Personaggi
Schede dei personaggi divisi per villaggi o organizzazioni:
-
Villaggio della Neve
Il Villaggio della Neve (lett. "Villaggio nascosto tra la Neve") è situato nel Paese della Neve ed viene presentato nel primo Movie, La primavera nel Paese della Neve.
-
Paese degli Antenati
Il Paese degli Antenati era una piccola nazione che esisteva più di un millennio fa. Compare solo nell'anime. Il paese era composto da numerosi villaggi agricoli circondati da piccole foreste, inoltre il paese conteneva una grande lago.
-
Villaggio Nadeshiko
Il Villaggio Nadeshiko è un villaggio nel Paese dell'Acqua. Il villaggio è abitato solamente da donne, che per avere figli possono uscire dal villaggio e devono affrontare un ninja, che può sposare la donna solo se lei viene sconfitta nel duello.
-
Villaggio della Foglia
Il Villaggio della Foglia (lett. "Villaggio nascosto tra le foglie dell'albero"; spesso chiamato "Konoha" o "Konohagakure"), è uno dei cinque grandi villaggi ninja del mondo di Naruto. Come tale, è uno dei cinque villaggi con un Kage come suo capo, chiamato Hokage. Si trova in un bosco a ridosso di una montagna che lo sovrasta e su cui sono scolpiti i volti dei primi quattro Hokage. Nella prima parte del manga, ai quali si aggiunge il volto di Tsunade (il Quinto Hokage) nella seconda parte.
-
Villaggio della Cascata
Il Villaggio della Cascata è situato nel Paese della Cascata. e compare per la prima volta nel secondo OAV: Battaglia al Villaggio della Cascata. Sono io l'eroe!
-
Villaggio della Serratura
Il Villaggio della Serratura (J?mae no Sato lett, "Villaggio della Serratura") è un villaggio situato nel Paese delle Chiavi. In questo villaggio i ninja sono esperti di spionaggio, al fine di ottenere informazioni per i negoziati con i villaggi più grandi e le nazioni più potenti.
-
Villaggio del Suono
Villaggio del Suono (lett. "Villaggio nascosto nel Suono") fu fondato da Orochimaru ed è governato da quest'ultimo. Non si sa molto su questo villaggio: ciò che è certo è che questo consiste di una serie di tane o covi, situati sia all'interno del Paese del Suono sia al suo esterno, in cui Orochimaru non si ferma per molto tempo, cambiando ogni settimana. Oltre a questo, e al fatto che i suoi ninja utilizzino jutsu che coinvolgono la manipolazione delle onde sonore e che in alcuni casi utilizzino un Segno maledetto per aumentare i propri poteri, non si sa nient'altro. Nonostante sia il Capo del Villaggio del Suono, Orochimaru non è il suo Kage anche se probabilmente è pressoché pari o addirittura superiore al livello di qualsiasi Kage.
-
Villaggio degli Artigiani
Il Villaggio degli Artigiani (lett. "Villaggio degli Artigiani") è un villaggio situato nel Paese del Fiume, fondato decine di anni prima degli eventi attuali da un uomo chiamato Seimei. Tale villaggio è noto per aver creato tutte le armi ninja esistenti, molte delle quali sono vendute agli altri Villaggi ninja. I membri più forti di questo villaggio sono i Quattro Fenomeni Celesti (Hoki, Kujaku, Ryuugan e Suiko), dotati di armi particolari.
-
Villaggio dei Tsuchigumo
Il Villaggio dei Tsuchigumo è il villaggio del Clan Tsuchigumo. Il paese è guidato dallo zio di Hotaru, il Capo dei Tsuchigumo
-
Villaggio del Bagliore
l Villaggio del Bagliore (Tonbogakure no Sato, lett. "Villaggio nascosto sotto la Libellula") è un piccolo villaggio introdotto nell'anime, nella saga filler "Gli 11 di Konoha".
-
Villaggio del Fumo
Il Villaggio del Fumo (Kemurigakure no Sato, lett. "Villaggio nascosto nel Fumo") è un villaggio a cui si allude nell'episodio filler 101
-
Villaggio del Vortice
Il Villaggio del Vortice (lett. "Villaggio nascosto nel Vortice") è il villaggio nascosto del Paese del Vortice. I suoi abitanti erano rinomati come maestri sigillatori, anche se usavano tecniche un po' rozze, e proprio per il timore di questa abilità, il Villaggio venne distrutto. Vivevano molto a lungo, perciò il Villaggio venne soprannominato anche "Villaggio della Longevità".
-
Villaggio della Calda Primavera
Sul Villaggio della Calda Primavera (Yugakure no Sato, lett. "Villaggio nascosto nell'Acqua Calda"), situato nel Paese dell'Acqua Calda
-
Villaggio della Nebbia
Il Villaggio della Nebbia (lett. "Villaggio nascosto nella Nebbia") è uno dei cinque grandi villaggi ninja ed è situato nel Paese dell'acqua. Il suo capo è il Mizukage,ruolo attualmente coperto da una bellissma donna dai capelli lunghi. I ninja di questo villaggio sono specializzati nelle tecniche d'acqua. In passato, l'esame per diventare Genin era disumano: gli studenti, che erano stati amici, che si erano allenati insieme, che avevano mangiato assieme, venivano messi uno contro l'altro. Questo esame fu eliminato quando Zabuza Momochi uccise durante il test tutti i suoi compagni di corso. Il Villaggio della Nebbia era anche noto come: Il Villaggio della Nebbia Insanguinata. Nel capitolo 456, la Mizukage rimprovera una delle sue guardie del corpo, ancora attaccata al passato di sangue del Villaggio, dicendo che quel periodo da "incubo" se ne è andato insieme al Quarto Mizukage.
-
Villaggio della Nuvola
Il Villaggio della Nuvola (letteralmente: "Villaggio nascosto tra le Nuvole") è situato nel Paese del Fulmine sulla cima di un'alta montagna nascosta tra le nubi (da questo deriva il nome del villaggio). Essendo uno dei cinque grandi villaggi ninja ha per capo un Kage, il Raikage. In passato il Villaggio della Foglia e il Villaggio della Nuvola erano in guerra e durante i trattati di pace, uno dei ninja di questo villaggio cercò di rapire Hinata Hyuga. La conseguenza di ciò fu la morte del padre di Neji Hyuga. Stranamente, questo villaggio possiede almeno due Forze portanti: quella del Gatto a due code, Nii Yugito, che viene rapita dall'Organizzazione Alba, e quella del Bue a otto code, Killer Bee, che è anche il fratello adottivo del Raikage.
-
Villaggio della Pioggia
Il Villaggio della Pioggia ( lett. "Villaggio nascosto nella Pioggia") è un piccolo villaggio del Paese della Pioggia, governato da Pain, membro dell'Akatsuki, il cui vero nome è Nagato. I ninja di questo villaggio sembrano essere nukenin o futuri nukenin. Nient'altro a parte questo si sa su questo villaggio, ma è ragionevole pensare che i suoi ninja utilizzino tecniche d'acqua. Inoltre i ninja di questo villaggio sono dotati di strumenti che permettono loro di respirare sott'acqua. Dopo la morte di Nagato, il nuovo capo del Villaggio della Pioggia potrebbe essere la sua compagna, Konan. Un tempo il leader del Villaggio era Hanzo Delle Salamandre.
-
Villaggio della Roccia
Il Villaggio della Roccia è situato nel Paese della Terra. Essendo uno dei cinque grandi villaggi ninja, a capo del villaggio c'è un Kage, lo Tsuchikage. È ragionevole pensare che i ninja di questo Villaggio siano molto abili nell'usare tecniche di terra. In passato il Villaggio era in guerra con il Villaggio della Foglia, come si vede nel Kakashi Gaiden.
-
Villaggio della Sabbia
Il Villaggio della Sabbia è uno dei cinque grandi villaggi ninja e come tale ha come suo capo un Kage, conosciuto come Kazekage. A causa dei tagli alla forza militare da parte del Signore feudale del paese, il Quarto Kazekage realizzò che era necessario aumentare la qualità combattiva di ogni singolo ninja per mantenere la forza militare (Gaara è uno di questi risultati). Più il tempo passava, più il Signore feudale trasferiva le missioni al Villaggio della Foglia. Il Quarto Kazekage capì che se non fosse intervenuto il Villaggio della Sabbia sarebbe scomparso, per questo motivo si alleò con il Villaggio del Suono contro Konoha. Dopo il fallimento dell'attacco e la morte del Quarto Kazekage, il Villaggio della Sabbia si rialleò con Konoha e Gaara diventò il Quinto Kazekage.
-
Villaggio della Stella
Il Villaggio della Stella, (lett. "Villaggio nascosto tra le Stelle") fu introdotto durante la saga filler del Villaggio della Stella. È situato nel Paese degli Orsi. Il Villaggio della Stella fu fondato qualche tempo dopo la caduta di uno strano meteorite, che loro chiamano "stella", arrivata 200 anni fa, tuttavia non è stato fondato molto tempo prima di Konoha. Non ci sono piante o alberi nelle sue vicinanze da quando il meteorite è precipitato. Il suo Capo è l'Hoshikage , ma è un Kage solo nel nome. Gli altri villaggi infatti non riconoscono il Villaggio della Stella come loro pari e tantomeno c'è un ninja degno di quel titolo.
-
Isshiki Otsutsuki
Isshiki Otsutsuki è un membro del Clan Otsutsuki. Attualmente sta utilizzando Jigen come suo contenitore
-
Organizzazione Kara
L'Organizzazione Kara(Guscio nell'edizione italiana) è un'organizzazione criminale della serie manga e anime sequel di Naruto: Boruto: Naruto Next Generations fondata da Isshiki Otsutsuki, l'ex compagno di squadra di Kaguya il cui scopo è quello di drenare l'intera vita biologica e geologica della Terra con l'utilizzo di un decacoda. Attualmente l'organizazzione è guidata ormai dall'ex servitore fedele di Isshiki: Code il quale ha giurato vendetta nei confronti dei ninja Konoha.
-
Toneri Otsutsuki
Toneri Otsutsuki è un diretto discendente di Hamura Otsutsuki. Appartenente al Clan Otsutsuki, non possiede gli occhi. Due anni dopo la fine della quarta grande guerra ninja, per motivi sconosciuti la luna si sta avvicinando sempre più alla terra.
-
Urashki Otsutsuki
Urashiki Otsutsuki è un uomo misterioso, discendente del Clan Otsutsuki. Viene rivelato da Urashiki stesso che, per millenni, insieme a Momoshiki e Kinshiki, gli unici altri sopravvissuti del Casato Principale del Clan Otsutsuki, si nascose tra i mondi e le dimensioni, continuamente in viaggio. I tre inoltre, spiavano in segreto l'operato di Toneri Otsutsuki.
-
Kinshiki Otsutsuki
Kinshiki Otsutsuki è un uomo misterioso, discendente del Clan Otsutsuki, proveniente da un altro pianeta. Sulla Luna, Toneri commenta che la Nue è stata sigillata e che Jougan non si presenterà ancora per un po', tuttavia è solo questione di tempo prima che le divinità scendano di nuovo su questa terra.
-
Momoshiki Otsutsuki
Momoshiki Otsutsuki è un uomo misterioso, discendente del Clan Otsutsuki e proveniente da un altro pianeta. Sulla Luna, Toneri commenta che la Nue è stata sigillata e che Jougan non si presenterà ancora per un po', tuttavia è solo questione di tempo prima che le divinità scendano di nuovo su questa terra. Contemporaneamente in una dimensione parallela, Momoshiki e Kinshiki si preparano per la partenza. Sasuke entra nella dimensione di ghiaccio di Kaguya per continuare le sue ricerche
-
Hamura Otsutsuki
Hamura Otsutsuki era il secondo genito della principessa Kaguya Otsutsuki e fratello minore di Hagoromo Otsutsuki. Come suo fratello, è stato uno dei primi esseri viventi a nascere con il chakra.
-
Kaguya Otsutsuki
Kaguya Otsutsuki era la principessa del Clan Otsutsuki proveniente da un altro pianeta. Una volta approdata sulla Terra, si innamorò di un uomo terreste, considerato quindi dagli altri membri del suo clan come un essere inferiore.
-
Indra Otsutsuki
Indra Otsutsuki era il primogenito di Hagoromo Otsutsuki e fratello maggiore di Asura Otsutsuki . Fu l'antenato del Clan Uchiha.
-
Asura Otsutsuki
Asura Otsutsuki era il secondogenito di Hagoromo Otsutsuki e l'erede dei suoi insegnamenti. Fu anche l'antenato del Clan Senju.
-
Hagoromo Otsutsuki
Hagoromo Otsutsuki, meglio noto come l'Eremita delle Sei Vie della Trasmigrazione è stato, secondo la leggenda che Jiraiya ricorda, il capostipite di tutti i ninja e il più potente mai esistito del mondo di Naruto, oltre che la Forza Portante della Decacoda.
-
Akatsuki (Alba)
- PAGINA AGGIORNATA - Alba è un'organizzazione criminale della serie manga e anime Naruto. È comparsa per la prima volta nella prima serie, ed è divenuta, all'inizio della seconda serie, uno dei principali nemici dei protagonisti.Alba, quando viene presentata nella serie per la prima volta, è composta da nove potenti ninja criminali di Livello S,ognuno con caratteristiche proprie e particolari. Più avanti si scopre che tuttavia i membri ideali dell'organizzazione debbano essere dieci. I membri che hanno fatto parte dell'organizzazione sono complessivamente sedici:
-
I Daimyo
l Daimyo nel manga di Naruto è colui che dà il denaro e il sostentamento ai ninja per compiere le missioni, difatti il ruolo principale del ninja è quello di servire questi grandi signori. Storicamente il Daimyo era la carica feudale più importante tra il 12° secolo e il 19° secolo in Giappone. Dopo la Restaurazione Meiji nel 1869 i Daimyo si unirono alla nobiltà per formare un unico gruppo aristocratico: il kazoku . Il termine daimyo letteralmente si traduce dal giapponese: "grande nome".
-
Clan
Nel Villaggio della Foglia esistono molti clan nobili, che sono vissuti nella città sin dalla sua fondazione, come ad esempio il Clan Uchiha ed il Clan Hyuga. Anche altri Villaggi hanno i propri Clan anche se molti sono apparsi solo nell'anime
-
Squadra Speciale ANBU
La Squadra Speciale ANBU (lett. Lato Oscuro) è l'abbreviazione per Ansatsu Senjutsu Tokushu Butai (lett. Forza Tattica Militare Speciale di Assassinio). Il nome è un gioco di parole, in cui i kanji primo e ultimo della frase formano una parola che ha senso anche di per sé. I membri della squadra speciale indossano delle maschere, sia per essere distinti dagli altri ninja che per nascondere la loro identità.
-
Cercoteri - Bijuu
I cercoteri sono nati dalla divisione del chakra di Juubi, il demone a dieci code. Ogni cercoterio dispone di una o più code, di un chakra illimitato, di forza sovrumana e di una rigenerazione immediata. Queste abilità, però, variano a seconda del demone. Inoltre non tutti i cercoteri sono in grado di usare efficacemente le loro capacità. Il Chakra dei demoni generalmente è di colore rosso come è stato visto per le forze portanti del nove, del otto e del sei code.
-
Nukenin (Ninja Traditori)
I Ninja traditori (Nukenin) sono degli elementi che hanno tradito il loro Villaggio, e possono essere di qualsiasi grado. A causa dei segreti che possono portare con loro, sono continuamente braccati dal loro villaggio. Il Villaggio della Nebbia ha una squadra dedicata esclusivamente alla caccia ai Nukenin, gli Oinin. Nella serie sono comparsi diversi Ninja Traditori, fra cui Orochimaru, Zabuza Momochi e tutti i membri dell'Organizzazione Alba. Sasuke Uchiha ne diviene uno nel corso della storia. Alcuni di essi, in particolare i membri dell'Organizzazione Alba, mantengono il coprifronte del villaggio d'origine, ma segnandolo profondamente con un taglio, ad indicare come essi non appartengano più a quel villaggio.
-
Accompagnatori dei 5 Kage
Gli accompagnatori dei 5 Kage sono due ninja scelti (2 per Kage) che fanno parte del team del leader del loro villaggio.
-
Alleanza Degli Shinobi
Dopo la dichiarazione di guerra di Madara nel capitolo 467, in quanto i cinque Kage avevano rifiutato di consegnare a Madara le due Forze Portanti Naruto e Killer bee, i cinque Kage decidono di unirsi per contrastare il nemico e creare un'esercito capace di contrastare l' Organizzazione Alba. L'alleanza è riuscita a mettere insieme 80.000 shinobi, nel capitolo 515 i Kage si riuniscono e decidono definitivamente come sarebbero stati divisi questi shinobi in guerra. Mifune nello stesso capitolo annuncia che da quel momento i 5 paesi, che fino a quel momeno erano stati divisi, combatteranno come un unico "shinobi" e aggiunge che i Samurai aiuteranno questo "shinobi".
-
Animali
Descrizione degli animali più importanti presenti nel mondo di Naruto
-
Forze Portanti - Jinchuuriki
Forza portante è un termine del manga Naruto che indica un uomo nel quale è stato sigillato un cercoterio. In alcuni casi, i recipienti umani possono essere più forti della bestia che si portano dentro, in quanto consapevoli di avere la forza del cercoterio, mentre un demone non sigillato può non avere l'intelligenza e non essere consapevole della propria forza. L'ospite tende inoltre ad assumere qualche sorta di caratteristica del demone che porta: Naruto ha i baffi, Gaara le occhiaie, Yugito degli occhi simili a quelli di un gatto, Killer Bee i segni sulle guance e probabilmente il portatore del demone a quattro code il segno nero sulla faccia. Naruto considera il termine "ospite" molto offensivo, quasi degradante.
-
I 7 Spadaccini Della Nebbia
Gli Spadaccini della Nebbia, letteralmente "Gruppo dei Sette delle Shinobigatana della Nebbia") sono sette leggendari ninja del Villaggio della Nebbia caratterizzati dal possesso da parte di ogni componente di una spada unica nel suo genere.Il gruppo esegue varie missioni per conto del Mizukage specialmente quelle che richiedono l'assassinio di importanti nemici al di fuori del Villaggio.
-
Il Team Taka (Falco)
Il Team Hebi è una squadra immaginaria della serie manga e anime Naruto, del mangaka Masashi Kishimoto. È composta da quattro membri capitanati da Sasuke Uchiha allo scopo di uccidere Itachi Uchiha, il fratello di Sasuke. Hebi significa Serpente, infatti Team Serpente poiché Sasuke ha formato la squadra inserendo tre ex subordinati diOrochimaru. Dopo la morte di Itachi, il Team è stato anche rinominato in Team Taka. I 4 membri del Team Hebi, oltre a Sasuke, sono: Suigetsu Hozuki, Juugo e Karin. Il team viene poi reclutato da Madara Uchiha nell'Organizzazione Alba. Pur mantenendo l'abbigliamento tipico dell'organizzazione, può essere considerata una branca a se stante, la cui leadership è detenuta da Sasuke Uchiha. I suoi membri non partecipano al rito di estrazione dei cercoteri.
-
Tecnica del Richiamo
La Tecnica del Richiamo (Kuchiyose no Jutsu) è classificata di livello C (il più alto è il livello S), utile sia per attaccare sia per difendersi. Generalmente è utilizzata da ninja superiori al grado di Genin. La tecnica richiede a chi la utilizza di stipulare un contratto con un tipo di animale, firmando una pergamena con il sangue. Chi non ha stipulato il contratto non può evocare alcun tipo di creatura. La maggior parte delle creature obbediscono a chi le ha invocate, ma alcune tra le più grandi e forti, come Gamabunta o Manda, pretendono la lealtà e il rispetto dell'invocatore; Manda arriva a chiedere centinaia di sacrifici umani come ricompensa.
-
Paese della Luna
Il Paese della Luna consiste in un'isola indipendente nell'oceano, con annesso Villaggio, e compare solo nel MOVIE I Guardiani del Regno della Luna crescente.
-
Paese dell'Acqua
Il Paese dell'Acqua è rivolto verso l'elemento Acqua. Il Paese dell'Acqua è il più piccolo dei cinque grandi stati ed è disseminato di laghi. Il suo clima è generalmente freddo, con molta nebbia e in alcuni posti come quello in cui nacque Haku fa così freddo che nevica. Poco si sa riguardo a questo stato, apparentemente, si tiene fuori dalla maggior parte delle questioni politiche, il che è comprensibile dal momento che è un'isola distante da resto del continente, che contiene gli altri quattro grandi stati. Il suo villaggio nascosto è il Villaggio della Nebbia. Zabuza Momochi tentò di effettuare un colpo di stato nel Paese, ma fu respinto. Lo stesso accadde a Kisame Hoshigaki. Il suo attuale leader è la Mizukage Mei Terumi.
-
Paese delle Foreste
Il Paese delle Foreste è il luogo menzionato da Tsunade nell'episodio 209, dove fu catturato Gantetsu, un criminale. Naruto, Sakura e Rock Lee sono incaricati da Tsunade di trasportare Gantetsu nella capitale del Paese delle Foreste per condannarlo a morte.
-
Paese del Tè
Il Paese del Tè (Cha no Kuni) è un piccolo paese, vicino alla Terra del Fuoco, in cui il Team 7 (meno Kakashi Hatake che era in un'altra missione in quel momento) ha contribuito a far vincere una gara ad Idate Morino che era stato scelto per risolvere la rivalità tra la famiglia Wasabi e la famiglia Wagarashi.
-
Paese degli Uccelli
Il Paese degli Uccelli è un piccolo paese situato tra il Paese del Vento e il Paese della Terra. Nell'anime, Naruto, Neji e Tenten vengono inviati nel paese per indagare sul fantasma di un guerriero, oltre a proteggere il Daimyo, Toki.
-
Paese delle Onde
Il Paese delle Onde è una nazione piuttosto povera, all'interno del Paese dell'Acqua e vicino al Villaggio della Nebbia, e quindi non ha villaggi nascosti. Consiste di un'isola che una volta era anche prosperosa, fino a quando Gat? ci mise gli occhi sopra. Questi monopolizzò le importazioni e le esportazioni dell'isola, che erano cruciali per la propria economia. La prima vera missione del Team 7 si svolse in questo stato, e, con l'aiuto degli abitanti del Villaggio, fu messo fine al periodo del terrore di Gatoo.
-
Paese del Ferro
Il Paese del Ferro è un paese gelido e innevato. È rimasto politicamente neutro in ogni guerra dei Ninja. Nonostante questo, il Paese una forza militare incredibilmente forte, che, invece di ninja, è presidiata da samurai. Si trova tra tre montagne chiamate "tre lupi". Il suo leader sembra essere Mifune, il generale del paese.
-
Paese dei Demoni
Il Paese dei Demoni (Oni no Kuni) è il luogo in cui si svolge la maggior parte del primo film di Naruto Shippuden.
-
Paese dei Fiumi
Il Paese del Fiume è situato tra il Paese del Fuoco e il Paese del Vento. Tale stato è l'ubicazione del Villaggio degli Artigiani e l'Organizzazione Alba
-
Paese del Cielo
Il Paese del cielo compare nel 2°movie Shippuden. Il paese era formato da ninja provenienti da diversi paesi, che modellano il loro chakra della nebbia
-
Paese del Fuoco
Il Paese del Fuoco è uno dei più vasti e potenti stati del mondo di Naruto. Il suo villaggio nascosto, il Villaggio della Foglia, è la casa dei personaggi principali. Inoltre, è anche il più importante e famoso stato della serie.
-
Paese del Mare
Il Paese del Mare (Umi no Kuni) appare principalmente durante la saga filler che va dall’episodio 169 al 173.
-
Paese del Vento
Il Paese del Vento è una zona geografica del mondo della serie Naruto. È uno dei più vasti stati del mondo di Naruto, ha tipicamente un clima asciutto e ventoso, è coperto in gran parte dal deserto e le tempeste di sabbia sono un normale avvenimento. Questo stato ha un trattato di pace con il Paese del Fuoco e il suo villaggio nascosto è il Villaggio della Sabbia.
-
Paese del Verde
Il Paese del Verde è presentato solo nell'anime. Naruto, Choji, e Hinata vengono mandati per proteggere alcuni mercanti
-
Clan Fuuma
tutti i componenti del clan Fuuma
-
Agari Kaisen
Agari Kaisen è il capo del Clan Ked?in ed è un vecchio amico di Tsunade. La prima apparizione di Agari avviene quando Tsunade dà a Kiba, Hinata e Naruto la missione di trovare il tesoro per Agari.
-
Animali Ninja (Struzzo, Formichiere e Canguro)
I quattro animali ninja guerrieri erano un gruppo di animali ninja comandati da uno struzzo, Condor. Il team era composto da uno struzzo, due canguri e un formichiere gigante.
-
Baji
Ha rapito la nipote del sindaco e la teneva in ostaggio. Dopo che il Team 7 e Team 10 si erano infiltrati nella sua fortezza
-
Bando
Bando è un Jonin dell'isola Benisu, è un ninja che lavora insieme alla sua squadra, formata da Kiji e Sada
-
Battaglie Filler
Durante la storia di Naruto ci sono state molte battaglie ed in molti luoghi, a Konoha o in altri Villaggi e qui in questa pagina parleremo di tutte quelle apparse solo nell'anime con le informazioni principali
-
Chikara
Chikara è l'attuale Daimyo del Paese dei Nobili. La Principessa Fuku si innamora di lui tanto che si emozionò troppo e mangiò troppo
-
Fratelli Ryuudoin
I fratelli Ryuudoin sono tre ninja di un villaggio sconosciuto desiderosi di vendicarsi di Gai Maito
-
Fratelli Vento e Fulmine
Vento e Fulmine, detti anche I leggendari fratelli Stupidi, sono due dei personaggi più stravaganti dell'anime Naruto ed appaiono in una saga filler insieme a Mizuki. Sono molto forti e, nonosante la stazza, molto veloci.
-
Fuki
Fuki è una bambina salvata da Menma durante l'attacco dei banditi al suo villaggio.
-
Fuku
Fuku era una delle principesse magre più belle del Paese dei Nobili che assomiglia molto a Ino, ma a causa dell'emozione per essersi innamorata di Chikara mangiò troppo e divenne grassa.
-
Furofuki
Furofuki è un'anziana ninja medico del Villaggio della Foglia, che compare in un filler della serie Shippuden. Ha l'hobby di raccogliere fiori.
-
Gameru e Kusune
Kusune e Gameru sono due banditi che rubarono ad Iou i suoi prototipi Tsuru-kame e Dako.
-
Gataro
Gataro è un pirata che prese possesso di un'isola situata tra il Paese del Fuoco e del Fulmine.
-
Gatsu
Gatsu è un cacciatore di taglie che opera nel Paese della Pietra. Grazie al suo aiuto, Sazanami riesce a dimostrare la sua innocenza e a catturare Gosunkugi. All'inizio della storia però l'intenzione di Gatsu era quella di catturare Sazanami credendo fosse un criminale.
-
Gosunkugi
Gosunkugi è un ladro che opera all'esterno e all'interno del Paese della Pietra. Pronto a tutto, anche ad uccidere qualcuno per ottenere quello che voleva rubare
-
Granchio gigante
Il Granchio Gigante è un crostaceo che viveva nelle acque della Terra del fuoco ...
-
Guren
Il nome Guren significa letteralmente "loto rosso". Guren è un ninja di grado sconosciuto del Villaggio del Suono e subordinata di Orochimaru, al quale obbedisce cecamente. Guren è l'unico possessore dell'Arte del Cristallo ovvero un'abilità in grado di cristallizzare qualsiasi cosa intorno a lei ad eccezione di chakra e dell'ossigeno puro. Appare unicamente nella Saga dell'arrivo del Trecode.
-
Hakkaku
Hakkaku era il compagno di Teuchi all'accademia dei cuochi ninja. Appare in un episodio filler dove rapisce Ayame, la figlia di Teuchi, per impadronirsi di una presunta ricetta dell'amico.
-
Hayama Shirakumo
Hayama Shirakumo è un Jonin del Villaggio della Foglia che appare in un Filler della prima serie. E' molto abile nell'utilizzo della spada.
-
Hishaku
Hishaku era un giovane marinaio dai capelli a punta e castani, che sognava di diventare il capitano della propria nave.
-
Hoheto Hyuga
Hoheto Hyuga è un ninja del Villaggio della Foglia appartenente al clan Hyuga. Fa parte della Squadra d'assalto durante la Quarta Grande Guerra ninja.
-
Honoka
Honoka era una shinobi che lavorava con i ricercatori su un'isola. Mentre lavorava insieme agli scienziati con delle specie di animali molto grandi, crearono una specie di mostro enorme, la fusione tra gli animali evocati che stavano in quell'isola, che doveva rendere questa ragazza una Jinchuuriki.
-
I 4 predoni (Kazuma, Fuen, Fudou, Fuka)
I 4 predoni è un gruppo capitanato da Kazuma che tenta di affermare la superiorità del Paese del Fuoco.
-
Iou
E' l'inventore e rifornitore di armi del Villaggio della Foglia. Appare in un episodio filler e molto spesso inventa congegni inutili o impossibili da portare con sè.
-
Jako
Jako è un ladro dai capelli a punta di color marrone, ha degli occhi neri e un pizzetto, indossa una sciarpa azzura, cappotto blu con interno giallo, una maglietta bianca e dei pantaloni di colore scuro
-
Jibachi Kamizuru
Jibachi Kamizuru, insieme al fratello Kurobachi e alla sorella Suzumebachi, cerca l'insetto Bikochu per trovare il rotolo proibito nascosto dal nonno
-
Kageki
Kageki il fratello gemello di Katazu e l'uomo che accidentalmente ucciso Shikazo.
-
Kandachi
Kandachi è stato il braccio destro di Hanzo quando era ancora fedele Villaggio della Pioggia.
-
Karai
Karai è un giovane Jonin del Villaggio della Nuvola.
-
Karashi
Karashi è il figlio di Sansho, la proprietaria della Locanda Curry Per La Vita.
-
Katazu
Katazu è uno spadaccino che ha preso l'identità di Kageki, suo fratello gemello, dopo la morte accidentale di Shikazo in una rissa con Kageki. Ha i capelli marroni legati a coda di cavallo. Porta una fascia rossa in fronte e una veste, di colore marrone chiaro con i bordi marrone scuro.
-
Kiji e Sada
Sada e KijI sono due ninja gemelli del'isola Benisu, fanno parte del Team di Bando, che ha lo scopo di raccogliere erbe medicinali a fine di guadagno.
-
Kisuke Maboroshi
Kisuke Maboroshi era un ANBU ucciso da Sabiru, che voleva compromettere la sicurezza di Konoha. Appare in un episodio filler della serie Shippuden.
-
Korobi
Korobi è un ninja del Villaggio della Sabbia, subordinato di Gaara insieme a Yaoki. Korobi fu assegnato a una missione con Yaoki, Gaara e il Team 7 per fermare un gruppo di banditi che si trovavano tra la Sabbia e la Foglia
-
Kosuke Maruboshi
Kosuke Maruboshi è conosciuto come l'eterno Genin. Nonostante conosca jutsu molto potenti non vuole salire di grado perchè non vuole far rischiare la vita ad eventuali subordinati in squadra.
-
Koza Kubisaki
Koza Kubisaki era il signore del Paese del Collo (Kubi no Kuni) che prima di morire evocò Shiromari per difendere da quel momento in poi le sue terre dai suoi nemici.
-
Kunihisa
Kunihisa è il figlio di un ricco gioielliere di nome Kunijiro del Paese del Fuoco che ha sempre sognato di diventare un ninja, così che suo padre ingaggia Tsunade
-
Kunijiro
Kunijiro è un ricco gioielliere del Paese del Fuoco che ha incaricato Tsunade di far giocare suo figlio
-
Kurobachi Kamizuru
Kurobachi Kamizuru, insieme al fratello Jibachi e alla sorella Suzumebachi, cerca l'insetto Bikochu per trovare il rotolo proibito nascosto dal nonno, il Primo Tsuchikage
-
Ladro dell'isola Mozuku
Questo ladro è il leader della gang che provoca danni alle navi che passano dall'isola Mozuku
-
Menma
Menma, il cui vero nome è sconosciuto, è uno dei membri più forti del Clan Shiin.
-
Murakumo Kurama
Murakumo Kurama era il capo del Clan Kurama del Villaggio della Foglia oltre che marito di Uroko e padre di Yakumo. Viene ucciso involontariamente dalla figlia e compare in un flashback di una saga filler.
-
Nokizaru
Nokizaru è il capo delle truppe di mercenari assoldati dal Villaggio del Cedro per proteggere la Tecnica Segreta
-
Potcha e Mondai
Potcha e Mondai sono due stravaganti personaggi che si infiltrano nel Villaggio della Foglia prendendo le sembianze di Rock Lee e di Gai, nel frattempo partiti per una missione, allo scopo di rubare ed apprendere le tecniche dei ninja.
-
Sabiru
Sabiru ha i capelli e gli occhi azzurri. Indossa il vestito standard degli shinobi di Konoha completo con un giubbotto antiproiettile e un coprifronte su una lunga fascia che diminuisce gradualmente.
-
Sadai
Sadai e il suo gruppo intercettarono Naruto Uzumaki, Sakura Haruno e Naho. Naruto riesce a sconfiggere i suoi compagni
-
Sansho
Sansho è la proprietaria della Locanda Curry Per La Vita, oltre che madre di Karashi.
-
Sazanami
Sazanami, il cui vero nome è Tokichi, è un Cacciatore di taglie che opera nel Paese della Pietra.
-
Shiin
Shiin è il capo del Clan Shiin. Assomiglia molto ad Orochimaru, sia di aspetto che di carattere.
-
Sora
Sora è un monaco del Tempio del Fuoco, nonché un abile utilizzatore dell'elemento vento. Secondo quanto spiegato da Furido all'attacco della Volpe a nove code al Villaggio della Foglia, lui riuscì a sigilare una parte del chakra del demone dentro Sora, trasformandolo in una Forza Portante. Non appare nel manga ma solo nell'anime.
-
Sukune
Sukune era un uomo molto coraggioso, noto per il suo spirito di protezione verso il villaggio.
-
Suzumebachi Kamizuru
Suzumebachi Kamizuru è il leader e l'unico membro femminile dei restanti membri del clan Kamizuru e compare solo nell'anime
-
Tanishi
Tanishi è un ragazzo del villaggio degli Genjutsu, che perse il padre quando Kandaichi attaccò il villaggio e lo uccise.
-
Team Guren
Rinji è un uomo alto, dalla carnagione scura e capelli verdi. Si dimostra spesso una personaggio alquanto stravagante
-
Tekuno Kanden
Tekuno Kanden è un Jonin del Villaggio della Foglia che appare in un Filler della prima serie. E' specializzato nell'utilizzo di artiglieria pesante e trappole
-
Teyaki Uchiha
Teyaki Uchiha era un negoziante nel quartiere degli Uchiha, fratello di Fugaku e zio quindi di Sasuke e Itachi.
-
Tsubaki
Tsubaki è la fidanzata di Mizuki, il primo antagonista di Naruto. Compare in una breve saga filler per vendicarsi di Iruka e Naruto.
-
Tsukado
Tsukado è stato scelto per l'uccisione di Katazu, l'uomo che ha ucciso Shizako, un suo parente.
-
Unkai Kurama
Unkai Kurama è il lo zio Yakumo. Come Murakumo tentò di convincere il Terzo Hokage a riprendere gli allenamenti di sua nipote dopo l'incidente che proprio lei ha causato, ma senza risultato. Compare in una saga filler.
-
Uroko Kurama
Uroko Kurama era un membro del Clan Kurama nonché moglie di Murokumo e madre di Yakumo. Muore per mano di sua filgia posseduta dal suo lato oscuro.
-
Yakumo Kurama
Yakumo Kurama è l'ultimo membro superstite del ramo principale del Clan Kurama ed ha quindi ereditato il Kekkei Genkai nella sua interezza, dandole la possibilità di creare illusioni che sono così potenti che possono manifestarsi realmente.
-
Yaoki
Yaoki è un ninja della Sabbia e un subordinato di Gaara con il suo compagno Korobi.
-
Yone
Yone è la moglie di Sukune e la madre di Tanishi.
-
Yusuke
Yusuke è un pescatore a cui muore il padre per colpa di uno smeriglio enorme, evocato durante la Terza Grande Guerra. Una volta avvenuta la morte del padre decide di dedicarsi anche lui alla pesca per prendere lo smeriglio.
Statistiche della pagina
Pagina vista: 2338785
Pagina creata da: admin , 26 settembre 2007
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2017
N. | Link | Creato da | Data creazione | Modificato da | Data ultima modifica |
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!