di Gaara quindi, dopo l'estrazione, Gaara acquisisce nuove abilità legate al controllo della sabbia, diventando così più forte rispetto a prima e mantenendo tutte le sue tecniche.

Forme del Tasso
Forme del Tasso
Team Kazekage
 
Kankuro Temari
Team Gaara
     
Matsuri    
Team Baki
 
Baki Kankuro Temari
Parenti
Karura (Madre)
Yashamaru (Zio)
Kankuro (Fratello)
4°Kazekage (Padre)
Temari (Sorella)
 
Tecniche e abilità
Ninjutsu
  • Tecniche base dei Ninja
  • Armatura di sabbia (Suna no Yoroi)
  • Attacco assoluto: Lancia della Reliquia (Saiko Zettai K?geki: Shukaku no Hoko) (solo videogiochi)
  • Clone di sabbia (Suna Bunshin)
  • Funerale del deserto (Sabaku S?s?)
  • Gabbia di sabbia (Sabaku Ky?)
  • Gorgo di sabbia (Gousabakan) (solo videogiochi)
  • Grande Funerale del deserto (Sabaku Tais?)
  • Funerale Imperiale stratificato del deserto (Sabaku S?tais?)
  • Grandine di sabbia (Suna Arare)
  • Inondazione esplosiva del deserto (Ry?sa Bakury?)
  • Inumazione infernale della sabbia (Gokusamais?)
  • Massima densità, protezione assoluta: scudo della Reliquia (Saik? Zettai B?gyo: Shukaku no Tate)
  • Pioggia di sabbia (Suna Shigure)
  • Prigione del deserto (Sabaku R?u)
  • Raffica: pioggia di sabbia (Rendan: Suna Shigure)
  • Scudo di sabbia (Suna no tate)
  • Shuriken di sabbia (Suna Shuriken)
  • Arte del Vento - Tempesta di sabbia (F?ton: Mugen Sajin Daitoppa)
  • Terzo occhio (Daisan no me)
  • Tecnica del Falso Dormiente (Tanuki Neiri no Jutsu) (persa dopo l'estrazione del demone)

Abilità Speciali

  • Controllo della Sabbia
  • Camminare sulle pareti verticali e sulle superfici dell'acqua
  • Sabbia dorata integrata alla propria sabbia
  • Difesa Assoluta della Sabbia
Statistiche della pagina
Pagina vista: 149531
Pagina creata da: admin , 1 ottobre 2007
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni