|
-
Nome originale: Taglia Teste (Kubikiri H?ch?, letteralmente "Mannaia Decapitatrice")
-
Tipo: offensivo
-
Utilizzatori: Zabuza Momochi, Suigetsu Hozuki
-
Descrizione: questa gigantesca spada è stata utilizzata da Zabuza durante la sua adesione come uno dei Sette Spadaccini della Nebbia. La spada ha la forma di un coltello da macellaio gigante, con un cerchio tagliato dalla parte superiore e un semicerchio vicino al manico, che, come dimostrato da Suigetsu, sembrano adattarsi ai fini della spada per la decapitazione dei nemici, e da un appiglio per avvolgerla intorno ad una cinta. Quest'arma ha un grande raggio d'azione e normalmente sarebbe quasi impossibile utilizzarla a causa del suo peso. Il manico inoltre sembra anche essere staccabile, come Suigetsu ha mostrato quando non combatteva e lo riattacca per il combattimento con Killer Bee. Quando è riattaccato, però, il manico sembra prolungare di circa quattro volte la lunghezza della spada. Kakashi per evitare gli attacchi di questa terribile spada è costretto a mettere fuori uso entrambe le braccia di Zabuza. È stata lasciata accanto alla sua tomba, nei pressi del Grande Ponte Naruto, fino a quando, nella seconda serie, viene recuperata dal suo ex allievo Suigetsu Hozuki, membro del Team Taka di Sasuke Uchiha, il quale dimostra di avere alcune difficoltà a maneggiarla. L'arma viene però spezzata dal Raikage. Nell'anime, dopo la scomparsa Zabuza, la lama è stata rubata da Tenzen Daikoku, un boss del crimine che ha perso molti uomini a causa di questa spada, come un trofeo, ed è stata utilizzata da una delle sue guardie del corpo fino a quando Suigetsu non l'ha presa con forza.
|
|
-
Nome originale: Pelle di Squalo (Samehada)
-
Tipo: offensivo
-
Utilizzatori: Fuguki Suikazan, Kisame Hoshigaki, Killer Bee
-
Descrizione: la spada di Kisame è ricoperta da scaglie di squalo, che servono per maciullare le vittime. Normalmente il ninja traditore è solito portarla legata alle spalle avvolta da una serie di bende. Inoltre questa arma ha la straordinaria capacità di assorbire e divorare il chakra dell'avversario, anche sfiorandolo solamente. Sembra che Kisame sia l'unico a poterla utilizzare, infatti quando Gai Maito la sottrae allo spadaccino durante la saga del salvataggio di Gaara, dall'impugnatura fuoriescono delle spine che lo feriscono alle mani, dopodiché essa ritorna automaticamenre nelle mani del padrone. Ma nel capitolo 472 la Samehada si affeziona al chakra di Killerbee, tanto da volerlo come nuovo padrone e lascia Kisame che viene ferito dalle spine della spada. Secondo Choujiro, questa spada è la più potente tra le sette spade, e a differenza delle altre ha un'intelligenza (infatti abbandona Kisame proprio mentre stava per vincere e passa dalla parte di Killerbee di sua spontanea volontà, poiché invaghita del suo chakra) e agisce a volte anche autonomamente dal suo padrone, con l'unico scopo di cibarsi di chakra dell'avversario, oltre a potersi fondere col padrone nel caso quest'ultimo fosse in difficoltà aumentando infinitamente la sua forza.
Questa è la differenza rispetto alle spade degli altri spadaccini della nebbia: Samehada non si comporta da spada, bensì da animale. Ciò si è però rivelato un'arma a doppio taglio, infatti la Samheda può decidere di cambiare padrone a piacimento (come successo nello scontro contro Killer Bee).
|
|
-
Nome originale: Grandi spade Gemelle (Taisouken Hiramekarei)
-
Tipo: offensivo
-
Utilizzatori: Chojuro
-
Descrizione: le Spade di Choujiro sono due grandi spade a forma di osso di seppia con due fori ciascuna alle estremità. Al comando "rilascia" essa viene circondata dal chakra per formare un enorme martello da guerra. É l'unica spada a non esser stata tramandata.
|
|
-
Nome originale: Zanne del Fulmine (Kiba)
-
Tipo: offensivo
-
Utilizzatori: Ameyuri Ringo, Raiga Kurosuki, Mangetsu Hozuki
-
Descrizione: spada a due lame divisibile in due spade a forma di picche che hanno la speciale abilità di controllare il potere del fumine. Permettono tecniche quali la creazione di armature elettriche e potenti scosse, il controllo dei fulmini e l’assorbimento del chakra da quest’ultimi fornendo al portatore una quantità di energia pressoché infinita. La gittata degli attacchi è piuttosto elevata e oltretutto da la possibilità di richiamare tempeste. Viene persa dopo la sconfitta di Raiga per mano dei ninja della Foglia. Viene poi usata nel manga dal suo primo proprietario Ameyuri Ringo, e definita la più affilata.
|
|
-
Nome originale: Spada Esplosiva (Shibuki)
-
Tipo: offensivo
-
Utilizzatori: Munashi Jinpachi, Mangetsu Hozuki
-
Descrizione: è la spada appartenente a Munashi Jinpachi. In essa vi è incorporato un grande rotolo di carte bomba che, al contatto con l'avversario, esplodono, in modo da combinare fendenti e esplosioni. La spada sembra poter ricaricarsi da sola
|
|
-
Nome originale: Spada Smussata (Kabutowari)
-
Tipo: offensivo
-
Utilizzatori: Akebino Jinin, Mangetsu Hozuki
-
Descrizione: è la spada appartenente a Akebino Jinin. Essa è a forma di ascia legata ad un martello, la spada colpisce il bersaglio e poi il martello colpisce la parte larga della spada per aumentarne enormemente la potenza, nessuna difesa può resistere a questa spada.
|
|
-
Nome originale: Spada Lunga (Nuibari letteralmente "Ago da cucito")
-
Tipo: offensivo
-
Utilizzatori: Kushimaru Kuriarare, Mangetsu Hozuki
-
Descrizione: è la spada appartenente a Kushimaru Kuriarare. Essa è lunga e sottile che trapassa ogni cosa per poi cucire assieme i bersagli multipli che colpisce con un filo metallico. Niente può impedire a questa spada di trafiggere ogni cosa che incontra. All'apparenza assomiglia ad un ago gigante.
|
Protezioni |
|
-
Nome originale: Armatura Infinita (Mugen kogai, Armatura Infinit) (solo anime)
-
Tipo: difensivo
-
Utilizzatori: Suiko, Hoki, Seimei
-
Descrizione: L'armatura Infinita è una corazza a forma di testa di leone posta sul torace. Questa armatura ha la capacità di assorbire il chakra di chiunque o qualsiasi cosa venga in contatto con essa, rendendo inerte la sabbia di Gaara intrisa di chakra. Quando Rock Lee ha provato ad attaccare direttamente Suiko, l'armatura gli ha prosciugato il chakra trasmesso dal calcio. Per estendere la portata della capacità drenante dell'armatura, Suiko ha usato l'armatura in combinazione con un speciale flagello, che gli ha permesso di drenare il chakra dell'avversario attraverso il contatto con la sua arma. Dopo la sconfitta di Suiko da parte di Gaara, è stata richiamata da Hoki, che offre il proprio corpo per resuscitare Seimei mentre indossava l'armatura, utilizzata poi dallo stesso Seimei per assorbire il chakra di Ichibi. L'armatura Infinita non può assorbire il chakra di qualcosa che è più veloce di un proiettile e che è in grado di penetrare la stessa armatura. Suiko infatti morì quando Gaara lo ha abbattuto con una lancia di sabbia, e Seimei è stato sconfitto quando Gaara ha usato la Lancia di Shukaku per perforare la corazza.
|
|
-
Nome originale: Scudo di Yata (Yata no Kagami)
-
Tipo: offensivo
-
Utilizzatori: Itachi
-
Descrizione: La seconda delle armi che Itachi ha aggiunto alla sua Susanoo, lo scudo di Yata fornisce una delle più alte difese mai viste nella serie, aumentando la difesa già formidabile di Susano'o a un livello superiore. Lo scudo di Yata è uno dei tre tesori leggendari, è dotato di tutte le trasformazioni della natura, può cambiare le proprie caratteristiche a seconda delle caratteristiche degli attacchi che riceve. Come tale, esso è in grado di bloccare tutti gli attacchi. Zetsu ha sostenuto che questo, insieme con la Spada di Totsuka, fa diventare Itachi imbattibile.
|
|
-
Nome originale: Tsuru-kame (solo anime)
-
Tipo: offensivo e difensivo
-
Utilizzatori: Kusune
-
Descrizione: Si tratta di un prototipo di un'arma scudo che è stato creato da Iou. Esso contiene un meccanismo incorporato per usare strumenti ninja come catene, bombe e Senbon. Se Tsuru-Kame esaurisce strumenti, il portatore può ricaricare con l'inserimento di un cartiglio che contiene più strumenti. Tenten sconfigge questa arma e Dako con Jidanda.
|
Altre Armi |
|
-
Nome originale: Balestra di Susanoo
-
Tipo: offensivo e difensivo
-
Utilizzatori: Sasuke
-
Descrizione: Dopo l'ulteriore sviluppo attraverso l'odio, il Susanoo di Sasuke sviluppa un arco di forma particolare sul suo braccio sinistro. Le frecce che usa sono prodotti in una sfera nella sua mano destra. Le frecce volano molto velocemente e hanno un grande potere penetrante, passando facilmente attraverso un albero creato da Danzo, con solo una piccola modifica della traiettoria. Kakashi ha dovuto ricorrere all'utilizzo di Kamui per deformare le frecce a distanza, vedendo che sono troppo veloci per evitarle in altro modo. L'arco funge anche da scudo, in grado di resistere a potenti attacchi dell'arte del vento.
|
|
-
Nome Originale: Dako (solo anime)
-
Tipo: offensivo
-
Utilizzatori: Gameru
-
Descrizione: Dako è un'arma prototipo che è stata creata da Iou. Si tratta di una lancia a forma di croce che si può allungare, contratto e piegare. Viene vista solo nel filler 184 Shippuden "Partenza ! Team Tenten", in questo caso Iou dice che Dako insieme a Tsuru-Kame è un'arma a cui è superiore solo Jidanda.
|
|
-
Nome originale: Falce Tripla Lama (Sanjin no ?gama )
-
Tipo: offensivo, difensivo
-
Utilizzatori: Hidan
-
Descrizione: Hidan in combattimento utilizza una falce a tre lame, che egli utilizza lanciandola e recuperandola poi con una corda metallica. Questo cavo è abbastanza forte per bloccare i kunai e permette a Hidan di aumentare ulteriormente la gittata della falce facendola oscillare nell'aria. Le tre lame diventano più piccole andando verso il basso, dando la falce una gamma d'attacco più ampia. Lo scopo dell'arma tuttavia è solo quello di procurare anche solo una minima ferita all'avversario, per dargli modo di ingerirne il sangue e utilizzare il Rito di Jashin.
Date le sue grandi dimensioni, Hidan sostiene che inibisce notevolmente la sua velocità di attacco e che fa di lui il più lento dell'Akatsuki. Nonostante ciò, egli è notevolmente agile nel gestire questo svantaggio, pur essendo in grado di usare la falce per deviare shuriken in arrivo. La falce si può anche dividere in parti distinte per diverse funzioni ed espedienti che non furono mai mostrati. La falce è stata rotta quando Shikamaru Nara lanciò un kunai con una carta bomba nel cavo, spezzandolo. La stessa falce è stata poi perduta quando Shikamaru ha fatto a pezzi e seppellito Hidan.
|
|
-
Nome originale: Jidanda (solo anime)
-
Tipo: offensivo e difensivo
-
Utilizzatori: Tenten, Iou
-
Descrizione: Jidanda è un'arma creata da Iou, utilizzando i dati che aveva raccolto dalle sue precedenti creazioni, Dako e Tsuru-Kame. Si tratta di una gigantesca palla di ferro che contiene carte bomba che esplodono all'interno di essa. Il manico, come Dako, è in grado di allungarsi, e può anche essere usato per attaccare il nemico. Le punte a palla si possono aprire per rivelare le carte bombe che esplodono per attacchi a sorpresa. Per manovrare in aria quest'arma così grande Tenten utilizza le carte bomba, utilizzando il rinculo dell'esplosione. Mentre è in aria il possessore può estendere la maniglia e far ruotare la palla contro il nemico.
Dopo aver visto Tenten usarlo in battaglia, Iou riprende Jidanda per effettuare le regolazioni.
|
|
-
Nome originale: Kurosawa (Kurosawa)
-
Tipo: offensivo
-
Utilizzatori: Mifune
-
Descrizione: Kurosawa è il nome della spada di Mifune. La spada è abbastanza lunga e sottile, e l'impugnatura ha una forma rettangolare, è lunga e avvolta in bende. Mifune ha dimostrato grande abilità e destrezza nel maneggiare la spada, esibendosi contro Hanzo. Egli ha anche usato questa spada per tagliare la testa di Ibuse quando la salamandra l'ha inghiottito. Secondo quanto detto da Mifune, la spada è più affilata e resistente della precedente
|
|
-
Nome originale: Guanto di Ishidate (solo movie)
-
Tipo: offensivo
-
Utilizzatori: Ishidate
-
Descrizione: Ishidate indossa un guanto speciale sulla sua mano destra che possiede due abilità. La prima abilità speciale del guanto è di pietrificare tutto il materiale organico vivente che lo tocca, si attiva quando Ishidate tocca il suo bersaglio con esso. L'occhio sul suo guanto si apre e invia le sostanze chimiche attraverso il corpo del bersaglio, trasformando il corpo in pietra, la quantità di corpo pietrificato è determinato da quanto tempo lui prende il corpo del nemico, anche se Korega viene completamente trasformato in una statua da un colpo sulla schiena. Se trattata con i ninjutsu medico adeguato la porzione pietrificata può tornare alla normalità. Se il corpo rimane in questa forma di pietra per troppo tempo, però, rimarrà pietrificato per sempre. Inoltre, i corpi pietrificati diventano fragili, quindi facile da spezzare e uccidere. La seconda abilità del guanto è quello di manipolare gli altri in pietra. Ishidate può levitare la pietra, usandola come arma. Egli può farla fungere da piattaforma per stare a mezz'aria, dividerli in numerosi pugnali e lanciarli come proiettili appuntiti o pioggia giù dall'alto. Questa capacità è in qualche modo una forma di telecinesi.
|
|
-
Nome originale: sconosciuto
-
Tipo: offensivo
-
Utilizzatori: Asuma Sarutobi, Shikamaru Nara, Naruto
-
Descrizione: lame molto singolari, simili per forma a dei tirapugni, ma ognuna ha un "dente" affilato su ogni nocca, e una lama che sporge alla fine. Asuma utilizza una coppia di questi coltelli in combinazione con i suoi Taijutsu, con risultati di grande effetto, com e quando egli ha steso nove ninja del Villaggio del Suono in una manciata di secondi. I coltelli possono essere infuse con il chakra di vento per produrre effetti ancora maggiori, tanto che si può facilmente tagliare la pietra. Quando viene infuso con il chakra d'ombra di Shikamaru, le lame possono immobilizzare l'avversario, trafitto successivamente dall'ombra. Queste lame sono state prese da Shikamaru dopo che Asuma è stato ucciso da Hidan.
|
|
-
Nome originale: Spada di chakra (solo movie)
-
Tipo: offensivo
-
Utilizzatori: Naruto, Sakura, Sara
-
Descrizione: arma utilizzata esclusivamente nel settimo movie, viene data da Tsunade a Naruto. Al contrario di altre lame di chakra sembra sia facile infonderci il chakra, che stranamente diventa fucsia quando quest'arma viene utilizzata da Sara.
|
|
-
Nome originale: Spade Corte Volanti (Fujaku Shoken, Spade Corte Vola) (solo anime)
-
Tipo: offensivo
-
Utilizzatori: Kujaku, Hoki, Seimei
-
Descrizione: questa è un'arma creata dal Villaggio degli Artigiani formata da due spade corte. È stata progettata per rispondere agli attacchi e consentire all'utente di trasformare il proprio chakra in vento, con l'esecuzione di tecniche di vento di alto livello con meno chakra rispetto ad una tecnica normale. Essi potranno anche aumentare potenza di attacco dell'utente a valori massimi. Utilizzata anche da Hoki e da Seimei dopo aver assorbito le armi dei Fenomeni Celesti.
|
|
-
Nome originale: Spada Kusanagi (Kusanagi-no-tsurugi)
-
Tipo: offensivo
-
Utilizzatori: Orochimaru, probabilmente Sasuke Uchiha
-
Descrizione: la Spada Kusanagi è una spada leggendaria in grado di essere potenziata col chakra, di allungarsi a dismisura nonché di uccidere istantaneamente l'avversario. Essa inizialmente è legata ad una tecnica di combattimento proibita e letale di Orochimaru, simile alla tecnica dell'Ombra della Serpe in cui un serpente fuoriesce dalla bocca di Orochimaru, in questo caso però esso apre a sua volta la bocca per lasciarvi fuoriuscire la leggendaria spada. Nella seconda serie, Orochimaru potenzia ulteriormente la tecnica facendo uscire migliaia di serpenti e di spade dalla bocca. Nella seconda serie, Sasuke afferma che la spada che porta con se è una Kusanagi, ma è priva delle capacità di quella di Orochimaru. Sasuke infatti può solo far fluire all'interno della sua Kusanagi il chakra di tipo fulmine, aumentandone la gittata d'attacco e permettendole di tagliare praticamente qualsiasi cosa.
Nell'anime ha un aspetto diverso rispetto al manga: in quest'ultimo è una classica katana, mentre nell'altro è più simile ad una Jian, un tipo di spada cinese (da non confondersi con la sciabola cinese). Questa spada apparteneva al serpente mitologico Yamata no Orochi a cui Orochimaru è ispirato. Nella mitologia giapponese, Kusanagi-no-tsurugi è uno dei nomi della "Spada del Paradiso" Ama no Murakumo.
|
|
-
Nome originale: Spada Occhi del Drago (Gariant?, letteralmente "Spada Garian") (solo anime)
-
Tipo: offensivo
-
Utilizzatori: Ryuugan, Hoki, Seimei
-
Descrizione: questa spada è stata utilizzato da Ryuugan del Villaggio degli Artigiani nel filler del rapimento di Matsuri. La spada ha tre lame, nelle quali passa all'interno un filo metallico. Questo filo lo controlla i movimenti delle lame, potendo allungarsi e spararle dopo che si ha mirato il nemico. Inoltre ciascuna delle lame ha la capacità di reagire al chakra dell'utilizzatore, cambiandone la sua forma in quella di un drago e aumentandone la potenza. Utilizzata anche da Hoki e da Seimei dopo aver assorbito le arimi dei Fenomeni Celesti.
|
|
-
Nome originale: Spada Raijin (Raijin no Ken, letteralmente "Spada del Dio del Tuono")
-
Tipo: offensivo
-
Utilizzatori: Tobirama Senju, Aoi Rokusho
-
Descrizione: questa spada differisce dalle altre per la lama. Infatti è composta da fulmini di colore giallo intenso, che producono, quando attacca, un suono simile a quello di una spada laser. Le forze richieste per contrastare quest'arma sono straordinarie, tuttavia presenta un punto debole alla base lama. Negli altri punti la spada avrebbe potuto facilmente tagliare gli attacchi serviti a distruggerla, il Chidori di Sasuke e il Rasengan di Naruto, senza danno. Si tratta comunque di un'arma molto utile in combattimento, dato che Aoi ha affermato che il portatore originale, il Secondo Hokage, con questa spada era praticamente invincibile. D'altra parte Aoi semplicemente non sapeva come usare l'arma al suo pieno potenziale. Questa spada era di proprietà di Tobirama Senju, il Secondo Hokage. È stata rubata dal Villaggio della Foglia da Idate Morino perché Aoi gli disse che poteva diventare un Chunin se fosse riuscito ad ottenere la spada. Aoi poi ha preso la spada, fino a quando non è stata distrutta dagli attacchi combinati del Team 7.
|
|
-
Nome originale: Spada Totsuka (Totsuka-no-Tsurugi)
-
Tipo: offensivo
-
Utilizzatori: Itachi
-
Descrizione: Itachi Uchiha la ottenne e in qualche modo lo incorporò nel suo Susanoo insieme allo scudo Yata per aumentare le sue capacità offensive e difensive. La lama sembra essere fatta di chakra puro invece di avere una forma definita come la Kusanagi. Si tratta di una spada eterna che non ha forma fisica, un motivo per cui Orochimaru non è mai riuscito a trovarla, nonostante la ricerca per tutta la vita. Itachi è stato visto usarla per tagliare più bersagli ad alta velocità, quando ha tagliato sette delle teste dell'idra evocata da Orochimaru. L'uso primario della spada è come un dispositivo di chiusura, ogni volta che trafigge un bersaglio, lo sigilla in un genjutsu senza fine.
|
|
-
Nome originale: Ventaglio (Kyodai Sensu)
-
Tipo: offensivo e difensivo
-
Utilizzatori: Temari
-
Descrizione: Temari combatte con il suo ventaglio gigante sul quale sono stampati tre cerchi viola equamente distanziati che chiama "soli" (nella serie italiana "astri"). Normalmente inizia a combattere con il ventaglio chiuso e rivela gli astri uno ad uno fino a mostrarli tutti e tre ( tuttavia nel manga non si fa accenno a questa particolarità del ventaglio). Per ogni astro mostrato, il ventaglio aumenta di potenza e, quando tutti e tre gli astri sono visibili, può utilizzare la Tecnica delle Lame di Vento. Temari con esso è in grado di generare vortici, tornadi, usarlo come mezzo di trasporto volante e anche di richiamare, spargendo il suo sangue sul ventaglio, una donnola che genera raffiche di vento potentissime.
|
|
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!