Forum

Forum > Anime Giapponese > Boruto: Commenti episodi
Devi eseguire il Login per rispondere!
151 messaggi
di Pain93 - 24 maggio

Ep59 - Boruto VS Shikadai

Link all'episodio QUI

Inizia lo scontro fra Chocho e Shinki e quest'ultimo afferma nuovamente la sua vittoria scusandosi con l'avversario perchè non ha intenzione di trattenersi.
La ragazza, stufa di sentirsi dire quelle cose, lo ingaggia con una serie di potenti pugni ma tutti vengono bloccati dallo strano mantello del ragazzo senza che questi batta ciglio e scopriamo che è fatto di sabbia ferrirera, che lui manipola a piacimento creando delle mani giganti come quelle dell'avversaria. Chocho prova altre strategie ma risultano inefficaci, perciò Shinki chiede alla ninja del Villaggio della Foglia di arrendersi ma la ragazza rifiuta ed utilizza la tecnica del Proiettile umano travolgente (nonostante la detesti): per un momento sembra che la situazione stia cambiando direzione ma Shinki si impegna di più e blocca anche quel colpo... Chocho non può far altro che arrendersi; dopo l'incontro il ragazzo del Villaggio della Sabbia intima a Mitsuki di impegnarsi nel loro scontro altrimenti perderà miseramente e fa lo stesso con Boruto, aggiungendo "se riesci ad arrivare in finale".
Adesso è il turno di Boruto contro Shikadai e quest'ultimo augura all'amico uno scontro leale, sincero e senza rancore, dopo di che l'esaminatore annuncia una pausa di 30 minuti prima del match: le parole di Shikdai fanno riflettere Boruto sull'arma scientifica ma quando sta per toglierla ascolta l'inconraggiamento di Shikamaru e Temari a loro foglio e perciò il dispositivo rimane al polso del ragazzo. La battaglia inzia ed i 2 si confrontano alla pari e con molto impegno, mostrando i frutti del loro allenamento; Shikadai però lo trae in trappola mostrando una nuova tecnica con cui allarga il raggio della sua tecnica del Controllo dell'ombra e blocca tutti i Boruto sul campo: sembra finita per quest'ultimo ma, ripensando alle congratulazioni del padre per il superamento della prima prova, utilizza il dispositivo scientifico (sempre di nascosto) creando altri cloni e costringendo quindi Shikadai alla resa. Mentre si reca negli spogliatoi Katasuke si complimenta con lui e gli consegna dei potenziamenti per l'arma, sognando di portare novità nel mondo ninja; poco dopo incontra Shikadai, consolato dai suoi compagni di squadra e riceve un in bocca al lupo dall'amico, che non è affatto arrabbiato con lui. Poco dopo

 

Shinki nel manga sembra veramente un presuntuoso e basta, proprio perchè lo mostrano soltanto 2 volte, in cui diciamo "si vanta" della sua effettiva forza. Nell'anime invece è meglio approfondito e si mostra, nonostante l'età, veramente molto maturo, riflessivo, buon osservatore e schietto. Mi piace XD
Per Chocho ho goduto, perchè mi sta parecchio antipatica U______________U
Lo scontro con Mitsuki sarebbe davvero molto bello ed interessante da vedere, stavo per scrivere "ma purtroppo non lo vedremo" invece hanno cambiato le cose .___.
E proprio in merito a ciò aggiungo che il finale di scontro Boruto/Shikadai non l'ho affatto apprezzato perchè:
SPOILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER

--------------------- per allungare il brodo hanno eliminato l'importante scena che immagino sia presente anche nel film oltre che nel manga.... secondo me è un grave errore, perchè così è come se i Kage fossero stupidi, che per 2 volte non vedono Boruto usare l'arma. La scelta del manga/film è decisamente migliore. Questa cosa proprio non mi è piaciuta.------------------------------------------
FINITO SPOILER

Se ero contento per Shinki sono rimasto molto deluso per il finale... porca miseria hanno preso sto vizio del cavolo di fare l'anime COMPLETAMENTE diverso dal manga.
Prima quell'immondizia stupida di super (anche se bisogna ammettere che la versione manga di super è quasi guardabile, in confronto all'anime), adesso lo fanno pure con Boruto.

  (non potete

  prendere

  queste

 targhette)

  Pain  VITA 6000  CHAKRA 18000  video bellissimo

Chibaku Tensei 3700 (chakra 3200)
Shinra Tensei da 300 a 2200 (chakra=danno-100)
Banshoo Ten'in se va a segno prossima mossa inschivabile (chakra 1000)
Tec.richiamo 1800 (chakra 1400)
Ashura-assalto 2100 (chakra 1100)
Manyusa-estirpa anime chakra avversario-2500 (chakra 1500)
Preta-assorbimento assorbe un ninjutsu avversario (chakra 100)
Naraka-recupero vita+1000 (chakra 800)
Naraka-illusione blocca avversario x 1 turni (chakra 1100)


Kimimaro

Dragonball e Onepiece:

 

 

di D.A. - 25 maggio
di Pain93 - 2 giugno

Ep60 - Villaggio della Foglia VS Villaggio della Sabbia

Link all'episodio QUI

Inizia il secondo incontro di semifinale del torneo e Sarada riceve gli auguri ed i consigli sei suoi amici.
Il match comincia ed infatti il suo avversario Araya osserva tutto con grande freddezza, neanche lo Sharingan riesce sopraffarlo e la ragazza scopre che anche i Genjutsu sono inutili contro di lui, che riesce a ferirla. Messa con le spalle al muro e ferita nuovamente Sarada porta alla mente l'impassibilità del suo nemico a qualsiasi evento, i suoi strani movimenti e l'immunità ai Genjutsu e infine ricordando che proviene dal Villaggio della Sabbia ha la soluzione: trovando e seguendo i fili di chakra la ragazza colpisce su un tetto il vero Araya, dato che sul campo di battaglia si trovava la sua marionetta. Ormai stato scoperto il ragazzo si rivela molto timido facilmente impressionabile ed infatti preso dall'agitazione dapprima tenta la fuga e poi (fermato da Shinki) assale Sarada in tutta furia, facendo sconfiggere la sua marionetta e quindi anche lui.
Adesso è la volta di Mitsuki contro Shinki: entrambi sono ninja di alto livello ed il loro scontro non è da meno; il ninja della Sabbia cerca di intrappolare il suo avversario ma il ninja del Villaggio della Foglia elude i suoi attacchi grazie ai serpenti e sferra un contr'attacco riuscendo finalmente a colpirlo. In realtà però si trattava solo di un clone di sabbia perciò Mitsuki usa l'Arte del fulmine per disattaviare temporaneamente il magnetismo della sabbia ferrifera e cerca di colpire il suo avversario, che si mostra invece abile anche nel corpo a corpo e dopo aver schivato colpisce a sua volta con un pugno rinforzato dalla sabbia ferrifera. Il colpo è stato molto accusato e come se non bastasse Shinki decide di fare ancora più sul serio ed utilizzare delle letali lance di sabbia ferrifera per constringere il suo avversario a mostrare il suo vero potere: nell'istante in cui l'arma viene lanciata Mitsuki pensa che l'unica alternativa rimasta sia la Sennin Mode ma poi, guardando Boruto, cambia idea e si arrende. Il ragazzo della Sabbia ha vinto l'incontro ma è comunque adirato e chiede il perchè di quella decisione: Mitsuki risponde che avendo mostrato il suo vero potere averebbe causato problemi ai suoi genitori e probabilmente sarebbe dovuto andar via dal Villaggio della Foglia, perciò ha preferito perdere quello scontro piuttosto che perderei suoi amici.
Per oggi gli incontri terminano, la sera i ninja si rilassano con i propri amici e familiari mentre Boruto si allena con Sasuke, che gli mostra il Mille Falchi e dice al suo allievo che allenandosi duramente potrà forse utilizzare quella tecnica, avendo il ragazzino affinità con l'elemento fulmine. L'indomani inizierà il match finale!!

 

Non l'avevo previsto ma c'era da immaginarselo il fattore marionetta.
In molto dicono che questo esame è la brutta copia di quello di Naruto e questa volta devo dire che hanno ragione: il team della Sabbia è composto da controllore di Sabbia, marionettista e ragazza con Artel del Vento... precisi sputati al Team Gaara. Su questa cosetta sono un po' deluso.
Così come sono deluso dallo scontro Mitsuki-Shinki... certo c'era da immaginare che Mitsuki non avrebbe mostrato la Senni Mode però pensavo che qualcosa di più sarebbe stata mostrata da entrambi

  (non potete

  prendere

  queste

 targhette)

  Pain  VITA 6000  CHAKRA 18000  video bellissimo

Chibaku Tensei 3700 (chakra 3200)
Shinra Tensei da 300 a 2200 (chakra=danno-100)
Banshoo Ten'in se va a segno prossima mossa inschivabile (chakra 1000)
Tec.richiamo 1800 (chakra 1400)
Ashura-assalto 2100 (chakra 1100)
Manyusa-estirpa anime chakra avversario-2500 (chakra 1500)
Preta-assorbimento assorbe un ninjutsu avversario (chakra 100)
Naraka-recupero vita+1000 (chakra 800)
Naraka-illusione blocca avversario x 1 turni (chakra 1100)


Kimimaro

Dragonball e Onepiece:

 

 

di Pain93 - 28 giugno alle 22:41

Mi perdonerete se non farò i riassunti di quelli mancanti... andiamo avanti e basta XD

Ep63 - L'asso nella manica di Sasuke

Link all'episodio QUI

Boruto si risveglia in ospedale con Sarada al suo fianco, ricordando che suo padre si è sacrificato per proteggere tutto il Villaggio.
Poco dopo scopre che Hinata è ferita per aver affrontato i nemici e cercato di salvare invano Naruto dalle loro grinfie; questa notizia turba molto il ragazzino ed uscendo dall'ospedale e vedendo tutti i feriti la sua disperazione cresce, rafforzata anche da pensieri riguardo il suo barare nell'esame: aveva promesso che avrebbe dato il meglio di sè, fatto riconoscere il proprio valore mentre invece ha deluso tutti, da suo padre a sè stesso. Continuando a cammiare Boruto si reca nell'ufficio dell'Hokage e vedendo tutti gli oggetti lì presenti ripensa alla sua sfuriata quando mancò il compleanno di Himawari, finchè ai suoi occhi non salta la vecchia giacca di Naruto, quella gettata dal ragazzino non molto tempo addietro.
La indossa, rendendosi conto di quanto non avesse compreso suo padre, e di fronte uno specchio afferma quanto sia patetico; la voce di Sasuke conferma quanto appena detto... dice che ora come ora la situazione tragica di Boruto è simile a quella del suo genitore in passato, con la differenza che Boruto ha ancora una madre ed una sorella. Il ragazzino si volta e chiede cosa ha fatto suo padre in quei momenti difficili, mostrando un nuovo atteggiamento, e Sasuke dice di chiederglielo di persona perchè adesso andranno a salvarlo... in compagnia degli altri 4 Kage. In preparazione di un accurato piano d'attacco l'Uchiha spiega che il rotolo svela una Kaguya in fuga dai suoi inseguitori perchè aveva smesso di fornirgli chakra e che stava preparando un esercito proprio per affrontare i nemici oggi giunti; sul documento è presente anche l'ubicazione della loro base perciò il gruppo si prepara ad andare là. Sasuke decide di portare con sè Boruto, che dovrà intervenire in caso loro 5 venissero messi all'angolo: il ragazzino non si sente all'altezza del compito ma il suo maestro dice che in realtà vale molto, che un giorno riuscirà a superare suo padre... perchè è più testardo di lui nel darsi per vinto; rincuorato il suo allievo Sasuke gli consegna il suo vecchio coprifronte, conservato da Naruto per l'amico, dall'amico conservato fino al giorno del duello definitivo ed adesso dato in custodia a Boruto, a significare quanto l'oggetto e ciò che rappresenta sia importante.
Sul tetto ci si prepara a partire: Shikadai augura all'amico il meglio e di tornare sano e salvo, nonostante l'accaduto, Sarada augura buona fortuna a suo padre e quando arriva Hinata quest'ultima vede Naruto in suo figlio... gli dice che conta su di lui per riportare l'Hokage a casa. Boruto è pronto e parte verso il nemico!

 

Niente da aggiungere... molto simile al manga (se non uguale). Sarei curioso di sapere come sbrogliano la questione Mitsuki ed il suo potere eremitico ma vedremo XD
Da dire che la scena anime è stata molto ben resa: certe OST sono veramente spettacolari.

  (non potete

  prendere

  queste

 targhette)

  Pain  VITA 6000  CHAKRA 18000  video bellissimo

Chibaku Tensei 3700 (chakra 3200)
Shinra Tensei da 300 a 2200 (chakra=danno-100)
Banshoo Ten'in se va a segno prossima mossa inschivabile (chakra 1000)
Tec.richiamo 1800 (chakra 1400)
Ashura-assalto 2100 (chakra 1100)
Manyusa-estirpa anime chakra avversario-2500 (chakra 1500)
Preta-assorbimento assorbe un ninjutsu avversario (chakra 100)
Naraka-recupero vita+1000 (chakra 800)
Naraka-illusione blocca avversario x 1 turni (chakra 1100)


Kimimaro

Dragonball e Onepiece:

 

 

di Pain93 - 7 luglio alle 17:49

D.A. ma l'episodio nuovo, il 64?
Non devi caricare lo streaming ma la pagina credo devi farla sempre... se vuoi chiedo ad Admin come dobbiamo comportarci.

  (non potete

  prendere

  queste

 targhette)

  Pain  VITA 6000  CHAKRA 18000  video bellissimo

Chibaku Tensei 3700 (chakra 3200)
Shinra Tensei da 300 a 2200 (chakra=danno-100)
Banshoo Ten'in se va a segno prossima mossa inschivabile (chakra 1000)
Tec.richiamo 1800 (chakra 1400)
Ashura-assalto 2100 (chakra 1100)
Manyusa-estirpa anime chakra avversario-2500 (chakra 1500)
Preta-assorbimento assorbe un ninjutsu avversario (chakra 100)
Naraka-recupero vita+1000 (chakra 800)
Naraka-illusione blocca avversario x 1 turni (chakra 1100)


Kimimaro

Dragonball e Onepiece:

 

 

di Madara99 - 7 luglio alle 21:14

Scusa che senso ha creare la pagina senza lo streaming?

Ps. scusa per "l'intrusione" XD

3° Mizukage del Villaggio della Nebbia

Leader dei 7 Spadaccini della Nebbia

di D.A. - 7 luglio alle 22:02
di Pain93 - 7 luglio alle 22:23
Madara99 ha scritto:

Scusa che senso ha creare la pagina senza lo streaming?

Ps. scusa per "l'intrusione" XD

Sarebbe utile per il titolo, data di uscita, gli screenshot o riassunti se ci fossero... ma forse sono tutte banalità e mi sto arrampicando sugli specchi io XD
Mi pare (ripeto mi pare) che Admin ha detto che si sono dei link legali, dei link che si possono mettere senza problemi. Magari faccio un topic per chiedergli così sappiamo che fare.

  (non potete

  prendere

  queste

 targhette)

  Pain  VITA 6000  CHAKRA 18000  video bellissimo

Chibaku Tensei 3700 (chakra 3200)
Shinra Tensei da 300 a 2200 (chakra=danno-100)
Banshoo Ten'in se va a segno prossima mossa inschivabile (chakra 1000)
Tec.richiamo 1800 (chakra 1400)
Ashura-assalto 2100 (chakra 1100)
Manyusa-estirpa anime chakra avversario-2500 (chakra 1500)
Preta-assorbimento assorbe un ninjutsu avversario (chakra 100)
Naraka-recupero vita+1000 (chakra 800)
Naraka-illusione blocca avversario x 1 turni (chakra 1100)


Kimimaro

Dragonball e Onepiece:

 

 

di kakashisensei - 8 luglio alle 00:33

Lo streaming che è stato messo ora non è quello giusto, crunchyroll possiede la licenza per la trasmissione, quindi il link giusto è questo (in forma completa così è più veloce da copiare):
http://www.crunchyroll.com/boruto-naruto-next-generations/episode-64-rescuing-naruto-765645

 

Edit: fra le versioni ora si trova la mia con il link corretto, ho ripreso il template che admin aveva fatto con alcuni ep di boruto dove aveva messo proprio crunchyroll come streaming, quindi penso vada bene

Mia versione (ovviamente il nome della pagina rimane quello, io essendo collaboratore non lo posso modificare, ho solo cambiato il titolo) 

di Pain93 - giovedì alle 22:24

Ep65 - Padre e figlio

Link all'episodio QUI

Inizia lo scontro fra gli shinobi ed il nuovo Momoshiki: quest'ultimo libera una grandissima quantità di energia e sfoggia un'inimmaginabile forza e velocità, atterrando in pochi attimi 4 Kage, ognuno con un solo colpo e senza che questi abbiano potuto far qualcosa.
Dopo di che se la vede con Naruto e Sasuke, che inizialmente con un'ottima tecnica e strategia di coppia non solo riescono a tenergli testa ma anche ad andare in vantaggio. Ma la superiotà di potere dell'Otsutsuki è immensa e dopo essersi facilmente liberato del Chibaku Tensei passa al contrattacco costringendo i 2 ninja ad usare il Kyuubi unito al Susanoo: comincia uno scontro fra enormi esseri che vede trionfare la coppia rivale.
Momoshiki è senza forze, pronto ad essere sigillato ma con sorpresa appare Katasuke seguito da un cameraman, che nel mostrare la sua arma scientifica scaglia numerosi ninjutsu per finire l'invasore, ottenendo come unico risultato la rimessa in forze dell'avversario!! Ques'ultimo torna in perfetta forma e blocca tutti i suoi avversari con la tecnica del Controllo dell'ombra appena assorbita ed infilza Naruto con i paletti neri per inibire i suoi poteri: la situazione è disperata, l'unico che può fare qualcosa adesso è Boruto. Ripensando al discorso del suo maestro prima di partire, riguardo il credo ninja ed il fatto che lui crede nel suo discepolo, il ragazzino decide di intervenire e lancia il suo Rasengan verso Momoshiki, ma la tecnica svanisce prima di raggiungere il bersaglio. Boruto si deprime molto ed il suo avversario inizia a deriderlo, ma improvvisamente viene colpito da qualcosa, liberando tutti dal Controllo dell'ombra: involontarimanete Boruto ha creato una nuova versione del Rasengan, in grado di diventare invisibile e Sasuke, al contrario dal bambino, lo sapeva, per questo aveva puntato su quella tecnica sperando di cogliere alla sprovvista Momoshiki ed avendo infatti successo.
Gli shinobi sono pronti a terminare la partita, Naruto dice a suo figlio di ricreare il Rasengan e gli infonde tutto il suo potere ed i suoi ricordi del passato... nella mano di Boruto ora risiede il futuro dell'umanità. Con Sasuke che crea un'apertura il ragazzino scaglia la tecnica, utilizzando il suo occhio speciale, e dopo un piccolo stallo con un attacco finale di Momoshiki quest'ultimo viene spazzato via per sempre. Prima di morire però una sorta di spettro di Momoshiki parla a Boruto: afferma che il bambino può avvertire la sua presenza perchè è figlio di un possessore del Byakugan e gli profetizza che un giorno quegli occhi gli toglieranno tutto quanto e che chi sconfgge un Dio non è più una persona ordinaria. Boruto resta attonito da queste parole e nel frattempo Sasuke riconosce a Naruto che padre e figlio si somigliano veramente tanto.

 

La scena del combattimento mi è piaciuta... un po' di arte marziale, anche se ovviamente un po' esagerata.
In paragone al manga (non so al film) è stato fatto veramente un combattimento bello... nel manga praticamente non succede nulla, 2-3 colpetti e arrivano subito alla versione robottoni.
Mi è piaciuta anche molto la parte in cui Boruto percepisce il passato del padre e la storia di tutti quanti, nel manga non c'è.
Hanno cambiato rispetto al manga (non so al film) il messaggio di Momoshiki riguardo l'occhio ed il futuro, ma va bene lo stesso dai.
Unica cosa che non si spiega molto è come il semplice Rasengan di Naruto+Boruto abbia battuto la tecnica di Momoshiki... l'otsutsuki è palesemente almeno 10 volte più potente eppure viene sopraffatto. Vabbè il classico "il protagonista vince sempre e comunque"

  (non potete

  prendere

  queste

 targhette)

  Pain  VITA 6000  CHAKRA 18000  video bellissimo

Chibaku Tensei 3700 (chakra 3200)
Shinra Tensei da 300 a 2200 (chakra=danno-100)
Banshoo Ten'in se va a segno prossima mossa inschivabile (chakra 1000)
Tec.richiamo 1800 (chakra 1400)
Ashura-assalto 2100 (chakra 1100)
Manyusa-estirpa anime chakra avversario-2500 (chakra 1500)
Preta-assorbimento assorbe un ninjutsu avversario (chakra 100)
Naraka-recupero vita+1000 (chakra 800)
Naraka-illusione blocca avversario x 1 turni (chakra 1100)


Kimimaro

Dragonball e Onepiece:

 

 

151 messaggi
Per partecipare a questa discussione devi essere Registrato!
Se sei già registrato esegui il Login!
Online (0):
Statistiche della pagina
Pagina vista: 12686248
Pagina creata da: admin , 26 settembre 2007
Ultimo aggiornamento: 15 agosto 2013
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di idra uzumaki - 18 ore fa
di Deidara senpai - 22 ore fa
di kakashisensei - domenica alle 11:47
di idra uzumaki - domenica alle 09:10
di Pain93 - giovedì alle 22:24

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni