Analisi Akatsuki - DEIDARA

                                                                                                        [ARTICOLO DI DAVIDE]

Naturalmente questa quarta analisi è totalmente soggettiva e non avrò nemmeno tanto da dire.. Vi illustrerò semplicemente il motivo del mio astio nei confronti del personaggio che odio di più in Akatsuki

P.S. Liberissimi di non pensarla allo stesso modo, anche perchè ho come l'impressione che toccherò un personaggio molto apprezzato di Naruto. Prendo già l'ombrello per i fischi e gli sputi (?) ..

Anche questa volta non ero certo della mia decisione; come sempre ormai. xD Ma alla fine, penso che scegliere tra un personaggio che è stato mal gestito dall'autore e un personaggio ben creato, ma che effettivamente il mio sistema nervoso non sopporta,cambi sostanzialmente. Anche perchè il primo sotto certi aspetti l'ho anche apprezzato, quindi non facciamo troppi torti a Obito. Oggi me la prenderò con.. Tataratà (?) Lui,Deidara.



Facciamo che non ho nulla da dire sul piano del "combattimento". E' accattivante e originale, l'argilla esplosiva è di sicuro una trovata niente male di Kishimoto, così come ho amato alla follia il suo combattimento con Sasuke. Anche se, per quanto accattivante, la strategia "mordi e fuggi", attaccando da un piano che gli avversari non possono raggiungere, non è mai stata una cosa che io ho apprezzato. E' abbastanza da codardi; come direbbe il buon Jaime Lannister. E chi ha giocato a un qualsiasi Naruto Ultimate Ninja Storm, può capire benissimo quanto Deidara sia un personaggio ostico da buttar giù, con quelle odiose bombe lanciate da 189216 metri di distanza che puntualmente ti impediscono di raggiungere il bersaglio... O magari sono semplicemente io a essere una pippa immane nel gioco (?) .. :v 

Comunque non è questo il motivo principale. E' il carattere che me lo ha fatto odiare, o meglio come si è evoluto. E' un personaggio senza scopi di esistere, e senza un vero obbiettivo. Un personaggio che all'inizio prometteva una cazzutaggine niente male, come quando "sconfigge" Gaara e trolla con una bomba i team Gai/kakashi. Pensavo mantenesse la compostezza che ci si dovrebbe aspettare da un personaggio apparso come serio e disciplinato. Non trasformarmelo in un cazzaro iracondo che si mette a giocare con Tobi. Ma tralsciando questo.. Se c'è una cosa che non sopporto, soprattutto nei cattivi, è quando si dimostrano avere qualche complesso di inferiorità. Li è stato il declino.. 

E' APPARSO IL SANTISSIMO (?)E' APPARSO IL SANTISSIMO (?)

La cosa buffa è che ci ha pure provato a "sconfiggere" lo Sharingan, allenando il suo occhio sinistro. Ma è stato tutto vano. Caro Deidara, dovresti sapere che i raccomandatinon crollano neanche se gli spari una bomba atomica in faccia. Sasuke non potevi batterlo, meno che meno Itachi. Ma no, bisogna essere capricciosi e frignoni, e fissarsi con "l'arte superiore". 

Ecco, un altro motivo per cui schifo Deidara è proprio questa ossessione per l'arte esplosiva. Ed è stato proprio questo suo chiodo fisso a portarlo alla morte. Il NON saper accettare i propri limiti, il rendersi ridicolo, il fare baccano a parole per poi non avere altra scelta se non il suicidio, pur di distruggere un nemico che, sostanzialmente, non aveva alcun interesse a combattere, è davvero un comportamento che ti fa salire l'acido nel corpo. Oltre va be, a dimostrare quanto un'abilità così bella sia capitata nel soggetto più idiota..

Si legge da sinistra a destra.Si legge da sinistra a destra.

Ripeto, se Deidara fosse apparso da subito come il pazzo psicotico che si è dimostrato essere, a quel punto non avrei avuto nulla da ridire, non di più di quanto avrei avuto da ridire su uno come Hidan. Anzi, vi dirò la verità, per quanto Hidan possa starmi sui gioielli belli, devo dire che lo apprezzo di più rispetto a Deidara, per lo meno ha mantenuto unapropria coerenza, a livello caratteriale. Ma Deidara non me lo puoi presentare come un personaggio coi controcoglioni, che parla al pari di uno come Sasori, che mi crea delle strategie di combattimento, e poi contro lo sharingan me lo fai sembrare un bambino viziato.. Questo "peggioramento improvviso" del suo carattere mi ha dato davvero fastidio.. Cioè per farmi tifare Sasuke contro di lui, vuol dire che devi proprio starmi di traverso. Anche se devo dire, a livello di spettacolarità, la sua morte ha fatto sicuramente unbell'effetto visivo.



Un altro aspetto che non sopporto, anche se secondario, è il fatto che venga sopravvalutato più del dovuto. Cioè, oggettivamente è un membro molto forte ed è incontestabile, ma vedo sempre più persone che lo mettono su un piano che non gli spetta. Deidara sarà pure un mostro, ma una volta che capisci come prenderlo e come bloccare le sue bombe d'argilla, tutto diventa più facile. Kankuro lo ha messo nel sacco senza tanti problemi (per dire), e ricordiamo che a differenza di Sasori (che non aveva più le sue marionette), Deidara poteva contare su un quantitativo di argilla pressochè illimitato.. Ha fatto una figura pessima in guerra.. xD

FONTE: 

https://www.facebook.com/notes/naruto/rubrica-sugli-akatsuki-personaggio-piu-odioso/943297252377291

Statistiche della pagina
Pagina vista: 4092
Pagina creata da: FrancescoTosky , 8 maggio 2016
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2016

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni