Anko Mitarashi
Anko Mitarashi è l'esaminatrice della seconda prova degli esami di selezione dei chunin. I suoi cibi preferiti sono la zuppa di fagioli dolci e il dango mentre non le piacciono i cibi piccanti. Le piace molto preparare il tè. Anko é un personaggio del tutto particolare anche e soprattutto dal punto di vista caratteriale. La ragazza, difatti è talmente esuberante, iperattiva e impaziente da assomigliare moltissimo al protagonista, anche se a volte appare addirittura sadica (quando per esempio, ferisce Naruto con un kunai e lecca il sangue dalla ferita con un'espressione malvagia), assomigliando in questo modo al suo maestro Orochimaru. Comunque, è riuscita a guadagnarsi sporadicamente un posto nella top ten della classifica di gradimento.
Significato del nome
L’Anko (sebbene qui sia stato scritto in katakana per dare piu un senso di “internazionalita”) non è altro che il fagiolo rosso. I fagioli rossi sono spesso usati per fare dei deliziosi dolcetti oppure sono utilizzati da soli in cucina in occasione di feste importanti o ricorrenze speciali. Il Mitarashi, invece, e l’acqua pura di sorgente.
Storia
Prima parte
Nata e cresciuta al villaggio di Konoha, dopo esser diventata apprendista del ninja leggendario Orochimaru, apprende numerosi jutsu dalla grande potenza, molti dei quali erano proibiti. Nel Paese del Mare fu marchiata con il suo segno maledetto, ma in seguito decise di sua volontà di non seguire Orochimaru, disgustata dagli esperimenti che il suo maestro conduceva. Allora il Sannin le cancellò i ricordi legati a quel periodo per impedirle rivelare ciò che sapeva dei suoi piani. Anko credette, quindi, di essere stata abbandonata dal maestro. Durante l'esame di Selezione dei Chunin, Anko si imbatte in Orochimaru nella Foresta della Morte, venendo facilmente sconfitta a causa dell'influenza sul segno maledetto provocato dal suo ex maestro. In seguito viene salvata da alcuni ANBU e portata alla torre, dove viene guarita dal Terzo Hokage. Durante i preliminari cercherà di convincere l'Hokage di isolare Sasuke, senza successo, rimanendo alla fine stupita dalla forza d'animo del ragazzo.
Seconda parte
Durante l' attacco di Konoha da parte di Pain, Anko assieme a Yamato e Sai viene mandato in una missione con lo scopo di catturare Kabuto. Successivamente la troviamo mentre insegue Kabuto dopo che questi aveva ucciso tre ninja del Villaggio della Cascata. Alla vista del ninja medico e di Madara Uchiha, Anko ordina al gruppo di tornare al villaggio e di avvertire l'hokage della scoperta del covo dell'Organizzazione Alba.
Capacità Ninja
Anko fu la prima, dopo nove, a sopravvivere al segno maledetto del cielo di Orochimaru stabilendo le probabilità di salvarsi dal Segno maledetto a una su dieci. Orochimaru rifiutò Anko come subordinata, ritenendo che non avesse la brama di potere o di vendetta necessaria per nutrire il segno maledetto. Anko conosce diverse tecniche proibite insegnatele dallo stesso Orochimaru, tra cui la più notabile è la tecnica dell'Assassinio della Serpe Gemella, un Jutsu proibito, che utilizza serpenti per uccidere istantaneamente l'avversario e l'utilizzatore. Anko dimostra di essere una grande ninja di grado Special Jonin, a dispetto del suo carattere scostante e avventato. Utilizza nei casi estremi le tecniche proibite insegnatole da Orochimaru e che non dovrebbero essere usate da un ninja della Foglia. Sa anche evocare serpenti come Orochimaru, benché lo faccia solo durante la saga filler nel Paese del Mare. In quella circostanza richiama un gigantesco serpente simile a quello di Orochimaru ma di colore viola. Durante il loro confronto Orochimaru riattivò il suo segno maledetto, provocandole dolori fortissimi e mettendo fine al combattimento.
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!