- Home
- Info
- Personaggi
- Villaggi
- Villaggio della Foglia
Villaggio della Foglia
Il Villaggio della Foglia (lett. "Villaggio nascosto tra le foglie dell'albero"; spesso chiamato "Konoha", in giapponese è "Konohagakure"), è uno dei cinque grandi villaggi ninja del mondo di Naruto. Come tale, è uno dei cinque villaggi con un Kage come suo capo, chiamato Hokage. Si trova in un bosco a ridosso di una montagna che lo sovrasta e su cui sono scolpiti i volti dei primi quattro Hokage nella prima parte del manga, ai quali si aggiunge il volto di Tsunade (il Quinto Hokage) nella seconda parte. Anche se la Foglia, così come il Paese del Fuoco in cui risiede, è stata pacifica negli ultimi sedici anni e i suoi abitanti si sono ormai abituati a questa condizione, esso rimane uno dei villaggi attivi più forte, con una popolazione superiore e con un numero maggiore di ninja a quelli degli altri paesi, e quindi con un'influenza economica e militare rilevante. All'ultimo Esame di Selezione dei Chunin dei 153 Genin partecipanti, 87 (72 nell'anime) erano della Foglia, 30 della Sabbia, 21 della Pioggia, 6 dell'Erba, 6 della Cascata e 3 del Suono. Tuttavia Konoha era il Villaggio che ospitava l'evento, e questo probabilmente contribuì al numero non bilanciato dei partecipanti. Nella seconda serie il villaggio verrà attaccato da Pain e Konan al fine di catturare la Volpe a Nove Code sigillata all'interno di Naruto, e verrà raso al suolo da una devastante tecnica del presunto leader di Alba.
La Fondazione
Prima della fondazione del Villaggio della Foglia, c'erano due clan rivali fra loro e per giunta i più potenti: il Clan Uchiha e il Clan Senju della foresta. I membri dei due clan erano mercenari a disposizione di chi pagava di più, e se un contendente usufruiva dei servizi dei Senju l'altro si serviva degli Uchiha. I rispettivi comandanti, Madara Uchiha e Hashirama Senju vennero ovviamente a trovarsi in una situazione di rivalità. Dato che le dure battaglie avevano decimato le schiere dei due clan, i Senju proposero un trattato di pace con gli Uchiha, accettato di buon grado da tutti, tranne che da Madara, che lo vedeva come un insulto a suo fratello, che si era sacrificato per lui donandogli spontaneamente i suoi occhi: i due Uchiha infatti furono i primi del loro clan a risvegliare i poteri dello Sharingan Ipnotico in seguito ad un loro combattimento, ma oltre alle sue capacità scoprirono presto che l'uso prolungato di quegli occhi portava lentamente alla cecità. Ma gli Uchiha volevano la tregua e come loro leader non poté far altro che accettare. Successivamente, i due clan si allearono con il Paese del Fuoco, e fondarono il Villaggio della Foglia, ponendo così la base del sistema di un Villaggio per ogni Paese e quindi l'inizio di un periodo di pace. Ma la disputa per la nomina di Hokage (capo del Villaggio) gettò Konoha nel caos. La carica venne assegnata ad Hashirama, ed era ormai chiaro che gli Uchiha avrebbero perso la loro supremazia. Così Madara, per il bene del suo clan, si oppose al Primo Hokage. Nessun Uchiha lo seguì, pensando che fosse mosso solo dalla brama di potere. Tradito da tutti lasciò il Villaggio. Per la sua vendetta sfidò Konoha, ma, sconfitto nella Valle della Fine dal Primo Hokage e creduto morto, fu dimenticato da tutti. Per evitare che qualche altro Uchiha si ribellasse, il fratello minore di Hashirama, il Secondo Hokage, relegò gli Uchiha nel corpo di polizia di Konoha, escludendoli automaticamente da qualunque carica governativa all' interno del villaggio.
-
Hashirama Senju
Hashirama Senju è il Primo Hokage del Villaggio della Foglia, morto prima dell'inizio della serie. Possessore dell'abilità innata Mokuton, è considerato il più forte shinobi della storia.
-
Tobirama Senju
Secondo Hokage del Villaggio della Foglia e fratello di Hashirama Senju, Tobirama Senju era un esperto nell'Arte dell'Acqua ed è l'ideatore della tecnica Edo Tensei.
-
Hiruzen Sarutobi
Hiruzen Sarutobi era il Terzo Hokage del Villaggio della Foglia ed era chiamato "il Professore" in quanto padroneggiava un altissimo numero di tecniche. Viene ucciso da Orochimaru, suo allievo.
-
Minato Namikaze
Minato Namikaze è il Quarto Hokage, morto salvando il Villaggio della Foglia dalla Volpe a Nove Code; è stato lui a sigillare il demone dentro il corpo di Naruto.
-
Tsunade Senju
Tsunade, detta la guaritrice, è fra i migliori ninja medici esistenti ed è la nipote del Primo Hokage, oltre che una dei 3 Ninja leggendari della Foglia. Attualmente regge la carica di Quinto Hokage.
-
Danzo Shimura
Danzo Shimura, il reggente Sesto Hokage e leader della Radice, si è sempre mostrato severo e sospetto,ma in fondo anche lui voleva solo il bene del Villaggio.
-
Kakashi Hatake
Kakashi Hatake è un jonin del Villaggio della Foglia e il leader del Team 7. Kakashi è conosciuto in tutto il mondo per il suo uso dello Sharingan, dandogli il soprannome di "Ninja copia" e "Kakashi dello Sharingan".
-
Naruto Uzumaki
Naruto è il figlio del Quarto Hokage Minato Namikaze e di Kushina Uzumaki. Il giorno della sua nascita Tobi, sfruttando il sigillo indebolito di Kushina, ruba la Volpe e le fa attaccare Konoha. In quell'occasione Minato e Kushina sacrificarono la propria vita per salvare il villaggio e sigillarono la Volpe all'interno di Naruto.
-
Sasuke Uchiha
Sasuke è un membro del Clan Uchiha figlio di Fugaku e Mikoto e fratello minore di Itachi. Fin da piccolo dimostrava grandi capacità ma nonostante questo crebbe all'ombra di suo fratello. Sasuke ammirava molto Itachi...
-
Sakura Haruno
Sakura è un Genin parte del Team 7 capitanato da Kakashi. I suoi punti di forza sono l'intelligenza, un grande controllo del chakra e la notevole dote di annullare le tecniche illusiorie.
-
Yamato
Yamato è un Jonin e membro della Squadra Speciale ANBU del Villaggio della Foglia. Nato da un esperimento di Orochimaru possiede l'abilità innata Mokuton del Primo Hokage.
-
Naruto Uzumaki
Dopo 2 anni con Jiraiya Naruto torna al Villaggio più forte di prima, ma nonostante gli allenamenti non è ancora in grado di controllare la Volpe a nove code.
-
Sai
Sai è un ninja membro della Radice, una sottosezione indipendente della Squadra Speciale ANBU, specializzato in ninjutsu artistici. Sostituisce Sasuke nel Team 7.
-
Sakura Haruno
Nella seconda serie, Sakura è diventata Chunin ed allieva di Tsunade, diventando un ottimo ninja medico e sviluppando una forza sovrumana come la sua insegnante.
-
Kurenai Yuuhi
Kurenai è un Jonin del Villaggio della Foglia, sensei di Hinata, Kiba e Shino. E' specializzata nei Genjutsu e nella serie Shuppuden aspetta un figlio da Asuma Sarutobi.
-
Hinata Hyuga
Hinata Hyuga, cugina di Neju, è una degli amici di Naruto ed è l'erede della casata principale del suo clan. Di carattere timido e poco combattivo, ha sempre mostrato un debole per Naruto.
-
Shino Aburame
Shino Aburame è un ninja del Villaggio della Foglia, amico di Naruto, appartenente al Team 8. La carateristica del suo clan è allevare insetti all'interno del proprio corpo dandogli chakra; in cambio questi offorno il loro aiuto in battaglia.
-
Kiba Inuzuka
Kiba Inuzuka è un ninja del Villaggio della Foglia, amico di Naruto, appartenente al Team 8. La carateristica del suo clan è combattere insieme da un cane ninja e il suo inseparabile compagno si chiama Akamaru.
-
Akamaru
Akamaru è il cane ninja di Kiba Inuzuka. Gli viene donato quando era ancora un cucciolo, come da tradizione del Clan Inuzuka. Sa utilizzare il chakra e affianca in battaglia il suo padrone: i due insieme possono utilizzare tecniche combinate tipiche del Clan Inuzuka, che sfruttano le caratteristiche dei cani.
-
Asuma Sarutobi
Asuma Sarutobi, figlio del Terzo Hokage, è un Jonin del Villaggio della Foglia e leader del Team 10. Assiduo fumatore, si dimostrerà abile nell'Arte del Fuoco e del Vento.
-
Shikamaru Nara
Shikamaru Nara è un ninja del Villaggio della Foglia amico di Naruto e appartenente al Team 10. La caratteristica del suo clan sono jutsu basati sul controllo delle ombre.
-
Ino Yamanaka
Ino Yamanaka è un ninja del Villaggio della Foglia amica di Naruto e appartenente al Team 10. La caratteristica del suo clan sono jutsu che prendono il controllo dei corpi avversari.
-
Choji Akimichi
Choji Akimichi è un ninja del Villaggio della Foglia amico di Naruto e appartenente al Team 10. La caratteristica del suo clan sono jutsu che ingrandiscono parti o l'intero corpo.
-
Gai Maito
Gai Maito è un Jonin del Villaggio della Foglia maestro di Rock Lee,Neji e Tenten e rivale di Kakashi. Il suo punto forte è il Taijutsu e può aprire le 8 porte del chakra.
-
Neji Hyuga
Neji Hyuga è un Ninja del Villaggio della Foglia e fa parte del Team Gai. Cugino di Hinata fa parte della casa cadetta del clan Hyuga ed è considerato un ragazzo prodigio per via delle sue capacità.
-
Rock Lee
Rock Lee è un ninja di Konoha a fa parte del Team Gai. Poco capace nei Ninjutsu e Genjutsu si è specializzato nel Taijutsu, diventando un abilissimo combattente,in grado di aprire anche le 8 porte del chakra.
-
Tenten
Tenten è un ninja del Villaggio della Foglia e fa parte del Team Gai. E' specializzata nell'utilizzo delle armi ed è insuperabile nell'utilizzo di quelle bianche; Tenten può colpire 100 bersagli su 100.
-
Ebisu
Ebisu un Jonin di Konoha e maestro di Konohamaru,Udon e Moegi. In passato gli fu affidato Naruto ma venne subito rimpiazzato da Jiraiya.
-
Konohamaru
Konohamaru Sarutobi è il nipote del Terzo Hokage e di Asuma. Il suo carattere diventa sempre più simile a Naruto. Infatti Konohamaru preferisce come maestro Naruto Uzumaki invece di Ebisu. Anche lui diventare Hokage, però sa già che Naruto sarà il Sesto Hokage infatti, secondo lui, sarà il Settimo Hokage.
-
Moegi
Moegi è la miglior amica di Konohamaru Sarutobi e Udon. Nella serie Shippuden è nel team Ebisu con Konohamaru e Udon. Il suo sogno è diventare come Sakura Haruno e apprendere tutte le arti ninja mediche. Nell'occasione in cui Konohamaru mostra la sua nuova tecnica seducente a Naruto, Moegi interviene (questo avviene solo nell'anime) prima di Sakura mostrando una potenza e una forza che ricordano quelle del Quinto Hokage e di Sakura stessa.
-
Udon
Udon è il miglior amico di Konohamaru e Moegi ed adora la matematica. Comparirà anche nella serie Shippuden nel Team Ebisu con i suoi 2 amici. Il suo sogno è diventare come Sasuke Uchiha.
-
Fugaku Uchiha
Fugaku Uchiha era il capitano della polizia della Foglia, nonchè padre di Sasuke e Itachi.
-
Mikoto Uchiha
Mikoto Uchiha era la madre di Sasuke ed Itachi.
-
Sasuke Uchiha
Sasuke è un membro del Clan Uchiha, figlio di Fugaku e Mikoto, e fratello minore di Itachi. Fin da piccolo dimostrava grandi capacità, ma nonostante questo crebbe all'ombra di suo fratello maggiore, che era l'unico a riconoscere il suo talento. Sasuke ammirava molto Itachi.
-
Itachi Uchiha
Itachi Uchiha era un criminale ricercato di livello S del Villaggio della Foglia. Faceva parte dell'Akatsuki.
-
Shisui Uchiha
Shisui Uchiha, chiamato Shisui il fulmineo, era il migliore amico di Itachi ed i suoi erano i Genjutsu più pericolosi e temuti. Viene ucciso da Itachi per fargli ottenere il Magenkyou Sharingan.
-
Inabi Uchiha
Inabi Uchiha, insieme a Tekka e Yashiro, interrogò Itachi sull'apparente suicidio di Shisui Uchiha, cercando indizi contro di lui.
-
Yashiro Uchiha
Yashiro Uchiha, insieme a Inabi e Tekka, interrogò Itachi sull'apparente suicidio di Shisui Uchiha, cercando indizi contro di lui.
-
Tekka Uchiha
Tekka Uchiha, insieme a Inabi e Yashiro, interrogò Itachi sull'apparente suicidio di Shisui Uchiha, cercando indizi contro di lui.
-
Uruchi Uchiha
Uruchi Uchiha, era negoziante nel quartiere degli Uchiha. Era moglie di Teyaki Uchiha e quindi zia di Itachi e Sasuke.
-
Teyaki Uchiha
Teyaki Uchiha era un negoziante nel quartiere degli Uchiha, fratello di Fugaku e zio quindi di Sasuke e Itachi.
-
Obito Uchiha - Tobi
Obito Uchiha era un Chunin di Konohagakure appartenente al Clan Uchiha e membro del Team Minato. Per qualche ragione, dopo la sua "presunta" morte durante la Terza Guerra Mondiale Ninja, assume l'identità di Tobi diventando un criminale internazionale. Gioca un importante ruolo nella formazione dell'Akatsuki, diventandone di fatto il capo. Per portare avanti i suoi piani di dominazione globale, ha fatto credere, sia ai propri avversari che ai propri alleati, di essere il leggendario shinobi Madara Uchiha.
-
Madara Uchiha
Madara Uchiha era il fortissimo capo del Clan Uchiha ai tempi della fondazione di Konoha.
-
Izuna Uchiha
Izuna Uchiha era il fratello minore di Madara ed insieme a lui acquisì, per la prima volta nella storia del Clan Uchiha, il Mangekyou Sharingan (Sharingan Ipnotico).
-
Kagami Uchiha
Kagami Uchiha era un membro del Clan Uchiha, compagno di squadra di Danzo Shimura ed Hiruzen Sarutobi, capitanati dal Secondo Hokage.
-
Setsuna Uchiha
Setsuna è stato membro del clan Uchiha durante la carica del Secondo Hokage ed era un membro della Polizia Militare di Konoha.
-
Hikaku Uchiha
Hikaku Uchiha era un membro del clan Uchiha, prima che Konoha fu fondata. Nonostante la sua giovane età, è stato uno dei più potenti shinobi del clan.
