Forum

Forum > Anime Giapponese > Boruto: Commenti episodi
Devi eseguire il Login per rispondere!
430 messaggi
di Pain93 - 12 aprile alle 23:35

Ep194 - La famiglia Uzumaki

Link all'episodio QUI

In casa Uzumaki inizia la quotidiana vita con l'ospite: una mattina sia Boruto che Kawaki devono andare in bagno ed iniziano a bisticciare; Naruto, trovandosi lui in bagno, li manda fuori ed i 2 trovano un altro pretesto per stuzzicarsi.
Stavolta la discussione sfocia in una lotta, che viene interrotta dall'Hokage proprio mentre i 2 ragazzi attivano Karma; arrivati alla colazione la famiglia parla del più e del meno come in tutti i nuclei familiari e Kawaki, che è lì con loro, li osserva in silenzio.
Poco dopo mentre Boruto sta per uscire Kawaki gli chiede come ha ottenuto il suo marchio e dopo avergli parlato di Momoshiki il ragazzo pone la stessa domanda: l'ospite narra di essersi svegliato in un laboratorio, intrappolato all'interno di una di quelle stesse sacche viste in un flashback precedente ed immerso nel liquido che sfocia nelle giare sottostanti. Sente Jigen e Amad parlare dei fallimenti ottenuti e che rimangono vivi solo Kawaki ed altre 2 cavie: lo scienziato chiede se non sia il caso di rallentare ed il leader di Kara risponde che serve assolutamente un contenitore, dopo di che attiva su tutto il suo corpo dei marchi simili ai segni di Momoshiki, un marchio simile a Karma sulla mano e la immerge in una delle giare ancora intatta. Il liquido diventa scuro, raggiunge la sacca con dentro uno dei bambini, che inizia a lamentarsi e contorcersi mentre sul suo corpo si manifesta Karma e morendo....la giara si rompe ed Amad dichiara un altro fallimento.
L'ultimo ricordo del ragazzo sulla vicenda e Jigen innervosito che guarda Kawaki e gli dice di non deluderlo, dopo ciò Kawaki ricorda un dolore lancinante su tutto il corpo e ripresa conoscenza di essersi ritrovato il marchio sulla mano. Boruto dice che alla fine gli è andata bene, ma il suo interlocutore invece afferma che sarebbe voluto morire come gli altri bambini visto che l'Inferno che ha passato successivamente e svela che l'obiettivo delle sue azioni e della sua fuga è liberarsi del marchio: avendo anche Boruto lo stesso problema Kawaki gli propone di aiutarlo ma il ragazzo rifiuta finchè l'ospite non si sarà fatto perdonare la rottura del vaso di Himawari... detto ciò se ne va.
Kawaki si ritrova fuori casa a guardare i cocci di quel vaso in un sacco per l'immondizia finchè non giunge Naruto, che aveva ascoltato tutta la conversazione precedente e gli dice che suo figlio non gli darà pace per questo danno; il ragazzo dice che ne otterrà uno nuovo ma visto che non possiede soldi Naruto gli propone di seguirlo.

 

Dato che la puntata è stata uguale al capitolo che uscì del manga ho fato copia ed incolla XD
E per lo stesso motivo non ho nulla da commentare.

  (non potete

  prendere

  queste

 targhette)

  Pain  VITA 6000  CHAKRA 18000  video bellissimo

Chibaku Tensei 3700 (chakra 3200)
Shinra Tensei da 300 a 2200 (chakra=danno-100)
Banshoo Ten'in se va a segno prossima mossa inschivabile (chakra 1000)
Tec.richiamo 1800 (chakra 1400)
Ashura-assalto 2100 (chakra 1100)
Manyusa-estirpa anime chakra avversario-2500 (chakra 1500)
Preta-assorbimento assorbe un ninjutsu avversario (chakra 100)
Naraka-recupero vita+1000 (chakra 800)
Naraka-illusione blocca avversario x 1 turni (chakra 1100)


Kimimaro

Dragonball e Onepiece:

 

 

di D.A. - 13 aprile alle 10:15
Per una volta hanno fatto un episodio tale e uguale al capitolo

D.A.

di Pain93 - 18 aprile alle 18:45

Ep195 - Un vaso di fiori

Link all'episodio QUI

Kawaki va in giro con Naruto per prendere un altro vaso da fiori per Himawari, recandosi al negozio di Ino e proprio in quel negozio trovano per caso Sarada.

Naruto vuole portare Kawaki in un certo luogo e per strada incontrano Sarada e Chocho perciò l'Hokage offre uno spuntino a tutti... il ragazzo, seppur dopo più tentativi e con le sue solite risposte scontrose, accetta e durante il pasto afferma essere la prima volta che mangiava quel tipo di cibo così delizioso.
Poco dopo un bambino giocando urta Kawaki, che in un attimo scaglia verso il piccolo una gigantesca mano con artigli, venendo bloccato da Naruto: subito quest'ultimo sgrida il suo ospite, che guardando il bambino dice "Divertitevi pure, ma state attenti ai pericoli del mondo. State sempre in guardia". I bambini se ne vanno terrorizzati ed Sarada sgrida a malo modo Kawaki che afferma che non avrebbe fatto loro del male e che voleva solo insegnargli come funziona il mondo... la ragazza è stupefatta del modo di parlare ed agire del suo interlocutore.
I 3 giungono finalmente a destinazione: nel negozio di fiori di Ino Naruto vuole far comprare a Kawaki un nuovo vaso per ovviare a quello rotto: dice al ragazzo di scegliere e quest'ultimo prende il primo che trova con fare irritato, ma dopo l'ennesimo battibecco con Sarada che gli dice di impegnarsi almeno un pochino e dopo che l'Hokage gli spiega che scegliere con il cuore fa sì che il regalo sia sincero, Kawaki sceglie con più criterio. L'acquisto pare terminato ma quando Ino va a mettere dei fiori dentro al vaso nella mano del ragazzo a lui quell'immagine ricorda la grande anfora con i cavi e la sacca in cui era rinchiuso, vedendo anche la faccia di Jigen e dallo spavento fa cadere l'oggetto a terra. La scena di Kawaki terrorizzato (e con Karma parzialmente attivo) lascia tutti senza parole e Naruto si avvicina a lui e lo abbraccia, dicendogli che va tutto bene; il gesto è inspettato per tutti e Kawaki si calma, insieme al marchio. Fuori dal negozio Sarada, prima di separarsi da loro, dice a kawaki che se ha bisogno di qualcosa può chiamarla quando vuole: il ragazzo non ha ben capito il gesto e l'Hokage gli spiega che voleva dire che ora sono amici. Questo insegnamento prosegue al Ramen Ichiraku dove Naruto fa pranzare il suo ospite e gli spiega l'importanza della condivisione. Una volta a casa i 2 incontrano con Boruto: Kawaki gli consegna il vaso ma viene ridato indietro, comunque apprezzando il gesto inaspettato, insieme ad un tubetto di colla rispondendo che è questo che si aspetta da lui e detto questo Boruto se ne va.
Fuori le mura del Villaggio della Foglia Kashin Koji e Delta vorrebbero infiltrarsi ma l'uomo avverte la donna che i ninja sensitivi con a capo il clan Yamanaka sono sempre all'erta e sanno riconoscere il chakra degli abitanti e degli estranei: fatta tal premessa dice che solo lui può proseguire e si tuffa all'interno delle mura chiedendo a Delta di aspettarlo.

 

Idem a settimana scorsa:
la puntata è uguale al capitolo, seppur con qualche differenza, perciò ho copiato e modificato il vecchio riassunto del capitolo e non ho nulla da aggiungere XD

  (non potete

  prendere

  queste

 targhette)

  Pain  VITA 6000  CHAKRA 18000  video bellissimo

Chibaku Tensei 3700 (chakra 3200)
Shinra Tensei da 300 a 2200 (chakra=danno-100)
Banshoo Ten'in se va a segno prossima mossa inschivabile (chakra 1000)
Tec.richiamo 1800 (chakra 1400)
Ashura-assalto 2100 (chakra 1100)
Manyusa-estirpa anime chakra avversario-2500 (chakra 1500)
Preta-assorbimento assorbe un ninjutsu avversario (chakra 100)
Naraka-recupero vita+1000 (chakra 800)
Naraka-illusione blocca avversario x 1 turni (chakra 1100)


Kimimaro

Dragonball e Onepiece:

 

 

di D.A. - 18 aprile alle 22:08
di Pain93 - 26 aprile alle 22:50

Ep-196 - La forza che ci unisce

Link all'episodio QUI

Naruto propone a suo figlio di allenarsi ed invita Kawaki, Sarada e Mitsuki ad assistere, così da scoprire insieme anche altre informazioni su Karma: lo scontro inizia, Boruto ovviamente non può niente contro l'Hokage perciò Kawaki gli dice di usare Karma per potenziarsi e visto che il ragazzino non sa usarlo è Kawaki ad attivare il proprio per attivare l'altro per risonanza.
Nel secondo round Boruto è più forte di prima ma chiaramente il divario resta incolmabile; al termine del combattimento il padre di congratula con il figlio per i miglioramenti fatti ed i 2 si scambiano il sigillo della riconciliazione; Himawari spiega a Kawaki l'importanza di quel gesto e la tecnica Kage Bushin no Jutsu usata da entrambi in battaglia. Vedendo Naruto e Boruto scherzare il ragazzo ripensa invece al suo passato con Jigen, che lo allenava duramente senza sosta, gli diceva di essere completamente vuoto ed inutile e per quei motivi gli donò il marchio Karma per colmare il vuoto del suo cuore; ma al dissenso del ragazzo per quel potere che lo faceva soffrire l'uomo lo picchiava dicendo che l'unico valore di Kawaki è Karma perciò se non lo avesse padroneggiato Jigen avrebbe dovuto ucciderlo e trovare un sostituto.
Più tardi Kawaki chiede a Naruto se Boruto si diverte sempre durante l'allenamento ed alla proposta di provarci anche lui la prossima volta risponde di non poter usare il chakra ed i Ninjutsu come loro, ma l'Hokage lo corregge dicendo che il chakra è presente in ogni persona ed anche se i ninja lo usano per i Ninjutsu il suo reale scopo è di connettersi uno con gli altri. Non capendo bene quelle parole Kawaki cambia discorso dicendo che il Kage Bushin no Jutsu sembra una tecnica molto utile, perchè puoi anche colpire te stesso quando nervoso: Naruto, comprendendo le parole del ragazzo, dice che non servirebbe a niente, ci ha provato tanti anni fa, e che l'unico vero rimedio è avere un rivale reale, che sono gli amici a cambiarti la vita, lui stesso può confermarlo.
Questo discorso sembra aver smosso Kawaki, che va di fuori a prendere la busta con il vaso in pezzi di Himawari decidendo di ripararlo: ma purtroppo il rospo di KashinKoji l'ha individuato!!

 

Puntata simile al manga, perciò come sto facendo ultimamente ho copiato e modificato il riassunto del capitolo inerente.
Niente da commentare xD

  (non potete

  prendere

  queste

 targhette)

  Pain  VITA 6000  CHAKRA 18000  video bellissimo

Chibaku Tensei 3700 (chakra 3200)
Shinra Tensei da 300 a 2200 (chakra=danno-100)
Banshoo Ten'in se va a segno prossima mossa inschivabile (chakra 1000)
Tec.richiamo 1800 (chakra 1400)
Ashura-assalto 2100 (chakra 1100)
Manyusa-estirpa anime chakra avversario-2500 (chakra 1500)
Preta-assorbimento assorbe un ninjutsu avversario (chakra 100)
Naraka-recupero vita+1000 (chakra 800)
Naraka-illusione blocca avversario x 1 turni (chakra 1100)


Kimimaro

Dragonball e Onepiece:

 

 

di Pain93 - 3 maggio alle 23:21

Ep197- Delta

Link all'episodio QUI

Kawaki e Boruto decidono di allenarsi per controllare meglio i loro karma, mentre Koji continua a spiare Naruto. La puntata finisce in cui Delta decide di intrufolarsi Konoha, disobbedendo agli ordini di Koji.

Mentre nel nascondiglio di Kara c'è un po' di preoccupazione per la convalescenza di Jigen, al Villaggio della Foglia Delta è stufa di aspettare Kashin Koji, che sta spiando ancora il bersaglio, ed invia un drone (privo di chakra e dunque non rilevabile) alla ricerca del recipiente.
Boruto decide di aiutare Kawaki, giacchè quest'ultimo si sta impegnando a riparare il vaso rotto, a saperne di più su Karma perciò i 2 decidono di affrontarsi nella foresta: i 2 non ottengono i risultati sperati perchè Boruto non riesce ad utilizzare a suo piacimento il marchio ed inoltre la loro uscita li mette allo scoperto di fronte al drone di Delta, che li localizza e si dirige immediatamente da loro.

 

Uguale al capitolo, non ho niente da dire xD
Se non parlare della strana vicenda che accade a Jigen.... chissà cos'è quella convalescenza.

  (non potete

  prendere

  queste

 targhette)

  Pain  VITA 6000  CHAKRA 18000  video bellissimo

Chibaku Tensei 3700 (chakra 3200)
Shinra Tensei da 300 a 2200 (chakra=danno-100)
Banshoo Ten'in se va a segno prossima mossa inschivabile (chakra 1000)
Tec.richiamo 1800 (chakra 1400)
Ashura-assalto 2100 (chakra 1100)
Manyusa-estirpa anime chakra avversario-2500 (chakra 1500)
Preta-assorbimento assorbe un ninjutsu avversario (chakra 100)
Naraka-recupero vita+1000 (chakra 800)
Naraka-illusione blocca avversario x 1 turni (chakra 1100)


Kimimaro

Dragonball e Onepiece:

 

 

di D.A. - 4 maggio alle 10:30
Bell'episodio, comunque si capisce lontano un miglio che Delta è un cyborg

D.A.

di Pain93 - lunedì alle 22:52

Ep198 - Mostri

Link all'episodio QUI

Delta e Naruto iniziano ad affrontarsi e dopo qualche scambio di studio i 2 cominciano a fare sul serio.
Ai 3 ragazzini è stato ordinato di allontanarsi e non intervenire ma Boruto vorrebbe aiutare suo padre: è Kawaki a fargli capire quanto la donna sia potente, dotata di molteplici strumenti ninja nel suo corpo ma che l'Hokage è ancora più forte, che sta conduncendo il combattimento e vi riesce proprio perchè non ci sono loro d'intralcio.
Ad un certo punto Delta utilizza un pericoloso raggio letale in grado di neutralizzare la rigenerazione di Naruto, ma non riuscendo a colpirlo decide di attaccare i bambini: la donna riesce a lanciare Himawari in aria e sparare il suo raggio, sapendo che il padre le avrebbe sicuramente fatto da scudo, cosa che infatti avviene ma qualcun altro protegge invece loro 2.
Quando il fumo dell'esplosione di dissolve scopriamo che Kawaki ha parato il colpo utilizzando il suo braccio modificato a forma di scudo, salvando tutti a costo della sua mano. Questo gesto lascia tutti senza parole.

 

Carino l'episodio, mi è piaciuto.
Rispetto al manga hanno tolto l'ennesima dimostrazione di stupidità e disobbedienza (e meno male) di Boruto... nel manga Boruto di sua iniziativa attacca Delta col Rasengan e questo le dà l'idea di attaccare i bambini. Nell'anime l'hanno voluto salvare da questa ennesima figuraccia XD

  (non potete

  prendere

  queste

 targhette)

  Pain  VITA 6000  CHAKRA 18000  video bellissimo

Chibaku Tensei 3700 (chakra 3200)
Shinra Tensei da 300 a 2200 (chakra=danno-100)
Banshoo Ten'in se va a segno prossima mossa inschivabile (chakra 1000)
Tec.richiamo 1800 (chakra 1400)
Ashura-assalto 2100 (chakra 1100)
Manyusa-estirpa anime chakra avversario-2500 (chakra 1500)
Preta-assorbimento assorbe un ninjutsu avversario (chakra 100)
Naraka-recupero vita+1000 (chakra 800)
Naraka-illusione blocca avversario x 1 turni (chakra 1100)


Kimimaro

Dragonball e Onepiece:

 

 

di D.A. - martedì alle 02:30
sono d'accordo con te

D.A.

430 messaggi
Per partecipare a questa discussione devi essere Registrato!
Se sei già registrato esegui il Login!
Online (0):
Statistiche della pagina
Pagina vista: 13439941
Pagina creata da: admin , 26 settembre 2007
Ultimo aggiornamento: 15 agosto 2013
Ultimi Quiz
Ultimi commenti
wow ... di Gennaro Loffredo - martedì alle 14:32
Episodio disponibile... di D.A. - domenica alle 12:44
Personaggio disponibile... di D.A. - 5 maggio alle 01:00
Pagina personaggio disponibile... di D.A. - 5 maggio alle 00:46
Ultime dal forum
di D.A. - martedì alle 02:30
di itachi90 - 5 maggio alle 14:34
di itachi90 - 5 maggio alle 14:27
di D.A. - 22 aprile alle 22:30

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni