|
-
Nome originale: Aghi dei Mille Falchi (Chidori Senbon lett. Aghi dei Mille Falchi)
-
Tipo: rango A, offensivo, corto-medio raggio (0-10 m)
-
Utilizzatori: Sasuke Uchiha
-
Descrizione: Il ninja emana da ogni punto di fuga il proprio chakra elettrico ed è in grado di concentrarlo su un'unica mano e di sviluppare aghi di piccole dimensioni ma incredibilmente taglienti, è una tecnica utilizzabile al meglio dalla corta e dalla media distanza.
|
|
-
Nome originale: Armatura Raiton (Raiton no Yoroi)
-
Tipo: offensivo e difensivo, corto raggio (0-5 m)
-
Utilizzatori: Quarto Raikage, Terzo Raikage
-
Descrizione: Non necessita di sigilli e fornisce una resistenza elevatissima oltre che una velocità in grado di eludere l'amaterasu ed una forza fisica in grado di danneggiare il Susanoo di Sasuke. Inoltre il chakra fluisce costantemente, così che le illusioni risultino inutili. Approfondisci con Tecniche del Nintaijutsu.
|
|
-
Nome originale: Barriera dalle 4 Colonne (Raiton, Shichuu Shibari lett. Rilascio di Fulmine, Tecnica dei 4 Pilastri)
-
Tipo: offensivo, corto-medio raggio (0-10 m)
-
Utilizzatori: Membro degli Anbu (solo anime)
-
Descrizione: con questa tecnica si innalzano quattro grandi pilastri rocciosi che formano un quadrato attorno all'avversario, dai quali si generano delle potenti scosse elettriche che colpiscono l'obiettivo.
|
|
-
Nome originale: Barriere dalle 16 Colonne (Raiton, Jurokushuu Shibari, 16 lett. Rilascio di Fulmine, Tecnica dei 16 Pilastri)
-
Tipo: offensivo, corto-medio raggio (0-10 m)
-
Utilizzatori: Membro degli Anbu (solo anime)
-
Descrizione: Versione più potente della Barriera dalle 4 Colonne, in cui si creano più pilastri in modo tale da rinchiudere l'avversario in una gigantesca prigione cubica.
|
|
-
Nome originale: Distruzione del fulmine (solo movie)
-
Tipo: offensivo, corto-medio raggio (0-10 m)
-
Utilizzatori: Kakashi Hatake
-
Descrizione: L'utilizzatore poggia la mano con il chakra del fulmine sul terreno, che si spacca completamente nel tragitto del fulmine, che colpisce l'avversario con grande potenza.
|
|
-
Nome originale: Doppio Mille Falchi
-
Tipo: offensivo, corto-medio raggio (0-10 m)
-
Utilizzatori: Kakashi Hatake
-
Descrizione: Variante del Mille Falchi utilizzata da Kakashi per proteggere il Team 10 dall' Oscurità Artificiosa scagliata da una delle creature di fibre nere di Kakuzu. Consiste nell'utilizzare la tecnica con entrambe le mani. La potenza è ovviamente maggiore del Mille Falchi normale, ma, essendo solitamente sufficiente un solo colpo per uccidere il bersaglio, risulta pressoché inutile utilizzarla in maniera offensiva. Compare anche in numerosi videogiochi ispirati alla serie di Naruto, in questi utilizzato come tecnica d'attacco.
|
|
-
Nome originale: Era del Fulmine (Raiky?) (solo anime)
-
Tipo: offensivo, corto-medio-lungo raggio (0-10+ m)
-
Utilizzatori: Raiga Kurosuki
-
Descrizione: Con le sue spade Raiga crea una palla basata sul fulmine che può scagliare contro i nemici.
|
|
-
Nome originale: Flusso dei Mille Falchi ( Chidori Nagashi lett. Flusso dei Mille Falchi)
-
Tipo: rango A, offensivo, corto raggio (0-5 m)
-
Utilizzatori: Sasuke Uchiha
-
Descrizione: Il ninja è in grado di emanare il Mille Falchi da ogni parte del corpo, assicurandosi una difesa potentissima e totale, di scaricarlo su qualunque altro oggetto che colleghi l'utilizzatore al nemico in modo da fargli arrivare direttamente la scarica. Questa tecnica permette inoltre all'utilizzatore di respingere qualsiasi attacco proveniente dagli avversari, riuscendo persino a ferirli e a stordirli a causa dell'elettricità.
|
|
-
Nome originale: Formazio Quadrangolare - Tecnica della luce intensa (Raimu Raito) (solo anime)
-
Tipo: offensivo, corto-medio-lungo raggio (0-10+ m)
-
Utilizzatori: Tou, Seito, Nauma, Kitane
-
Descrizione: Per eseguire questa tecnica sono necessari 4 shinobi. Disponendosi ai 4 lati di un obiettivo questi possono attivare una tecnica così potente da spazzar via un intero villaggio.
|
|
-
Nome originale: Kirin (Kirin)
-
Tipo: offensivo, corto-medio-lungo raggio (0-10+ m)
-
Utilizzatori: Sasuke Uchiha
-
Descrizione: Questa tecnica non sfrutta il chakra dell'utilizzatore, ma l'immensa energia elettrica di una tempesta. Infatti, Sasuke utilizza la Tecnica del Drago di Fuoco Supremo per colpire le nubi creando, così, un temporale artificiale. In questo modo, tutta la sua energia elettrica viene concentrata in un fulmine che prende, poi, la forma di un Kirin (da qui il nome) stilizzato, simile al Drago di Fuoco Supremo. A questo punto, l'utilizzatore ne prende il controllo usando il chakra, se ne ricopre la mano e lo guida verso l'avversario che non ha possibilità di evitarlo a causa della velocità e della portata dell'attacco. Questa tecnica può essere usata solamente una volta per tempesta in quanto si disperde dopo l'utilizzo.
|
|
-
Nome originale: Lama dei Mille Falchi
-
Tipo: offensivo, corto-medio raggio (0-10 m)
-
Utilizzatori: Sasuke Uchiha
-
Descrizione: É la più devastante variante del Mille Falchi e si basa sulla ricomposizione del Chakra di tipo Fulmine, come ogni altra variante è una creazione di Sasuke Uchiha. Il ninja concentra il chakra su un'unica mano e sviluppa lame molto lunghe che possono arrivare a 5 metri e anche di più. Questo tipo di attacco è capace di tagliare e perforare qualsiasi cosa incontri. È una tecnica che utilizza la prima volta contro Orochimaru costretto a letto, infilzandone le braccia, e di cui poi fa largo uso contro Deidara e Itachi, infine anche contro il Jinchuuriki del Demone a Otto Code, in quest'occasione ci vengono mostrati ulteriori progressi di Sasuke, che riesce a portare questo attacco ad una lunghezza di 10 metri. Nell'ultimo combattimento contro il fratello, viene mostrato come Sasuke sia anche capace di far defluire il chakra dalla lama emanandone dalla punta una quantità molto elevata semplicemente aprendo la mano, in questo modo può infilzare la sua vittima in molteplici punti del corpo annientandone gli organi vitali, se si subisce questo secondo atto del jutsu la morte è pressoché certa.
|
|
-
Nome originale: Legatura del fulmine (Raiton: Kaminari Shibari) (solo anime)
-
Tipo: offensivo, corto-medio raggio (0-10 m)
-
Utilizzatori: Kitane
-
Descrizione: Usando questa tecnica si può creare una barriera di chakra che circonda il nemico. Per utilizzarla l'utilizzatore necessita di almeno tre stecche per condurre l'elettricità.
|
|
-
Nome originale: Mano Portatrice d'inferno (Jigokuzuki)
-
Tipo: offensivo, corto raggio (0-5 m)
-
Utilizzatori: Terzo Raikage
-
Descrizione: Il Raikage unisce l'Arte del fulmine al suo attacco perforante concentrando tutto il suo potere in un unico punto usando le dita, ciò che ne scaturisce è una tecnica dalla potenza devastante con caratteristiche simili al Chidori. Sembra che diminuendo il numero delle dita la potenza aumenti, come detto da Dodai. Durante la Quarta Grande Guerra usa il palmo a quattro e tre dita contro i ninja dell'alleanza, e ad un dito contro Naruto. In passato usando il palmo ad un dito aveva tagliato tutte le code dell'Hachibi in un colpo, e aveva pareggiato la potenza della Bijuudama del cercoterio.
|
|
-
Nome originale: Mille falchi (Chidori)
-
Tipo: offensivo, corto-medio raggio (0-10 m)
-
Utilizzatori: Sasuke, Kakashi, Hiruko (solo movie)
-
Descrizione: Il Mille Falchi è l'unica tecnica inventata da Kakashi Hatake, imparata poi da Sasuke. Leggi il seguito ...
|
|
-
Nome originale: Mille falchi nero (Raiton - Kangekiha)
-
Tipo: offensivo, corto-medio raggio (0-10 m)
-
Utilizzatori: Sasuke
-
Descrizione: É una variante del Mille Falchi utilizzata da Sasuke nello scontro contro Naruto presso la Valle della Fine. Sasuke utilizza questa tecnica trasformato nel secondo livello del segno maledetto, immettendo il chakra dello stesso nella versione normale. Come suggerisce il nome la tecnica diventa di colore nero e molto più potente della versione originale, tanto da saper competere contro il Rasengan Vermiglio di Naruto. Nella seconda serie Sasuke, pur trasformato nel secondo livello del segno maledetto, nei combattimenti contro Orochimaru (solo nell' anime) e Deidara crea dei Mille Falchi normali. Dato che il segno maledetto dona un grande quantitativo di chakra, è probabile che Sasuke nella prima serie abbia creato questa variante solo per contrastare la tecnica di Naruto e che nella seconda serie sfrutti il segno maledetto solo per curare la quantità della tecnica (creare più Mille Falchi in una battaglia senza rimanere a corto di chakra) piuttosto che la qualità (rilasciare più chakra in un solo Mille Falchi incrementandone la potenza).
|
|
-
Nome originale: Onda Elettrica (Raiton - Kangekiha)
-
Tipo: offensivo, corto-medio raggio (0-10 m)
-
Utilizzatori: Darui
-
Descrizione: Un flusso elettrico che si propaga lungo il muro acquatico creando una fusione di attacco e difesa, simile alla Scossa Elettrica ma molto più potente.
|
|
-
Nome originale: Ondata fulminante (solo anime)
-
Tipo: offensivo, corto-medio raggio (0-10 m)
-
Utilizzatori: Akaboshi
-
Descrizione: Dopo aver ricevuto chakra dal suo team, Akaboshi, toccando il terreno, può generare una scossa elettrica che colpisce l'avversario passando da sottoterra.
|
|
-
Nome originale: Oscurità Artificiosa (Raiton - Gian)
-
Tipo: offensivo, corto-medio-lungo raggio (0-10+ m)
-
Utilizzatori: Kakuzu
-
Descrizione: Tecnica di alto livello che consiste nel lancio di fulmini. Il colpo è rapido e, se va a segno, mortale. Per fermare questa tecnica ci sono voluti ben due Tagli del Fulmine.
|
|
-
Nome originale: Pantera Nera (Raiton - Kuropansa)
-
Tipo: offensivo, corto-medio-lungo raggio (0-10+ m)
-
Utilizzatori: Darui, Terzo Raikage
-
Descrizione: Questa tecnica deriva dal fulmine nero, che prende forma di una pantera che si scaglia contro i nemici, uccidendo molti Zetsu. Probabilmente anche il Terzo Raikage poteva usare questa tecnica in quanto insieme a Darui è l'unico a poter usare la tecnica dei fulmini neri
|
|
-
Nome originale: Pioggia di pietre (Iwa Nadare) (solo anime)
-
Tipo: offensivo, corto-medio raggio (0-10 m)
-
Utilizzatori: Raiga Kurosuki
-
Descrizione: Questa tecnica è possibile usarla solo in determinati terriori e viene usata da Raiga, che, con una scossa elettrica, può provocare la caduta di rocce.
|
|
-
Nome originale: Saette Volanti (Raiton: Hiraishin) (solo anime)
-
Tipo: offensivo, corto-medio raggio (0-10 m)
-
Utilizzatori: Fuuka
-
Descrizione: Questa tecnica consiste in saette che possono essere lanciate contro il nemico.
|
|
-
Nome originale: Scosse Elettriche (Raiton: Jibashi) (solo anime)
-
Tipo: offensivo, corto-medio raggio (0-10 m)
-
Utilizzatori: Fuuka
-
Descrizione: Questa tecnica consiste in un flusso elettrico che arriva all'avversario attraverso una scia d'acqua.
|
|
-
Nome originale: Segugio Fulmineo
-
Tipo: offensivo, corto-medio raggio (0-10 m)
-
Utilizzatori: Kakashi Hatake
-
Descrizione: Viene concentrato il chakra di tipo fulmine nel palmo della mano per poi scagliarlo sull'avversario ad altissima velocità. L'attacco prende la forma di un cane.
|
|
-
Nome originale: Sfera di Plasma (Purazuma Booru) (solo movie)
-
Tipo: offensivo e difensivo, corto raggio (0-5 m)
-
Utilizzatori: Ranke (con il potere della Pietra di Gelel)
-
Descrizione: Quando si trasforma, Ranke crea una barriera di elettricità attorno a lei che la protegge da eventuali attacchi. Non essendo un vero e proprio jutsu, essa richiede per l'attivazione nessuno sigillo o manipolazione del chakra, solo l'energia della pietra Gelel.
|
|
-
Nome originale: Spada Kusanagi: Katana Mille Falchi(Kusanagi no Tsurugi: Chidorigatana lett. Spada Kusanagi: Katana Mille Falchi)
-
Tipo: rango B, di supporto, corto raggio (0-5 m)
-
Utilizzatori: Sasuke Uchiha
-
Descrizione: Questa tecnica, chiamata Katana Mille Falchi, è una variante del Mille Falchi creata da Sasuke. Consiste nell'infondere il chidori nella Spada Kusanagi di Sasuke, in tal modo si scarica la forza elettrica e vibrante del colpo nella lama che così diventa inarrestabile tanto da tagliare altre armi metalliche come i kunai. Se colpisce un nemico in un punto non vitale impedisce a questi di muoversi poiché l'elettricità intorpidisce il corpo oltre a provocare forte dolore. L'unico modo per bloccare la spada è disporre di chakra elementale e di un'arma su cui imprimerlo, inoltre tale chakra deve essere obbligatoriamente del Fulmine o del Vento per rivaleggiare con questa tecnica (se si dispone del vento si può anche vincere).
|
|
-
Nome orginale: Sovraccarico del Sistema Nervoso (Ranshinsh?)
-
Tipo: di supporto, corto raggio (0-5 m)
-
Utilizzatori: Tsunade
-
Descrizione: Questa tecnica sfrutta le leggi della Fisica e consiste nel creare con il chakra un campo elettromagnetico per immettere nel sistema nervoso avversario una serie di impulsi elettrici. Questo permette quindi di confondere la comunicazione tra il corpo e il cervello avversari, mandando in tilt le sinapsi. Il nemico avrà quindi grandissime difficoltà a muoversi, in quanto volendo muovere ad esempio la mano farebbe muovere il collo. È comunque possibile decifrare le reazioni del corpo se si è dotati di un ottimo quoziente intellettivo, anche se i movimenti rimarranno più lenti per un po' di tempo fino al ripristino completo del controllo del corpo.
|
|
-
Nome originale: Tempesta funebre del Fulmine (Rais?: Ikazuchi no Utage) (solo anime)
-
Tipo: offensivo, corto-medio-lungo raggio (0-10+ m)
-
Utilizzatori: Raiga Kurosuki
-
Descrizione: Questa tecnica viene usata da Raiga con le sue spade, che, poggiate sul terreno, espandono l'elettricità fino a raggiungere il nemico, l'attacco è abbastanza potente da far svenire Neji, Tenten, Naruto e Rock lee contemporaneamente.
|
|
-
Nome originale: Tecnica del Drago del Fulmine (Rairy? no Tatsumaki) (solo anime)
-
Tipo: rango A, offensivo, corto-medio-lungo raggio (0-10+ m)
-
Utilizzatori: Raiga Kurosuki
-
Descrizione: Questa tecnica crea un enorme drago di elettricità dal corpo cilindrico che si scaglia sull'avversario.
|
|
-
Nome originale: Tecnica dell'Armatura elettrica (Raigeki no Yoroi) (solo anime)
-
Tipo: difensivo e offensivo, corto raggio (0-5 m)
-
Utilizzatori: Raiga Kurosuki
-
Descrizione: Questa tecnica non utilizza chakra ma usa direttamente l'energia dei fulmini, con questa tecnica Raiga ricopre il suo corpo di elettricità.
|
|
-
Nome originale: Tecnica della Moltiplicazione Elettrica del Corpo (Inabikari Bunshin no Jutsu, lett. Tecnica dell'Alter Ego Lampo di Fulmine)
-
Tipo: offensivo e di supporto
-
Utilizzatori: Kakashi Hatake
-
Descrizione: Questa tecnica crea dei cloni che non hanno solo una funzione strategica ma anche offensiva, in quanto, quando viene distrutto, colpisce l'avversario con una potente scarica elettrica.
|
|
-
Nome originale: Tecnica della spada del fulmine (Ninp?: Ikazuchi no Kiba) (solo anime)
-
Tipo: offensivo, corto-medio raggio (0-10 m)
-
Utilizzatori: Raiga Kurosuki
-
Descrizione: Raiga, lanciando energia elettrica alle nuvole con le sue spade, può attaccare il nemico con un fulmine che cade direttamente dal cielo, nella posizione desiderata.
|
|
-
Nome originale: Thunder Up (Sanda Appu) (solo movie)
-
Tipo: offensivo, corto raggio (0-5 m)
-
Utilizzatori: Ranke (con il potere della Pietra di Gelel)
-
Descrizione: Ranke raccoglie una grande quantità di energia elettrica in una mano, formando una sfera elettrica. Ranke poi rilascia questa enegia all'improvviso, provocando una forte esplosione.
|
|
-
Nome originale: Thunder Sabre (Sand? Saberu) (solo movie)
-
Tipo: offensivo e difensivo, corto raggio (0-5 m)
-
Utilizzatori: Ranke (con il potere della Pietra di Gelel)
-
Descrizione: Ranke raccoglie una grande quantità di energia elettrica in una mano, formando una sfera elettrica. In questo caso però usa l'energia come scudo.
|
|
-
Nome originale: Tornado Fulminante (Torun?do Raitoningu) (solo movie)
-
Tipo: offensivo, corto raggio (0-5 m)
-
Utilizzatori: Ranke (con il potere della Pietra di Gelel)
-
Descrizione: Con il potere della Pietra di Gelel, Ranke genera nei palmi delle sue mani dei fulmini che può utilizzare per attaccare il suo avversario.
|
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!