Capitolo 674 - Il Rinnegan di Sasuke - Commento

Questo capitolo mi ha dato parecchie grane. Ho dovuto rileggerlo più volte per poter capire quello che stava succedendo, e ho ancora un paio di dubbi, quindi se voi avete capito, siete pregati di chiarirmi le idee. Sono iniziate le mazzate, quelle serie, tra il paladino dell’occhio supremo e il paladino degli animaletti graziosi, contro un personaggio che non finisce mai di potenziarsi. Credo proprio che il suo livello, ormai “IT’S OVEEERR 9000!!!!”

A quanto parte Madara è anche in grado di usare le arti eremitiche, che finora non ha mostrato. Che sia un potere derivante dall’assorbimento dell’albero sacro? Io credo proprio di si. Tuttavia c’è anche una seconda ipotesi che mi azzardo a fare: ricordatevi che Madara aveva assorbito il chakra eremitico di Hashirama, il chakra Yin, e potrebbe quindi averlo utilizzato proprio ora. Vediamo quindi che Madara, utilizza dei artigli fulminanti, che a me sembrano più delle radici. Naruto lancia quindi il suo bastone, che funge da parafulmine, mentre Sasuke non ho ancora capito cosa ha fatto…ho visto diverse traduzioni e Madara nella maggior parte dei casi, Madara dice a Sasuke che non si è spostato o che “quella” non serviva per schivare. Chiaritemi voi se ne sapete più di me.

Pagina 1
Pagina 1

Tra una mazzata e l’altra, rimango stupefatto nel sapere che esiste un secondo Madara, invisibile ad occhio nudo. Sasuke lo vede grazie al Rinnegan, Naruto ne percepisce il chakra. Infatti quando Naruto si lancia all’attacco contro Madara, il suo bastone viene bloccato, senza che sia stato fatto uso di qualche tecnica in particolare. È stato il secondo Madara, a bloccare con il suo braccio, il bastone, da come capiamo qualche pagina dopo. Madara quindi dice che quello è un secondo “se stesso” che vive nella dimensione del Limbo. Piccola spiegazione/curiosità: nell’Inferno di Dante, il Limbo è un girone, situato prima della porta dell’Inferno vero e proprio, in cui finiscono tutte le anime non battezzate, senza ricevere nessuna pena, ma nel rimanere solo in attesa che avvenga il giudizio finale. Madara stesso rimane stupito del fatto che il suo alter ego è stato scoperto, e inizia a capire che tra lui e Sasuke c’è un legame. Noi questo legame lo conosciamo già, ovvero quella della discendenza  dal primo figlio di Hagoromo, Ashura.

Pagina 6
Pagina 6

Qualche vignetta dopo la cosa diventa più chiara: quando Madara lancia il Limbo (conosciuto anche come Rinbo Hengoku), ovvero lo Shinra Tensei localizzato, in realtà fa separare il suo alter ego da se stesso, attivando di fatto la “seconda” dimensione, e permettendo al suo secondo di attaccare. Questa separazione è tuttavia limitata, infatti l’ombra/anima ha bisogno di ritornare nel corpo originale. Sasuke (che sta ridimostrando di non essere una checca isterica, ma un “fottuto” calcolatore), riesce a capire questa debolezza nella tecnica, e prepara il piano di attacco. Utilizza quindi un Chidori nero come la pece, mentre Naruto, stavolta, attinge da Shukaku, per il suo multiforme Rasengan. Piccola nota: il Rasengan Shukakuiano, è caratterizzato da proprietà sigillanti ed è davvero figo. E poi lo colpiscono proprio nei fianchi, ma quel Madara dei un Madara, fa a scambio con il suo secondo e lui rimane illeso. 

Pagina 12-13
Pagina 12-13

Poi, più veloce di Usain Bolt si dirige verso Kakashi e batte il record nella disciplina “strappo dell’occhio”, detenuto da Danzo ( mi riferisco alla puntata 358, quando combatte contro Shisui), portandolo a 1,1 secondi. Il taglio di Sasuke non serve a niente e, mentre Madara si sta trasferendo, Obito percepisce il cambiamento, e intima Sakura di distruggergli il Rinnegan. Sakura ha, tuttavia, un momento di incertezza e Madara passa in vantaggio lanciando il suo bastone multiuso. E allora tutti che hanno ripreso a dire: “Sakura inutile, Sakura così, Sakura colà..”.  Voglio dire: non è facile pugnalare, cosi a sangue freddo, dritto nell’occhio di uno che ti sta davanti; non tutti sono Madara (solo io lo sono).

Pagina 17
Pagina 17

Dagli elementi che ho a disposizione, posso dire che ora nessuno è in grado di andare nella dimensione Obitica, e quindi, lo scontro si sposterà su Obito/Sakura – Madara/Zetsu nero. A meno che non ci sia qualcos’altro che bolla nella pentola di Kishimoto, Madara, prenderà l’altro Rinnegan.

Il commento a quanto seicentosettantaquatresimo capitolo finisce qui, fatemi sapere come sempre che ne pensate :D !!!

- Madara

Statistiche della pagina
Pagina vista: 17495
Pagina creata da: admin , 24 aprile 2014
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni