Hiruzen Sarutobi

Scheda

Età: Deceduto a 69 anni
Altezza: 163 cm
Peso: 50 Kg
Gruppo Sanguigno: B
Compleanno: 8 Febbraio
Grado: Hokage
Clan: Sarutobi
Hobby/Sogni: Proteggere Konoha
Apparizioni: Anime 1; Manga 1
Altre immagini di Sarutobi
Il Terzo Hokage si chiama Hiruzen Sarutobi, ed è stato confermato che questo è il nome del suo clan o della sua famiglia. Il suo cognome deriva da Sarutobi Sasuke, il nome di suo padre, che significa "che salta come una scimmia", e ciò è supportato dalla sua Tecnica del Richiamo che evoca una scimmia. Anche il Primo e il Secondo Hokage lo chiamavano "scimmia" ("Saru"). 
Masashi Kishimoto originariamente aveva pianificato che il Terzo fosse un cane ma probabilmente pensò che sarebbe stato troppo strano.
Si tratta inoltre del nonno di Konohamaru, oltre che padre di Asuma Sarutobi.
Hiruzen era un ninja che raggiunse il titolo di Hokage quando Tobirama si sacrificò per proteggere Hiruzen, Danzo, Kagami Uchiha, Torifu Akimichi, Homura e Koharu dalla squadra di Kinkaku.
Ci si riferisce spesso a lui come "Il Terzo" poiché fu il terzo ninja di Konoha a ottenere il titolo di Hokage; il suo volto è il terzo da sinistra dei "volti di pietra" che sorvegliano il villaggio. All'inizio della serie, lui e Iruka Umino sono le uniche persone in Konoha che vogliono bene a Naruto.
Il Terzo fu uno studente del Primo e del Secondo Hokage, e maestro di OrochimaruJiraiya e del suo successore, Tsunade, il Quinto Hokage, che sono ora conosciuti con il titolo dei "Tre Ninja Leggendari" (Densetsu no Sannin). Fra questi tre, lui aveva molta speranza in Orochimaru, che dimostrava di essere il più talentuoso a quel tempo. Il Terzo vedeva in lui anche "malizia e ambizione", ma le ignorò nella speranza che Orochimaru cambiasse. Una volta scelto il Quarto Hokage (Yondaime) Sarutobi si ritirò dalla carica; in seguito alla morte di Minato, che si sacrificò per sigillare la Volpe dalle nove code, dovette però tornare in servizio, non essendoci nessuno all'epoca in grado di succedergli. Durante il conflitto con il Nove Code aiutò gli shinobi a trattenerlo mentre Minato si occupava di Madara.
  Era chiamato anche "il maestro" in quanto si diceva che conoscesse tutte le tecniche del Villaggio della Foglia, tuttavia la sua forza era in parte svanita con l'età, e non era all'altezza del suo precedente studente, Orochimaru, quando quest'ultimo guidò la distruzione di Konoha. Il Terzo era anche oppresso dal senso di colpa per non aver fermato Orochimaru quando lo aveva scoperto la prima volta a eseguire terribili esperimenti. Durante il combattimento, dovette fronteggiare i primi due Hokage che Orochimaru aveva resuscitato con la Tecnica della Resurrezione Impura sacrificando 2 genin del suo villaggio. Questi fattori influirono pesantemente sulla riluttanza del Terzo a combattere contro il Sannin con tutto se stesso, come è stato fatto notare da Enma, il compagno di Sarutobi nell'ultima battaglia. Non avendo altra scelta l'Hokage decise di sacrificare la propria vita per sigillare l'anima di Orochimaru, come il Quarto Hokage fece con la Volpe a nove code. La sua età e lo stato debole in cui si trovava (trafitto dalla spada Kusanagi di Orochimaru) non gli permisero di sigillare l'intera anima ma soltanto le braccia di Orochimaru. Con queste se ne andavano anche tutte le sue tecniche. Quando morì il Terzo vide in Orochimaru il suo studente come era una volta e non il ninja spietato di fronte a lui.

Quando era vivo, si oppose all'ordine di DanzoKoharu e Homura (gli anziani consiglieri del Quinto Hokage) di sterminare gli Uchiha. Lui propose che la riconciliazione con gli Uchiha era l'unica soluzione, ma i tre consiglieri lo spinsero ad accettare la decisione di distruggere il clan Uchiha. Dopo che Itachi concluse con successo la missione, accettò di proteggere Sasuke dai tre consiglieri. Infatti quando il Terzo morì, Itachi tornò al villaggio per accertarsi che il fratello stesse bene. Attualmente a conoscenza di questo segreto sono i 2 Consiglieri, Danzo e Madara Uchiha, che a sua volta l'ha rivelato a Sasuke UchihaNaruto UzumakiKakashi Hatake e Yamato.  
  Nonostante la sua saggezza e serietà, il Terzo sembra aver avuto anche un lato più giocoso e lascivo. In un flashback di Jiraiya, era intenzionato ad andare con lui per testare la Tecnica dell'Invisibilità (inventata da Jiraiya per spiare le ragazze). Anche la Tecnica Seducente di Naruto, nonostante la ridicolizzi, sembra avere un certo effetto su di lui.
Tecniche e abilità

Ninjutsu
  • Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo (Kage Bushin no Jutsu)
  • Tecnica della Chiaroveggenza
  • Tecnica degli Shuriken di Tegole (Ninp?: Kawara Shuriken) (solo anime)
  • Tecnica Superiore della Moltiplicazione degli Shuriken (Shuriken Kage Bunshin no Jutsu)
  • Arte della Terra: Clone d'Ombra della Terra (solo anime)
  • Arte della Terra: Decapitazione Sotteranea (solo anime)
  • Arte della Terra: Proiettili del Drago di Terra (Doton - Dory?dan) (solo anime)
  • Arte della Terra: Paramento Terrestre (Doton - Dory? Heki)
  • Arte della Terra: Fiume di Roccia (Doton - Dory? Taiga) (solo anime)
  • Arte del Fuoco: Proiettili Del Drago di Fuoco (Katon: Kary?dan) (solo anime)
  • Arte del Fuoco: Fiato Ardente del Drago (Katon: Kary? Endan)
  • Tecnica del Richiamo (Kuchiyose no Jutsu) (Enma)
Fuuinjutsu
  • Tecnica di Confinamento: Sigillo del Diavolo (Fuuinjutsu: Shiki Fuujin)

Abilità speciali

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 130917
Pagina creata da: admin , 23 febbraio 2008
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni