Un'abilità innata (Kekkei genkai, lett. "Successione limitata dal sangue") o abilità genetica è qualsiasi abilità trasmessa per via genetica in uno specifico clan o famiglia, che non può essere imitata o duplicata da altri non appartenenti al clan, benché sia possibile copiarla con la manipolazione genetica e il trapianto di organi. Le abilità innate sono spesso vantaggiose, e sono impiegate dai ninja per aumentare le proprie chance di vittoria in combattimento.
Il modo in cui i capi delle nazioni hanno usato a loro vantaggio i ninja dotati di abilità genetiche nelle guerre ha influito negativamente sulla loro reputazione al punto che molti nel mondo di Naruto automaticamente associano i portatori di abilità innate alla guerra e al dolore e in alcuni casi hanno un'ingiusta paura e odio nei loro confronti che li porta a eseguire uccisioni di intere famiglie e individui dotati di abilità innata. Un'abilità innata per ogni suo utiliazzatore è data dalla capacità di utilizzare insieme due o più elementi (in questo caso si chiama "Kekkei Tota", di cui si conosce solo l'arte della Polvere che sfrutta 3 elementi) dei cinque in totale (Fuoco, Terra, Vento, Fulmine e Acqua). Ci sono anche altri casi che non necessitano dell'utilizzo di elementi, come l'abilità innata del clan Kaguya.
Yamato durante l'allenamento di Naruto per ottenere una tecnica migliore del Rasengan, dopo la sollecitazione di Naruto, gli dimostra come fa ad ottentere l'Arte del Legno, concentrando in una mano il chakra dell'elemento Terra e nell'altra quello dell'elemento Acqua.
Le abilità innate non vanno confuse con le tecniche segrete, che vengono usate solo da alcune persone o clan ma tutti possono usare le tecniche avendo fatto lo specifico allenamento.
Kekkei Genkai derderivate dall'uso di 2 elementi
Kekkei Genkai derderivate dall'uso di 3 elementi (Kekkei Tota)
Kekkei Genkai dernon derivate dall'uso di elementi
Le Arti Divine (??, Shinjutsu) sono tecniche di combattimento usate prevalentemente dai membri del Clan Otsutsuki e non richiedono l'utilizzo delle mani per attivare tali tecniche. Secondo Amado le Arti Magiche derivano dalle Arti Divine e chi ne faceva molto di queste tecniche era Shibai Otsutsuki detto il Dio degli Otsutsuki.
Susano'o è la terza abilità concessa dallo Sharingan Ipnotico, dopo che Amaterasu e Tsukuyomi sono stati risvegliati in entrambi gli occhi. Si crea un gigantesco, spirituale umanoide che circonda e protegge l'utilizzatore. Secondo Tobi, per i possesori dello Sharingan attivare il Susanoo è una rarità.
Il Rasengan è un'Arte Magica inventata dal Quarto Hokage, creata dopo aver osservato la Bijuudama, e, per completarla e perfezionarla, ha impiegato tre anni. L'Hokage l'ha successivamente insegnata al suo maestro Jiraiya, che l'ha fatta imparare anche a Naruto. Si scopre in seguito che Kakashi ha copiato questa tecnica o dal suo maestro, il Quarto Hokage, o da Naruto o da Jiraiya.
Le Arti Illusorie (Genjutsu) sono tecniche che usano il Chakra presente nel sistema nervoso della vittima per creare illusioni; praticamente è un avanzato Ninjutsu mentale. Coloro dotati di abilità speciali come lo Sharingan del Clan Uchiha o quelli molto intelligenti sono molto abili ad eseguire e contrastare Genjutsu, dal momento che la chiave è l'attenzione ai dettagli.
I sigilli sono le posizioni delle mani utilizzate per usare le tecniche, ognuna delle quali per essere attivata, necessita la composizione in sequenza di uno o più sigilli. Questi corrispondono ai 12 animali dello Zodiaco cinese, e sono:
(406 visite oggi)
Sasuke è un membro del Clan Uchiha, figlio di Fugaku e Mikoto, e fratello minore di Itachi. Fin da piccolo dimostrava grandi capacità, ma nonostante questo crebbe all'ombra di suo fratello maggiore, che era l'unico a riconoscere il suo talento. Sasuke ammirava molto Itachi.
(198 visite oggi)
Minato Namikaze è il Quarto Hokage, morto salvando il Villaggio della Foglia dalla Volpe a Nove Code; è stato lui a sigillare il demone dentro il corpo di Naruto. Grazie alla sua tecnica di Dislocazione è considerato uno dei più forti shinobi del mondo di Naruto.
(97 visite oggi)
Jiraiya, conosciuto anche come Eremita dei Rospi, è uno dei 3 Ninja Leggendari della Foglia, maestro di Naruto e del Quarto Hokage ed allievo di Hiruzen Sarutobi.
(75 visite oggi)
Chojuro, per paura di arrivare in ritardo all'icontro con il messaggero di Iwa, si mette a correre sull'acqua, precendo i suoi compagni in barca. Naruto e i suoi accompagnatori fanno una sosta su un'isola sconosciuta del Paese dell'Acqua per aiutare Gai con il suo mal di mare. Sulla stessa isola giungono anche Akatsuchi e Kurotsuchi che sono stati inviati dallo Tsuchikage per parlare con il messaggero di Kiri in modo da rafforzare l'alleanza tra Kiri e Iwa e così anche l' Alleanza degli Shinobi, ma vengono attaccati all'improvviso da un gruppo di ninja della nebbia giudati da Genryu,ma lo scontro tra gli ex bodyguard dello Tsuchikage al summit e Genryu viene fermato sia da Naruto sia da Chojuro,nonstante che Akatsuchi viene ferito proprio da Genryu e proprio Chojuro ordina al team di Genryu di abbassare le armi per ordini della Mizukage. L'ex bodyguard della Mizukage, dopo aver detto che il dottore arriverà fra poco a visitare il amlato, racconta a Naruto e a Kurotsuchi che Genryu prova ancora rancore verso la Roccia a causa di un incidente avvenuto dieci anni fa conosciuto come la "tragedia del Passo di Yosuga", nella quale alcuni ninja della Roccia uccisero i compagni di Genryu, disubbidendo gli ordini delle alte sfere di Iwa. Kurotsuchi arrabbiata per quello che Genryu ha fatto a Akatsuchi, va ad ucciderlo, e proprio quando stava per compiere quel gesto si intromette Naruto e quest'ultimo riesce a convincere sia la kunoichi di Iwa sia lo shinobi di Kiri che la vendetta non serve a niente anche grazie al fatto che Chojuro, consegna a Genryu il bracciale di Suiren, come gesto da parte di Iwa per scusari con Kiri per l'incidente avvenuto dieci anni fa che l'ha ottenuto da Akatsuchi. L'episodio finisce quando Naruto si reca sulla solita nave e quando la nave della nuvola arriva per trasportare i ninja di Konoha.
(45 visite oggi)
Rock Lee beve per errore una bottiglia intera di Sakè al posto della sua medicina. Ubriacatosi, diventa estremamente violento, in quanto naturale talento della "tecnica dell'Ubriaco" mettendo in difficoltà Kimimaro. Nel frattempo Kiba sta per essere ucciso da Sakon, mentre Shikamaru fallisce la sua tecnica contro Tayuya, che cerca di pugnalarlo. Lo stesso Rock Lee, finito l'effetto del sakè, è in pericolo e sta per essere colpito mortalmente da Kimimaro.
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!