-
Yakumi Uchiha
Yakumi In qualità di membro della Polizia Militare di Konoha, ha assistito Fugaku Uchiha. Provava un forte affetto nei confronti del clan Uchiha ed è stato fortemente fedele ad esso.
-
Jiraiya
Jiraiya, conosciuto anche come Eremita dei Rospi, è uno dei 3 Ninja Leggendari della Foglia, maestro di Naruto e del Quarto Hokage ed allievo di Hiruzen Sarutobi.
-
Koharu Utatane
Koharu Utatane era in gioventù una compagna di squadra del Terzo Hokage, ed ora è un membro del Consiglio.
-
Homura Mitokado
Homura Mitokado era in gioventù un compagno di squadra del Terzo Hokage, ed ora è un membro del Consiglio.
-
Sakumo Hatake
Sakumo Hatake, conosciuto come Zanna Bianca della Foglia, era il padre di Kakashi e un ninja dalla fama superiore a quella dei 3 Ninja leggendari.
-
Shikaku Nara
Shikaku Nara è il padre di Shikamaru, nonchè una delle menti migliori del mondo di Naruto.
-
Inoichi Yamanaka
Inoichi Yamanaka è il padre di Ino ed è uno dei più famosi ninja con abilità sensoriali.
-
Choza Akimichi
Choza Akimichi è il padre di Choji e il leader del clan Akimichi
-
Shibi Aburame
Shibi Aburame è il padre di Shino ed appartiene al clan Aburame. Ha lo stesso carattere e atteggiamento del figlio.
-
Hiashi Hyuga
Hiashi Hyuga è il leader della casata principale del clan Hyuga, padre di Hinata e Hanabi e zio di Neji.
-
Hizashi Hyuga
Hizashi Hyuga era il fratello gemello di Hiashi e padre di Neji. Essendo nato per secondo divenne membro della casata cadetta. Alcuni anni prima della narrazione morì per coprire il fratello, come vogliono le regole del clan.
-
Tsume Inuzuka
Tsume Inuzuka è un membro del Clan Inuzuka e madre di Hana e Kiba. È specializzata nell'inseguimento.
-
Shizune
Shizune è l'assistente di Tsunade ed un ninja medico molto in gamba. E' una delle poche persone di cui Tsunade di fida cecamente.
-
Dan Kato
Dan Kato era lo zio di Shizune ed il fidanzato di Tsunade. Morì durante una missione, nonostante gli sforzi di Tsunade per salvarlo.
-
Anko Mitarashi
Anko Mitarashi è l'esaminatrice della seconda prova degli esami di selezione dei Chunin. E' stata la prima allieva di Orochimaru e la prima a cui venne impresso il suo Segno maledetto.
-
Ibiki Morino
Ibiki Morino è l'esaminatore della prima parte dell’esame per passare al grado di Chunin. È un Jonin speciale specializzato nella tortura e nell'interrogatorio.
-
Aoba Yamashiro
Aoba Yamashiro è un Jonin speciale di Konoha. Sembra essere preparato su tecniche di controllo del chakra e lettura della mente.
-
Raido Namiashi
Raido Namiashi è un Jonin speciale del Villaggio della Foglia ed è l'assistente del Terzo Hokage durante la terza parte dell’esame per passare al grado di chunin.
-
Genma Shiranui
Genma Shiranui è un Jonin speciale del Villaggio della Foglia ed ha fatto il giudice negli incontri finali dell'esame dei Chunin
-
Hayate Gekko
Hayate Gekko è un Jonin speciale del Villaggio della Foglia ed ha fatto l'esaminatore nella terza parte dell'Esame dei Chunin. Viene eliminato da Baki prima dell'attacco alla Foglia.
-
Ko Hyuga
Ko Hyuga è un membro della casata cadetta del Clan Hyuga oltre che guardia del corpo di Hinata.
-
Tekuno Kanden
Tekuno Kanden è un Jonin del Villaggio della Foglia che appare in un Filler della prima serie. E' specializzato nell'utilizzo di artiglieria pesante e trappole
-
Hayama Shirakumo
Hayama Shirakumo è un Jonin del Villaggio della Foglia che appare in un Filler della prima serie. E' molto abile nell'utilizzo della spada.
-
Yamato
Yamato è un Jonin e membro della Squadra Speciale ANBU del Villaggio della Foglia. Nato da un esperimento di Orochimaru possiede l'abilità innata Mokuton del Primo Hokage.
-
Sai
Sai è un ninja membro della Radice, una sottosezione indipendente della Squadra Speciale ANBU, specializzato in ninjutsu artistici. Sostituisce Sasuke nel Team 7.
-
Shin
Shin era un membro della Radice, una sottosezione indipendente della Squadra Speciale ANBU fondata da Danzo. Amico di Sai, che per lui era una sorta di fratello minore.
-
Yugao Uzuki
Yugao Uzuki è un ANBU del Villaggio della Foglia e la ragazza di Hayate Gekko. Giurò di vendicare la morte del suo amato dopo che questi venne ucciso da Baki.
-
Fuu Yamanaka
Yugao Uzuki è un ANBU del Villaggio della Foglia e la ragazza di Hayate Gekko. Giurò di vendicare la morte del suo amato dopo che questi venne ucciso da Baki.
-
Torune Aburame
Torune appartiene al Clan Aburame ed è un membro della Radice, una sottosezione indipendente della Squadra speciale AMBU. Possiede insieme a suo padre degli insetti unici nel suo genere.
-
Personaggi minori tra gli Anbu
Qui son descritti gli Anbu meno importanti, tra cui Baku, Tora, Ushi, Hyo e altri 3 membri di cui non si conosce il nome
-
Kisuke Maboroshi
Kisuke Maboroshi era un ANBU ucciso da Sabiru, che voleva compromettere la sicurezza di Konoha. Appare in un episodio filler della serie Shippuden.
-
Iruka Umino
Iruka Umino è un Chunin del Villaggio della Foglia. Fu maestro di Naruto quando era all'accademia ninja ed il suo primo amico.
-
Kotetsu Hagane
Kotetsu Hagane è un Chunin del Villaggio della Foglia. E' quasi sempre in coppia con Izumo Kamizuki.
-
Izumo Kamizuki
Izumo Kamizuki è un Chunin del Villaggio della Foglia. E' quasi sempre in coppia con Kotetsu Hagane.
-
Rin
Rin era un Chunin del Villaggio della Foglia, facente parte del Team Minato insieme a Kakashi Hatake e Obito Uchiha. Morì diversi anni prima dell'inizio della narrazione.
-
Hana Inuzuka
Hana Inuzuka è la sorella maggiore di Kiba. Di grado Chunin, è un'eccelente e rispettata veterinaria.
-
Iwashi Tatami
Iwashi Tatami è un Chunin del Villaggio della Foglia. Fa parte del Team Shizune, partito per recuperare Sasuke.
-
Tokuma Hyuga
Tokuma Huyga è un Chunin che, insieme a Ranka e Muta Aburame, sostituisce Sai nel team di ricerca di Kabuto,capitanato da Anko. Si dice che sia il migliore del clan quando usa il Byakugan.
-
Tonbo Tobitake
Tonbo Tobitake era uno degli assistenti durante la prima prova dell'esame Chunin. Anche se privo della vista dimostra di essere un ottimo ninja.
-
Mozuku
Mozuku un Chunin d'elite del Villaggio della Foglia. E' un esamitanore della prima prova dell'esame di selezione dei Chunin e fa parte della squadra di tortura e interrogazione del Villaggio.
-
Shimon Hijiri
Shimon Hijiri è un esaminatore della priva prova dell'esame dei Chunin. Lo si rivede mentre aiuta Inoichi a leggere la mente di Yudachi, quindi è supponibile che abbia qualche abilità da sensitivo.
-
Daikoku Funeno
Daikoku Funeno era l'insegnante di Itachi e Sasuke, mentre erano studenti all'Accademia Ninja.
-
Suzume
Suzume era un'insegnante ai tempi di Sakura ed Ino all'accademia Ninja.
-
Hanabi Hyuga
Hanabi Hyuga è la sorella minore di Hinata Hyuga. Nonostante l'età è molto in gamba: durante la prima parte della prima serie era pari o più forte della sorella maggiore.
-
Nawaki Senju
Nawaki Senju è il fratello più piccolo di Tsunade. Molto simile a Naruto sia per l'aspetto che per il carattere, morì in guerra.
-
Kosuke Maruboshi
Kosuke Maruboshi è conosciuto come l'eterno Genin. Nonostante conosca jutsu molto potenti non vuole salire di grado perchè non vuole far rischiare la vita ad eventuali subordinati in squadra.
-
Yakumo Kurama
Yakumo Kurama è l'ultima superstite del ramo principale del suo Clan ed ha quindi ereditato il Kekkei Genkai completo, dandole la possibilità di creare illusioni così potenti che possono manifestarsi anche realmente.
-
Yagura
Yagura era un Genin del Villaggio della Foglia che Gai Maito voleva addestrare. Venne catturato e ucciso dai fratelli Ryuudoin. E' un personaggio che appare solo nell'anime (filler).
-
Team Shibire
Il Team Shibire è un team del Villaggio della Foglia composto da Shibire, Minoji e Tanzo. Appare durante l'esame di selezione dei Chunin e viene eliminato durante la seconda fase.
-
Teuchi
Teuchi è il proprietario del Chiosco di ramen di Ichiraku e lo gestisce insieme alla figlia. Secondo Naruto lui prepara il ramen più buono del mondo.
-
Ayame
Ayame è la cameriera del chiosco di ramen di Ichiraku ed è la figlia di Teuchi, il proprietario del locale.
-
Mizuki
Mizuki è il primo nemico della serie e rivela a Naruto della Volpe a Nove code nel suo corpo. Riappare in una breve saga filler.
-
Kushina Uzumaki
Kushina Uzumaki era una kunoichi del Paese del Vortice, madre di Naruto e precedente Jinchuriki del Kyuubi. Morì Insieme a Minato Namikaze prima della della narrazione per proteggere suo figlio dal Kyuubi.
-
Mito Uzumaki
Mito Uzumaki era la moglie del Primo Hokage ed il primo Jinchuriki del Kyuubi. Rivelò a Kushina che per sopportare il Kyuubi dentro di sè bisognava essere ricolmi d'amore.
-
Madre di Choji
É la madre di Choji Akimichi e la moglie di Choza Akimichi. Come suo figlio e suo marito, sembra essere piuttosto grossa. Secondo Shikamaru è una donna simpatica.
-
Shiho
Shiho è una ragazza che fa parte della squadra di decriptazione di Konoha. Compare per la prima volta quando deve aiutare Shikamaru a decifrare il codice che Jiraiya ha lasciato sulla schiena di Fukasaku. Sembra avere una cotta per Shikamaru.
-
Biwako Sarutobi
Biwako Sarutobi era la moglie del Terzo Hokage. Venne uccisa da Obito Uchiha, nei panni di Tobi, mentre assisteva Kushina Uzumaki nel parto del figlio Naruto.
-
Torifu Akimichi
Torifu Akimichi era un membro del Clan Akimichi, compagno di squadra di Danzo Shimura ed Hiruzen Sarutobi, capitanati dal Secondo Hokage.
-
Muta Aburame
Muta Aburame è un ninja appartenente al clan Aburame che, insieme a Tokuma Hyuga e Ranka, sostituisce Sai nel team di ricerca di Kabuto, capitanato da Anko.
-
Ranka
Ranka è un ninja del Villaggio della Foglia che, insieme a Tokuma Hyuga e Muta Aburame, sostituisce Sai nel team di ricerca di Kabuto, capitanato da Anko.
-
Zaji
Zaji è un ninja sensitivo del Villaggio della Foglia che viene assegnato alla Squadra d'assalto durante la Quarta Grande Guerra.
-
Hoheto Hyuga
Hoheto Hyuga è un ninja del Villaggio della Foglia appartenente al clan Hyuga. Fa parte della Squadra d'assalto durante la Quarta Grande Guerra ninja.
-
Ensui Nara
Ensui Nara è un membro del Clan Nara e compare nella Divisione di Kakashi durante la Quarta Grande guerra. E' molto abile nell'uso delle tecniche del suo clan.
-
Santa Yamanaka
Santa Yamanaka è un membro del Clan Yamanaka e compare nella Divisione di Kakashi durante la Quarta Grande guerra. Possiede abilità sensoriali
-
Shikuro Aburame
Shikuro Aburame è il padre di Torune e viene nominato durante lo scontro fra Tobi e le guardie di Danzo. Comparirà poi in un flashback di Kabuto. Possiede degli insetti particolari in confronto agli altri membri del clan.
-
Toka Senju
Toka Senju era un membro del clan Senju prima che Konoha fosse fondata ed era una collaboratorice del leader del Hashirama. Era specializzata in un genjutsu. (ragazza sulla sinistra nell'immagine)
-
Animali Ninja
ùI quattro animali ninja guerrieri erano un gruppo di animali ninja comandati da uno struzzo, Condor. Il team era composto da uno struzzo, due canguri e un formichiere gigante.
-
Tsubaki
Tsubaki è la fidanzata di Mizuki, il primo antagonista di Naruto. Compare in una breve saga filler per vendicarsi di Iruka e Naruto.
-
Fratelli Vento e Fulmine
Vento e Fulmine, detti anche I leggendari fratelli Stupidi, sono due dei personaggi più stravaganti dell'anime Naruto ed appaiono in una saga filler insieme a Mizuki. Sono molto forti e, nonosante la stazza, molto veloci.
-
Iou
E' l'inventore e rifornitore di armi del Villaggio della Foglia. Appare in un episodio filler e molto spesso inventa congegni inutili o impossibili da portare con sè.
-
Ami, Fuki e Kasumi
Ami, Fuki e Kasumi erano studentesse dell'Accademia della Foglia e al tempo prendevano in giro Sakura. Compaiono in un flashback di quest'ultima e Ino.
-
Idate Morino
Idate Morino è il fratello minore di Ibiki Morino e allievo di Aoi Rokusho. Compare nella saga filler del Paese del Tè.
-
Aoi Rokusho
Aoi Rokusho è un ex-Jonin del VIlaggio della Foglia e viene ingaggiato dal clan Wagarashi per fermare Idate Morino, che concorre per il clan Wasabi, durante la Corsa Todori. Si tratta di una saga filler.
-
Furofuki
Furofuki è un'anziana ninja medico del Villaggio della Foglia, che compare in un filler della serie Shippuden. Ha l'hobby di raccogliere fiori.
-
Unkai Kurama
Unkai Kurama è il lo zio Yakumo. Come Murakumo tentò di convincere il Terzo Hokage a riprendere gli allenamenti di sua nipote dopo l'incidente che proprio lei ha causato, ma senza risultato. Compare in una saga filler.
-
Murakumo Kurama
Murakumo Kurama era il capo del Clan Kurama del Villaggio della Foglia oltre che marito di Uroko e padre di Yakumo. Viene ucciso involontariamente dalla figlia e compare in un flashback di una saga filler.
-
Uroko Kurama
Uroko Kurama era un membro del Clan Kurama nonché moglie di Murokumo e madre di Yakumo. Muore per mano di sua filgia posseduta dal suo lato oscuro.
N. | Link | Creato da | Data creazione | Modificato da | Data ultima modifica |
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!