Kotetsu Hagane
Storia
Prima parte
Kotetsu è un Chunin di Konoha. Fa la sua prima apparizione durante gli esami di selezione dei chunin accanto al suo amico Izumo Kamizuki, anche lui un guardiano delle porte di Konoha. I due sono stati bocciati ben tre volte agli Esami di Selezione dei Chunin, e data la loro esperienza vengono introdotti segretamente, grazie ad una tecnica illusoria, come candidati ai nuovi esami, in modo da saggiare le capacità dei Genin. Kotetsu e Izumo, dunque si fingono Genin e cercano lo scontro con Sasuke in modo da impedirgli di entrare nell'aula dove avrà luogo la prima prova dell'Esame. La lite verrà sventata dal repentivo intervento di Rock Lee. Successivamente il compito di Kotetsu è quello di controllare i partecipanti durante la prova scritta di Ibiki. Più tardi lui e Izumo troveranno i corpi dei tre ninja dell'erba e chiameranno Anko. Scopriranno che il responsabile della loro morte è in realtà Orochimaru. Lo rivediamo in altre occasioni: assiste allo scontro tra Neji e Naruto; combatte i ninja del Suono e della Sabbia durante l'attacco a Konoha da parte di Orochimaru; parteciperà al funerale del Terzo Hokage, morto durante lo scontro con il Sannin del Suono.
Dopo l'elezione del Quinto Hokage, Kotetsu e Izumo vengono nominati assistenti personali del Capo Villaggio e guardiani del cancello all'entrata di Konoha. Come aiutanti dell'Hokage avranno il compito di liberare lo studio e gli alloggi dagli oggetti personali del Terzo, così da consentire il trasferimento di Tsunade. Questo darà molto fastidio a Konohamaru, il quale per evitarlo si barricherà all'interno della stanza del nonno. Successivamente incontreranno Sakura che piange per la partenza di Sasuke, il quale si è unito ad Orochimaru per uccidere il fratello Itachi.
Nei filler si scopre che Kotetsu e Izumo sono anche i responsabili della prigione fortificata dei ninja traditori. Kotetsu si ritroverà in pericolo, poiché prossimo allo scontro con due temibili criminali, i fratelli Vento e Fulmine, ma verrà salvato da Izumo. In seguito entrambi saranno sconfitti da Mizuki e salvati da Naruto.
Seconda parte
Nei filler, quando il Villaggio viene attaccato dai 4 predoni, che riescono a penetrare all'interno senza alcuna difficoltà, Kotetsu è visto mentre raggiunge le porte di Konoha e quando combatte contro le evocazioni dei nemici. Quando i 4 predoni vengono uccisi, di conseguenza anche gli zombie iniziano a scomparire, e Kotetsu si prepara a difendere Konoha da un altro pericolo che, fortunatamente, verrà sventato da Naruto. Dopo aver contribuito alla battaglia contro i 4 predoni, Kotetsu viene inserito nel Team Asuma alla ricerca dei membri di Akatsuki.
Tutti i plotoni continuano la ricerca e il team composto da Asuma, Shikamaru, Izumo e Kotetsu giunge al Tempio del Fuoco dove trovano i cadaveri dei monaci eccetto quello di Chiriku. Saputo che su quest'ultimo pende una taglia, Shikamaru intuisce che lo stanno portando ad una stazione di scambio e così avvertono gli altri 19 gruppi di recarsi nelle cinque stazioni del paese, mentre un vecchio monaco avverte Asuma del pericolo, dato che anche lui ha una taglia superiore di 5 milioni di ryu a quella di Chiriku. Poco tempo dopo il gruppo trova e affronta i ninja di Alba, Hidan e Kakuzu; Kotetsu protegge Shikamaru, mentre questi con le ombre, aiuta Asuma nello scontro contro Hidan. Izumo e Kotetsu tengono inoltre sott'occhio Kakuzu, che osserva il combattimento del compagno senza intervenire. Hidan riesce a ferire Asuma e attivare la sua tecnica fatale. Dopo un combattimento estenuante, Asuma, aiutato da Shikamaru, riesce a decapitare Hidan. Sorprendentemente il ninja di Akatsuki è ancora vivo e il compagno di squadra gli ricuce la testa al corpo grazie alla sua abilità. Kakuzu a quel punto interviene nello scontro e colpisce violentemente Asuma che sviene. Anche Shikamaru è allo stremo delle forze e il nukenin del Villaggio della Cascata ne approfitta per attaccarlo. Izumo e Kotetsu intervengono in suo aiuto, ma vengono sopraffatti facilmente dalla superiorità dell'avversario, nonostante le loro mosse fossero perfettamente combinate; così Kotetsu viene catturato da Kakuzu. Hidan riesce infine a ferire mortalmente Asuma. Ormai il jonin di Konoha sembra prossimo alla morte, ma i due membri di Akatsuki vengono fermati grazie all'intervento del team composto da Choji, Ino, Raido e Aoba. Subito dopo però, Hidan e Kakuzu vengono contattati da Pain, che gli ordina di raggiungere gli altri per sigillare l'ultimo cercoterio catturato e questi, prima ancora di incominciare lo scontro con il team sopraggiunto in supporto, scompaiono. Nonostante le ferite, Asuma augura ai suoi ex allievi di diventare più forti e sussurra qualcosa a Shikamaru per poi fumarsi la sua ultima sigaretta e morire.
Ritornato a Konoha, Kotetsu partecipa al funerale di Asuma. Riappare poco dopo l'attacco di Pain.
Capacità ninja
Nella prima serie le abilità di Kotetsu sono in gran parte sconosciute; infatti ci dimostra solamente di sapere utilizzare genjutsu di basso livello cambiando il numero di una stanza, e la tecnica della trasformazione. Nella seconda serie, invece, prova di essere un esperto utilizzatore di armi pesanti. Quella preferita, che utilizza nello scontro contro Hidan e Kakuzu, è una specie di mazza a due mani di colore viola, che può lanciare, direzionare e fargli cambiare forma grazie al chakra.
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!