In Giappone il pubblico che legge manga è molto vario. Per questo motivo negli anni chi si occupava di produrre fumetti si è sempre trovato a dover affrontare diversi temi. Dagli anni 70 in poi sono stati diffusi migliaia di titoli diversi, ma solo pochi di loro sono riusciti a sfondare, raggiungendo vendite straordinarie. Di seguito proponiamo gli 11 manga più venduti della storia:

11 - DORAEMON

Se parli di manga popolari, non puoi non tirare in ballo Doraemon. Si tratta di una delle serie più durature del Giappone e il proprio successo è fortemente legato al proprio protagonista, che poi dà il nome all'opera. La serie parla appunta di Doraemon, un gatto che viaggia nel tempo in compagni di Nobita Nobi, un ragazzo incline alla sfortuna.

Creato nel 1969, Doraemon è diventata una delle serie più facilmente riconoscibili del Giappone. Il manga per bambini è stato creato da Fujiko Fujio che ha accettato di pubblicarlo attraverso Shogakukan. La serie ha pubblicato 45 volumi, che hanno venduto più di 100 mila copie.

10 - Astro Boy

Astro Boy è stato uno dei primi titoli manga a trovare successo all'estero, i suoi temi sci-fi hanno aiutato la serie a superare i confini. Nonostante "l'età", i fan possono ancora relazionarsi con Astro Boy e le sue avventure. L'eroe robot è stato creato da uno scienziato in seguito a un tragico incidente, ma Astro Boy non ha potuto alleviare il dolore del suo creatore. Dopo essere stato venduto ad un circo, l'eroe viene salvato da un uomo anziano di nome Ochanomizu che aiuta Astro Boy ad ambientarsi in una famiglia di androidi.

La serie, realizzata da Osamu Tezuka, risale al 1952. Kobunsha pubblicò il titolo di Shonen fino alla conclusione nel 1968. Con 23 volumi, la serie originale di Astro Boy ha venduto più di 100.000 copie fino ad oggi.

9 - Bleach

Se stai cercando qualcosa che ha a che fare con il soprannaturale, devi dare un'occhiata a questo manga best-seller. Bleach è considerato uno dei più famosi titoli shonen di sempre. La storia tratta di un ragazzo di nome Ichigo Kurosaki che scoprire i suoi poteri Soul Reaper. Ichigo è un ragazzo normale finché non incontra una donna di nome Rukia che proviene dalla Soul Society. Dopo aver assunto i suoi poteri per caso, Ichigo deve assumersi i doveri di Rukia finché non sarà in grado di proteggere di nuovo la città, ma le cose si complicano quando il misterioso passato di Ichigo si fa strada.

Bleach è stato creato da Tite Kubo nell'agosto 2001 e pubblicato da Shueisha. Il manga è stato serializzato in Weekly Shonen Jump fino ad agosto 2016, raggiungendo 74 voluti. Ad oggi, il manga ha venduto 120 milioni di copie in tutto il mondo.

8 - Slam Dunk

Ti piacciono gli sport? Hai bisogno di un lungo manga da leggere? Allora devi dare un'occhiata a Slam Dunk. La serie racconta la storia di Hanamichi Sakuragi, che entrato nella squadra di basket di Shohoku, scopre come il cameratismo può portare ad amici per tutta la vita.

Takehiko Inoue ha creato Slam Dunk nel lontano 1990 e la serie si è conclusa nel 1996. Il titolo di Shonen è stato pubblicato da Shueisha e finora ha raccolto un totale di 31 volumi.  Slam Dunk ha venduto 121 milioni di copie.

7 - Oishinbo

Hai mai sentito parlare di Oishinbo? Se non l'hai fatto, non c'è bisogno di agitarsi. Il titolo infatti non è molto popolare all'estero, ma ha raccolto consensi in Giappone. Il lungo manga segue le vicende di un uomo di nome Shiro Yamaoka che lavora come giornalista culinario.

Il manga è stato creato nel 1983 ed è tuttora in corso. I creatori Tetsu Kariya e Akira Hanasaki sono i responsabili del manga che ha venduto più di 130 milioni di copie fino ad oggi.

6 - KochiKame

Se sei interessato a serie di che racconta uno spaccato di vita, allora KochiKame potrebbe catturare il tuo interesse. La serie è imponente e riguarda la vita quotidiana di un poliziotto di nome Kankichi "Ryo" Ryotsu. Il poliziotto cerca spesso qualche stratagemma per fare soldi, ma i suoi piani non vanno mai come previsto.

Creato nel 1976, KochiKame non è molto conosciuto al di fuori del Giappone. Il creatore Osamu Akimoto ha supervisionato la serie per decenni prima che finisse nel 2016. Il manga è raccolto 200 volumi e ha venduto circa 157 milioni di copie fino ad oggi.

5 - Golgo 13

Non c'è niente di meglio di un buon thriller, e Golgo 13 è la dimostrazione che il detto funziona bene con i manga. La lunga serie racconta la storia di un assassino chiamato Duke Togo, e la sua sanguinosa storia è stata raccontata per più di un centinaio di volumi. Il misterioso mercenario nasconde tutte le sue informazioni personali sottoterra, ma i fan restano incollati per le sue uccisioni impressionanti.

La serie Seinen è stata creata da Takao Saito nel 1968 ed è attualmente in corso. Finora, il manga è stato raccolto in 186 volumi. Il suo editore Shogakukan dice che Golgo 13 ha venduto poco più di 200 milioni di unità fino ad oggi.

                        >> CLICCA QUI PER LEGGERE LE PRIME 4 POSIZIONI <<

  • Ultime 9 immagini
    Inserite Oggi: 0
    Inserite Ieri: 0
    Totale: 36006
  • Continua ...
9

I figli di Kaguya, Hagoromo e Hamura, vengono attirati attraverso uno stratagemma al cospetto di Gamamaru, un rospo, che li ha vuole incontrare.

11

Zetsu comincia il racconto attraverso i suoi ricordi mostra che Kaguya venne dal cielo e venne trovata dagli uomini del regno di So e venne portata al cospetto del loro re Tenji al quale rivelo il suo nome Kaguya venne ospitata in quel luogo diventando amica di Aino sua ancella.

17

Il chakra delle persone di tutto il mondo viene incanalato attraverso le radici dell'albero divino e assorbito da Madara. La puntata finisce in cui torna in vita la madre di Hagoromo Otsutsuki: KAGUYA.

 
5

 Itachi, Sasori e Kisame vengono inviati da Pain a chiedere a Deidara di unirsi all'Organizzazione Alba. Il giorno dopo Itachi, Konan e Kakuzu vengono inviati sempre da Pain a chiedere a Hiden di unirsi all'Organizzazione Alba per essere il rimpiazzo dell'ex compagno di squadra di Kakuzu.

 
9

Itachi gioca con il piccolo Sasuke e ripensa a una delle sue missioni: si ricorda del giorno in cui, dopo aver condiviso dei dolcetti con Izumi, era stato incaricato da Nonna Gatta di trovare un gatto ninja, insieme a Shinko, Tenma e Yuuki. Tenma era personalmente coinvolto nel portare a termine la missione, poiché i baffi di quel gatto erano l'ingrediente di una medicina per il padre malato. Il gatto ninja riusciva a sfuggire ai suoi inseguitori, ma alla fine è proprio Itachi a catturarlo. Ripensando a quella missione e all'amicizia nata con il suo compagno di squadra, si rattrista, perché poco dopo Tenma era stato ucciso durante un altro incarico. Il dolore risveglia lo Sharingan di Itachi, e il piccolo Sasuke lo nota.

13

La Volpe a Nove Code attacca il Villaggio della Foglia e, durante lo scontro, muoiono sia la madre che il padre di Naruto. Approfittando della fase di ricostruzione, vengono ridefiniti alcuni confini del paese e il clan Uchiha, assieme al corpo di polizia, nonostante il malcontento generale, saranno costretti a trasferirsi in una zona periferica. Nel frattempo, Itachi inizia a frequentare l'Accademia, ma si rivela presto uno studente molto brillante che eccelle in tutte le materie e che è già in grado di padroneggiare tecniche proibite. Per questo motivo, gli insegnati e il corpo docenti, valutano la possibilità di farlo diplomare in anticipo rendendolo così un ninja a tutti gli effetti.

2

Boruto racconta a Sarada e Sumire cosa ha fatto Sasuke in questi tre anni, mentre Shikamaru inizia a dubitare dei suoi ricordi e inizia a sospettare che Boruto sia in realtà il legittimo figlio di Naruto. Mitsuki intercetta Boruto e lo attacco con l'intento di ucciderlo anche a costo di uccidere persino Sarada. 

Altre News - Cosa accade nel Mondo Nerd
Statistiche della pagina
Pagina creata da: admin
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni