Idate Morino
Idate Morino è il fratello minore di Ibiki Morino e allievo di Aoi. Viene convinto da questi a rubare due tesori di Konoha per diventare chunin, dopo aver fallito l'esame sbagliando una domanda nella prima fase.
Idate è assente nel manga. Appare solo nella saga filler del Paese del Tè (episodi 102-106 della 1° serie), accanto al suo maestro Aoi e agli abitanti del paese.
Storia
Idate era un genin di Konoha. Fratello minore di Ibiki e allievo di Aoi. Viene convinto da questi a rubare due tesori di Konoha per diventare chunin, dopo aver fallito l'esame sbagliando una domanda nella prima fase. Fugge dal villaggio, ma ai confini del Villaggio della Pioggia, viene ritrovato da Ibiki e due ninja della squadra ANBU. Poco dopo, questi vengono attaccati, e Ibiki viene torturato da Aoi, che minaccia di uccidere Idate. Grazie ad uno stratagemma del fratello, Idate riesce a fuggire dal Villaggio della Pioggia, ma decide di non tornare a Konoha. In seguito viene adottato dal capo del Clan Wasabi, Jirochou, al quale il ragazzo mostra un profondo rispetto, e decide di iniziare una nuova vita. Per questo motivo partecipa alla Corsa di Todoroki, in competizione con il Clan Wagarashi, per dimostrare a tutti il suo valore. All'inizio nutre un profondo odio verso i ninja, ma Naruto riuscirà a fargli capire il contrario. Proprio Naruto, insieme alla sua squadra, viene assunto per proteggerlo, ma Idate crede di potercela fare anche da solo. Infatti già dalla partenza riesce ad avere un vantaggio sul suo avversario, usando una scorciatoia per l'attraversata sul mare. Idate, una volta raggiunta la riva incontra una sua vecchia conoscenza: Aoi, che sembra disposto a tutto per fermare il giovane podista. Questo, ora ninja del Villaggio della Pioggia, assunto dal Clan Wagarashi per ucciderlo, in passato fu sconfitto da Ibiki che, a costo di farsi torturare, salvò il fratello. Idate viene colpito da spiedi avvelenati di Aoi, insieme ai genin della foglia, ma subito si rimette in sesto grazie ai medicinali di Sakura.
Naruto riesce a convincere Idate a non ritirarsi dalla corsa e, portandolo sulle spalle, riesce a condurlo fino alla fine della prima tappa. Proseguendo la corsa Idate ed il Team 7 si ritrovano a fronteggiare nuovamente Aoi, che riesce a sconfiggerli facilmente grazie alla sua spada Raijin. Sasuke con il Chidori riesce a creare una crepa sulla spada e, poco dopo, Naruto, grazie alla crepa creata da Sasuke, riesce a rompere con il Rasengan la spada di Aoi ed a sconfiggerlo. Accelerando per l'ultimo tratto del percorso, Idate riesce a raggiungere il suo avversario Hiyokuya Fukusuke ed a batterlo all'ultimo metro. Continuerà a rimanere nel paese del Tè al servizio del Clan Wasabi. Prima della partenza dei ninja della foglia, rivede il fratello Ibiki, che dopotutto è contento della nuova vita del fratello. Il suo destino è tuttora sconosciuto.
Capacità ninja
Idate è un ninja velocissimo, grazie ai suoi durissimi allenamenti.
Idate dimostra una velocità al limite dell'inumano, ottenuta dal durissimo allenamento a cui si sottopone giornalmente. Parte dell'allenamento di Idate consiste nel portare sempre dei pesi alle caviglie di cui si può liberare solo quando è inseguito da avversari pericolosi. Una volta tolti i pesi, la sua velocità aumenta ancora, rendendo i suoi movimenti talmente veloci da essere impercettibili. La maggior parte dei suoi allenamenti è stata dedicata per la corsa di Todoroki, a cui partecipa come esponente del Clan Wasabi. Conosce inoltre alcune delle nozioni base delle tecniche ninja, come ad esempio disperdere un'illusione.
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!