Squadra Speciale ANBU

La Squadra Speciale ANBU (lett. Lato Oscuro) è l'abbreviazione per Ansatsu Senjutsu Tokushu Butai (lett. Forza Tattica Militare Speciale di Assassinio). Il nome è un gioco di parole, in cui i kanji primo e ultimo della frase formano una parola che ha senso anche di per sé. I membri della squadra speciale indossano delle maschere, sia per essere distinti dagli altri ninja che per nascondere la loro identità.

La squadra protegge il Villaggio nelle situazioni eccezionali, portando a termine missioni ad alto rischio in paesi nemici, ed affrontando missioni di livello S. Sono anche responsabili delle richieste di assassinio e delle missioni per cui sono richiesti ninja particolarmente abili. Tutti i membri della Squadra Speciale portano una spada, una Shinobigatana. Attualmente, l'ANBU del Villaggio della Foglia è sotto il controllo diretto dell'Hokage, ma precedentemente era comandata da Danzo, tanto che alcuni ANBU riconoscono ancora quest'ultimo come comandante. Non è nota la catena di comando negli altri Villaggi. Kakashi Hatake un tempo era capitano della squadra a soli 14 anni e lo era anche Itachi Uchiha, che divenne capitano all'età di 13 anni. Ibiki Morino è a capo della divisione ANBU responsabile della tortura e degli interrogatori. Fra gli attuali affiliati alla ANBU troviamo anche Yamato.

Come i ninja normali, la squadra speciale opera in squadre di quattro elementi. Sono scelti tra i ninja talentuosi di qualsiasi grado, e salgono di grado fino a diventare capitani. Questi ultimi sono allo stesso livello di un Jonin.

Uniforme
Gli ANBU portano una maschera di porcellana con una forma di animale al fine di distinguersi dagli shinobi normali e per nascondere la loro identità. Essi hanno anche uniformi standard costituito da armatura nera e grigia, le guardie ANBU hanno un braccio metallico, e tutti gli ANBU hanno un tatuaggio a spirale sulla spalla (spalla sinistra per i membri ANBU maschi, e la spalla destra per i membri ANBU femmine, per determinare i sessi tra i membri ANBU). Alcuni ANBU indossano mantelli neri sopra le loro uniformi standard, i leader della squadra possono indossare mantelli bianchi. Tutti gli ANBU portano una katana, che di solito è legata alla schiena.
Scopo



(Sigillo dei membri della radice)
Gli ANBU sono sotto il controllo diretto dei loro Kage. Essi proteggono il villaggio dalle minacce eccezionale, effettuano missioni ad alto rischio in territorio nemico, e sono composti da ninja estremamente forti. Sono anche responsabili per la realizzazione di omicidi, di monitoraggio, sorveglianza, e le missioni che richiedono ninja specializzati. Alcuni ANBU servono per interrogare e sondano le menti dei ninja nemici di apprendere informazioni preziose per il villaggio. Se un ANBU viene ferito mortalmente in battaglia, sono tenuti a distruggere il suo corpo per impedire che qualsiasi informazione cadda nelle mani del nemico.

Nel Villaggio della Foglia, esiste un ramo speciale della ANBU conosciuto come Radice. E' stato creato e guidato da Danzo, che manda i suoi membri in missione. I membri dellla Radice sono addestrati ad abbandonare ogni forma di emozione per seguire ciecamente gli ordini di Danzo, hanno anche un sigillo situati sulla loro lingua. Questa guarnizione impedisce ad ogni membro di parlare di Danzo e della Radice. Questo serve per garantire la riservatezza delle informazioni, così che se un membro della Radice viene catturato dai nemici non possa rivelare i segreti dell'organizzazione. Durante l'invasione di Pain di Konoha, Danzo ordina ai membri della Radice di non contribuire alla difesa del paese.

Anche il Villaggio della Nebbia ha il proprio ramo speciale ANBU, conosciuto come la Hunter-nin. Hanno il solo compito di catturare i Ninja traditori e ucciderli, quindi recuperare la testa come prova, mentre il resto lo smaltiscono sul posto per non lasciare indietro alcuna informazione per i nemici.

Gli ANBU hanno una conoscenza approfondita del corpo umano, e possono usare jutsu come la tecnica della paralisi e traggono vantaggio da questo.
ANBU del Villaggio della Foglia
Yamato
Sai
Yugao Uzuki
Shin
Personaggi minori
Torune Aburame
Fuu Yamanaka
Kisuke Maboroshi

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 95036
Pagina creata da: sasori il rosso , 17 ottobre 2010
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni