- Home
- Episodi Naruto Shippuden
- 21 - Saga dell'attivazione del Mugen Tsukuyomi
21 - Saga dell'attivazione del Mugen Tsukuyomi
-
Shippuden 500 - La storia della foglia - Il giorno perfetto per un matrimonio: il messaggio
Iruka sogna di quando Naruto ha rubato il Rotolo dei Sigilli. Konohamaru pensa che il primo messaggio di Iruka sia banale, quindi ne vuole registrare un altro. Il Sensei non sa ancora cosa dire e questo lo manda in crisi.
-
Shippuden 499 - La storia della foglia - Il giorno perfetto per un matrimonio: l'esito della mission
Kakashi e Shizune esaminano i regali di nozze per Naruto e Hinata, ma l'Hokage non riesce a prendere una decisione in merito a chi escludere dalla cerimonia. Konohamaru insiste ancora con il Maestro Iruka per registrare un messaggio di auguri per gli sposi.
-
Shippuden 498 - La storia della foglia - Il giorno perfetto per un matrimonio: l'ultima missione
Shino invia i suoi insetti per scoprire quale regalo di nozze hanno preso le altre persone per Naruto e Hinata e, intanto, incoraggia gli studenti dell'Accademia ad inseguire i propri sogni. Incontra Kiba, che definisce la ricerca del regalo di nozze una missione molto seria, visto che è l'ultima che faranno come Squadra 8.
-
Shippuden 497-La storia della foglia - Il giorno perfetto per un matrimonio: il regalo del Kazekage
In onda in Giappone in giovedì 2 marzo 2017
-
Shippuden 496 - La storia della foglia - Il giorno perfetto per un matrimonio: vapore e spuntini
Shikamaru e Choji fanno visita a Ino per discutere di cosa regalare a Naruto e Hinata. Ino dice di aver già scelto il regalo, e impedisce ai due amici di seguirla al negozio. Durante il pranzo Shikamaru ha un'idea grazie a Choji, ossia regalare una luna di miele agli sposi. Una volta usciti dal ristorante incontrano Temari, e questa è l'occasione perfetta per Shikamaru di ricevere un'"opinione femminile". Choji li lascia soli e i due trascorrono una imbarazzante giornata insieme. Ino va al negozio e sta per prendere una cornice per Naruto e Hinata, ma anche Sakura si presenta con l'intenzione di comprare lo stesso regalo. Le due ragazze litigano perché Ino accusa Sakura di essere poco femminile, e così vengono cacciate dal negozio. Incontrano Choji, il quale suggerisce una sfida di cucina per stabilirlo. Ino e Sakura durante la competizione si rendono conto di avere molto in comune e decidono di trovare un regalo di nozze insieme.
-
Shippuden 495 - La storia della foglia - Il giorno perfetto per un matrimonio: regali di nozze
Gli amici di Naruto stanno cercando il regalo perfetto per le sue nozze con Hinata. Lee decide di assaggiare il ramen preferito del ragazzo per entrare meglio nei suoi panni e capire cosa gli piacerebbe ricevere, Chiede aiuto anche a Iruka, ma senza successo. Tenten pensa che dei kunai potrebbero piacere alla coppia, ma si rende conto che regalare un'arma potrebbe avere un impatto negativo su Hinata. Così, Lee e Tenten trascorrono la giornata a cercare un regalo, senza trovare nulla. Durante la notte, Lee sogna il fantasma di Neji che gli dà un consiglio, ma questo lo confonde ancora di più e per chiarirsi le idee decide di far visita al suo Maestro insieme a Tenten. I tre provano a pensare al regalo perfetto, ma Lee e Gai continuano ad andare fuori tema, decidendo persino di impersonare Naruto, Hinata e il loro bambino.
-
Shippuden 494-La storia della foglia: Il giorno perfetto per un matrimonio: il matrimonio di Naruto
Il giorno delle nozze di Naruto e Hinata si sta avvicinando e Konohamaru vorrebbe registrare un messaggio di auguri da parte di tutti i loro amici, ma non riesce a trovare qualcuno che registri un messaggio adeguato. Il Maestro Iruka è alle prese con i dispetti di un gruppo di suoi studenti e cerca di invogliarli a comportarsi meglio paragonandoli a Naruto, intanto, viene invitato a sostenere un esame per diventare vicepreside dell'Accademia che non sa se sostenere o meno. Kakashi realizza che se tutti gli amici di Naruto partecipassero alle nozze, non ci sarebbero uomini disponibili per le missioni di quel giorno, Shizune gli parla della regola stabilita da Tsunade per determinare quali ninja possono partecipare ai matrimoni degli altri ninja in base ai loro doni, con grande disappunto da parte sua.
