Juugo

Scheda

Età: 18 anni
Altezza: 202,1 cm
Peso: 75,8 Kg
Gruppo Sanguigno: AB
Compleanno: 20 novembre
Grado: Nukenin
Clan:  -
Hobby/Sogni:  Uccidere
Apparizioni: Anime Shippuden 117; Manga 349
Juugo è l'ultimo membro del Team Taka ad essere stato arruolato da Sasuke per uccidere Itachi.

Juugo è un uomo alto, dai capelli arancioni e il fisico piuttosto imponente. Juugo è dotato di una doppia personalità: mentre la prima è calma e pacifica, la seconda è completamente dominata dall'ira ed è quella che prende sempre il sopravvento. Questa sua indole assassina è soppressa soltanto da un'indole omicida ancora più forte come quella manifestata da Sasuke e in passato da Kimimaro, che Juugo reputava tanto forte da riuscire a controllare la sua ira. Lui si era molto affezionato a Kimimaro, ma quando morì per salvare Sasuke e consegnarlo ad Orochimaru, Juugo decise di rinchiudersi nel nascondiglio nord. Quando Sasuke giunge da lui, Juugo decide di seguirlo, perché vede in lui una sorta di reincarnazione di Kimimaro. Per questo cerca di proteggere Sasuke in ogni occasione, come quando il team affronta Killer Bee e Juugo cede il proprio chakra a Sasuke, oppure quando lo aiuta nello scontro con il Quarto Raikage. Quando si trasforma nel secondo livello del Segno Maledetto, l'aspetto di Juugo cambia radicalmente, come ogni personaggio in possesso di tale abilità.




Juugo è un ragazzo che soffre di una irrefrenabile ira di uccidere chi gli si para davanti. Egli viveva nel Villaggio della Bilancia, secondo quanto detto da Pain alla riunione dei membri di Alba. Un giorno si presentò Kimimaro, un servitore di Orochimaru, il quale si dimostrò l'unico in grado di tenere a bada questa sua caratteristica, e perciò Juugo lo considerava una sorta di gabbia per i suoi istinti omicidi. Decise, allora, di seguirlo e di unirsi ad Orochimaru per trovare una cura al suo problema, ma il sennin, invece di aiutarlo, lo sperimentò e grande ad un suo enzima riuscì a creare il Segno maledetto. Dopo la morte di Kimimaro, Juugo si richiuse nel Nascondiglio Nord per placare la sua sete di sangue.

Juugo viene reclutato da Sasuke nel Team Hebi dopo che questi lo aveva liberato dal nascondiglio Nord di Orochimaru. Una volta libero attacca prima Sasuke e poi Suigetsu, con il quale aveva avuto uno scontro molto tempo prima. Calmatolo, Sasuke riesce finalmente a parlare con Juugo, riuscendo infine a convincerlo a seguirlo verso il suo vero e unico obiettivo: l'uccisione del fratello Itachi. Ma il vero motivo per cui Juugo decide di seguire Sasuke è che vuole assolutamente conoscere la sua forza, essendosi il suo amico Kimimaro sacrificato per portarlo da Orochimaru. Dopo aver scoperto la verità sul conto di Itachi, Sasuke rinomina il team in Taka e rivela il nuovo obbiettivo: distruggere Konoha. Madara inserisce il Team Taka nell'Organizzazione Alba e li invia a catturare Killer Bee, la Forza Portante del Bue a Otto Code. Durante lo scontro Juugo cede il proprio chakra a Sasuke, ritornando bambino. Dopo questa vicenda, il team si dirige a Konoha, ma lungo la strada viene fermato da Madara Uchiha. Poco dopo sopraggiunge Zetsu che rivela che Danzo è divenuto il nuovo Hokage di Konoha. Juugo, sotto esortazione di Sasuke, raggiunge il Paese del Ferro dove si svolge il Summit dei Kage, per uccidere Danzo. Giunti nel Paese del Ferro, il team viene ben presto scoperto, e Juugo si scontra con il Raikage, ma viene sconfitto dal ninja di Kumo dopo una breve battaglia. In seguito lui e Suigetsu si travestiranno da samurai per entrare di nascosto nella sala del summit, ma vengono scoperti dalle guardie di Mifune.

Capacita Ninja 

Juugo dimostra di avere un controllo completo sul segno maledetto riuscendo a trasformare, come d'altronde anche Sasuke, anche solamente delle parti del corpo, ma con una differenza sostanziale, ovvero una modifica di esse e non una trasformazione fissa e immutabile: lo si vede infatti modificare il suo braccio sinistro sia in una sottospecie di martello sia in un'ascia aumentandone così il potere distruttivo. Durante lo scontro con il Raikage raggiunge il secondo livello del segno maledetto, riuscendo a mettere in difficoltà il ninja di Kumo. Oltre a questo sembra che oltre alla potenza fisica normale, già aumentata a dismisura quando utilizza il suo grande potere, Juugo altera la forma degli arti in modo da generare delle specie di cavità dalle quali sprigiona e fa fuoriuscire il chakra che così fa da propulsore aumentando di più in modo incredibile l'efficacia del colpo. Inoltre è in grado di parlare con gli animali e in particolar modo con gli uccellini; spesso usa, infatti, questa abilità per raccogliere informazioni o per localizzare basi e avversari. Un'altra abilità speciale di Juugo è quella di donare carne ad altri esseri umani. Infatti, durante lo scontro con Killer Bee, dona il proprio chakra a Sasuke, dopo che quest'ultimo era stato sconfitto dalla forza portante. Inoltre è anche in grado di assorbire carne da altri esseri umani per rigenerare o guarire parti del corpo in pessime condizioni.


Team Taka
Suigetsu H?zuki               Sasuke
Tecniche e abilità

Abilità innate
Ninjutsu
  • Tecnica della Sostituzione del Corpo
  • Tecnica della Trasformazione del Corpo
  • Tecnica della Moltiplicazione del Corpo
  • Raggio Speciale
Fuuinjutsu
  • Tecnica del Segno Maldetto

Abilità Speciali

  • Camminare su pareti verticali
  • Camminare sull'acqua
  • Segno Maledetto
  • Comunicazione con gli Animali
  • Ringiovanimento e invecchiamento donando o assorbendo carne a/da altri esseri umani

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 58695
Pagina creata da: Shikamaru Nara , 8 luglio 2010
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni