Ebisu

Scheda

Età: serie I: 28-29 anni serie II: 31-32 anni
Altezza: 181,4 cm
Peso: 67,4 Kg
Gruppo Sanguigno: A
Compleanno: 8 Marzo
Grado: Jonin Speciale
Clan: -
Hobby/Sogni: -
Apparizioni: Anime 2; Manga 2.

Ebisu è il maestro di Konohamaru. Il nome "Ebisu" deriva dal dio giapponese Ebisu, che viene normalmente raffigurato come un pescatore che porta ricchezza e prosperità a chi crede in lui, e vigila sulla salute dei bambini.
Ebisu è stato concepito contemporaneamente a Konohamaru. Kishimoto definì il maestro Ebisu già al primo schizzo, perché era efficace e allo stesso tempo molto convincente.

Storia

Ebisu è un Jonin Speciale di Konoha, conosciuto da tutti per essere specializzato negli allenamenti. Proprio per questo viene assegnato al nipote del Terzo Hokage, Konohamaru, per fargli apprendere la giusta strada per divenire un Hokage. Appare per la prima volta nel secondo capitolo, quando Konohamaru si affeziona a Naruto. Ebisu cerca di redimere l'allievo, ma inutilmente, venendo persino sconfitto e umiliato da Naruto con la tecnica dell'harem (l'unione della tecnica dell'erotismo e della moltiplicazione del corpo), con cui riesce a sconfiggerlo. In seguito riappare durante l'arco degli esami di selezione dei chunin, dove viene raccomandato da Kakashi come un buon insegnante per Naruto per la terza prova. Tuttavia non riesce ad allenare Naruto, in quanto il suo posto viene preso da Jiraiya il quale, da quel momento, seguirà Naruto nell'allenamento.

Nella seconda serie affronterà il Naraka-Pain, venendo salvato dall'allievo Konohamaru.

Personalità 

Inizialmente è una persona priva di scrupoli, intenzionata soltanto ad allenare Konohamaru. Ebisu cerca di impedire all'allievo di seguirlo, ma Naruto è un ragazzo molto ostinato e cerca in tutti i modi di difendere il desiderio di Konohamaru di imparare la tecnica dell'erotismo. Nonostante la sua saggezza e serietà, Ebisu sembra aver avuto anche un lato più giocoso e lascivo; infatti la Tecnica dell'Harem di Naruto, nonostante lo ridicolizzi, sembra avere un certo effetto su di lui. L'umiliazione è tenuta strettamente nascosta da Ebisu e anche da Naruto. Ricompare più tardi e, allena Naruto durante il periodo di tempo tra la seconda e la terza prova dell'esame Chunin. Durante questo periodo, Ebisu, cambia la sua opinione su Naruto e non lo vede più solamente come il contenitore di Kyuubi. Durante l'allenamento Ebisu viene sorpreso dall'impegno di Naruto, ma proprio in quel momento attacca un eremita che stava ridendo dell'allenamento del ragazzo. Nella seconda serie Ebisu non cederà alle richieste di Pain, dicendo che Naruto è un loro compagno e che da lui l'Akatsuki non saprà nulla. Tra la prima apparizzione e l'ultima, si nota come la personalità di Ebisu sia notevolmente cambiata.

Capacità ninja 

Ebisu è specializzato nell'allenamento privato di Ninja. L'unica sua tecnica di cui si è a conoscenza è la tecnica della palla di fuoco suprema, per cui si può intuire la sua affinità con l'elemento fuoco. Oltre a questo deve avere molte altre abilità a noi sconosciute che gli sono valse il grado di jonin. Durante la sua prima apparizzione rivela di essere persino più in gamba di Mizuki, primo avversario di Naruto durante la serie.

I suoi allievi
Konohamaru Moegi Udon
Tecniche e Abilità
Ninjutsu
  • Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
  • Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
  • Tecnica della Moltiplicazione (Bunshin no Jutsu)
  • Arte del Fuoco - Tecnica della Palla di Fuoco Suprema (Katon - Goukakyuu no Jutsu)
Taijutsu
  • Concentrazione del Chakra (Oukashou)
Genjutsu
  • Disperdi (Kai)

Abilità Speciali

  • Camminare su pareti verticali
  • Camminare sulla superficie dell'acqua
  • Alterazione delle proprietà del chakra (Fuoco)

 

Statistiche della pagina
Pagina vista: 36762
Pagina creata da: admin , 4 ottobre 2007
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2014

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
Ultime dal forum
di Pain93 - 28 gennaio
di itachi90 - 27 gennaio
di Madara99 - 24 dicembre 2022
di Jiraya Ninja Leggendario - 22 settembre 2022
di D.A. - 2 settembre 2022

NarutoGT.it is a fansite based on the Naruto Anime and Manga series.
The holders of the copyrighted and/or trademarked material appearing on this site are as follows:
NARUTO © 2002 MASASHI KISHIMOTO. All Rights Reserved.

Impostazioni