Un'abilità innata (Kekkei genkai, lett. "Successione limitata dal sangue") o abilità genetica è qualsiasi abilità trasmessa per via genetica in uno specifico clan o famiglia, che non può essere imitata o duplicata da altri non appartenenti al clan, benché sia possibile copiarla con la manipolazione genetica e il trapianto di organi. Le abilità innate sono spesso vantaggiose, e sono impiegate dai ninja per aumentare le proprie chance di vittoria in combattimento.
Il modo in cui i capi delle nazioni hanno usato a loro vantaggio i ninja dotati di abilità genetiche nelle guerre ha influito negativamente sulla loro reputazione al punto che molti nel mondo di Naruto automaticamente associano i portatori di abilità innate alla guerra e al dolore e in alcuni casi hanno un'ingiusta paura e odio nei loro confronti che li porta a eseguire uccisioni di intere famiglie e individui dotati di abilità innata. Un'abilità innata per ogni suo utiliazzatore è data dalla capacità di utilizzare insieme due o più elementi (in questo caso si chiama "Kekkei Tota", di cui si conosce solo l'arte della Polvere che sfrutta 3 elementi) dei cinque in totale (Fuoco, Terra, Vento, Fulmine e Acqua). Ci sono anche altri casi che non necessitano dell'utilizzo di elementi, come l'abilità innata del clan Kaguya.
Yamato durante l'allenamento di Naruto per ottenere una tecnica migliore del Rasengan, dopo la sollecitazione di Naruto, gli dimostra come fa ad ottentere l'Arte del Legno, concentrando in una mano il chakra dell'elemento Terra e nell'altra quello dell'elemento Acqua.
Le abilità innate non vanno confuse con le tecniche segrete, che vengono usate solo da alcune persone o clan ma tutti possono usare le tecniche avendo fatto lo specifico allenamento.
Kekkei Genkai derderivate dall'uso di 2 elementi
Kekkei Genkai derderivate dall'uso di 3 elementi (Kekkei Tota)
Kekkei Genkai dernon derivate dall'uso di elementi
Susano'o è la terza abilità concessa dallo Sharingan Ipnotico, dopo che Amaterasu e Tsukuyomi sono stati risvegliati in entrambi gli occhi. Si crea un gigantesco, spirituale umanoide che circonda e protegge l'utilizzatore. Secondo Tobi, per i possesori dello Sharingan attivare il Susanoo è una rarità.
Il Rasengan è un'Arte Magica inventata dal Quarto Hokage, creata dopo aver osservato la Bijuudama, e, per completarla e perfezionarla, ha impiegato tre anni. L'Hokage l'ha successivamente insegnata al suo maestro Jiraiya, che l'ha fatta imparare anche a Naruto. Si scopre in seguito che Kakashi ha copiato questa tecnica o dal suo maestro, il Quarto Hokage, o da Naruto o da Jiraiya.
Le Arti Illusorie (Genjutsu) sono tecniche che usano il Chakra presente nel sistema nervoso della vittima per creare illusioni; praticamente è un avanzato Ninjutsu mentale. Coloro dotati di abilità speciali come lo Sharingan del Clan Uchiha o quelli molto intelligenti sono molto abili ad eseguire e contrastare Genjutsu, dal momento che la chiave è l'attenzione ai dettagli.
I sigilli sono le posizioni delle mani utilizzate per usare le tecniche, ognuna delle quali per essere attivata, necessita la composizione in sequenza di uno o più sigilli. Questi corrispondono ai 12 animali dello Zodiaco cinese, e sono:
Il Nintaijutsu è una tecnica tipica del Raikage, finora non utilizzata da nessun altro personaggio nel manga, che consiste nel potenziamento delle arti marziali con le arti magiche diventando immune alle arti illusorie.
(710 visite oggi)
Minato Namikaze è il Quarto Hokage, morto salvando il Villaggio della Foglia dalla Volpe a Nove Code; è stato lui a sigillare il demone dentro il corpo di Naruto. Grazie alla sua tecnica di Dislocazione è considerato uno dei più forti shinobi del mondo di Naruto.
(103 visite oggi)
Sasuke è un membro del Clan Uchiha, figlio di Fugaku e Mikoto, e fratello minore di Itachi. Fin da piccolo dimostrava grandi capacità, ma nonostante questo crebbe all'ombra di suo fratello maggiore, che era l'unico a riconoscere il suo talento. Sasuke ammirava molto Itachi.
(14 visite oggi)
Naruto chiede al Raikage di revocare la condanna a morte di Sasuke arrivando persino a supplicarlo, ma quest'ultimo si rifiuta. Mentre Sasuke ed il suo gruppo si introducono nella fortezza, il Summit ha inizio. Il Raikage accusa gli altri paesi di aver contribuito alla fondazione dell'Organizzazione Alba o di essersene serviti in passato. La tensione cresce causando addirittura l'intervento delle guardie del corpo dei Kage che si ritirano non appena viene ristabilita la calma. Concordato che sia necessario nominare un leader dell'alleanza, Mifune, in quanto rappresentante dei paesi neutrali, propone di eleggere Danzo che si compiace di come tutto stia andando secondo i suoi piani.
(12 visite oggi)
Jiraiya, conosciuto anche come Eremita dei Rospi, è uno dei 3 Ninja Leggendari della Foglia, maestro di Naruto e del Quarto Hokage ed allievo di Hiruzen Sarutobi.
(11 visite oggi)
Naruto si risveglia e riporta alla mente vari momenti del suo passato assieme a Sasuke. Dopo la morte di Jiraiya, Naruto sente di aver compreso quanto sofferto dall'Uchiha con la scomparsa del suo clan e dei suoi genitori. Quando Yamato gli dice che Kakashi è andato a fermare Sasuke, la forza portante lo inganna utilizzando un clone d'ombra e fugge alla ricerca del suo ex-compagno. Mentre si reca alla volta di Sasuke, Naruto ricorda quanto dettogli dal suo maestro e da Gaara e pensa al comportamento da adottare quando si ricongiungerà al ninja traditore.
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!