Capitolo 688 - Lo Sharingan - Commento

Questa volta farò un commento rapido, dato che ho altri impegni da svolgere. E partiamo subito con questo capitolo, che per me, a differenza di altre persone a cui è piaciuto, ha fatto storcere non poco il naso. Perché Kishimoto ha sempre questi alti e bassi. Solo che gli alti sono troppo alti, e i bassi sono troppo bassi. Nello scorso capitolo credevamo di aver archiviato finalmente “la pratica Obito”,  e invece vediamo che ritorna a dare man forte a coloro che si stanno occupando di Kaguya.

Innanzitutto, vediamo che lui sta parlando con Rin, dicendole che vuole rimanere solo con lei e per questo motivo non permetterà a Kakashi di morire. Del mondo ultraterreno di Naruto, abbiamo pochissime testimonianze e non c’è nulla di chiaro. Prendendo in analisi anche l’incontro di Kakashi con il padre, Zanna Bianca, possiamo capire che in questo regno finisce il chakra della persona e non il suo corpo. Obito, quindi, ritorna sotto forma di chakra, per donare nuovamente lo Sharingan a Kakashi. La scena, di per se, è molto bella, l’incontro con Kakashi e Obito adolescenti non mi è dispiaciuto. Quello che ho trovato, invece, insensato, se non addirittura ridicolo, è il fatto che Obito dica che Kakashi sarà il prossimo Hokage, il sesto per la precisione. Questa affermazione, se fosse verificata, potrebbe significare due cose:

  1. Il manga non finirà ad ottobre, perché in 10 capitoli non si può far concludere una storia del genere, contando del fatto che i capitoli di Kishimoto non sono proprio cosi pieni, viene lasciato molto spazio all’emozione e all’enfasi
  2. La guerra si concluderà in modo netto e inaspettato (modo che io non approverei), Kakashi diveràà Hokage, e ci verrà mostrato uno/due capitoli finale/i dove abbiamo un flashforward, ottenendo un sipario del futuro di Konoha

 

Da pagina 5
Da pagina 5

Per il momento, lascio la questione dello Sharingan, ci tornerò più avanti.

Intanto vediamo Zetsu che viene immobilizzato dai bastoni di Naruto, mentre Kaguya sta prendendo a pugni il Susanoo di Sasuke. Obbiettivamente e oggetivamente parlando, dal Susanoo di Sasuke mi aspettavo qualcosa di meglio, finora ci è stato mostrato poco e niente, e non ha avuto un utilizzo considerevole. La stessa cosa vale per Kaguya: la dea dei ninja, la divinità, niente è al di sopra di lei, però ha combattuto solo con spiedini di ossa e pugni di capelli. Dove sono le tecniche spaccaderetani? Dove sono le tecniche fighe e perfette, che una dea dovrebbe sicuramente conoscere?

 

Pagina 7
Pagina 7

Arriviamo quindi alla parte migliore di questo capitolo, quella in cui Naruto ci mostra una nuova tecnica. Otto copie più l’originale, ciascun con un RasenShuriken modificato col chakra di ciascun Bijuu. Vediamo quindi che il Rasegan è una tecnica continuamente perfezionabile. Minato l’aveva ideata prendendo spunto dalla teriosfera dei cercoteri, ma era ancora instabile. Naruto poi aggiunge la modifica del chakra, ottenendo il RasenShuriken, ma vediamo che a seconda del chakra usato cambia la forma che assume lo Shuriken stesso. Molto bello.

Pagine 8-9
Pagine 8-9

La combo di Rasengan ha successo e prende in pieno Kaguya. Tuttavia, l’attacco non ottiene gli effetti sperati e il chakra di ciascun Shuriken (che ricordo essere appartenente a ciascun Bijuu), reagisce con l’altra parte di chakra dei Bijuu, presente in Kaguya (che è “nata” da Madara, il quale aveva assorbito l’Albero Sacro, ottenuto dal Juubi). Questa reazione porta fuori una quantità di chakra immane, che non prende la forma del Juubi, ma quella di un coniglio (da quello che mi è sembrato), andando anche fuori il controllo della mammona e diventando poco stabile.

 

Pagine 12-13
Pagine 12-13

Il coniglio (?) inizia ad attaccare tutto e tutti, e proprio mentre si sta per accanire su Sakura, un Susanoo appare e la salva. Ma quel Susanoo non appartiene a Sasuke, ma a Kakashi. Ora veniamo alla nota dolente. Tempo fa, dissi che mi sarebbe piaciuto vedere il Susanoo di Obito, ma poi mi ricredetti per come stavano andando le cose. Però, il Susanoo lo volevo vedere addosso ad Obito e non a Kakashi. Le forzature sono tantissime e ora ve le elenco.

  1. Si chiama Kakashi dello Sharingan e non metto in dubbio che grazie ad esso sia diventato un ninja particolarmente abile. Tuttavia, abbiamo sempre visto che dopo aver utilizzato il MS, per un paio di volte, Kakashi si affaticava enormemente. Ora i MS sono addirittura due, non vedo come stia riuscendo a sopravvivere (anche con il surplus di chakra di Obito)
  2. Ma non finisce qui, perché Kakashi non sta usando il Kamui, ma addirittura il Susanoo, una tecnica che mangia chakra a tradimento e ti lascia sfinito in poco tempo, una tecnica che solo gli UCHIHA più abili possono usare. E Kakashi non è un Uchiha. Poi, potevo capire un Susanoo piccolo, solo con l’ossatura, ma il Susanoo perfetto proprio no. Itachi era un ninja molto più abile (sia di Kakashi che di Obito, non c’è scusa che tenga) e non era riuscito a completarlo tutto. Quindi come la mettiamo?

 

Da pagina 6
Da pagina 6

Ultima cosa: ho letto molti commenti i quali dicevano che il Susanoo di Obito/Kakashi, sia praticamente lo stesso Sasuke. Io, invece, lo vedo più somigliante a quello di Madara, e inoltre vorrei farvi notare che anche il Susanoo ha la cicatrice sull’occhio, proprio come Kakashi. Menomale che Obito ha detto che questo sarà un potere temporaneo, almeno cosi non viene troppo snaturata la natura di Kakashi. Ovviamente queste sono tutte opinioni personali, siete liberi di pensarla come volete e rispetto ciascuna opinione. Ho fiducia in Kishimoto e spero che questa mossa verrà giustificata in qualche modo, però stavolta credo che, con questo Susanoo, Kishimoto si sia lasciato andare al fanservice.

 

Pagina 17
Pagina 17

Il commento finisce qui, ogni opinione sarà ben accetta, ringrazio tutti coloro che commentano e likano. Ci vediamo venerdi per una piccola nota su Hagoromo, un personaggio ricco di curiosità.

- Madara

Statistiche della pagina
Pagina vista: 13935
Pagina creata da: admin , 16 luglio 2014
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni