Scheda

Età: Deceduto
Altezza: 186 cm
Peso: -
Gruppo Sanguigno: -
Compleanno: 6 agosto
Grado: -
Clan:  -
Hobby/Sogni:  Rendere il mondo senza guerre
Apparizioni: Anime Shippuden 128; Manga 373
« Io sono colui che stabilirà l'ordine e la pace »

Hagoromo Otsutsuki (???????, ?tsutsuki Hagoromo), meglio noto come l'Eremita delle Sei Vie della Trasmigrazione (????, Rikud? Sennin) è stato, secondo la leggenda che Jiraiya ricorda, il capostipite di tutti i ninja e il più potente mai esistito del mondo di Naruto, oltre che la Forza Portante della Decacoda.

Egli avrebbe creato tutte le arti ninja conosciute, avendo scoperto, grazie all'utilizzo della sua esclusiva abilità innata (il Rinnegan), le fondamenta del funzionamento del chakra e avendo così inventato le tecniche basilari dei ninja.

Nel mondo di Naruto è una figura mitica, la cui esistenza passata è considerata da alcuni solo una leggenda: si dice venga inviato dall'empireo quando il mondo degenera, in qualità di divinità creatrice o distruttrice.

Hagoromo e il suo fratello Hamura Otsutsuki nacquero circa un millennio fa nel Paese degli Antenati. Figli dell'imperatore Tenji e di Kaguya Otsutsuki, un'aliena venuta da un'altro mondo. Kaguya si cibò del frutto di chakra dell'Albero Divino durante il periodo in cui era incinta dei gemelli, ragion per cui Hagomoro e il fratello hanno ereditato parte del potere della madre.


Hagoromo dopo essere diventato la forza portante del Decacoda, distribuì il chakra a tutte le creature della terra, istruendole attraverso il Ninshu.

Tramite Pain si scopre che, secondo la leggenda,con la tecnica del Chibaku Tensei l'Eremita delle Sei Vie creò la Luna.

Obito Uchiha, rivelò inoltre che l'eremita aveva due figli: il maggiore, Indra, ereditò gli occhi del padre, ed era convinto che per ottenere la pace fosse necessaria la forza; il minore, Asura, invece, credeva che per avere la pace fosse necessario l'amore e la cooperazione.

Tecniche e abilità
Abilità Innate
  • Rinnegan

Elementi naturali del chakra

  • Fuoco
  • Terra
  • Acqua
  • Vento
  • Fulmine
  • Luce
  • Ombra

Ninjutsu

  • Chibaku Tensei
  • Tecnica del Richiamo (Gedo Mazo)

Genjutsu

  • Izanagi

Abilità Speciali

  • Utilizzo dei 5 tesori
  • Alterazione delle proprietà del Chakra (Vento, Fuoco, Fulmine, Acqua, Terra)
  • Utilizzo di Yin (energia spirituale) e Yang (energia fisica)
  • Izanagi completo
  • Controllo della Vita e della Morte
  • Grande quantità di chakra normale
  • Chakra infinito
  • chakra curativo
Famiglia
Hamura Otsutsuki Kaguya Otsutsuki Indra Otstutsuki Asura Otstutsuki

 

  • Ultime 9 immagini
    Inserite Oggi: 0
    Inserite Ieri: 0
    Totale: 36006
  • Continua ...
1

Il finale del capitolo numero otto della serie manga di Boruto: The Two Blue Vortex ha segnato una volta per tutte una spaccatura sia per il futuro della storia complessiva dell'universo di Naruto sia per la qualità della serie Vortex, dimostrando che la serie Next Generations (tranne alcuni pochi capitoli) è una serie manga da trasformare in carta igenica e da considerare Vortex come unica vera serie sequel del manga di Naruto che noi tutti fan amiamo. Oggi sono qui solo per spiegare le ragioni per cui ritengo che tale cercoterio è sia dentro Himawari e sia dentro Boruto e sempre tale cercoterio non è altro che il famoso Kurama, meglio conosciuto come la "Volpe a Nove Code" o "Enneacoda". 

10

Un giovane Sasuke chiede al fratello maggiore Itachi di insegnargli le arti Ninja. Itachi è occupato, ma promette al fratellino di passare più tempo con lui in futuro. L'occasione si presenta quando i loro genitori partono per un viaggio, lasciando Sasuke e Itachi da soli. I due fratelli si allenano, condividono un'abbondante cena e poi dormono sotto le stelle. Nel frattempo, la giovane Sakura cerca di acconciarsi i capelli nel suo nascondiglio nella foresta. La ragazza si sente a disagio per il suo aspetto finché un giorno non conosce Ino, una compagna più grande che la rassicura. Le due diventano amiche e Sakura confessa di essersi presa una cotta per Sasuke. Ino però nasconde qualcosa e nega a tutti di essere sua amica. Sakura prova a parlare con Sasuke, ma viene respinta; disperata, inizia ad allenarsi senza sosta. Naruto la osserva incuriosito.

25

Un giovane Naruto cammina per Konoha e viene dagli abitanti del villaggio. Tutti pensano che la morte del Quarto Hokage sia stata colpa sua. Il giovane Ninja va nella foresta per allenarsi e, affamato, raccoglie funghi e cattura pesci in un ruscello vicino. Mentre li mangia accanto al fuoco, viene raggiunto da Hiruzen. Naruto gli offre del cibo e i due parlano del mondo e della vastità dell'universo. Nel frattempo, Neji si allena con suo padre. Il giorno successivo i due partono per andare a celebrare il compleanno di Hinata, cugina di Neji ed erede della stirpe Hyuga. Tempo dopo, Hizashi muore, e Hinata, distrutta dal dolore, si mette a girovagare per il villaggio dove incontra Naruto, il quale la riaccompagna a casa. Dopo essersi separati, Hinata viene raggiunta da Hiashi che la rimprovera e le insegna i valori del clan Hyuga.

19

Sakura e Kakashi arrivano ai margini della Valle della Fine e vedono Naruto e Sasuke a terra. Sakura va a curare le ferite dei suoi amici e Sasuke, in preda ai sensi di colpa, si scusa per quello che ha fatto. Kakashi intanto osserva i suoi studenti ridere e scherzare, ripensando al loro primo incontro, e conclude che Sasuke finalmente è tornato ad essere se stesso. Naruto e Sasuke iniziano ad annullare lo Tsukuyomi Infinito. Qualche tempo dopo, Kakashi diventa Hokage e Sasuke, invece, viene tenuto prigioniero. Naruto viene accompagnato all'Accademia dove trova Kakashi che gli comunica che vorrebbe nominarlo Jonin, ma per farlo deve prima studiare. Iruka trascorre la giornata con Naruto e, quest'ultimo, lo ringrazia, attribuendo a lui il merito di ciò che è diventato. Sasuke esce di prigione: la sua supplica e il suo contributo per porre fine alla guerra gli sono valsi la grazia, ma decide di non rimanere a Konoha, vuole vedere il mondo da solo per espiare i suoi peccati

21

Ripensando alle loro battaglie precedenti, Sasuke ordina a Naruto di scomparire insieme al loro legame mentre i loro attacchi si uniscono, provocando un'esplosione. Mentre attraversano diversi luoghi significativi del loro passato, i due si chiedono se sono morti. Sasuke ricorda come entrambi siano stati allontanati dal villaggio, chiedendosi se in quel senso fossero davvero fratelli. Naruto nega questa conclusione, si scusa con Tsunade per essere morto prima di diventare Hokage e si preoccupa di non essere presente per sciogliere lo Tsukuyomi Infinito. Sasuke chiede a Naruto cosa significhi veramente per lui essere suo amico e, quest'ultimo, spiega che vedere Sasuke farsi carico di tante cose lo ferisce. Sasuke ripensa a quando vedeva Naruto come un perdente, ma questi sentimenti sono cresciuti solo quando sono stati assegnati alla stessa squadra e hanno iniziato ad andare in missione insieme.

27

Sasuke vuole realizzare la sua idea di Hokage tagliando tutti i legami con il passato. Naruto è l'ultimo ostacolo sul suo cammino e i 2 si scontrano in una battaglia.

35

I Cercoteri fanno piani su dove andare e Hagoromo chiede a Kurama di tornare da Naruto che, avendo un po' di chakra di ciascuno di loro, può fungere da punto di incontro.

10

Obito si sacrifica per salvare Kakashi, Sasuke, Sakura e Naruto. Quest'ultimo prova a mantenerlo in vita, anche se inutilmente.

16

Hagoromo spiega ai 4 Hokage la situazione attuale della Squadra 7 e di come è stato possibile che il suo spirito si sia manifestato dai resti del corpo di Madara.

7

Dato che la Kaguya può assorbire ogni tecnica, Naruto decide di cambiare tattica e di metterla alle strette per farle aprire un nuovo portale e seguirla per cercare Sasuke.

 
13

La Squadra 7 termina una missione e viene congedata per tutta la giornata. Desiderando una missione superiore, Naruto suggerisce di scoprire il vero volto di Kakashi.

32

Hagoromo sceglie Ashura come suo successore e questo sorprende tutti al villaggio. Viene organizzata una festa per celebrare l'evento.

Altre News - Cosa accade nel Mondo Nerd
Statistiche della pagina
Pagina creata da: admin
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni