La leggenda dei Bijuu

Questa volta voglio proporvi qualcosa di veramente ma veramente interessante, perlomeno dal mio punto di vista. Il mio intento è quello di fare un approfondimento sui Bijuu, ma non del loro aspetto in se per sé, ma citando una leggenda dalla quale sono tutti ispirati.

Dovete sapere infatti che i Bijuu nacquero in un contesto molto interessante. Infatti nacquero da nove divinità, ciascuna rappresentante un elemento della natura. Shukakudel Vento, , Nekomata dell’Oscurità, Isonade dell’Acqua, Sokou del Veleno, Houkoudell’Illusione, Raijuu del Lampo, Kaku della Terra, Yamata No Orochi degli Inferi (proprio quello che ha combattuto contro Susanoo (se non sapete di cosa sto parlando andate a leggere l’approfondimento sugli Sharingan Ipnotici)) e Kyuubi del Fuoco. Dato che tra i Bijuu Shukaku, Kyuubi, Isonade, Raijuu e Kaku, erano i più potenti, vennero sigillati con degli strumenti più specifici detti “Attrezzi del Potere”. A loro volta, questi attrezzi sono ispirati agli “Otto immortali” della mitologia cinese, divinità che trasferiscono la propria forza a uno strumento, in questo caso un “Attrezzo del potere”. Tutti e nove vennero sigillati in dei sacrari sparsi per tutta la terra nipponica.

Ogni sacrario emanava costantemente l’aura/il chakra del demone rinchiusovi. Tutti e nove poi combatterono uno contro l’altro in una grande guerra, ricordata come “Antica guerra dei nove dei”.

SHUKAKU – SHUKAKU

Il demone di cui Gaara era Jinchuuriki, molto simile a un procione, che distrugge l’animo della persona se costei cade in un sonno profondo; per la precisione si parla del Tanuki, un animale mitologico a metà strada tra un cane e un procione (il Tanuki è un essere tanto aggressivo quanto credulone e distratto, che inganna i commercianti con dei soldi finti e le sue doti di travestimento eccellenti).

Shukaku in passato era un prete missionario che vagava nel “Deserto di Nara”. Dopo aver subito un attacco da parte di Yamata no Orochi,  che lo intrappolò in una tempesta di sabbia, Shukaku si trasformò nel demone che conosciamo tutt’ora. I tatuaggi viola (nel manga/anime sono blu), simboleggiano il suo titolo di Dio del Vento.

In una storia popolare, il Tanuki ingannò un monaco, di nome Bunbuku (proprio come uno dei precedenti Jinchuuriki di Shukaku), trasformandolo in un bollitore per il thè. Paradossalmente, l’attrezzo del potere con cui Shukaku è stato sigillato era proprio un bollitore del thè.

Nella guerra con gli altri Bijuu sconfisse Sokou, ma perse contro Nekomata, Raijuu e Isonade. Si ritirò contro Yamata no Orochi.

MATATABI – NEKOMATA

Il demone che possedeva Yugito. La sua traslitterazione nella leggenda giapponese corrisponde al nome di Nekomata. L’aspetto di quest’ultimo è a forma di gatto nero o angelo nero alato (inizialmente era raffigurato come una vecchia grassona -_-), ed è “l’animaletto” da compagnia del Dio della Morte, figamente conosciuto col nome di Shinigami. Vive nella cosiddetta “Foresta della morte”, un luogo realmente esistente nell’isola di Hokkaido, quella che ha ispirato la regione di Sinnoh nel gioco dei Pokemon, e che si trova a nord dell’isola Giapponese principale.

Grazie a un terzo occhio in stile Tensing, si alimenta degli spiriti delle persone, riuscendo anche a controllare la loro volontà.

Durante la guerra, si alleò con Houkou per riuscire a sconfiggere Kyuubi, ma il Kyuubi gliene diede tante…ma tante…ma tante (cit. suor Nausicaa), tant’è che il poveretto morì due volte (esatto, resuscitò per volontà del padrone, non contento delle mazzate subite, andò a combattere di nuovo contro la Volpe e morì). Tuttavia riuscì a vincere contro Kaku e Isonade.

ISOBU – ISONADE

Isobu è il demone a tre code sigillato nell’ex-mizukage Yagura. Trae ispirazione da Isonade, il demone a forma di squalo, rappresentante dell’elemento dell’acqua. Vive nelle acque a Ovest del Giappone, tra la Cina e il Giappone stesso. Periodicamente, Isonade nuota verso la superficie, per respirare aria fresca, causando così maremoti e tempeste. Isonade è accompagnato da un pesce più piccolo, Samehada, che legandosi al suo stomaco, trasforma il cibo in chakra, che poi restituisce al suo padrone. Grazie al suo potere, Isonade è in grado di ottener una quantità di chakra cinque volte maggiore al normale. Tuttavia, bisogna sapere che, Samehada, in passato era il servitore di un pescatore di Yokohama che si sacrificò per sigillare Isonade con la Pentola del Pesce Squalo, ”l’Attrezzo del potere” a lui attribuito. Nell’antica guerra vince contro Kaku e Shukaku, perde contro Nekomata e fugge da Yamata no Orochi.

SON GOKU – SOKUO

Inizialmente aveva la forma di un rettile, che viveva nelle vicinanze del monte Fuji. A causa della tossicità delle ceneri e dei gas vulcanici, si trasformò in un misto di gallo e serpente. Tutto intorno a lui appassisce o muore, per colpa della sua tossicità e del suo veleno. Secondo la leggenda, ogni volta che si addormenta nel monte Fuji, ne provoca l’eruzione russando. Venne sigillato da un maestro delle arti demoniache, con uno strumento chiamato “Gabbia della luna”. Nella guerra contro gli altri Bijuu perde contro Shukaku, Kaku e Hokou, ma vince contro Raijuu.

