Yahiko

Scheda
Età:
Deceduto
Altezza: 176,5 cm
Gruppo Sanguigno: -
Comleanno: 20 febbraio
Grado:
Leader e fondatore dell'organizzazione che diventerà l'Akatsuki
Clan: -
Hobby/Sogni: -
Apparizioni: Anime Shippuden 128; Manga 372

Aspetto e Personalità
Yahiko è un ragazzo dai capelli arancioni e di aspetto molto simile a Naruto. Proprio come quest'ultimo si dimostra un ragazzo molto vivace, che cerca in tutti i modi di attirare l'attenzione, e di aiutare il proprio Villaggio. Yahiko ha una filosofia che si basa sul concetto di "occhio per occhio, dente per dente"; egli odia il modo in cui il Villaggio della Pioggia è visto dal resto del mondo e odia quello che esso è diventato. È molto affezionato al suo villaggio, e in un'occasione afferma che il suo sogno è fermare la pioggia senza fine che imperversa sul suo villaggio, paragonata a delle lacrime, e assicurare un futuro migliore ai suoi abitanti. Nel flashback di Nagato, il suo amico Yahiko espresse il desiderio di cambiare il mondo, per fermare le guerre, anche al costo di diventare un Dio. Nagato successivamente decise che quello sarebbe diventato anche il suo sogno.
Yahiko è un utilizzatore dell'elemento acqua; l'unica tecnica mostrata dal ragazzo è la Violenta Onda Acquatica, con cui si espelle un getto d'acqua dalla bocca. Il Deva Pain sembra aver conservato l'affinità per l'elemento acqua di Yahiko, infatti è in grado di controllare la pioggia, che sembrerebbe legata al suo stato d'animo.
Storia
Assieme a Nagato e Konan, rimase orfano da bambino in una delle innumerevoli guerre in cui si trovò coinvolto il Villaggio della Pioggia, cosa che li costrinse a cavarsela da soli sin dalla tenera età. I tre successivamente incontrarono Jiraiya, che li prese sotto la sua custodia insegnandogli i ninjutsu di base. Jiraiya li addestrò finché non divennero autonomi per poi partire per fare ritorno al proprio villaggio. Dopo la partenza di Jiraiya, Yahiko, Konan e Nagato fondarono un'organizzazione (che si evolverà diventando l'Akatsuki) di cui Yahiko prese il posto di leader, con lo scopo di porre fine alle guerre che dilaniavano il paese. Hanzo, però, temendo che Yahiko volesse prendere il suo posto, gli tese un'imboscata con l'aiuto di Danzo e degli Anbu di Konoha, durante la quale Yahiko, per salvare Konan, rapita dal leader del Villaggio della Pioggia, si uccise autoinfilzandosi con un kunai di Nagato, e prima di morire disse all'amico che lui diverrà il "messia". La morte di Yahiko fu la seconda causa del dolore di Nagato. Poco dopo, Nagato utilizzò il suo corpo per ricavarne il Deva-Pain, riconosciuto da Jiraiya. Il suo corpo viene sconfitto da Naruto e in seguito portato via da Konan al Villaggio della Pioggia. Nel capitolo 509 si vede un flashback dove Yahiko dice a Konan che lui non era colui che avrebbe portato la pace ma lo era Nagato, ma quando lei dice ciò a Nagato, egli continua a sostenere che era la sua volontà che avrebbe portato il mondo alla pace, e che tutti i membri dell'organizazione credevano in lui.
Team orfani della Pioggia
Jiraiya Konan Nagato
Tecniche e abilità
Ninjutsu
  • Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
  • Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
  • Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
  • Arte dell'Acqua - Violenta Onda Acquatica (Suiton - Mizurappa)

Abilità speciali

  • Camminare su pareti verticali e sull'acqua
  • Alterazione delle proprietà del chakra (Acqua)

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 48491
Pagina creata da: Itachi -96- , 17 novembre 2009
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - martedì alle 00:03
di Meliodas - domenica alle 19:19
di Pain93 - giovedì alle 17:44
di D.A. - 21 giugno alle 23:08
di itachi90 - 19 giugno alle 23:23

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni