Hizashi Hyuga
"Neji… figlio mio. Ricorda piccolo sei stato dotato di più abilità innata di qualunque altro membro del clan Hyuga… avrei tanto voluto che fossi stato tu il capostipite della famiglia."
Storia
Hizashi Hyuga era il padre di Neji e il fratello gemello di Hiashi Hyuga, ma poiché venne al mondo per secondo divenne un membro della casata cadetta. Egli durante la sua vita nutrì sempre rancore verso la casata principale. Quando divenne chiaro che suo figlio Neji aveva più talento di Hinata (la discendente della casata principale), Hizashi manifestò il desiderio che il figlio fosse nato nel ramo principale della famiglia. In seguito ad un attentato da parte del villaggio del fulmine deciderà di sacrificarsi al posto del fratello, così da poter morire da "uomo libero". All'inizio Neji non era a conoscenza della vera storia, ma poi gli viene spiegata da Hiashi nell'episodio 63.
Il nome Hizashi significa "luce del sole" o "raggi del sole" ed è specificatamente usato per chiamare la luce del sole che è abbastanza forte da provocare scottature.
Quarta Guerra Mondiale
Hizashi ricompare successivamente evocato tramite la resurrezione impura da Kabuto, è nel gruppo con Asuma e Dan e si scontrerà contro la prima divisione comandata da Darui. In questo frangente si scusa con il fratello perchè i membri della casa cadetta dovrebbero difendere la casata principale, ma Hiashi gli fa notare che ora Neji e Hinata combattono insieme. Non viene mostrato l'intero scontro, e Hizashi si rivede solo quando viene catturato
Le sue abilità sono sconosciute, ma probabilmente conosce le tipiche tecniche del clan Hyuga.
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!