KOKUO – HOUKOU

Houkou è un Bijuu che assomiglia ad un cane con cinque code. Ogni coda rappresenta un potere degli elementi della natura: Vento, Acqua, Terra, Lampo e Fuoco. Houkou distruggerà volentieri la natura per ottenere il potere che lui desidera da questi elementi. Si ferì gravemente una sola volta, quando lui e Nekomata sfidarono Kyuubi. Dopo avere ricevuto una grave ferita, Houkou fuggì in una delle isole del Giappone, e si nascose in un luogo vicino al Vulcano di Kyushu - un albero gigante - ad aspettare che la ferita guarisse. La posizione esatta dell'albero non è conosciuta da nessuno. E' abbastanza forte, e rappresenta il Dio dell’Illusione. Houkou vive in un enorme albero molto antico. Nella guerra con i Bijuu vinse contro Sokuo, Nekomata e Raijuu ma perse contro Kyuubi

SAIKEN – RAIJUU

Raijuu è un bijuu con la forma di donnola, ha quattro gambe ed artigli molto acuti. Il suo uggiolare suona come un tuono. Era originariamente il Dio del Tuono, ma a causa del potere di Yamata no Orochi, fu trasformato in una bestia. Un ninja chiamato Sarutobi, nella leggenda, riuscì ad eliminare Raijuu usando la tecnica “Raikiri” (avrete già capito che in Naruto sono presenti entrambi questi due nomi :D). Quello che davvero accadde è che questa tecnica contrastò il lampo rilasciato da Raijuu tagliandolo in due,e la bestia ricevette il suo stesso attacco ferendosi gravemente. In seguito venne sigillato da Sarutobi, nel Sacrario del Tuono, con l’utilizzo dell’Attrezzo del Potere: Prigione di Tuono ignota. Vinse contro Shukaku e Sokuo, ma perse contro tutti gli altri

CHOMEI – KAKU (O ANCHE MUJINA)

Kaku è un Bijuu dalla forma di tasso. Il suo Kanji è letto anche come Mujina che è il nome di una sottospecie giapponese di tasso. Ha sette code, ed è il più piccolo tra i Bijuu sebbene sia il più astuto e clandestino. Kaku caccia le sue prede nel sottosuolo per la maggior parte del tempo. Egli ama distruggere la porzione di terreno che è sotto il suo obiettivo, facendolo precipitare diritto nella sua bocca. Grazie alla sua abilità nell'utilizzo della creta, quando emerge in superficie, può trasformarsi in qualsiasi tipo di creatura. Il magazzino della creta di Kaku fu trovato in un buco, e successivamente bruciato da alcuni guerrieri. Kaku incapace di trasformarsi senza creta, venne sconfitto dal guerriero Ikkyo Soujin che grazie all’ausilio dell’Attrezzo del Potere Remnant Earth Altar, lo sigillò nel Sacrario della terra. Vince contro Sokuo ma perde contro Nekomata, Isonade e Yamata no Orochi

GYUUKI – YAMATA NO OROCHI

Yamata no Orochi è un Bijuu con l'aspetto di un Serpente. Ha gli occhi rossi, otto teste ed otto code e ha il potere del mondo dei demoni. Ogni testa di Yamata no Orochi rappresenta un simbolo: Anima, Fantasma, Malvagio, Demone , Mostruoso, Uccidere, Aldilà e Morte. I suoi poteri erano originariamente deboli, e i membri del clan di Kusanagi, quando furono attaccati, usarono contro lui la spada leggendaria Kusanagi no Tsurugi (la spada di Orochimaru). Yamata no Orochi però riuscì a rubarla, e assorbì il potere contenuto in essa assorbendola dentro al proprio corpo e divenendo una creatura incredibilmente potente. Dopo che Yamata no Orochi ottenne la spada leggendaria Kusanagi no Tsurugi, sconfisse Nekomata e Houkou e cercò di svegliare i cinque Bijuu sigillati nei vari Sacrari allo scopo di portare il caos nel mondo, ma quando combattè con Kyuubi fu sconfitto. La causa della sua sconfitta risiede nella quantità di chakra sulla quale poteva disporre Kyuubi: Kyuubi disponeva di chakra infinito, e nemmeno la spada Kusanagi riusciva a ferirlo. La leggenda lo dipinse come l'unico in grado di competere con Kyuubi (in qualità), ma a causa del limite del suo chakra Yamata no Orochi risultò parecchio inferiore al suo rivale.

KURAMA – KYUUBI

E’ un Bijuu con la forma di una volpe a nove code, ed il più forte di tutti. Kyuubi ha una quantità di chakra infinita grazie alla quale si è guadagnata il titolo di “Re dei Bijuu”. Dopo avere combattuto per cento anni contro Yamata no Orochi, nonostante fosse ormai esausto, Kyuubi continuò a lottare, fin quando non riuscì a sconfiggerlo grazie alla sua astuzia. Kyuubi continuò ad uccidere tutte le persone sulla sua strada per trovare colui che lo svegliò, e colui che riuscì a sigillarlo. Yamata no Orochi tuttavia non disse a Kyuubi, che colui che lo aveva risvegliato era proprio lui.

Bene, questo è tutto, l’articolo finisce qui, spero che non vi siate annoiati e se avete qualcosa da dire commentate! 

- Madara

Statistiche della pagina
Pagina vista: 25473
Pagina creata da: admin , 13 giugno 2014
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni