Demone Tasso Monocoda - Shukaku

Scheda
Età: Sconosciuta
Tipo di creatura: Tanuki (cane procione)
Capacità: Controllo della sabbia; Prendere il controllo della sua forza portante quando dorme
Stato: Catturato, estratto e sigillato dall'Akatsuki
Apparizioni: Anime 78; Manga 135
Storia

Il Demone ad Una Coda (Demone Tasso o Reliquia della Sabbia nella versione anime italiana) è un Tanuki (animale molto simile al tasso) ed è il cercoterio appartenente al Villaggio della Sabbia. In passato è stato sigillato all'interno di due abitanti della Sabbia, e, in seguito per ordine del Quarto Kazekage, nel corpo di Gaara. Dopo la cattura di Gaara da parte dell'Organizzazione Alba, il demone è stato sigillato all'interno della statua del Dio della Morte. Come forza portante del cercoterio, Gaara ha l'abilità di muovere e far levitare la sabbia con la sola forza delle volontà. Viene inoltre protetto tutte le volte da uno scudo di sabbia, che si attiva a prescindere che lui lo voglia o meno (perfino gli attacchi auto-inflitti vengono fermati dalla sabbia). Gaara soffre inoltre di un'insonnia che dura da quando è nato, un effetto collaterale all'essere l'ospite del demone tasso; ogni volta che si addormenta, infatti, il demone ne approfitta per divorare lentamente la sua anima.Diversamente dalla versione di grandezza umana, questa replica può essere creata quasi istantaneamente. Gaara controlla la replica dall'interno, rimanendo al sicuro dagli attacchi nemici. Nonostante sia fatto di sabbia, Gaara sembra non essere capace di rigenerarne i danni. Mentre è in questa forma, Gaara può anche liberare lo spirito del demone, consentendogli di usare la sua vera potenza. Per fare questo, Gaara deve emergere dalla replica posizionandosi sulla testa e cadere in un profondo sonno forzato. Una volta liberato, il demone tasso può attaccare usando tutte le sue tecniche originali. Dal momento che Gaara sporge dalla testa della bestia, però, può essere facilmente risvegliato con la forza, nel qual caso lo spirito del demone viene ancora una volta soppresso.Durante la saga del salvataggio di Gaara, il Demone Tasso viene forzatamente estratto dal corpo di questi dall'Akatsuki, uccidendolo. Gaara, tuttavia, potrà resuscitare grazie alla combinazione della tecnica di reincarnazione di Chiyo e del chakra di Naruto. L'abilità di Gaara di controllare la sabbia sembra rimanere intatta anche dopo l'estrazione del demone.
Passato

Shukaku  appare per la prima volta negli ultimi giorni di vita dell' Eremita dei Sei Sentieri,  per evitare che il Juubi rinasca, il Saggio divise il suo chakra in nove parti dando vita alle Bestie Codate. Qualche tempo dopo la loro creazione, il Saggio si sedette con tutte le giovani bestie codate e disse loro che sarebbero state sempre insieme, anche quando separate, e che un giorno sarebbero diventate una sola entità. Shukaku ha avuto due Jinchuriki in passato, uno dei quali ha ispirato il Terzo Kazekage per creare la techinica della sabbia ferrifera. Quando Karura rimase incinta di Gaara, il marito, il Quarto Kazekage , ordinò Chiyo di sigillare Shukaku in Gaara subito dopo la sua nascita. Prima dimorire, a causa del parto prematuro Karura  appassionatamente disse al figlio che lei lo avrebbe protetto e il suo amore penetro nella sabbia. Tuttavia, Gaara non riusciva a controllare bene i poteri del Shukaku, infatti perdendo il controllo uccise innumerevoli shinobi.

Abilità

Come tutte le bestie coda , Shukaku ha un'enorme quantità di chakra. Tuttavia, non  quanto Kurama. Shukaku ha il potere del vento , che utilizza per effettuare attacchi potenti come i Proiettili di aria Congelante e ha la capacità di manipolare la sabbia, usandola come un'arma efficace.  Nella sua forma completa, il corpo Shukaku è completamente composto da sabbia, questo gli permette di ignorare la maggior parte dei danni che riceve. Quando Shukaku è sigillato nella sua forza portante , ha la capacità di manipolare  la personalità del suo ospite durante il sonno, infondendogli una forte sete di sangue, questo è il motivo principale sul perchè gli ospiti del demone sofffrono di insomnia
Forza Portante
Gaara
Forme del Tasso
Forme del Tasso
Abilità
Ninjutsu
  • Proiettili d'Aria Congelante

Abilità

  • Forza bruta ed aggressività
  • Chakra illimitato
  • Rigenerazione immediata
  • Alterazione delle proprietà del chakra (Vento)
  • Controllo della sabbia

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 36795
Pagina creata da: -Minato Namikaze- , 5 aprile 2011
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultimi commenti
.... di Zico Di-hope - 17 ore fa
... di Fittizio - venerdì alle 23:02
... di Gian Viga - mercoledì alle 13:14
Episodi disponibile... di D.A. - 22 novembre alle 11:14
Ultime dal forum
di idra uzumaki - sabato alle 19:12
di Pain93 - mercoledì alle 22:24
di Pain93 - 22 novembre alle 22:36
di D.A. - 21 novembre alle 22:38
di D.A. - 21 novembre alle 11:59
di idra uzumaki - 17 novembre alle 12:34

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni