Tobirama Senju
Il personaggio
Tobirama fu un leader audace, testardo e passionale. Quando prese il titolo di Hokage trasformò il Villaggio della Foglia, appena fondato dal fratello, in un grande villaggio. Tra le altre cose, Tobirama istituì le forza di polizia a protezione dell'ordine, l'accademia per la formazione delle nuove generazioni e gli esami di selezione dei Chunin. Ha sempre avuto a cuore la pace e la stabilità di Konoha. L'amore per il villaggio dimostrato dai fratelli Senju divenne poi una dottrina conosciuta come volontà del fuoco. Grazie agli sforzi di Tobirama, il clan Senju divenne più potente nel villaggio. Fu maestro, insieme al fratello Hokage, di Hiruzen Sarutobi, Homura Mitokado e Koharu Utatane ai quali affidò il compito di difendere la Foglia rischiando persino la propria vita. Vista la sua scarsa presenza nel manga, non si conoscono altre informazioni su di lui.
Storia
Antefatti
Tobirama Senju divenne il Secondo Hokage, succedendo al fratello. Conferì una speciale posizione al Clan Uchiha come prova di fiducia, per evitare che mai più vi fosse un antagonista come Madara Uchiha, ovvero la fondazione della squadra di polizia della Foglia, i cui capi e membri Uchiha usarono come stemma di polizia lo stemma della casata. Tobirama aveva preso diversi accordi con il Secondo Raikage per creare un'alleanza, ma durante una cerimonia entrambi vengono attaccati dai Fratelli Kinkaku e Ginkaku che, stando a quel che dice Tsunade, lo ridurranno in fin di vita. Durante la Seconda grande guerra dei Ninja, capitanando la squadra composta da Hiruzen Sarutobi, Koharu Utatane, Homura Mitokado, Danzo Shimura, Kagami Uchiha e Torifu Akimichi) fu circondato dalla truppa Kinkaku della Nuvola, composta da 20 nemici di alto livello. In quell'occasione nominò Hiruzen Sarutobi Terzo Hokage, e decise di sacrificarsi facendo da esca al nemico per permettere la fuga agli altri membri del team.
Prima Serie
Nel corso della prima parte del manga, Tobirama Senju viene riportato in vita da Orochimaru tramite Tecnica della Resurrezione Impura, in occasione dell'attacco al Villaggio della Foglia, per affrontare il suo ex allievo Hiruzen. Dopo un duro scontro con l'allievo, viene imprigionato da quest'ultimo nello stomaco del Dio della Morte con la tecnica del Sigillo del Diavolo. Prima di morire chiede perdono a Sarutobi del suo tradimento anche se non di sua volontà.
Capacità Ninja
Tobirama è un abile eseguitore nei Jutsu acquatici, tanto che la sua abilità era tale da permettergli di eseguire tecniche senza bisogno di una fonte di acqua, sfruttando solo l'umidità presente nell'aria. A detta del Quarto Hokage, sappiamo che era esperto anche di tecniche spazio-temporali. Inoltre Kabuto afferma che, oltre a lui e Orochimaru, è stato l'unico utilizzatore, nonché l'inventore, della Tecnica della Resurrezione Impura. Nell'anime, a detta di Aoi Rokusho, Tobirama possedeva la Spada Raijin, la spada del Dio del Tuono, che differiva dalle altre spade per la lama; infatti è composta da fulmini di colore giallo intenso. La spada viene distrutta da un Rasengan di Naruto.
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!