-
Shippuden 493 - La storia di Shikamaru: una nuvola che fluttua nella tenebra silente - 5° parte
Shikamaru insegue Gengo nel castello. Ino, Choji e Temari combattono contro Sai, Ro e Soku. Gengo attira Shikamaru in una stanza buia per non permettergli di usare le sue ombre e per far sì che il suo udito diventi più sensibile e più vulnerabile alla sua Tecnica. Sai, Ro e Soku vengono sconfitti e finalmente si risvegliano dalla Tecnica di Gengo. Nel frattempo, anche Shikamaru ha la meglio sul nemico e, dopo essere stato raggiunto dai suoi compagni di squadra, lo sconfigge una volta per tutte. La storia si conclude con Shikamaru che chiede a Temari un appuntamento, così come Sai a Ino.
-
Shippuden 492 - La storia di Shikamaru: una nuvola che fluttua nella tenebra silente - 4° parte
Shikamaru si sveglia incatenato in una cella, e pensa alle mosse dello Shogi per passare il tempo. Sai arriva con il cibo e si complimenta con lui per aver resistito così a lungo, ma lo intima a unirsi al culto di Gengo. Shikamaru gli promette che lo libererà dalla tecnica che lo rende succube. Gengo lo convoca e lo porta in un laboratorio in cui vengono coltivati dei fiori, il cui profumo evoca i ricordi; gli spiega che i Ninja non sono fatti per vivere in un mondo di pace. Shikamaru comincia a sentirsi confuso a causa dei fiori e fugge dalla stanza, ma torna nella stanza del trono per recuperare il suo accendino. Qui combatte contro Ro e Soku, caduti vittima della Tecnica di Gengo. La battaglia sembra ormai persa per lui, ma Choji, Ino e Temari vengono in suo soccorso e si preparano a combattere. Shikamaru invece si lancia all'inseguimento di Gengo per catturarlo e sconfiggerlo una volta per tutte.
-
Shippuden 491 - La storia di Shikamaru: una nuvola che fluttua nella tenebra silente - 3° parte
Mentre Soku finge di essere uccisa dalla sua stessa tecnica durantel'iniziazione, Shikamaru mostra a Ro le poche informazioni che hanno su Gengo: un'unica foto sfocata. La ragazza si riunisce ai suoi compagni, informandoli di come nessuno sembri sapere nulla di Gengo o del castello in cui vive. I tre vanno in giro per il Villaggio delle Tende a raccogliere informazioni, incontrando persone da ogni Paese e apprendendo che Gengo è arrivato dieci anni prima. Tra la folla, individuano un ex componente della Squadra Speciale Anbu, Minoichi, scomparso durante l'ultima guerra dopo aver ucciso la sua unità. I tre lo mettono alle strette e lo interrogano, venendo a conoscenza dell'ideologia rivoluzionaria che circola nel Paese. Quella sera, Gengo appare per un discorso pubblico rivelando di voler uccidere il suo nuovo ostaggio, Sai. Shikamaru e Ro creano un diversivo con delle Carte Bomba tentando di salvarlo, ma questi si rivolta, essendo stato incantato dall'ideologia rivoluzionaria.
-
Shippuden 490 - La storia di Shikamaru: una nuvola che fluttua nella tenebra silente - 2° parte
Gengo cerca di mettere Sai contro Konoha, contestando la sua posizione nella Squadra 7 e facendo notare il ritorno di Sasuke. Shikamaru, Soku e Ro esplorano l'ultima posizione conosciuta di Sai travestiti da mercanti al fine di superare il posto di blocco del Villaggio delle Tende ma, nel frattempo, vengono attaccati da alcuni ninja che li stanno spiando e che la ragazza riesce ad uccidere. I tre riescono a raggiungere una locanda e, all'improvviso, vengono sottoposti a un controllo, nessuno potrà lasciare l'edificio prima di essere stato identificato. Shikamaru e Ro fuggono con l'aiuto di un lavoratore della locanda, Komori. Soku, intanto, riesce a guadagnare la fiducia di questo ragazzo facendosi rivelare come arrivare al posto di blocco per accedere al villaggio delle Tende. La ragazza raggiunge la barriera, dove annuncia il suo desiderio di unirsi al Paese del Silenzio e mette fuori combattimento una delle guardie per dimostrare le sue abilità.
-
Shippuden 489 - La storia di Shikamaru: Una nuvola che fluttua nella tenebra silente - 1° Parte
Shikamaru è impegnato ad aiutare Kakashi, il Sesto Hokage, con le pratiche burocratiche dopo la fine della guerra, ma è annoiato dal suo lavoro d'ufficio. Nonostante questo, ha intenzione di continuare a svolgere le sue mansioni finché Naruto non diventerà lui stesso Hokage. Shikamaru e Kakashi discutono dei loro sospetti sul leader del Paese del Silenzio: Gengo. Secondo loro l'unico modo per risolvere la situazione è ucciderlo in segreto; perciò, Shikamaru sceglie insieme a Kakashi due compagni di squadra per eseguire la missione. Prima di partire, il giovane ninja visita le tombe di suo padre e del maestro Asuma. Il giorno successivo, appena prima di lasciare il villaggio, incontra Naruto a cui ricorda di non abbassare la guardia e di continuare a lavorare sodo per diventare Hokage.
-
Shippuden 488 - La storia di Sasuke: l'Alba - 5° parte: l'ultimo uomo
Chino conferma a Sasuke che intendeva usare gli umani esplosivi per attaccare lui e Konoha vendicandosi contro gli Uchiha. I due combattono, ma Sasuke non vuole uccidere la sua avversaria, perciò tenta di spiegarle il nuovo mondo che persone come lui e Naruto stanno cercando di creare. Chino si arrende e viene portata con i suoi complici al Villaggio della Foglia. Qui i 3 criminali vengono perdonati e accolti dal Villaggio della Nebbia. Sasuke nel frattempo va a risolvere una volta per tutte le questioni al Colosseo. Combatte, libera tutti i ninja e sventa l'operazione di gioco d'azzardo clandestina. Finalmente, in pace con sé stesso, decide di tornare a casa.
-
Shippuden 487 - La storia di Sasuke: l'Alba - 4° parte: il Ketsuryugan
Sasuke vuole che Fuushin gli racconti tutto quello che sa, i due iniziano a combattere e il primo prova a leggere i ricordi del secondo con lo Sharingan, ma incontra la resistenza del Ketsuryugan. Finito il combattimento, Fuushin non c'è più e Sasuke si dirige verso la Valle dell'Inferno chiedendosi come il clan Chinoike riuscisse a vivere lì. Chino si rivela a lui, raccontandogli le difficoltà di essere costretta a vivere in quel luogo e di come fosse sola quando En Oyashiro la rapì. La menzione della sua solitudine ricorda a Sasuke se stesso e Naruto e questo interesse spinge Chino a mostrargli la sua storia. Dopo aver risvegliato il Ketsuryugan, En Oyashiro la fece combattere nel Colosseo, dove sconfisse Fuushin. Chino fa amicizia con lui e i due si aprono l'uno con l'altro, finché un giorno decidono di fuggire per dirigersi verso la Valle dell'Inferno. Grazie alle loro imprese diventano il Gruppo del Fulmine e collaborano con i villaggi rubando ai ricchi per donare ai meno fortunati.
-
Shippuden 486 - La storia di Sasuke: l'Alba - 3° parte: Fuushin
Sasuke usa lo Sharingan per fermare gli Umani Esplosivi e Orochimaru rimane sorpreso dal fatto che il ragazzo abbia usato la tecnica per salvare la vita di qualcuno, mentre En Oyashiro lo osserva da lontano, interessato. Dopo che altri membri del pubblico si rivelano umani esplosivi, Sasuke inizia a seguire il suo assalitore, ma sceglie di salvare Chino da un'esplosione, che rimane sorpresa per la decisione del ragazzo. A loro si uniscono Nowaki e Yamato, che conferma che si tratta degli stessi umani esplosivi che hanno attaccato Konoha. En Oyashiro racconta a Sasuke e a Orochimaru di essere venuto a conoscenza dell'attacco al Villaggio della Foglia e ipotizza che sia stato fatto per colpire Sasuke. Questo chiede informazioni riguardo Fuushin, e scopre che il ragazzo è stato venduto perché le altre persone temevano la sua Abilità Innata, e un giorno scappò all'improvviso. En Oyashiro racconta la storia di un'altra guardia, che possedeva il Ketsuryugan e apparteneva al clan Chinoike
-
Shippuden 485 - La storia di Sasuke: l'Alba - 2° parte: il Colosseo
Sasuke invia un messaggio sugli eventi a Kakashi e, dopo i funerali delle vittime, si dirige al nascondiglio di Orochimaru per ottenere informazioni su Fuushin. Chino e Nowaki si offrono di aiutarlo. Una volta arrivati al nascondiglio, Sasuke spiega la situazione a Orochimaru che gli consiglia di rintracciare En Oyashiro, è un commerciante d'armi molto abile a nascondersi, ma che Orochimaru dice di essere in grado di trovare. I due, quindi, partono insieme a Chino e Nowaki per raggiungere un'isola privata. Il gruppo arriva al Colosseo, luogo in cui ricchi uomini d'affari scommettono le vite dei propri ninja in combattimenti all'ultimo sangue. Sasuke viene iscritto di nascosto a uno di questi combattimenti da Orochimaru, che gli spiega che è l'unico modo per far uscire allo scoperto En Oyashiro. Sasuke, non avendo scelta, entra nell'arena, ma un imprevisto interrompe lo scontro.
-
Shippuden 484 - La storia di Sasuke: l'Alba - 1° parte: gli umani esplosivi
Naruto e Sakura notano delle sparizioni al Villaggio della Foglia, perciò vanno a parlare con Kakashi, ossia il Sesto Hokage di Konoha. Mentre discutono, un forte boato causato da un'esplosione attira la loro attenzione. Naruto, Sakura, Shikamaru, Ino e Choji si incontrano sul luogo dell'incidente e scoprono un gruppo di cittadini zombie sotto l'effetto di una strana Tecnica, che esplodono quando vengono feriti. Sasuke è l'unico in grado di capire ciò che sta accadendo, quindi Kakashi ritiene necessario richiamarlo al villaggio. Il giovane Ninja è in una foresta e sente un'esplosione proveniente da un villaggio vicino. si ritrova anche lui a combattere contro gli Umani Esplosivi e dopo averne sconfitto un piccolo gruppo grazie al suo Sharingan, si rende conto che la tecnica utilizzata per trasformarli in zombie è un'Abilità Innata.
-
Shippuden 483 - Jiraiya - Kakashi
Jiraiya ha avuto sin da giovane un debole per le donne e tenta di coinvolgere Orochimaru in un piano per fare colpo su Tsunade, ma senza successo. Jiraiya, Orochimaru e Tsunade discutono dei loro sogni. Tsunade vuole viaggiare per il mondo e giocare d'azzardo, Jiraiyavorrebbe accompagnarla, con grande disappunto di lei, e Orochimaru inizialmente afferma di non avere sogni, ma successivamente, di voler padroneggiare le tecniche ninja e diventare più forte. I tre improvvisamente vengono attaccati dai ninja del Villaggio della Nebbia. Un giovane Kakashi cucina e fa tutte le faccende di casa mentre all'Accademia si nota sempre di più il suo talento. Rin e Obito passano sempre più tempo insieme alui , iniziando a costruire la loro amicizia.
-
Shippuden 482 - Gaara e Shikamaru
La storia di Gaara inizia con un suo ricordo di infanzia mentre sogna la madre e piange per la sua assenza."Gli abitanti del villaggio hanno paura del ragazzo e provano ad attaccarlo, ma senza successo, anche Kankuro e Temari vorrebbero giocare con lui, tuttavia il padre glielo impedisce. "Gaara fa molte domande a suo zio e gli chiede anche perché non ha una madre, ma lui evita di rispondere."Il ragazzo nota che suo zio Yashamaru assomiglia molto a sua madre. "Durante la Storia di Shikamaru si ripercorrono alcuni suoi momenti all'Accademia insieme a Choji e a Naruto."Naruto si oppone ai bulli che infastidiscono Hinata e Shikamaru pensa che Naruto sia stupido perché si intromette nei problemi degli altri invece di occuparsi dei propri. Choji critica Shikamaru per il suo pensiero e i due iniziano a litigare, ma Naruto li interrompe e il tutto finisce con una bella risata.
-
Shippuden 481 - Sasuke e Sakura
Un giovane Sasuke chiede al fratello maggiore Itachi di insegnargli le arti Ninja. Itachi è occupato, ma promette al fratellino di passare più tempo con lui in futuro. L'occasione si presenta quando i loro genitori partono per un viaggio, lasciando Sasuke e Itachi da soli. I due fratelli si allenano, condividono un'abbondante cena e poi dormono sotto le stelle. Nel frattempo, la giovane Sakura cerca di acconciarsi i capelli nel suo nascondiglio nella foresta. La ragazza si sente a disagio per il suo aspetto finché un giorno non conosce Ino, una compagna più grande che la rassicura. Le due diventano amiche e Sakura confessa di essersi presa una cotta per Sasuke. Ino però nasconde qualcosa e nega a tutti di essere sua amica. Sakura prova a parlare con Sasuke, ma viene respinta; disperata, inizia ad allenarsi senza sosta. Naruto la osserva incuriosito.
-
Shippuden 480 - Naruto e Hinata
Un giovane Naruto cammina per Konoha e viene dagli abitanti del villaggio. Tutti pensano che la morte del Quarto Hokage sia stata colpa sua. Il giovane Ninja va nella foresta per allenarsi e, affamato, raccoglie funghi e cattura pesci in un ruscello vicino. Mentre li mangia accanto al fuoco, viene raggiunto da Hiruzen. Naruto gli offre del cibo e i due parlano del mondo e della vastità dell'universo. Nel frattempo, Neji si allena con suo padre. Il giorno successivo i due partono per andare a celebrare il compleanno di Hinata, cugina di Neji ed erede della stirpe Hyuga. Tempo dopo, Hizashi muore, e Hinata, distrutta dal dolore, si mette a girovagare per il villaggio dove incontra Naruto, il quale la riaccompagna a casa. Dopo essersi separati, Hinata viene raggiunta da Hiashi che la rimprovera e le insegna i valori del clan Hyuga.
-
Shippuden 479 - Naruto Uzumaki!!
Sakura e Kakashi arrivano ai margini della Valle della Fine e vedono Naruto e Sasuke a terra. Sakura va a curare le ferite dei suoi amici e Sasuke, in preda ai sensi di colpa, si scusa per quello che ha fatto. Kakashi intanto osserva i suoi studenti ridere e scherzare, ripensando al loro primo incontro, e conclude che Sasuke finalmente è tornato ad essere se stesso. Naruto e Sasuke iniziano ad annullare lo Tsukuyomi Infinito. Qualche tempo dopo, Kakashi diventa Hokage e Sasuke, invece, viene tenuto prigioniero. Naruto viene accompagnato all'Accademia dove trova Kakashi che gli comunica che vorrebbe nominarlo Jonin, ma per farlo deve prima studiare. Iruka trascorre la giornata con Naruto e, quest'ultimo, lo ringrazia, attribuendo a lui il merito di ciò che è diventato. Sasuke esce di prigione: la sua supplica e il suo contributo per porre fine alla guerra gli sono valsi la grazia, ma decide di non rimanere a Konoha, vuole vedere il mondo da solo per espiare i suoi peccati
-
Shippuden 478 - Il segno di riconciliazione
Ripensando alle loro battaglie precedenti, Sasuke ordina a Naruto di scomparire insieme al loro legame mentre i loro attacchi si uniscono, provocando un'esplosione. Mentre attraversano diversi luoghi significativi del loro passato, i due si chiedono se sono morti. Sasuke ricorda come entrambi siano stati allontanati dal villaggio, chiedendosi se in quel senso fossero davvero fratelli. Naruto nega questa conclusione, si scusa con Tsunade per essere morto prima di diventare Hokage e si preoccupa di non essere presente per sciogliere lo Tsukuyomi Infinito. Sasuke chiede a Naruto cosa significhi veramente per lui essere suo amico e, quest'ultimo, spiega che vedere Sasuke farsi carico di tante cose lo ferisce. Sasuke ripensa a quando vedeva Naruto come un perdente, ma questi sentimenti sono cresciuti solo quando sono stati assegnati alla stessa squadra e hanno iniziato ad andare in missione insieme.
-
Shippuden 477 - Naruto e Sasuke
Lo scontro all'ultimo sangue tra Naruto e Sasuke continua e i due si riducono reciprocamente in fin di vita.
-
Shippuden 476 - Lo scontro finale
Lo scontro all'ultimo sangue tra Naruto e Sasuke continua e i due si riducono reciprocamente in fin di vita.
-
Shippuden 475 - La valle dell'epilogo
Sasuke vuole realizzare la sua idea di Hokage tagliando tutti i legami con il passato. Naruto è l'ultimo ostacolo sul suo cammino e i 2 si scontrano in una battaglia.
-
Shippuden 474 - Congratulazioni
I Cercoteri fanno piani su dove andare e Hagoromo chiede a Kurama di tornare da Naruto che, avendo un po' di chakra di ciascuno di loro, può fungere da punto di incontro.
-
Shippuden 473 - Il risveglio dello Sharingan
Zetsu insulta Obito e Naruto, furioso, lo recide da Kaguya e lo immobilizza al suolo. Kakashi è impotente davanti alla situazione e ripensa ai suoi fallimenti.
-
Shippuden 472 - Sogni
Obito si sacrifica per salvare Kakashi, Sasuke, Sakura e Naruto. Quest'ultimo prova a mantenerlo in vita, anche se inutilmente.
-
Shippuden 471 - Ti proteggerò sempre
Hagoromo spiega ai 4 Hokage la situazione attuale della Squadra 7 e di come è stato possibile che il suo spirito si sia manifestato dai resti del corpo di Madara.
-
Shippuden 470 - Pensieri Connessi
Dato che la Kaguya può assorbire ogni tecnica, Naruto decide di cambiare tattica e di metterla alle strette per farle aprire un nuovo portale e seguirla per cercare Sasuke.
-
Shippuden 469 - Una missione speciale
La Squadra 7 termina una missione e viene congedata per tutta la giornata. Desiderando una missione superiore, Naruto suggerisce di scoprire il vero volto di Kakashi.
-
Shippuden 468 - Il Successore
Hagoromo sceglie Ashura come suo successore e questo sorprende tutti al villaggio. Viene organizzata una festa per celebrare l'evento.
-
Shippuden 467 - La determinazione di Ashura
Ashura giunge alla conclusione che è la linfa dell'Albero Divino a far ammalare le persone, in quanto agisce come fertilizzante per la terra da cui ricavano il cibo.
-
Shippuden 466 - Un viaggio difficile
Taizo chiede ad Ashura un favore ma, successivamente, i due vengono catturati da Indra che li incolpa di aver infranto la legge.
-
Shippuden 465 - Ashura e Indra
I giovani fratelli Ashura e Indra studiano il Ninshu; Indra, il primogenito, impara senza sforzi, mentre Ashura fa più fatica.
-
Shippuden 464 - Ninshu: il credo ninja
Hagoromo racconta del suo passato: dopo la battaglia contro Kaguya, viaggia per il mondo con lo scopo di riparare i danni causati dalla lotta contro i Cercoteri.
-
Shippuden 463 - Il ninja più imprevedibile
Naruto e Sasuke sono impegnati nella battaglia per fermare Kaguya, ma nonostante le tecniche più disparare, non riescono nell'intento.
-
Shippuden 462 - Un passato pianificato
Hagoromo termina il suo allenamento mentre arriva un rospo messaggero che informa Gamamaru che Kaguya è tornata e che non sono riusciti a contattare Hamura.
-
Shippuden 461 - Hagoromo e Hamura
I figli di Kaguya, Hagoromo e Hamura, vengono attirati attraverso uno stratagemma al cospetto di Gamamaru, un rospo, che li ha vuole incontrare.
-
Shippuden 460 - Kaguya Otsutsuki
Zetsu comincia il racconto attraverso i suoi ricordi mostra che Kaguya venne dal cielo e venne trovata dagli uomini del regno di So e venne portata al cospetto del loro re Tenji al quale rivelo il suo nome Kaguya venne ospitata in quel luogo diventando amica di Aino sua ancella.
-
Shippuden 459 - Colei da cui tutto ha avuto inizio
Il chakra delle persone di tutto il mondo viene incanalato attraverso le radici dell'albero divino e assorbito da Madara. La puntata finisce in cui torna in vita la madre di Hagoromo Otsutsuki: KAGUYA.
-
Shippuden 458 - La Storia di Itachi Uchiha - Luce e Oscurità: La verità
Mentre la luce dello Tsukuyomi infinito si affievolisce, termina anche il ricordo del fratello Itachi da parte di Sasuke. Zetsu Nero tradisce Madara.
-
Shippuden 457 - La Storia di Itachi Uchiha: Luce e Oscurità: Compagno
Itachi, Sasori e Kisame vengono inviati da Pain a chiedere a Deidara di unirsi all'Organizzazione Alba. Il giorno dopo Itachi, Konan e Kakuzu vengono inviati sempre da Pain a chiedere a Hiden di unirsi all'Organizzazione Alba per essere il rimpiazzo dell'ex compagno di squadra di Kakuzu.
-
Shippuden 456 - La Storia di Itachi Uchiha - Luce e Oscurità : L'oscurità dell'Organizzazione Alba
Juzu, un ex membro dei Sette Spadaccini della Nebbia soppravissuto all'attacco del padre di Gai, e Itachi discutono brevemente delle loro specialità prima di compiere una speciale: catturare Yagura, il Quarto Mizukage, nonché la forza portante di Isobu (Tricoda).
-
Shippuden 455 - La Storia di Itachi uchiha - Luce e Oscurità: Una notte al chiaro di luna
Mentre Naruto e Sasuke sono intrappolati all'interno dello Tsukuyomi Infinito, quest'ultimo ricorda il fratello Itachi quando egli uccide l'intero clan Uchiha ad eccezione di Sasuke.
-
Shippuden 454 - La Storia di Itachi Uchiha - Luce e Oscurità: La richiesta di Shisui
Fugaku parla a Itachi dello Sharingan. Itachi è arrabbiato perché a suo padre non importa che Tenma Izumo sia morto.
-
Shippuden 453 - La storia di Itachi - Luce e oscurità': il dolore di vivere
Itachi gioca con il piccolo Sasuke e ripensa a una delle sue missioni: si ricorda del giorno in cui, dopo aver condiviso dei dolcetti con Izumi, era stato incaricato da Nonna Gatta di trovare un gatto ninja, insieme a Shinko, Tenma e Yuuki. Tenma era personalmente coinvolto nel portare a termine la missione, poiché i baffi di quel gatto erano l'ingrediente di una medicina per il padre malato. Il gatto ninja riusciva a sfuggire ai suoi inseguitori, ma alla fine è proprio Itachi a catturarlo. Ripensando a quella missione e all'amicizia nata con il suo compagno di squadra, si rattrista, perché poco dopo Tenma era stato ucciso durante un altro incarico. Il dolore risveglia lo Sharingan di Itachi, e il piccolo Sasuke lo nota.
-
Shippuden 452 - La storia di Itachi - Luce e oscurità': il genio
La Volpe a Nove Code attacca il Villaggio della Foglia e, durante lo scontro, muoiono sia la madre che il padre di Naruto. Approfittando della fase di ricostruzione, vengono ridefiniti alcuni confini del paese e il clan Uchiha, assieme al corpo di polizia, nonostante il malcontento generale, saranno costretti a trasferirsi in una zona periferica. Nel frattempo, Itachi inizia a frequentare l'Accademia, ma si rivela presto uno studente molto brillante che eccelle in tutte le materie e che è già in grado di padroneggiare tecniche proibite. Per questo motivo, gli insegnati e il corpo docenti, valutano la possibilità di farlo diplomare in anticipo rendendolo così un ninja a tutti gli effetti.
-
Shippuden 451 - La storia di Itachi - Luce e oscurità: nascita e morte
Itachi è testimone degli orrori della guerra. Sasuke rivive anche i momenti in cui Mikoto, sua madre, ha detto a Itachi che sarebbe diventato un fratello maggiore. Il suo "fratellone" si è sempre preso cura di lui, ma una notte sente un vento minaccioso.
-
Shippuden 450 - Il libro di Jiraiya - La Storia del Grande Eroe Naruto: Rivali
Sasuke accetta di tornare al Villaggio, ma rifiuta di far parte della squadra dei suoi vecchi compagni.
-
Shippuden 449 - Il libro di Jiraiya - La Storia del Grande Eroe Naruto: L'Unione Ninja
Tsunade riunisce le squadre del Villaggio della Foglia per informarle che è in corso una riunione d'emergenza.
-
Shippuden 448 - Il libro di Jiraiya - La Storia del Grande Eroe Naruto: Compagno
Sakura cura la ferita di Hinata e Shikamaru mentre guarda il Chibaku Tensei.
-
Shippuden 447 - Il libro di Jiraiya - La Storia del Grande Eore Naruto: Un'altra Luna
Naruto si sveglia e scopre che Sasuke è scomparso, mentre Shikamaru gli comunica che gli Anbu si sono ritirati.
-
Shippuden 446 - Il libro ninja di Jiraiya - La Storia del Grande Eroe Naruto: La Collisione
Naruto e Shikamaru si dirigono alla torre per trovare Sasuke, mentre Neji cerca di fermare i membri dell'Anbu.
-
Shippuden 445 - Il libro di Jiraiya - La Storia del Grande Eroe Naruto: Inseguitori
Deidara, in volo sul suo drago, fa esplodere un gruppo di ninja della Sabbia.
-
Shippuden 444 - Il libro di Jiraiya - La Storia del Grande Eroe Naruto: La partenza di Sasuke
Sasuke mette fuori combattimento Izumo e Kotetsu e viene intercettato da Kakashi.
-
Shippuden 443 - Il libro di Jiraiya - La Storia del Grande Eroe Naruto: La differenza di potere
Sasuke e la sua squadra svolgono il compito assegnato dal padre: mantenere l'ordine nel villaggio.
-
Shippuden 442 - Il libro ninja di Jiraiya - La Storia del Grande Eroe Naruto: Il cammino comune
Sasuke si rende conto che suo padre si schiera sempre con suo fratello.
-
Shippuden 441 - Il libro ninja di Jiraiya- La Storia del Grande Eroe Naruto: Ritorno a casa
Tsunade termina la lettura della prima parte del romanzo di Jiraiya, impaziente di iniziare la seconda.
-
Shippuden 440 - l libro ninja di Jiraiya ~ La Storia del Grande Eroe Naruto: L'uccello in gabbia
Tsunade continua a leggere il racconto e rimane sorpresa quando Neji chiama l'uomo mascherato "padre".
-
Shippuden 439 - Il libro ninja di Jiraiya-La Storia del Grande Eroe Naruto:Il ragazzo della profezia
La lettura di Tsunade viene interrotta quando la sua candela si spegne e Shizune la sostituisce.
-
Shippuden 438 - Il libro ninja di Jiraiya ~ La Storia del Grande Eroe Naruto: Le regole o i compagni
Tsunade continua la lettura del romanzo poiché secondo lei non riporta i fatti come sono avvenuti.
-
Shippuden 437 - Il libro ninja di Jiraiya: La Storia del Grande Eroe Naruto ~ Il Potere Sigillato
Tsunade non riesce a staccarsi dal romanzo di Jiraiya e perde la cognizione del tempo. Il Team 7 combatte contro Sasori.
-
Shippuden 436 - Il libro ninja di Jiraiya: La Storia del Grande Eroe Naruto ~ L'uomo mascherato
La Squadra Asuma aiuta la Squadra Jiraiya a salvare i bambini dalle creature sotterranee. Neji trova il nascondiglio dell'uomo mascherato.
-
Shippuden 435 - Il libro ninja di Jiraiya: La Storia del Grande Eroe Naruto ~ Questione di Priorità
Prosegue la lettura del romanzo di Jiraiya da parte di Tsunade. La Squadra di Jiraiya e i ninja di Konoha mettono da parte le loro divergenze per salvare i propri compagni.
-
Shippuden 434 - Il libro ninja di Jiraiya: La Storia del Grande Eroe Naruto ~ La Squadra Jiraiya
Tsunade continua a leggere il romanzo di Jiraiya. Hidan si accorge di aver maledetto una copia.
-
Shippuden 433 - Il Libro ninja di Jiraiya - Storia del Grande Eroe Naruto - La missione di ricerca
Minato è vivo in questo sogno di Tsunade ed invia in missione alcune squadre, tra cui la Squadra 7 e 8, capitanate da Gai e Asuma.
-
Shippuden 432 - Il Libro ninja di Jiraiya - Storia del Grande Eroe Naruto - Naruto il ninja perdente
Tsunade è intrappolata nell'illusione dello Tsukuyomi Infinito e sogna un passato alternativo alle vicende prima della sconfitta di Nagato a Konoha.
-
Shippuden 431 - Sorridi per me, ancora una volta
Karin rivive alcuni eventi del suo passato. Si scopre che sua madre veniva sfruttata per aiutare i feriti, nonostante le sue precarie condizioni di salute.
-
Shippuden 430 - Killer Bee Rappuden Parte II
Le forze portanti riescono a riunirsi tutte e sconfiggono i cattivi. La puntata finisce in cui si vede un Killer B intrappolato e felice di aver fatto quel sogno.
-
Shippuden 429 - Killer Bee Rappuden - Parte Prima
Il Killer Bee viene imprigionato dalla Tecnica di Madara e sogna un'avventura con le altre forze portanti per compiere un importante missione.
-
Shippuden 428 - Il mondo di Tenten
Tenten continua sognare di essere nel mondo di Road to Ninja, ma accusata ingiustamente di lato tradimento.
-
Shippuden 427 - Il mondo dei sogni
Tenten è stata soggigata dalla Tecnica di Madara ed inizia a sognare di essere nuovamente a Konoha, ma in compagnia dei suoi amici dalle personalità tratte dal film di "Naruto The Movie - La Via del Ninja".
-
Shippuden 426 - Lo Tsukuyomi infinito
Ultimati i preparativi Madara lancia lo Tsukuyomi infinito: una luce sfolgorante si propaga allora in tutto il mondo e fa cadere nel genjutsu tutti gli esseri viventi; gli unici a salvarsi sono gli Hokage resuscitati tramite l'Edo Tensei ed il Team 7, protetto dal Susano'o creato dal Rinnengan di Sasuke
-
Shippuden 425 - Il sogno infinito
Obito salva Sakura dall'attacco di Madara rimandandola da Kakashi col Kamui; rimasti da soli, l'ex capo degli Uchiha gli rivela di essere stato lui ad orchestrare la morte di Rin così da scoprire l'entità del suo potere latente e di averlo scelto perchè una persona che ama con la sua intensità diventa una pedina perfetta una volta convertito al male.
-
Shippuden 424 - Rialzarsi
Naruto attacca Madara usando il chakra dei cercoteri e, così facendo, crea una versione del Rasenshuriken che taglia l'Albero Divino; l'Uchiha, a questo punto, sente una voce che lo spinge ad assorbire la gigantesca pianta.
-
Shippuden 423 - Il rivale di Naruto
Tsunade è frustrata perché Orochimaru è sfuggito di nuovo alla sua presa. Shizune la informa che Konohamaru sta imparando il Rasengan da Naruto.
-
Shippuden 422 - L'Erede
Konohamaru pulisce l'appartamento di Naruto prima lui ritorni a casa. Konohamaru mostra a Naruto la sua versione migliorata della Tecnica Sexy.
-
Shippuden 421 - L'Eremita delle Sei Vie
Hagoromo continua la sua conversazione con Naruto e gli rivela che Sasuke è la reincarnazione di Indra e che le precedenti reincarnazioni furono Madara per Indra e Hashirama per Ashura.
-
Shippuden 420 - Le Otto Porte del Chackra
Gai inizia a combattere contro Madara con i poteri dell'ottava porta e gli sferra L'Elefante della Sera il primo colpo lanciato da Gai scaraventa Madara a terra formando un gigantesco cratere.
-
Shippuden 419 - La giovinezza di Papà
Gai, dopo aver compiuto 500 giri attorno all'Accademia Ninja, ottiene l'approvazione dal Terzo Hokage di entrare a farne parte. Benché egli non sappia usare i ninjutsu, osserva il suo compagno d'accademia Kakashi, ninja più capace e dotato, nonché uno dei migliori allievi della scuola.
-
Shippuden 418 - La Bestia Verde contro Madara
Il gruppo di Orochimaru raggiunge Sasuke scoprendo che in aiuto di quest'ultimo è già giunto Kabuto: questi, liberatosi dal ciclo dell'Izanami di Itachi dopo aver compreso i suoi errori
-
Shippuden 417 - Sarai tu la mia spalla
Una volta finito il flashback sul passato del Team Minato, Obito e Kakashi si preparano a combattere insieme contro Madara: l'essere vicini aumenta le capacità dei loro Sharingan e, grazie a ciò, Obito riesce a raggiungere Naruto e Sakura per restituire al ragazzo la Volpe mentre Kakashi viene salvato dall'attacco di Madara da Gai.
-
Shippuden 416 - La Squadra di Minato
Obito Uchiha ricorda il giorno in cui conosce per la prima volta Kakashi Hatake, Rin e il suo maestro Minato Namikaze.
-
Shippuden 415 - I due Sharingan ipnotici
Madara giunto sul campo di battaglia ordina a Zetsu di staccarsi da Obito quest'ultimo gli riferisce che ha sottratto l'altra metà della volpe e che è pronto a consegnarlela
-
Shippuden 414 - In punto di morte
Naruto, a causa dell'estrazione del Novecode, sta per morire e anche Sasuke, trafitto da Madara, rischia la vita. Mentre Kakashi e Minato tengono impegnato Zetsu Nero, Obito cerca di respingerlo per far sì che il suo ex compagno distrugga il Rinnegan.
Statistiche della pagina
Pagina vista: 202346
Pagina creata da: admin , 26 ottobre 2015
Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2019
N. | Link | Creato da | Data creazione | Modificato da | Data ultima modifica |
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!